Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 63

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Martedì 3 dicembre 2019 21:56:40

Dite a Corona che sulla maglietta c'è scritto LOVE (in inglese)

Venerdì 29 novembre 2019 20:23:37

Sul corriere della sera di giorno 28 novembre è stato pubblicato un articolo a firma aldo cazzullo che ritengo offensivo alla memoria di Palmiro Togliatti, delle lotte partigiane e del ruolo del PCI italiano. mi sono permesso di replicare via email inviando una nota alquanto stizzita chiedendo che la testata giornalistica prenda le distanze. vorrei estendere a lei la questione anche via email.
posso inviarle la nota a mia firma (considerato che sicuramente conoscerà l'articolo di aldo cazzullo? sono un professionista residente a Reggio Calabria ed ovviamente un compagno di vecchia data

Venerdì 29 novembre 2019 03:36:05

Sono così lontana (San Francisco)
Sono inutile.
Ma apprezzo e rispetto cosa state cercando
Di fare.
Vi ammiro.
Sono una nonna devastata da quello che sta
Succedendo qui.
Immaginato sappiate non sia tutto rose e fiori
Questo rigoglioso e minerale ricco Paese...
Ma amo il mio Paese con una violenza e passione ogni giorno
Grazie per tutto
Daniela Faggioli

Giovedì 28 novembre 2019 21:06:02

Gentilissima Dott. ssa Bianca,

con infinita fiducia, mi permetto di scriverLe per metterLa a conoscenza di quanto accaduto alla mia amica Paola De Masi; Le invio diversi articoli e post con l'auspicio che possa essere anche da Lei darne rilevanza.
Il rumore mediatico può essere la prima picconata di smantellamento delle barriere architettoniche oltre che un piccolo segnale di "sveglia" alla nostra indifferenza o disattenzione.

http://www. casertanews. it/attualita/turista-disabile-discriminata-ferrajolo-disonore-caserta. html

https://www. belvederenews. net/paola-de-masi-disabile-turista-caserta-mi-ha-pugnalata-al-cuore/? fbclid=IwAR13aED4kfrLF3uZQ7cVB-_9addxTpSAsPDDjfusbXqUUE7rNIEfcq8xfnU

https://www. facebook. com/carmeloabbate1971/photos/a. 857717904316090/2593320690755794/? type=3&theater


RingraziandoLa con stima e ammirazione infinita

La saluto cordialmente

Aurelia Trianni

P. S. ogni maggiore ragguaglio può essere richiesto direttamente al seguente numero di cellulare di Paola: 328 -------

Mercoledì 20 novembre 2019 10:03:55

Vorrei sapere il titolo del libro presentato dal Sig. Corona nella puntata del 19 novembre 2019

Grazie

Martedì 19 novembre 2019 23:08:29

Carta bianca di questa sera 19/11
dibattito sulla sanità regione Emilia Romagna.
Vorrei smentire la Sig. ra Bergonzoni.
Sono una cittadina di imola, ho avuto bisogno di accedere spesso al servizio sanitario e posso solo dire che funziona bene senza le attese elencate dalla Sig. ra Bergonzoni, ultimo esempio: gastro eco e colon in 10 gg, cosa vogliamo di più! !
Cordiali saluti.
Collina Gaspara (franca)

Lunedì 18 novembre 2019 19:06:38

>> Spero che in un giorno non molto lontano... Vi impegnate per i problemi seri della Sicilia dove ancora nel 2019 il progresso è solo per pochi " eletti " rappresentando un vero disastro sociale, ambientale e culturale. Oggi per motivi di lavoro ho preso il trenino della circumtea FCE, panorami e paesaggi bellissimi, una vera è propria gita alle pendici dell'Etna (ricoperta di neve). Questa bellissima Sicilia da invidiare in tutto il mondo si scontra con i molti disservizi e gli errori dei nostri politici di oggi e di prima. Strade colabrodo, ferrovie con un solo binario, autostrade da terzo mondo, parecchi comuni in default, raccolte differenziate un miraggio, scuole copia incolla anni cinquanta ; molti giovani (tutti laureati con master) senza lavoro ed emigrati per un pezzo di pane ; parecchi comuni ormai a rischio spopolamento (vedi zone di Agrigento), inesistenti ingressi per disabili, mafie ancora vive e vegete, raccolte rifiuti con interessi contrapposti per pochi inamovibili, porto di arrivo per immigrati con interessi e intrecci eclatanti, furbetti dal facile cartellino di presenze, sindacati inesistenti, associazioni di categoria oberati a fare solo pratiche reddito di cittadinanza, politici in cerca di identità e simboli da inventare, Chiesa lontana dai poveri, diseredati, ultimi e dimenticati dalle istituzioni pubbliche, periferie abbandonate e piene di spazzature di ogni genere... per le altre situazioni critiche basta avere un pizzico di immaginazione e fantasia. Due cose non mancano " il sole e il mare ". Unica speranza è la voglia di vivere dei pochi siciliani che hanno un umile lavoro e che ogni giorno credono e si scommettono per un futuro migliore ! Cari fattucchieri e bambole girevoli di POLITICI, fate tutti con umiltà un passo indietro e fate largo ai nostri giovani e se proprio non vi volete mettere da parte almeno usate criteri di meritocrazia (vedi Cina) per la prossima scelta dei candidati alle elezioni di ogni tipo e per la scelta dei manager, funzionari e burocrati da nominare negli enti pubblici. Dimenticavo, abolire definitivamente tutte le PROVINCIE italiane - enti inutili e senza nessuna funzione sociale ed economica - in termini reali ed economici produce un risparmio pari alla clausa di salvaguardia IVA della legge finanziaria del 2000 pari a circa 23. 000. 000, 00 di euro.

