Marco Bussetti

Biografia
Marco Bussetti nasce il 28 maggio del 1962 a Gallarate, in provincia di Varese.
Conclusi gli studi superiori, si iscrive all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove ottiene una laurea specialistica magistrale in Scienze e Tecniche delle Attività Motorie Preventive e Adattate con un voto di 110 e lode.
Diventato insegnante di educazione fisica alle scuole medie, si lega politicamente alla Lega Nord. In seguito Marco Bussetti insegna Legislazione Scolastica presso l'Università Cattolica di Milano e a Pavia.
In servizio presso l'istituto comprensivo di Corbetta, in provincia di Milano fino al 2011, nel 2013 prende parte a Bologna al corso "Il Dirigente pubblico e la gestione del personale: gli strumenti giuridici e manageriali", che gli vale un diploma di specializzazione.
Nel 2015 viene nominato responsabile dell'ambito X (Milano) dell'Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia.
Sono un uomo di scuola, sono un dirigente dello Stato e ho diretto un ufficio territoriale dai grandi numeri come quello di Milano. So cosa vuole dire "subire" le riforme, le continue sterzate. Dobbiamo agire nei confronti della scuola con responsabilità e pragmatismo.
Il 1° giugno del 2018 viene nominato Ministro dell'istruzione, dell'università e della ricerca nella squadra di governo del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il suo predecessore alla guida del ministero era Valeria Fedeli.
Frasi di Marco Bussetti
Foto e immagini di Marco Bussetti
Video Marco Bussetti
Commenti Facebook
Argomenti e biografie correlate
Nati lo stesso giorno di Marco Bussetti
Persone famose nate nel 1962
