Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 64
Messaggi presenti: 718
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.
Martedì 5 novembre 2019 23:33:24
Martedì 5 novembre 2019 23:18:57
Ho seguito la sua intervista a Giorgia Meloni.
Mi permetto; e per punti.
1) la Meloni e' apparsa preparata e non Lei ne' Giannini (e francamente la cosa mi ha stupito - di solito le persone di sinistra sono preparate - oppure e' uno stereotipo) ;
2) la Meloni ha argomentato in modo coerente; non Lei ne Giannini che, ho avuto l'impressione -magari sbaglio, cercaste solo la ragione.
3) LA CONSIDERAZIONE PIÙ IMPORTANTE: possibile che non sia possibile confrontarsi ? possibile che non sia possibile dare ragione all'altro se ha ragione ? a me sembra foste tutti d'accordo sui principi (e non dica di no perché come io do fiducia a Lei la do alla Meloni), e comunque l'interesse al bene del nostro paese e' comune (io voglio credere sia così) possibile che non si possa ragionare assieme per fare "il meglio possibile" ?
Il discorso sarebbe lungo, anche se invero semplice.
Però se trova in ciò che le ho scritto qualcosa di sensato, ci provi, ci provi ad avere coraggio, il coraggio di non schierarsi.
Lo faccia per suo padre e per tutte le altre persone (e io sono convinto siano state tante -tanti politici) che pur nei compromessi inevitabili ci hanno provato.
Bisogna provarci.
Provare davvero a cambiare approccio.
Oggi si può
Martedì 5 novembre 2019 23:05:36
Gentile signora Bianca, Mi chiedo come riesce ad accettare le offese e l arroganza della Meloni. ho trovato la Meloni veramente ineducata e mancante di rispetto. Mi è scaduta ancora di più stasera! !
Giovedì 31 ottobre 2019 12:38:59
Dopo la trasmissione di martedì 29 ottobre dovrebbe ribattezzarla "tappetino Berlinguer". Raramente ho assistito ad una trasmissione così pietosa e subalterna ad un personaggio squallido come è Salvini. Non guarderò mai più la sua trasmissione.
Mercoledì 30 ottobre 2019 11:54:58
Gentile dottoressa
seguo sempre la sua trasmissione, o meglio seguivo sempre la sua trasmissione ma dopo ieri sera ho giurato di non cederla piu. mi riferisco alla sua intervista a Matteo Salvuni a cui ha offerto la la opportunita' di fare uno dei soliti comizi
guardandosi bene di fare domande scomode, come per esempio e suoi rapporti con la Russia e tutto quello che una trasmissione seria REPORt HA PORTATO ALLA LUCE. ha solo dato a Salvini di parlare sulla emigrazione e basta, populismo che gia' conosciamo tutti,
Capisco che spesso le domande e le risposte con gli ospiti sono concordate prime ma l'intervista di ieri è stata disgustevole, mi dispiace perche' pensavo che lei fosse una giornalista imparziale,
nella vita non si puo' dire mai di quella acqua non ne bevo.
Martedì 29 ottobre 2019 23:13:31
Salve dottoressa.
Vorrei che lei ci aiutasse siamo 233 operai della CAF italia.
Da anno nuovo saremo tutti licenziati.
La CAF italia controllata della CAF Spagnola si occupa di manutenzione e costruzione treni.
A fine 2018 partecipa a una gara d'appalto con Trenitalia per la manutenzione correttiva e predittiva degli ETR500 i freccia rossa alta velocità.
Dove partecipano appunto CAF Italia e la ditta uscente Hitachi-Sitav.
La gara la vince CAF e fin qui tutto ok.
Ma Hitachi-Sitav presenta ricorso al Tar del Lazio.
CAF visto l'acquisizione dell'appalto inizia ad assumere personale proprio per far fronte al nuovo appalto 250 in tutta Italia.
Di cui la maggior parte degli operai sono operai provenienti appunto da Hitachi-Sitav passati a CAF per la continuità del lavoro.
A marzo 2019 il Tar da ragione a Hitachi e ritira l'appalto consegnandolo a Hitachi.
Ora CAF ha avviato procedura di licenziamento collettivo per tutti noi.
E ora?
Che fine faremo?
Abbiamo famiglie, mutui, spese.
Non possiamo pagare noi negligenze tra ditte e Trenitalia.
Grazie e spero che lei legga questo messaggio.
Martedì 29 ottobre 2019 22:39:59
Quella persona Maria Teresa della Karibu è una mentitrice, una truffatrice !!! Io ho affittato loro la mia casa, nn mi hanno pagato, distrutto la casa, nn pagato le utenze di nessun tipo !!! In piu' nessun progetto è stato realizzato per questi ragazzi, sono stati abbandonati dentro la struttura senza cibo, medicine, saponi... orr favore fatemi testimoniare in trasmissione !!! Ho le prove di ciò che dico... e aspetto ancora di essere pagata. Se no siete di parte. Di sinistra. Anella Beatrice
Martedì 29 ottobre 2019 22:31:49
Potrebbe lasciare ai suoi ospiti la possibilità di rispondere? Sarebbe una questione di pura educazione!!!
Giovedì 17 ottobre 2019 18:36:56
PD e Manovra Economica - Siamo alle solite …Bianca sono convinto che tuo Padre condividerebbe.
Non ci sono i soldi e quindi da Responsabili si fa il "Compitino" ovvero niente o poco più, certamente non quello che serve a un Paese disastrato come il nostro.
