Biografie

Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Sergio Sylvestre

Biografia

Sergio Sylvestre nasce il 5 dicembre 1990 a Los Angeles, in Califonia, da papà haitiano e madre messicana. Poco più che ventenne giunge in vacanza in Italia. Il viaggio arriva dopo la forte delusione di un infortunio che lo costringe ad abbandonare l'idea di diventare un giocatore di football americano. Per la carriera sportiva sarebbe stato favorito dalla sua stazza e dalla notevole altezza di 208 centimetri.

Torna in America per completare gli studi in economia, ma nel frattempo mette da parte i soldi (lavorando anche come guardia del corpo) per tornare in Italia, Paese di cui si è innamorato. Sempre in Puglia Sergio Sylvestre viene notato per il suo talento vocale. Inizia così ad esibirsi dal vivo, attività che in passato aveva fatto in alcuni locali hollywoodiani. Si esibisce anche con i Sud Sound System.

Fa un provino per X Factor ma viene scartato. Ci riprova nel 2015 con i casting di "Amici" di Maria De Filippi, il talent show in onda su Real Time e Canale 5. Accettato nella scuola, inizia qui la carriera di cantante di Sergio Sylvestre.

Sergio Sylvestre ad Amici

Sulla tv italiana si fa apprezzare dal pubblico immediatamente, che inizia ad amarlo per la sua voce profonda. Dopo essersi aggiudicato la maglia nera, viene messo alla prova dai professori in diverse occasioni, e si cimenta nelle esibizioni di "Hello", "Say something" e "Impossibile".

Inoltre, Sergio Sylvestre si rivela un ballerino più che dignitoso danzando sulle note di "Master balster" e "Come on". Il 20 febbraio del 2016, in occasione di uno speciale pomeridiano in onda su Canale 5, affronta una sfida con un cantante esterno, sconfiggendolo.

Alla fine di marzo Sergio Sylvestre non ha ancora ottenuto l'accesso al serale, e deve fare i conti con il giudizio di Rudi Zerbi, restio a concedergli la maglia verde. Nonostante ciò, ottiene l'approvazione dei direttori artistici, ed entra a far parte della squadra blu (capitanata da Nek e J-Ax).

Nella prima puntata del serale di "Amici" canta "Superstition", mentre la volta successiva propone "Will you be there", di Michael Jackson. Nella quarta puntata duetta con Alessandra Amoroso, e il sabato seguente canta il suo primo brano in italiano: si tratta di "Cambiare", di Alex Baroni.

La carriera solista di Sergio Sylvestre

Dopo aver presentato il brano inedito "Big boy", Sergio Sylvestre firma un contratto discografico con Sony Music Italia, con l'EP di esordio che si chiama proprio "Big Boy". Il disco contiene il singolo omonimo, scritto da Ermal Meta, quattro cover interpretate ad "Amici" e altri tre inediti.

Vincitore della quindicesima edizione del programma "Amici", Sylvestre è protagonista in seguito di numerose apparizioni in tv. Dopo aver calcato il palco della prima puntata di "Zelig Event", in onda su Canale 5, al fianco di Michelle Hunziker, ottiene l'accesso al mondo dei "grandi" della musica: il 12 dicembre 2016, infatti, Carlo Conti annuncia che Sergio Sylvestre sarà uno dei ventidue concorrenti dell'edizione 2017 del Festival di Sanremo. Il brano che presenta si intitola "Con te".

Frasi di Sergio Sylvestre

13 fotografie

Foto e immagini di Sergio Sylvestre

Video Sergio Sylvestre

Commenti

Non ci sono commenti per Sergio Sylvestre.

Argomenti e biografie correlate

Sergio Sylvestre nelle opere letterarie Libri in lingua inglese Film e DVD di Sergio Sylvestre

14 biografie

Nati lo stesso giorno di Sergio Sylvestre

Alessia Reato

Alessia Reato

Showgirl italiana
α 14 giugno 1990
Andrea Damante

Andrea Damante

Personaggio tv italiano
α 9 marzo 1990
Elodie Di Patrizi

Elodie Di Patrizi

Cantante italiana
α 3 maggio 1990
Emma Watson

Emma Watson

Attrice inglese
α 15 aprile 1990
Giovanni Caccamo

Giovanni Caccamo

Cantante italiano
α 8 dicembre 1990
Jennifer Lawrence

Jennifer Lawrence

Attrice statunitense
α 15 agosto 1990
Lodovica Comello

Lodovica Comello

Cantante, attrice e conduttrice tv italiana
α 13 aprile 1990
Mario Balotelli

Mario Balotelli

Calciatore italiano
α 12 agosto 1990
Valerio Scanu

Valerio Scanu

Cantante italiano
α 10 aprile 1990