Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 15

Messaggi presenti: 317

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Venerdì 9 aprile 2021 10:19:35

Buongiorno Vorrei venisse evidenziato che il piano vaccinale che auspica
500000 mila vaccini al giorno
diviso 8000 comuni sviluppa solo 62, 5
Vaccinati al giorno per comune quindi non mi sembra un motivo valido per coinvolgere le farmacie quindi se i politici utilizzassero la testa capirebbero che
Basta poco per governare ciò si deve pensare solo alla logistica per fare arrivare il vaccino giornalmente in ogni comune ma siccome si vuole scialaqquare anche in momenti di vacche magre ecc. ecc. Buongiorno.

Giovedì 1 aprile 2021 23:08:24

Sono sempre d'accordo con Lei, apprezzo sia la Sua calma che i momenti di stizza. Ma fa un grande errore a non considerare Italia Viva, se non fosse per loro avremmo avuto, se va bene Conte informe, oppure elezioni e, Salvini. Dovrebbe uscire da blasfemia ideologica, di cui anche Lei è accusato. Usate la vostra mente. Per quanto mi riguarda solo Lei e Renzi meritano stima. Io sono milanese e mi spiace, altrimenti voterei per Lei.
Grazie

Domenica 21 marzo 2021 18:40:35

Mettere in “Azione” l’economia turistica e solidale a Napoli Est


Caro Carlo,
Chi scrive - Francesco Gentile - ha 75 anni e per oltre 50 anni ha esercitato la professione di Consulente del Lavoro e Revisore Contabile.
Dalle esperienze che vive per le attività no-profit, dai progetti che vengono sviluppati dalla Oasi Felice Onlus (una cooperativa sociale polifunzionale costituita nel 1997) e dall’Associazione Sud Solidale (sorta nel 2004), attività nelle quale si cimenta per vivere i suoi momenti di SOLIDARIETA’, che sostengono il suo essere, dopo la perdita di suo figlio Emiliano, colpito dalla Leucemia prima nel 1994 e poi nel 2001, poi perdendo la vita nel 2009 per arresto cardiocircolatorio, conseguente ai farmaci cardiotossiici assunti, crede di poter dire che se ad ogni transazione economica ne potesse derivare un ACCANTONAMENTO per essere impiegato in attività umanitarie e/o di pubblica utilità sociale, noi TUTTI potremmo vivere in un MONDO in cui toccheremmo per mano di essere UGUALI, FRATERNI e LIBERI (per utilizzare i termini utilizzati dai francesi).
Purtroppo NON SEMPRE si percorre tale indirizzo e la stessa PUBBLICA AMMINISTRAZIONE, distratta dal POTERE che sente di tenere, è rimasta disattenta da tali sentimenti e chi scrive ha memoria di ciò che dice
Lo scrivente si ritiene un sognatore, nato nel segno dello ACQUARIO e non si stancherà mai di pensare in maniera diversa.
Auspica di poter veder maturare e praticare un progetto particolare (che sia promosso MAGARI da AZIONE?) per vedere INTERRATO il tratto ferroviario della Napoli-Portici e vederlo praticare per l’attività turistica, con tanto di VERDE da far crescere e dove non dovrebbe mancare la collocazione di un PARCO GIOCHI per DISABILI.
Mettersi sull’ARENILE di San Giovanni a Teduccio OGGI guardando a destra il golfo di Napoli, con Ischia e a sinistra guardando Capri è un SOGNO che in tanti dovrebbero vivere.
Lungo tutto il tratto PIÙ AMPIO CHE NE DISCENDEREBBE dell’ARENILE potrebbe decollare un progetto particolare da denominare “ITALIA A TAVOLA”, facendo decollare un apposito “FESTIVAL delle 20 REGIONI a tavola”, dove si allocherebbero n. 20 POSTAZIONI per la CUCINA e tavoli per poter pranzare, per ogni REGIONE a distanza di almeno 40 metri l’una dall’altra.
Una Commissione giudicatrice europea potrà suggellare la imparzialità della REGIONE VINCITRICE.
Ci vuole solo una AZIONE per attivare questo progetto singolare che farebbe muovere fortemente l’economia in una periferia che una politica bugiarda del dopoguerra vedeva San Giovanni a Teduccio essere zona industriale, per far vivere l’operosità dei propri residenti, che nel tempo le politiche non sono riuscite a confermare quanto “erroneamente” precedentemente pensato, non ascoltando invece la “voce del SUO mare” che continuava a far sentire solo il rumore delle onde che si infrangono sull’ARENILE.
Sarà mai ascoltata la voce di chi ha vissuto e vive, pur residente in San Giorgio a Cremano, la sua vita professionale, nutrita da pensieri all’ AZIONE SOLIDALE di quanto discende dal suo cuore, che si condensano nella sua massima che così recita?
“QUELLA PENNA CHE TU GOVERNI COL TUO SAPERE SAPPI IMPIEGARLA BENE DIFFONDENDO IL TUO PENSIERO, LIMITANDO LA SCRITTURA SOLO AI SENTIERI CHE INDICANO LA STRADA PER NON RINCORRERE SOLO DENARO E POTERE”.
Grazie per l’ascolto ma anche dell’AZIONE che si andrà a profondere con il decollo di una economia stagnante in tutta l ‘area di Napoli Est.
Sarà gradito un riscontro alla mail
------- ma anche di uno squillo che potrò ricevere al 392-------.
Sarà solo UTOPIA il pensiero espresso oppure una nobile AZIONE potrà muovere la leva politica dell’AMORE per portare a realizzazione il progetto nella sua interezza?
Grazie ancora.

