Giulia Salemi

Giulia Salemi

Biografia

Giulia Salemi nasce il 1° aprile del 1993 a Piacenza, figlia di Fariba Tehrani, di origini iraniane, e di Mario Salemi. Iscrittasi al liceo scientifico, dopo aver ottenuto il diploma decide di trasferirsi a Milano, dove studia Economia all'università. Dopo appena un anno e mezzo, però, abbandona gli studi per provare a entrare nel mondo dello spettacolo, lavorando come modella.

Dopo aver vinto il concorso di Miss Piacenza, nel 2014 Giulia è una delle concorrenti di "Miss Italia": non va al di là del quarto posto, ma nel corso della manifestazione conquista la fascia di "Miss Sorrisi". In seguito appare in televisione come ospite in diversi programmi, tra i quali "Sottovoce", "Tiki Taka" e "Quelli che il calcio".

Giulia Salemi

Giulia Salemi è presente su Instagram con l'account @giuliasalemi

Giulia Salemi nella seconda metà degli anni 2010

Nel 2015, insieme con la madre, prende parte a "Pechino Express", adventure show in onda su Raidue: mamma e figlia compongono la coppia delle Persiane.

Dopo aver presentato con Simona Ventura il programma di Agon Channel "Leyton Orient", nel 2016 Giulia Salemi intraprende una relazione sentimentale con Abraham Garcia, conosciuto per essere stato uno dei concorrenti di "Super Shore", reality show proposto da Mtv. Dopo essersi incontrati in Spagna, i due si ritrovano in Italia in occasione degli "Mtv Awards", e da quel momento iniziano a frequentarsi.

Sempre nel 2016, Giulia sale agli onori delle cronache a causa di un abito indossato sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia: il suo vestito, infatti, si caratterizza per due spacchi molto ampi che lasciano intravedere la zona inguinale.

All'inizio mi è crollato il mondo addosso. All'improvviso ero la smutandata. Ma non mi pento di nulla. E' stato anche un boom mediatico, sono finita sui siti di tutto il mondo. Ho avuto la solidarietà di Kim Kardashian che si è schierata pubblicamente dalla mia parte.

In seguito la modella è protagonista di una puntata di "Milano-Roma", con Giancarlo Magalli su Raidue, ed è "panelista" di "Sbandati", trasmissione presentata da Gigi e Ross sempre sul secondo canale Rai.

Curiosità: Giulia Salemi è alta 173 centimetri.

Nell'estate del 2018 partecipa, in qualità di tifosa dell'Iran, a "Mai dire Mondiali", in onda su Mediaset Extra, con la Gialappa's Band. Pochi mesi più tardi Giulia Salemi viene scelta come una delle concorrenti del "Grande Fratello VIP 3", reality show di Canale 5. Insieme a lei nella casa ci sono, tra le altre, Lisa Fusco, Jane Alexander e Martina Hamdy.

Da persiana preservo i miei valori e non comprometterò la mia purezza in TV. Nessuno mi crede, ma per me il corpo è quanto di più sacro esista. Anche al GF Vip, di cui sarò concorrente, non svenderò gli istinti della carne alla mercificazione mediatica.

Frasi di Giulia Salemi

10 fotografie

Foto e immagini di Giulia Salemi

Video Giulia Salemi

Loading...

Commenti

Dopo aver letto la biografia di Giulia Salemi ti invitiamo a lasciare un commento, qui: sarà utile ai visitatori, alla redazione e a un confronto tra opinioni diverse. L'opinione può essere soggettiva ma può in ogni caso fornire spunti preziosi.

Commenti Facebook

Argomenti e biografie correlate

16 biografie

Nati lo stesso giorno di Giulia Salemi

Alessia Macari

Alessia Macari

Personaggio tv italiano irlandese
α 16 ottobre 1993
Ariana Grande

Ariana Grande

Cantante e attrice statunitense
α 26 giugno 1993
Benjamin Mascolo

Benjamin Mascolo

Musicista italiano del duo Benji e Fede
α 20 giugno 1993
Giulia e Silvia Provvedi

Giulia e Silvia Provvedi

Cantante e personaggio tv italiana
α 1 dicembre 1993
Harry Kane

Harry Kane

Calciatore inglese
α 28 luglio 1993
Jennifer Selter

Jennifer Selter

Internet celebrity
α 8 agosto 1993
Marc Márquez

Marc Márquez

Pilota spagnolo
α 17 febbraio 1993
Mauro Icardi

Mauro Icardi

Calciatore argentino
α 19 febbraio 1993
Nicole Orlando

Nicole Orlando

Atleta italiana
α Anno 1993
Paul Pogba

Paul Pogba

Calciatore francese
α 15 marzo 1993
Paulo Dybala

Paulo Dybala

Calciatore argentino
α 15 novembre 1993
Piero Barone

Piero Barone

Cantante italiano, Il Volo
α 24 giugno 1993