Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 65

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Mercoledì 16 ottobre 2019 14:05:26

Compagna Bianca Berlinguer perdonami se mi rivolgo a tè chiamandoti Compagna, a prima vista può sembrare invadente ma il ricordo di tuo padre per tanti della mia generazione è troppo forte ed indimenticabile. Vorrei tanto poter partecipare ad una puntata di Carta bianca, allo scopo di rendere pubblica una vicenda di ingiustizia sociale che mi ha colpito e che per la quale ho commesso un atto di disobbedienza civile nei confronti di Autostrade per l'Italia spa ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Questa vicenda dimostra quanto sia forte e di parte il connubio fra lo Stato le Istituzioni e i grandi capitali privati, al punto di legiferare appositamente a favore degli stessi al fine di proteggerli da qualsiasi rischio. Loro che gestiscono patrimoni pubblici al solo scopo di trarne profitti esagerati, ed il più delle volte illegittimi. Ho commesso disobbedienza civile non per interesse personale, ma per un atto rivoluzionario di lotta politica, con la speranza di poter dare un piccolissimo contributo al cambiamento delle politiche di questo particolare momento, di dittatura economica del capitale privato legato alle grandi ricchezze.

saluti cordiali

A Zambelli

Domenica 13 ottobre 2019 20:48:51

Probabilmente sono un ingenuo ma spero vivamente che soldi pubblici della Rai non vadano ad un personaggio come Corona ospite fisso del suo programma. Io e diverse persone non abbiamo alcuna stima di questo pseudo montanaro dedito al bere ed a rappresentare lo stereotipo del friulano alcolizzato. Non ci rappresenta in nessun aspetto.

Domenica 13 ottobre 2019 09:32:48

Egregia Signora
non sono mai stato del PCI non ho mai votato PCI, a volte dissento con le Sue idee politioche come dissentivo sul PCI, ma Le voglio dire che avevo ed ho un MASSIMO rispetto per Lei non già perchè figlia del grande papà Enrico che ho sempre apprezzato stimato e rispettato.
Era un grande !!!
Ne sia orgogliosa di più di quanto lo è già.
Con rispetto e stima.
Uno dei tanti
Saluti Vincenzo

Sabato 12 ottobre 2019 20:49:39

Gentilissima Sig. ra berlinguer oltre una immensa stima per lei e per suo padre vorrei se posso chiederle gentilmente un grande favore che non avrei mai voluto chiedere a nessuno ma purtroppo la vita mi costringe a farlo. Vorrei se possibile un appuntamento. Le lascio il mio cellulare 349-------. Io sono Donatella Fantacci. Grazie anche solo per aver avuto 1 min. Per aver letto questo messaggio.
Attendo e le auguro una serena vita.

Mercoledì 9 ottobre 2019 10:14:59

Volevo rispondere al signore che vuole eliminare totalmente il contante, proprio lui che è di Catania, dove sicuramente
gira solo contante, poi l'evasione fiscale non la fanno i dipendenti o operai che prendono 1000 euro al mese, ma chi
ha grandi attività, o liberi professionisti, questi sono da controllare, vietare ai medici e specialisti di esercitare professioni in studi privati, se hanno un posto in ospedale
o clinica dove sono già profumatamente pagati, avvocati, notai, politici, artigiani, commercianti, farmacisti, pompe funebri, parrucchieri, barbieri, massaggiatori fisioterapisti
officine meccaniche, carrozzerie, ristoranti. poi pensiamo agli anziani abituati a pagare con i soldi che hanno problemi con la tecnologia, e le persone che facendo qualche piccolo lavoro extra guadagnano 100 / 200 euro
al mese che permettono qualche pizza settimanale o pagare
bollette insolute. L'italia è stata ricca i soldi giravano a 1000 fino a vent'anni fa, poi questi testoni economisti hanno cominciato a blaterare sull'evasione; da qui inizia lo stringi stringi che ci ha portato al tracollo. Se andate anche in Croazia o Slovenia dove il denaro gira liberamente l'economia fa scintille stanno crescendo in maniera esponenziale. Se continuiamo a stringere entro due, anni saremo finiti economicamente e la gente resterà senza lavoro. Purtoppo in Italia manca buon senso e responsabilità, troppa democrazia inbarbarisce il sistema,
viva il contante e come una volta facciamolo girare cosi' tutti spendono e fanno andare avanti l'economia.

