Messaggi e commenti per Barbara Palombelli - pagina 30
Messaggi presenti: 547
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Barbara Palombelli.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Barbara Palombelli
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Barbara Palombelli. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Barbara Palombelli.
Sabato 16 gennaio 2021 14:31:37
Giovedì 14 gennaio 2021 11:06:29
Segnalazione libri su argomenti d'attualità
Capitandomi spesso di vedere alcune trasmissioni da Lei coordinate, ho notato una continua ricerca di argomenti che siano d'attualità, non disdegnando tuttavia qualche occasione sia di segnalare opere letterarie, sia di sottolinearne alcuni aspetti ed argomenti divertenti.
Per Sua conoscenza, Le segnalo di seguito questi due libri, da me recentemente realizzati, perchè con modestia, penso di aver coniugato argomenti d'attualità con situazioni accadibili, talvolta così grottesche che riescono a divertire.
Il primo libro si intitola "SCRAMBLE! " e potrà trovare la scheda descrittiva al seguente indirizzo:
https: //santell ionline. it/produ cts/scramble-1? _pos=20&_sid=26 998f835&_ss=r
Il secondo libro si intitola "SI SALE DAVANTI" e potrà trovare la scheda descrittiva al seguente indirizzo:
https: //santellion line. it/produ cts/si-sal e-davanti? _pos=27&_sid=ef0 d58d46&_ss=r
Sono convinto che troverà anche solo dalle brevissime sinossi, inediti spunti su argomenti d'attualità.
Ringraziando anche solo per l'attenzione, porgo un cordiale saluto, oltre all'immancabile apprezzamento per la Sua professionalità.
Claudio Balugani
Giovedì 14 gennaio 2021 07:46:47
Ho adottato 4 figli
Buongiorno Barbara
Ti ho sentito sabato a Verissimo e ho capito di non essere solo. Anche io come Te sin da piccolo ho pensato alla adozione e mi sentivo un po' strano rispetto ai miei coetanei. Ho scelto una strada piu' semplice e veloce della Tua ossia mi sono sposato con l'attuale moglie DEVI che e' di Sri Lanka. la quale era vedova con 4 figli. All'inizio confesso non e' stato semplice. Oggi e' ancora molto difficile ma sono ATTACCATISSIMO a questi ragazzi di cui 2 gia' sposati con 3+1 nipoti. Come Te sento che il loro vissuto prima del mio arrivo li sta' tutt'ora influenzando. E' UNA GRANDE EMOZIONE SAPERE CHE NON SONO SOLO. IN QUESTO CAMMINO Un caloroso saluto anche a Tuo marito.. In romagna c'e' un detto: " per fare un fosso ci vogliono 2 rive " Ciao Giorgio e Devi
Giovedì 14 gennaio 2021 00:11:19
Se lavorassero sul serio e fossero meno avidi
Buonasera dott. essa Palombelli, ho notato che nel suo programma viene spesso invitata la signora Lorenzin, non le do nessun altro appellativo perché non lo merita assolutamente ed, inoltre, non mi sento assolutamente rappresentata da lei nel nostro parlamento. Vorrei che le dicesse, visto che per noi comuni mortali non è possibile parlare con queste persone che sembrano "intoccabili", che devono smetterla di riempirsi la bocca dicendo: stiamo vedendo, faremo, parleremo, incontreremo, firmeremo... e così via. Parla in un modo che mai qualcosa faranno, infatti siamo fermi ad un anno fa ma con una Italia distrutta. E.. indovina da chi è stata distrutta la mia, la sua, la nostra Italia, proprio da loro con la paura, il terrorismo con la loro assoluta incompetenza, il loro assoluto attaccamento alla poltrona ed ai soldi facili. Le assicuro, dott. essa Palombelli, che se loro lavorassero sul serio e fossero meno avidi il problema della pandemia così definiamola, visto che a loro piace questo termine, e la varie crisi succedutesi in Italia sarebbero già risolte già dal primo giorno senza incutere paura e terrorismo. Come mai ci sono medici, che lei farebbe bene ogni tanto ad invitare nelle sue trasmissioni, che fin dal primo giorno hanno CURATO chi è stato colpito da questo virus ed in 10 mesi non hanno avuto nessun deceduto a causa del covid? Come mai questo virus è così una bestiaccia, così è stato definito dalla stessa Lorenzin quando lei stessa è stata positiva al virus, che stava tanto male che è riuscita a fare un video sui social per dire che aveva il raffreddore ed il mal di gola. Mi dica lei dott. essa Palombelli se per un raffreddore dobbiamo starcene tutti in casa chiusi e le persone continuano a morire ugualmente? C'è qualcosa che non va, forse? Perché tanta gente istituzionale ha avuto il virus ed è guarita, invece altri sono morti? Come mai tutte le persone con un incarico istituzionale non sono morte per il covid? Chieda alla Lorenzin se ha dei parenti stretti, quali una sorella, giovane di 47 anni, in coma dal primo agosto chiusa in una struttura riabilitativa, SOLA, nessuno può andare a trovarla, non può ricevere una carezza da nessun parente. A lei sembra giusto questo. La Lorenzin farebbe bene a dimettersi e che lo consigli fortemente anche ad altri suoi colleghi di licenziarsi. Ecco, visto che i parenti non possono entrare ne in ospedale e ne in strutture sanitarie varie, che vadano loro a trovare queste persone che a causa loro sono sole e abbandonate. Un attimo, il loro servizio deve essere totalmemte gratuito, ovviamente. Le auguro buona serata e La ringrazio, dott. essa Palombelli, per il tempo che perderà perché ha deciso di dedicarlo per leggere questo messaggio.