Carlo Cittadino. Consulente e revisore dei conti residente in una bellissima SICILIA inebriata dal sole e bagnata da un mare stupendo.

Martedì 12 novembre 2019 12:00:07

Buongiorno,
sono Alessia Adamoli di Action Agency, agenzia di comunicazione e eventi di Milano.
Le scrivo in merito alla convention di BlackRock del 16 gennaio 2020 che stiamo organizzando.  
A questo proposito, sono a chiederle disponibilità di Bianca Berlinguer per questa convention.
Trattasi della loro convention annuale in cui sarà presente il presidente di BlackRock mondo.  Gli ospiti sono: CEO, financial advisor, retail, asset management, clienti istituzionali.  
Le tematiche non sono ancora definite, ma questo per BlackRock è l'anno della riorganizzazione aziendale che vede la proclamazione ufficiale del nuovo CEO Italia, ma soprattutto BlackRock italia compie 20 anni.  
Le posso riepilogare qui di seguito i macro temi che verranno trattati in convention:
- ETF (si vuole spingere verso la componente passiva)
- fondi alternativi (investimenti di lungo periodo, clienti istituzionali)
- tecnologia (vogliono spingere sulla loro piattaforma "Aladdin for wealth")
- portfolio construction 
- sostenibilità
- difesa del core business attivo - retail

Rimango in attesa di sue.
Grazie mille,
Alessia

Mercoledì 6 novembre 2019 11:40:35

Gentile signora Bianca Berlinguer, sono la responsabile di un piccolo Teatro di provincia che dal 2006 ad oggi ha cercato e cerca di operare sul proprio tessuto sociale, credendo fermamente nell'importanza della partecipazione reale delle persone.
Il teatro è situato a Casalgrande di Reggio Emilia ed è dedicato (il primo in Italia) a Fabrizio De André che magnificamente con la sua poetica rappresenta il nostro modo d'intendere uno spazio Culturale. Un teatro il più possibile inclusivo, capace di dar voce alla società ma che non dimentica un passato ricchissimo di grandi testi ed interpreti.
Ma vengo al punto, la Fondazione Berlinguer, nata a Casalgrande nel 2010 e prossima al suo decimo anno di attività. La fondazione Berlinguer è nata dall'insieme di persone impegnate politicamente e socialmente sul territorio, con l'intento di portare avanti valori "cosidetti di sinistra " ben descritti nella nostra Costituzione e mai come adesso importanti da perseguire.
La fondazione Berlinguer festeggerà i suoi primi dieci anni di attività con una serata al Teatro Fabrizio De Andrè, aperta a tutta la cittadinanza. Saranno presenti l'attore Eugenio Allegri che metterà in scena "i pensieri lunghi" spettacolo dedicato a suo padre, dove si ripercorre quarantanni di nostra storia e i rappresentanti fondatori.
Saremmo onorati e lieti che lei potesse partecipare, per la stima che portiamo nei suoi confronti di donna e giornalista e per il destino che l'ha legata ad Enrico Berlinguer.
Naturalmente sarebbe nostra cura organizzarle il viaggio e ogni aspetto pratico.
Grazie per quanto potrà fare
cordiali saluti
Daniela Mammi

Mercoledì 6 novembre 2019 07:09:15

Buongiorno Bianca. Sono una donna di 59 anni disoccupata. Non ho mai usufruito di un ammortizzatore sociale. Sono single e vivo con una mamma anziana che e' unico sostentamento che ho. Ieri ho visto la sua trasmissione e le faccio i complimenti. Il problema in questo paese e' che hanno smembrato il ceto medio che era il motore dell'economia. E' inutile raschiare il barile ormai non c'e' piu' niente. Poi per quanto riguarda l'emigrazione nessuno e' razzista ma quando la brocca e' piena trasborda. In Africa ci vorrebbe un controllo demografico. Non possono pensare che loro possono fare 10 figli e io li possa crescere. Poi per quanto riguarda l'Ilva di Taranto se ne dovrebbe fare carico lo Stato. E' inutile elemosinare chi se la prende! Lo Stato non puo' permettere che 20mila famiglie siano messe in condizioni di non vivere. Considerando che i lavoratori di questa fabbrica hanno una media di 50 anni e in Italia si va in pensione a 70 anni circa. Quando mori' suo padre cara Bianca mio padre disse: il partito e' morto e cosi' e' stato! Buona giornata Anna

Commenti Facebook