Max Galli
Biografia • Imprenditore creativo
Max Galli nasce a Milano il 5 gennaio 1968. Vive e lavora a Cernusco sul Naviglio (Milano).
Designer, artista, speaker, esperto di comunicazione digitale, art director, direttore creativo, CEO, imprenditore, presidente.
Ha ricoperto molti ruoli, ma iniziò la sua carriera disegnando cover musicali per vari artisti tra cui PFM, Zarrillo, Oxa, Berté, Pravo, Celentano, Pino Daniele, Paolo Conte, Morandi, Fiorello, Ranieri, Tenco, Jackie Leven, Cecilia Chailly, Il Teatro alla Scala, Manu Chao.
Nel maggio del 1999 fonda un mensile di satira, l'Apodittico, distribuito tramite il circuito Zelig.
L'Apodittico, viene distribuito per circa 2 anni e mezzo, e termina "forzatamente" le pubblicazioni in concomitanza con le guerre di Bush. (ndr).
Alle sue 25 edizioni, più di 1.000.000 di copie distribuite, hanno collaborato oltre un centinaio tra scrittori, giornalisti, creativi, comici, illustratori e designer.
Non accade nulla se prima non c'è un sogno. Molti anni fa ho immaginato un'agenzia dove il benessere delle persone fosse più importante del risultato economico, dove parole come arte, etica, rispetto e contaminazione fossero una guida alla ricerca della qualità e della soddisfazione nostra e del cliente. Oggi, dopo decenni di appassionante lavoro, errori, lacrime, gioie, 80 premi nazionali ed internazionali, una testa in grado di pensare liberamente poiché scevra di peli superflui, posso raccontare a mia figlia una storia di cui vado fiero, quella di vangogh.
Nel 2002 fonda infatti la sua atipica agenzia di creatività e comunicazione multicanale chiamandola vanGoGh.
Raccoglie intorno a sé un gruppo di talentuosi designer, creativi e writers, con l'amore per l'arte, instancabili ricercatori di nuove forme d'espressione.
Dal 1994 Il web è il suo territorio.
Ha lavorato per molti prestigiosi brand come: Ferrari, Pininfarina, SEA Milan Airports, Piaggio, MDF, Campari, Vespa, Il Sole 24 Ore, Mondadori, Granarolo, Candy, Hoover, Einaudi, IBM, Ferragamo, Ist. Marangoni, Artsana, Ebay, Maserati, pq by Ron Arad.
Giurato ai digital awards di: IKA, ADCI, MediaStar, DDD, Presidente del Premio WWW del Sole 24 Ore, OFFF. Lecturer ai Master di comunicazione digitale allo IULM, MIP, IED, Marangoni, ama condividere esperienze ed emozioni. "Più dai agli altri, più sei in grado di ricevere".
Affianca alla sua attività professionale quella artistica, fortemente ispirato da artisti che ama particolarmente quali Basquiat, Arman, Rotcho, Franz Kline, Warhol, Picasso, Afro, Novelli.
La passione per la formazione lo ha spinto ad approfondire temi come il coaching, la pnl, il public speaking, diventando un formatore ed uno speaker atipico. I suoi corsi di Public Speaking sono un concentrato di tecnica, creatività ed emozioni.
Come speaker unisce le sue capacità creative a quelle ispirazionali, condividendo esperienze, emozioni e positività.
Il suo ultimo libro "Digital Thinking" edito da Guerini Next, racconta i suoi successi, i suoi errori e le sue esperienze in oltre venticinque anni di attività.
Foto e immagini di Max Galli
Commenti
Non ci sono messaggi o commenti per Max Galli.
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Max Galli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Max Galli.
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Zarrillo Oxa Berté Pravo Celentano Pino Daniele Paolo Conte Morandi Fiorello Ranieri Tenco Manu Chao Basquiat Warhol Picasso Pnl Arte