Sabato 20 marzo 2021 15:00:08

Proposta di collaborazione


Preg. mo On. Calenda
innanzitutto mi presento. Sono un dirigente medico della Scuola di Medicina dell'Università Federico II di Napoli attualmente in pensione (anni 64). La mia attività didattica, scientifica e assistenziale è stata principalmente rivolta al settore della Farmacologia Clinica con particolare riguardo ai farmaci immuosoppressori. A tal riguardo, sui principali motori di ricerca riconosciuti dalla Comunità Scientifica (Scopus, ISI WEB, Google Scholar, Pubmed) potrà essere verificata la mia produzione scientifica pubblicata su prestigiose riviste internazionali e con documentato impact factor. Se necessario, sono disponibile a sottoporLe un dettagliato curriculum vitae.
Disturbo la Sua autorevole Persona perchè attraverso Suoi interventi in numerose trasmissioni televisive ho avuto modo di apprezzare la Sua pacata, ma allo stesso tempo determinata e chiara, posizione nei confronti dei problemi sanitari che coinvolgono in questo momento la nostra Nazione ed in particolare modo quelli riguardanti la pandemia da COVID 19. Ritengo che è un momento particolare per il nostro Paese in cui ogni persona dovrebbe mettere a disposizione la sua professionalità e le sue competenze. Pertanto avrei piacere di poter collaborare con la Sua persona e con il Movimento Politico di cui è il principale Rappresentante con le modalità che riterrà più opportune. Al fine di sgombrare qualunque misunderstanding tale collaborazione può assumere i caratteri della completa gratuità.
La ringrazio in anticipo del tempo che avrà voluto spendere per me e colgo l'occasione per esprimerLe i più vivi sentimenti della mia stima.
Distinti saluti
Domenico Capone
emails: -------
-------
Tel. 347-------

Sabato 20 marzo 2021 07:40:10

Possibilità di partecipazione attiva


Buongiorno dott Calenda,
mi sono iscritto ad Azione condividendo le finalità delle Sue idee, rimango però deluso dall'assenza - nel sito- della possibilità di esprimere un proprio parere o di offrire un mero suggerimento se non contattando un rappresentante locale., circostanza che evidentemente "burocratizza " la possibilità di partecipazione. attiva..
Molto meglio prevedere la possibilità di rilasciare commenti in calce ai vari articoli, in una sorta di blog. aperto a tutti.
Cordialmente,
Sandro Fargion

Venerdì 19 marzo 2021 00:38:38

Combattere prostituzione e tratta dei clandestini a Roma intra moenia


Onorevole Calenda, sono l'ammiraglio in pensione Diego Martini e desidero informarla di fatti che accadono da anni a Castro Pretorio all'interno della prima cinta muraria della capitale che lei si accinge a governare. Se vorrà contattarmi ha la mia mail e le rivelerò retroscena sotto gli occhi di tutti che saranno la sua carta vincente per le prossime elezioni: Noi crediamo in Lei e siamo in molti. Molti più di quanto si possa immaginare. Mi dia un cenno e ci scambieremo dei dettagli che se vorrà potrà utilizzare a suo vantaggio. Sono disponibile a qualunque tipo di collaborazione, politica, sociale, a rilasciare interviste a fare da porta voce se ritenuto necessario. Ho servito questo paese fedelmente per 45 anni: sono entrato in Marina a 15. Oggi voglio aiutare il mio sindaco a ripulire questa città cominciando dal cuore. Resto in attesa di un suo cortese cenno d risposta. Mi faccia sapere se è veramente dalla parte di quell'Italia che vuole liberarsi da ogni forma di servitù e traffici illeciti. Le racconterò di coltellate, con testimoni oculari, di droga e ora anche di tratta dei clandestini. E' sotto gli occhi di tutti: io abito di fronte alla Banca d'Italia in via Varese 34 e non capisco come tra Aeronautica, Polizia, Guardia di Finanza, Dia, e Carabinieri, nonostante le ripetute denunce nulla sembra cambiare nel tempo: vediamo se le ne avrà la voglia e la capacità. Io ed altri come me saranno al suo fianco, ogni giorno. Grazie per il suo tempo prezioso se mi avrà letto sino a qui saprà anche che mi sono appena trasferito dall'Appio Claudio a Castro Pretorio. Le porgo i miei più fervidi voti augurali per ogni successo al fianco dei romani.
Con stima e spero anche con riconoscenza.
C. A. (r) Cav. O. M. R. I. Dott. Diego MARTINI