Distinti Saluti.
Elisabetta Barbara Re
Mercoledì 13 gennaio 2021 21:45:21
Parole in Inglese che non tutti capiscono
Nei vari dibattiti che vedo nelle varie trasmissioni sento tante parole in inglese che alla fine il 50 per cento degli Italiani non riescono a capire. Grazie
Mercoledì 13 gennaio 2021 15:59:43
Chiedo di parlare delle mia situazione che perdura da 14 anni.
Nessuno mi dà notizie su cosa sarà il mio futuro.
Continuano solo a propormi attese per quanto riguarda le mie pratiche
Ma é un attesa troppo lunga 14 anni
Spero che accettiate la mia richiesta
Per qualsiasi cosa sono a disposizione,
Spero che possiate aiutarmi per far arrivare questo messaggio dove possano velocizzare la mia pratica ferma da 14 anni
Grazie per l’attenzione
In attesa di un vostro riscontro
LUCA NEVES
Mercoledì 13 gennaio 2021 14:59:16
Transmissione di Forum all'estero
Gentile Signora Palombelli, mi scusi se la disturbo. Io sono residente a Londra e ho seguito il suo programma Forum da molti anni; purtroppo da Giugno 2020 non e' piu possibile vedere Forum. Mediaset ha fermato la trasmissione fuori dell'Italia; quando si accede sui programmi di Mediaset si trova un '' punto giallo''dove si indica che il programma si puo vedere solo in Italia. Molto strano perche' il programma di Mr Porro, Quarta Repubblica ha anche il punto giallo, tuttavia lo vedo ogni settimana.
Gentile Signora Palombelli, per cortesia, puo' fare qualcosa per poter rivedere Forum? Io sono un ex medico in pensione, ho 76 anni e la mia giornata e' alquanto triste da quando non vedo piu' Forum. Grazie infinite e saluti cordiali a lei tutti i protagonisti del suo bellissimo programma,
Giuseppe Di Nicola.
Martedì 12 gennaio 2021 20:50:55
Scusi, Barbara, ma perché fate parlare a gettito questo sedicente CONSIGLIERE PD? Ma questo è l'emblema del più insopportabile ipocrita politichese.
Non si intende di una pippa, parla a caso, ma liquidatelo per favore! Basta ne abbiamo abbastanza. di vaniloqui.
Ma lei Barbara come ad ascoltarlo senza battere ciglio ? '
Venerdì 8 gennaio 2021 13:49:11
Biden o Trump: cosa cambia, per l'Italia?
Buonasera Dr. ssa Palombelli.