Martedì 8 ottobre 2019 23:46:10

Buona sera signora Bianca, la seguo con molto interesse nella conduzione della sua trasmissione "cartabianca". Nelle varie puntate sono tantissimi gli argomenti da lei trattati, ma quello che spesso risuona e tutti i politici pensano di risolvere cercando di mettere in atto le più svariate soluzioni è " l'evasione fiscale ".
Secondo Lei per risolvere questa piaga, e di conseguenza tante altre, ELIMINARE TOTALMENTE LA MONETA CONTANTE, può essere una soluzione?
Secondo me... Si!!!
Utilizzare solo ed esclusivamente la moneta elettronica permette di controllare il flusso di denaro, di conseguenza succederebbe che:
1 salta fuori TUTTO il lavoro nero;
2 si ELIMINANO, tutti quei passaggi di denaro illegali (mazzette, estorsioni, usura) ;
3 si elimina totalmente, o quantomeno viene controllato il flusso di denaro verso l'estero, riducendo così l'impoverimento del NOSTRO STATO;
4 si elimina il mercato illegale della droga perché nelle"piazze di spaccio "ovviamente gli spacciatori non hanno il Pos;
5 tutti i liberi professionisti che, forti delle loro posizioni, non emettono MAI nessuna fattura o scontrino fiscale, finalmente risulta che guadagnano e pagheranno le tasse...
Signora Bianca, il metodo per risolvere il problema dell'evasione fiscale c'è, ma nessuno ne parla, e nessuno lo vuole mettere in atto.
Non costerebbe nulla, zero spesa perché tutti abbiamo un codice fiscale, basta solo metterlo in atto.
Fare un CLIC. e spegnete quella macchina che stampa i soldi.
Ne parli, lei che può, e vedrà quello che succede.
Grazie, se il mio pensiero scritto passi nei suoi occhi e ne sia spunto di discussione.
Orazio da Catania

Martedì 8 ottobre 2019 11:08:21

Gentile dott, ssa
penso che oggi non puo' piu' fare a meno di comunicare che il p. c. i. in italia esiste ancora dopo la grande manifestazione del 5, ottobre a roma m dove migliaia di giovani e meno giovani hanno manifestato con la falce e martello contro questo governo.
magari faccia parlare un poco di meno il sig, corona
grazie
gaetano polimeni

Domenica 6 ottobre 2019 09:33:38

Gentile Bianca leggendo la recensione del libro "Storia di Marcella che fu Marcello" mi ha subito accarezzato l'dea di averLa ospite in un congresso per medici di famiglia che sto progettando nella mia città di Ragusa un sabato tra la fine di febbraio e i primi di aprile 2020 che avrà per tema: Il medico di famiglia tra gender, arte ed emozioni. Si parlerà del ruolo del medico di famiglia nella qualità di primo interlocutore del paziente (di cui conosce storia familiare, contesto lavorativo, …. .) e della sua necessità di conoscere gli aspetti psicologici, emotivi oltre che sanitari in senso stretto per garantire un approccio privo di condizionamenti morali personali.
Avremo tra i relatori il prof. Filippetti grande conoscitore di arte e del modo in cui con l'arte si comunica e il prof. Carluccio Bonesso presidente della Società Italiana di Timologia (la scienza delle emozioni).
Io sono un medico di famiglia di 64 anni che esercita da 40 anni a Ragusa e da 25 sono presidente provinciale di Ragusa della Socièta Italiana di Medicina Generale (SIMG) per la quale ho organizzato tantissime attività didattico formative di cui almeno una ogni anno negli ultimi dieci anni su temi non clinici (temi non classicamente legati a farmaci quali diabete, ipertensione, malattie respiratorie, ….) ritenendo per il medico di famiglia necessarie delle acquisizioni di tipo sociale, psicologico e quant'altro possa garantire un approccio olistico verso il paziente.
La sua presenza all'interno della sessione dedicata al gender testimoniando attraverso il libro appena pubblicato su un tema ancora irrisolto da punto di vista etico, sociale, normativo e relazionale sarebbe un regalo grande per i medici della mia provincia e per la città (si potrebbe in parallelo organizzare un altro momento magari in una libreria di presentazione del libro alla cittadinanza visto che il congresso è aperto solo a medici).
La nota dolente è che non abbiamo altro budget se non quello di garantire viaggio e ospitalità (arrivo di venerdì sera con cena pernottamento, colazione, pranzo e ripartenza) ma quella positiva è di vederla ospite in un'area patrimonio dell'unesco con la nostra architettura e le nostre atmosfere di "Montalbano" !
Sperando in una sua disponibilità porgo un saluto colmo di stima, gianni digiacomo (---)
Profilo facebook gianni digiacomo (medico asp 7 ragusa)

Mercoledì 2 ottobre 2019 09:10:00

Buongiorno,
seguo sempre con attenzione la Sua trasmissione, pertanto vorrei segnalare un'affermazione, nella trasmissione di ieri, del segretario del PD, Nicola Zingaretti, che mi ha lasciato molto perplesso, anche perché, sinceramente, mi aspettavo che Lei, sempre molto incalzante nelle domande, non la lasciasse cadere nel vuoto. Mi riferisco a quando il Segretario ha affermato che dal 3 al 6 ottobre, il PD batterà a tappeto tutta l'Italia perché vuole confrontarsi con il popolo.
La domanda mi è sorta spontanea e mi aspettavo che Lei gliela ponesse: Ma se il PD ci tiene tanto a confrontarsi con il popolo, perché ha evitato le elezioni?
grazie per l'attenzione e buon lavoro

Mercoledì 2 ottobre 2019 00:47:07

Gentilissima Bianca!

Apprezzo molto la sua trasmissione che seguo ogni settimana. Mi piace il suo modo pacato ma sempre molto incalzante e mai aggressivo nei confronti dei suoi ospiti. Mi piacerebbe vedere più ospiti donne. Sono convinta che contribuirebbero ad arricchire il dibattito su tutti i temi proposti e renderebbero Carta Bianca almeno ai miei occhi più apprezzabile!

Commenti Facebook