Ebbene, lasciatemi sfogare, il problema non è che non ci sono i soldi, ma è che la Sinistra come sempre non fa la Sinistra e ha paura di fare la Sinistra, infatti:
LA SINISTRA sono decenni che "denuncia": il 90% della ricchezza nazionale è nelle mani del 10% della popolazione; ma invece di mettere una Patrimoniale su quel 10% di molto ricchi, la mette sul restante 90%, attraverso IMU, TASI, Bolli AUTO, etc. ovvero tassando piccole proprietà come case e auto, introducendo irpef Comunali e Regionali, mettendo l'IRAP sulle Imprese, etc…, si perché queste cose le ha messe sempre la Sinistra; si dice che la ricchezza privata ammonti a circa 5000 MLD, l'1% di quella cifra fa 50 MLD………. si recupererebbe anche un po' di evasione, perché le grandi ricchezze, spesso, originano anche da pratiche di evasione ed elusione fiscale.
LA SINISTRA sa che la Spesa Pubblica non finanzia solo i servizi essenziali ma anche una "montagna" di sprechi, inefficienze e privilegi, e in particolare:
La Sinistra sa che applicando integralmente il Piano Cottarelli libera 30 MLD, ma non lo fa!!!
La Sinistra sa che il costo unitario medio dei pensionati pubblici è il doppio di quelli privati e sa anche il perché, sa che è in quel Fondo che ci sono le Pensioni Baby, le Pensioni d'oro, i tantissimi pensionati che vanno con il 100% o addirittura il 110% dell'ultimo stipendio, a differenza del settore privato, dove al massimo si va con l'80% della media degli stipendi degli ultimi 10 anni, ma nonostante dichiari la lotta alle diseguaglianze, non fa niente, basterebbe ridurre di qualche migliaia di Euro/anno il costo unitario medio delle Pensioni intervenendo progressivamente su quelle sopra la media per liberare 10 MLD.
La Sinistra sa che nella Pubblica Amministrazione ci sono costi derivanti da inefficienze e privilegi che "rubano" ingenti risorse alla collettività, la Sinistra sa che se un cittadino vince un concorso pubblico più che acquisire un lavoro, acquisisce un vero e proprio Vitalizio, perché negli anni sia che serva ancora o meno sia che lavori o meno è di fatto Intoccabile, a differenza del settore privato dove in quei casi si perde il lavoro o come succede ormai da alcuni decenni si fanno i contratti di solidarietà, ovvero si tagliano gli stipendi per salvaguardare l'occupazione, ma anche in questo caso nonostante si dichiari la lotta alle diseguaglianze non si fa niente, e anche in questo caso basterebbe ridurre di qualche migliaia di Euro/anno il costo unitario medio delle Retribuzioni, intervenendo progressivamente su quelle sopra la media per liberare 20 MLD.
La Sinistra sa che ci sono 110 MLD/anno di evasione fiscale, ma non riesce a mettere in campo idee forti per contrastare questo fenomeno, possibile che non si riesca a recuperarne neanche il 10/15% portando a casa 20 MLD?
La Sinistra predica Diritti, Eguaglianza e Solidarietà ed evoca la crescita economica del Paese, ma il nostro è il Paese più disuguale e meno solidale del Continente Europeo e quello a più bassa crescita, perché non ci sono i soldi per fare niente, ma certo, se le grandi ricchezze non possono essere toccate, se gli sprechi, le inefficienze e i privilegi lo sono altrettanto, se dall'evasione si ricavano solo briciole e soprattutto se il Paese non cresce proprio perché non ci sono le risorse da impiegare per favorirne lo sviluppo, si entra in un vero e proprio Cul de Sac, da cui non si riesce ad uscire, condannando l'Italia alle difficoltà e alla marginalità degli ultimi decenni.
E pensare che con un po' di coraggio, si potrebbero liberare le risorse per tagliare l'irpef (le prime 2 aliquote) a stipendi e pensioni (tutte senza limiti di reddito), facendoli crescere di 200/300 Euro/mese, per tagliare le tasse alle imprese rendendole finalmente competitive(soprattutto l'IRAP), per fare investimenti utili allo sviluppo e per mettere in campo politiche di Welfare di stampo nord Europeo rendendo più giusto, equo e solidale questo nostro Paese.
Ne sono certo, nel giro di 2/3 anni il Pil dell'Italia Volerebbe, rendendo non più necessaria la Patrimoniale e i grandi ricchi del Paese non solo recupererebbero quanto dato ma lo moltiplicherebbero perché in un Pese che cresce, come si dice, "ricchezza tira ricchezza".
Forza PD, tira fuori le palle!!!
Mercoledì 16 ottobre 2019 18:34:33
Per Armando Zambelli - 16 ottobre 2019.
Per voi compagni quali sono le grandi ricchezze ? Per il PD i grandi ricchi sono coloro che guadagnano mille euro al mese o che posseggono una baracca, dove tengono gli attrezzi agricoli, che viene tassata con l'IMU. Per voi compagni forse i grandi ricchi sono coloro che guadagnano più di 780 euro al mese ed in questo avete come soci i 5 stelle. Questi slogan dei grandi ricchi in Italia vengono utilizzati come pretesto per massacrare il popolo di tasse e mantenere sprechi e privilegi della politica e di una burocrazia inefficiente e parassitaria, male principale del paese. In Italia i grandi ricchi sono i signori della politica che non producono nulla, fanno danno al paese per le loro incapacità, creano favoritismi elettorali ai danni dell'economia sana e gestiscono il potere con sistemi di stampo mafioso.