Mercoledì 17 marzo 2021 12:32:18

Egregio presidente ci siamo incontrati alla libreria Feltrinelli a Napoli prima di Natale. Io sono auricchio dell’azi Formaggi e sono stato presidente del conservatorio San Pietro a Marella per 5 anni e poi nominato dal MIUR nel cda del conservatorio. Vorrei se fosse possibile parlarLe per telefono. Il mio telefono è 081 ------- o 335 -------. La ringrazio per la Sua disponilita

Giovedì 4 marzo 2021 18:25:32

Art. 49 cost


Penso sia necessario, prima di ritornare a votare, definire il significato di PARTITO, (NON MOVIMENTO) COSTUTUITO E GESTITO CON METODO DEMOCRATICO (primarie) con pubblicità dei curricula dei candidati) e liste in elenco alfabetico.
Per non avere di nuovo On. a 370 gradi!
Carlo Merli

Domenica 21 febbraio 2021 20:03:36

Disdetta iscrizione al partito


Egr. dott. CALENDA, sono un suo iscritto al partito cod. GBT049085 e mi creda mi duole scriverle quanto seguirà in virtù dell'atteggiamento e decisione intrapresa dal suo partito nei confronti del nuovo governo formatisi di recente e del quale brevemente le espongo le ragioni della mia richiesta di cancellazione dal suo partito:
- Premesso che proprio in Lei, dopo tanti anni di mia assenza nel seguire politica, avevo dato fiducia in virtù, oltre ai programmi di max., anche e soprattutto per il suo tanto decantato fattore di coerenza nel non allearsi MAI e dicasi MAI con altre forze politiche non portatrici di valori condivisibili e oltretutto contenitori di persone icompetenti e di bassa valore morale in primis nei 5 Stelle dove, a fulgido esempio che lei ben conosce in qualità di suo successore al dicastero dello Sviluppo Economico e attuale per nostra disgrazia Ministro degli Esteri, Di Maio.
Non le nego che ne sono rimasto meravigliato nonchè basito anche nelle scelte del Primo Ministro Draghi i cui valori di competenza sono indiscutibili ma ciò non toglie che per me era Lei il riferimento per quanto sopra anche in virtù, e che avevo molto apprezzato, della sua fuoriuscita dal PD per ragioni di corenza e scontro con il Regnante nel dire una cosa e farne un'altra alias Renzi.
Avrei potuto digerire, dopo le consultazioni e la presentazione della squadra di Governo, l'astenersi nel dare fiducia al medesimo ma il consenso senza condizioni alcuna propio NO e, scusi se mi permetto ma mi creda, a mio parere non le ha fatto Onore ; per me le parole vengono prima dei fatti e anche se comprendo la necessità di alcuni compromessi quando si metteno in discussione valori importanti i medesimi decadono a tutela della Dignità che per Me gode di un valore ben superiore.
Non mi dilungo oltre e le chiedo solo il favore di dare disposizione alla sua organizzazione di partito di eseguire la mia cancellazione dal medesimo e sempre per favore darmene comunicazione, riguardo la quota associativa di certo non necessita restituzione ma se la girate ad un Ente o Istituto che lavora nel Sociale le sarei grato e magari, insieme alla conferma della cancellazione, tenermi informato p. c. a chi è stata devoluta.
Mi dispiace veramente non tanto per me ma per Lei e sinceramente non me lo sarei aspettato, ma non ci si deve meravigliare più di niente, oramai è diventata quasi regola che le cose dette lascino il tempo che trovano ; la saluto e, onde mostrarle che Le porto alcun rancore, le auguro buon proseguimento nella sua carriera politica e nella campagna elettorale per la nomina a nuovo Sindaco di Roma.
Cordialmente La saluto e, visti i tempi, si riguardi la salute medesima che con la sola SPERANZA Ministeriale a Lei gradita io non ne avrei gran fiducia

Domenica 21 febbraio 2021 19:21:10

Futuro Sindaco di Roma; Affrancazione immobili edilizia popolare


Caruissimo Carlo, sono un elettore di italia viva ma continuo a seguirti sempre, sin da quando lavoravi con il governo Renzi.
In bocca al lupo per la carica di Sindaco di Roma, per la quale carica ti anticipo una questione grossa.
Caro Carlo, esiste un problema annoso che non si riesce a risolvere o a semplificare riguardo i tempi di affrancazione degli immobili acquistati in regime di edilizia popolare. C'è la concreta possibilità per il Comune di Roma di incassare Molti soldi solo se si riuscissero a ridurre drasticamente questi tempi di attesa, valutati oggi tra 4-5 anche 6 anni. Io attendo ad esempio da tre anni circa e non si vedono orizzonti di soluzione.
Spero che con la nuova giunta da te guidata questo problema e tanti altri che non oso citare vengano affrontati.
cordiali saluti
Assennato Bruno -------

Commenti Facebook