Messaggi e commenti per Bianca Berlinguer - pagina 69

Messaggi presenti: 718

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Bianca Berlinguer.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Bianca Berlinguer

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Bianca Berlinguer. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Bianca Berlinguer.

Lunedì 24 giugno 2019 22:50:51

Mi congratulo con Lei, Signora Berlinguer, per il coraggio avuto nel cacciare Corona dal suo programma, e La invito a farsi un giretto a Erto e paesi limitrofi per sentire l'opinione dei paesani a riguardo del famoso scrittore. Capirebbe di aver fatto la scelta giusta a cacciarlo. Ormai l'ospitata di Corona era diventato una pagliacciata che toglieva dignità ad un programma come CartaBianca che all'inizio era molto interessante, ma con l'arrivo di Corona secondo me aveva perso contenuti. La invito a non cedere alle ennesime lusinghe ed alle richieste di scuse da parte dello scrittore, che tanto ricordano l'atteggiamento del classico uomo che la sera prima fa l'occhio nero alla moglie e il giorno dopo le chiede scusa in ginocchio. Ho visto tante volte Corona trattenersi dall'esplodere di rabbia in diretta perchè Lei, signora Bianca, non faceva come voleva lui, e sono rimasta allibita dal fatto che a Lei lui si rivolgesse con espressioni come "sta cetina"(stai buonina), espressione tipica ertana che ho sentito sovente utilizzare dagli uomini "padroni" verso le loro mogli. E poi con questa storia del Corpo Forestale era diventato paranoico, ma perchè tanto accanirsi su questa questione? Il Corpo è solo passato sotto i Carabinieri, non sono cambiate le persone che ci lavorano dentro. Se ora i Forestali-a dire di Corona- non fanno pulizia dei boschi e non mantengono viva la montagna, non è che prima le cose andassero diversamente. Anzi, il passaggio sotto i Carabinieri ha dato più potere al Corpo Forestale, che ora può anche fare multe per esempio per guida senza patente o in stato di ebbrezza, e forse questo non fa piacere a Corona. Dico forse. E poi la montagna la devono tenere viva i suoi abitanti, mica le guardie Forestali. E' la gente di montagna che non deve stare con le mani in mano ed aspettare la manna dal cielo. Ho visto abitanti di Erto e limitrofi che non sanno neanche dove hanno i loro terreni di montagna, e non gliene importa niente di andare a tenerli puliti. Inoltre, in uno dei suoi libri Corona ha scritto che dopo il disastro del Vajont un aspetto positivo è stato proprio la mancanza di agenti di controllo (Forestali compresi), fatto che ha permesso agli abitanti di Erto di bracconare a tutto spiano facendo strage di galli forcelli e quant'altro. E adesso si mette a fare il moralista. va beh. Spero che il programma Cartabianca torni agli splendori di un tempo e rivolgo tutta la mia stima alla Signora Berlinguer, che ha avuto il coraggio di rischiare. Sono certa che troverà un valido sostituto di Corona, magari un altro pensatore di montagna, sicuramente migliore.

Lunedì 24 giugno 2019 21:09:18

Gentilissima Bianca Berlinguer, sono una ammiratrice di CARTABIANCA, magistralmente condotto da lei. Mauro Corona è una persona fantastica e di caratura e mi dispiace che ultimamente ci siano stati dei dissapori. Mi permetto di darle un consiglio: faccia pace con Mauro Corona cosi' facendo lei rendera' felici i telespettatori, lei e Mauro Corona.
A domani sera.
Un abbraccio Elena

Mercoledì 19 giugno 2019 20:11:57

I love you laura berlinguer !! !! !! !! !

Mercoledì 19 giugno 2019 15:23:53

In relazione al servizio sui migranti vorrei capire perché vanno tutti in Libia e poi vogliono andarsene prendendo a motivo le torture e gli stupri che li si consumano. La signora veniva dal Ghana con il marito e voleva evitare una epidemia di Ebola, diceva. Ma per evitare l'epidemia doveva andare in Libia ? Tutto il Ghana è in preda ad Ebola? E l'alternativa al Ghana sarebbe l'Europa? Mi sembra una misura spropositata se si sfugge ad una epidemia. Evidentemente si tratta di altri motivi. Il servizio è suggestivo e omissivo. Se i sub sahariani con i nordafricani sono come gli Ebrei con Goebbels perché vanno in Libia dove ci sono stupri e torture quotidiane? Vorrei una risposta giornalistica a queste semplici domande.

Mercoledì 19 giugno 2019 15:13:36

Ho 63 anni, ho sempre Stimato Suo Padre come un avversario politico di Valore.
Avrei continuato s seguire la Sua trasmissione ma mi era impossibile "digerire le bravate" di Corona. Ha fatto la scelta giusta, non lo dico per snobbismo, Corona non era degno di Lei.

Mercoledì 19 giugno 2019 13:55:11

Non approvo il commento del Sig. Bartolini che non serve a nulla non è rispettoso; credo si possa invece fare proposte o commenti senza offendere. Buona vita a tutti.

Mercoledì 19 giugno 2019 11:56:58

Non lo faccio mai di scrivere a trasmissioni, ma visto che la segue spesso anche se no condivido come tratta i suoi ospiti, sopratutto quelli non della sua parte politica.
Volevo congratularmi la la perdita del 30% di asclti rispetto all'11. 06. 2019.
Forse era vero che Corona le portava più ascolti e averlo trattato con superiorità
salottiera e non di ascolto dei problemi proposti ha dato i suoi frutti.
I tempi sono cambiati, non per Salvini che la ossessiona ma per l'intelligenza della gente che non è più pecora come pensate spesso nei Vs programmi.
Cordiali saluti.
Alla prossima puntata.

Martedì 18 giugno 2019 21:48:02

Non dovevate trattare così un uomo come Corona, persona schietta e onesta, avete sbagliato, abbiate almeno l'umiltà di chiedergli scusa e non prendeteci per stupidi con la costruzione artificiosa e strumentale della "birra"

Martedì 18 giugno 2019 10:27:48

La santarellina comunista che si è fatta da sola... ! Senza il suo babbuccio, dove sarebbe andata e cosa avrebbe fatto? Stessa cosa dicasi della sorella.

Domenica 16 giugno 2019 10:15:06

Gentile dott, ssa
volevo informarla che il p. c. i. ancora esiste e cammina sulle gambe di giovani entusiasti, preparati e solidali uniti nel FRONTE DELLA GIOVENTU' COMUNISTA. sono quasi tutti laureati o universitari, svolgono attivita' di propaganda e sono collegati con tanti giovani di tutto il mondo
Sono collegati INOLTRE con il p. c. di Marco Rizzo, Quindi la falce e martello sventola ancora, Non sarebbe se facesse qualche accenno nella sua trasmissione
rinfrazio e ossequio

Commenti Facebook