Seguo sempre con interesse il suo programma in Tv, dati anche la preparazione, il garbo e le domande "puntuali" che sempre rivolge ai suoi ospiti, e che la contraddistinguono. Tuttavia, me lo consenta, ho cambiato annoiata canale quando la lunga serata televisiva da lei condotta, si è incentrata principalmente, anche quale "tema" d'apertura, sul duello Biden/Trump che, al di là dell'aspetto quasi grottesco che ormai sta assumendo, credo interessi ben poco gli italiani. Sicuramente molto meno delle vicende dei Windsor in Gran Bretagna. Non è certamente un appunto a lei. Da sempre la televisione di stato, ad eccezione di tempi ormai remoti, ha privilegiato in apertura la politica estera relegando quella italiana nelle retrovie, quasi a voler stornare l'attenzione di un pubblico in tutt'altre faccende affaccendato. Io non credo che l'evoluzione e la storia infinita dei due sfidanti americani incida, o inciderà più di tanto, sulla politica italiana. Certo, se vogliamo scacciare i pensieri interessandoci alle vicende altrui prima ancora che alle nostre - non dimenticando che, in ogni caso, abbiamo, in materia, ben poco da insegnare, benvenuti gli scontri in diretta tra i sostenitori di Biden o di Trump. Ma non dimentichiamo soprattutto che abbiamo noi per primi gravi, anzi gravissimi, nonchè urgentissimi, problemi da fronteggiare e, mi auguro, da risolvere: il procedere a rilento delle vaccinazioni anticovid (siamo pur sempre milioni di persone), la mancanza di un efficace piano di effettuazione delle stesse, l'apertura o la chiusura delle scuole e la sempre dolente nota dei conti di Casa Nostra che non tornano mai. Insomma, è inutile scomodare insigni virologi e venerabili economisti quando siamo, e rimaniamo, in una situazione di stallo, in un limbo che ci tiene inchiodati malvolentieri a postazioni che sono le medesime di un anno fa. Un anno fa, quasi tutti esultammo alle false notizie sull'uscita dalla pandemia in breve tempo, e ciò si tradusse, per gli italiani, in una supersonica spinta a proiettarsi in avanti, verso il ritorno alla normalità. Non dimentichiamo la nostra proverbiale (e, anche, eccessiva) pazienza, e soprattutto, gli sforzi sovrumani di medici ed infermieri che si sono prodigati ben oltre la parola "dovere". Ci sembrava di esserci riappropriati delle parole "umanità", "sforzo collettivo" e, soprattutto, SOLIDARIETA'. Ma oggi? Apprendiamo che le vaccinazioni (trascuriamo per un attimo l'estero) sono a quota 3/quattrocentomila, che sembra una goccia nel mare in un Paese sovraffollato come il nostro. Continuano a fare notizia i film di cappa e spada Conte -Renzi nonostante siano stati proiettati nelle nostre case fino allo sbadiglio. Continua tutta la drammaticità delle storie di categorie di lavoratori non solo allo stremo, ma ormai alla fame. Si continua a scommettere su chi vincerà le prossime elezioni, se ci sarà un trisConte, se Renzi, rispuntato dall'oblìo dell'averci (ri) messo la faccia in tempi non poi cosi' remoti si dimostrerà invece "l'uomo del momento" e, novello Caronte, ci traghetterà fuori della crisi. Renzi? ?. .. A prescindere dai dubbi che, rispettando idee ed opinioni di tutti ci possono più o meno arrovellare, io direi che di tutto ciò, alla gente, in fondo non importi poi nulla. Esattamente come non c'importa nulla se Trump porgerà l'altra guancia a Biden. Ciò che vorremmo ascoltare sono notizie relative non già a castelli campati per aria come giochi di carte in bilico, bensì a progetti MESSI IN ATTO per uscire da una crisi sia sanitaria che materiale senza precedenti. Lei è una donna intelligente e sono certa che comprenderà. Le notizie relative all'estero lasciamole in coda, chè tali rimangono, e diamo piuttosto maggior risalto a ciò che si sta facendo per quella che sarà la fine, o perlomeno l'inizio della fine, di una tragedia che non ricorda uguali e che ci ha sconvolti e lasciati inermi.
La ringrazio
Venerdì 8 gennaio 2021 13:05:28
In relazione ai fatti di Washington, che tutti condanniamo, perché un' illustre giornalista come lei non pone una domanda semplice e precisa: chi sono i 4 morti della manifestazione? Perché a tutt'oggi se ne sa ben poco? Se, come detto da molti, l'invasione del Campidoglio é stata compiuta da terroristi armati per quale motivo non c'é stata una strage che sarebbe stato facilissimo eseguire? Mi sembra che i terroristi sono, da sempre, esecutori diretti di stragi. Le immagini che abbiamo visto tutti riguardano una manifestazione violenta ma non stragista. Gli americani che vi hanno partecipato sono dimostranti, alcuni violenti, ma non sono terroristi. Il terrorismo si esercita oggi con mezzi molto più sofisticati ed indiretti. Mezzi globali che annientano non solo il fisico ma soprattutto il pensiero ed anche l'inconscio, ma che nessuna Legge condanna o persegue.