Messaggi e commenti per Carlo Calenda - pagina 19

Messaggi presenti: 317

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Carlo Calenda.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Carlo Calenda

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Carlo Calenda. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Carlo Calenda.

Mercoledì 16 dicembre 2020 17:44:52

Egregio dottor calenda, sono uno specializzando della scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera. da molti anni noi farmacisti viviamo una situazione insostenibile, alle prese con la doppia imposizione Inps-enpaf. le scrivo perché, dopo aver apprezzato la vostra proposta (di azione) di finanziamento di maggiori borse di specializzazione per I medici (fino ad arrivare al rapporto laureato-borsa di specializzazione 1: 1), spero che voi di azione possiate farvi portavoce dei nostri disagi, dei nostri problemi. rimando ad altro messaggio il problema contratti nazionali (scaduti da anni) e stipendi (bassi).. vorrei porle all'attenzione il regolamento enpaf(ente nazionale di previdenza farmacisti), che di fatto equipara I titolari di farmacia a titolari di borse di studio, con obbligo di versamento della quota massima annuale di circa 4500 euro. parliamo di borse di studio modeste, di circa 1000euro
mensili o anche meno, necessarie a mantenersi alla scuola di specializzazione in farmacia ospedaliera (della durata di 4 anni), visto che non abbiamo un contratto di formazione universitario, come previsto invece per le specializzazioni di area medica. sono altresi escluse ai borsisti la possibilita della richiesta di riduzione dell'85% della quota massima (in sostanza I borsisti pagherebbero 700euro annui) e la possibilità di pagare un contributo di solidarietá di circa 200 euro annui. il regolamento è assurdo (l'enpaf stesso è assurdo), non tiene minimamente conto dei criteri di proporzionalità nel pagamento della quota annuale, e taglia di fatto le gambe a chi vorrebbe e vuole andare avanti nella formazione (4500euro annui è un costo insostenibile). resto in attesa di un suo gentile riscontro,
distinti saluti,
carlo

Domenica 13 dicembre 2020 20:41:56

Stands-primula: costi


Buonasera,
Vorrei sapere se fosse necessario progettare, costruire e quindi montare questi fantastici stands chiamati "primula" destinati alla somministrazione del vaccino covid ?
Per fare conti della serva il costo per caduno non sara inferiore a 30000 euro (volendo pensare che il prezzo sia calmierato e controllato), questo moltiplicato per 1500 comportera una spesa base di 45000000 di euro.
Con questa cifra non si poteva pensare all assunzione di personale medico ed infermieristico e ad adeguamento di presidi sanitari ed adeguare alla vacinazione dei locali vuoti che ogni amministrazione locale ha sicuramente a disposizione?
Come al solito si assiste allo sperpero inutile e a favore degli amici degli amici delle risorse pubbliche, senza che la comunita ne tragga alcun vantaggio.
Mi rammarica sempre di piu la mancanza di rispetto per il disagio e i problemi di una intera comunita.
Anna Rita Vincenti

Martedì 8 dicembre 2020 21:20:08

1.666 licenziati da almaviva


Salve sono Ombretta Penco una dei 1666 licenziati da almaviva conctat il 23 dicembre 2016.
Da allora continuo ad essere disoccupata, la Naspi è finita a dicembre 2018 di conseguenza da gennaio 2019 le mie entrate sono di zero euro al mese.
Il reddito di cittadinanza e il reddito di disoccupazione non me lo danno perché i miei genitori hanno la casa di proprietà.
E nonostante le centinaia di cv che mando non mi rispondono o se mi rispondono mi dicono QUELLI DI ALMAVIVA NON LI ASSUMIAMO o se è perché SONO VECCHIA se negozio... Ho 43 anni.
IO VOGLIO UN LAVORO E USCIRE DALL'INDIGENZA CHE DURA DA DUE ANNI.

attendo risposta e un aiuto concreto

Lunedì 7 dicembre 2020 21:55:29

L'arroganza di Domenico Arcuri


Buonasera Senatore Calenda
La sto seguendo in tv su Quarta Repubblica
e pur non condividendo la sua linea politica mi volevo complimentare per quanto da Lei espresso sul Sig. Arcuri., arrogante servitore dello Stato, n meroto all'acquisto delle mascherine.
L'arroganza è agli antipodi della democrazia e la
premessa della dittatura..
Grazie per l'attenzione.

Venerdì 4 dicembre 2020 17:45:29

Buonasera, La seguo da tempo ed in particolare ho apprezzato la sua posizione, rara nel panorama politico, contro l'assurda ed illegittima ennesima estensione al 2033 delle concessioni demaniali. E' di ieri la notizia che la (Santa) Commissione UE ha avviato la procedura di infrazione. Apriti cielo! Tra Gasparri Centinaio ed altri anche del PD tutti a sbraitare contro la cattiva Europa ed i poveri balneari. Ma come è possibile? Bisogna essere in malafede o stupidi per non capire che la difesa dello status quo è contro gli interessi di tutti (Stato, Enti Locali, Ambiente, Consumatori ed i potenziali investitori) salvo che degli attuali concessionari. Capisco che questi difendano i propri privilegi (è umano e forse anche giusto) ma ciò che non è accettabile è che politici che osano definirsi anche liberali intendano perpetuare questo scandalo. Si dice che va tutelato il legittimo affidamento. E' vero salvo però dimenticare che la necessità di fare le gare non è frutto di una decisione estemporanea ed improvvisa ma è un obbligo cui lo stato italiano si sottrae illegittimamente da anni forse decenni. Tutti sanno, salvo coloro che si fanno abbindolare dalle lusinghe di qualche pifferaio magico, che le proroghe erano illegittime e quindi sanno da anni di dover fare i conti con le gare che prima o poi arriveranno. L'Italia è un paese che non sa autogovernarsi e purtroppo bisogna constatare che senza l'Europa non avremmo avuto mai quelle poche faticose ed ancora insufficienti aperture al merito, al mercato alla libera circolazione dei capitali e delle persone etc etc. Spero che Lei continui in questa ed in altre battaglie a favore del mercato e quindi dei più giovani e dei più meritevoli. Buon lavoro

Martedì 1 dicembre 2020 11:48:40

Caro onorevole leggo che altre persone sono d accordo a ciò che le ho inviato. Credo che si mantenga cosi sempre.
Le invio i migliori Auguri di Buon Natale e Buon Anno. e 8n particolare a sua moglie.
Vorrei chiederle se possibile se ha uno studio privato dove riceve. Magari solo il telefono.
Sempre se non le reca fastidio. Oppure su quale sito si può vedere.
Grazie ancora

Lunedì 30 novembre 2020 20:30:53

Salve Onorevole Calenda, ritengo che lei sia l'unico personaggio politico attuale serio e degno di considerazioni.
Ho iniziato anche io a fare politica nel mio Comune, da poco sono stato eletto e sono diventato assessore, spero di poter fare bene e di rappresentare degnamente tutti i miei concittadini.
Saluti, ing. Domenico Tizzano.

Giovedì 19 novembre 2020 13:28:33

Caro Carlo sono un medico di 77 anni, ricercatore delle funzioni della coscienza e del linguaggio consapevole. In due parole: Tu sei intelligente, gli altri furbi. (Vedi la differenza in Dante... la furbizia e' " diabolica... un'ipotesi!

Giovedì 19 novembre 2020 12:42:31

Vorrei dare il mio contributo per il Piano dei rifiuti a Roma
PROF. DOTT. CARLO MERLI
333-------

Mercoledì 18 novembre 2020 19:57:01

Alla C. A. dell'Onorevole Calenda
Buongiorno. Mi permetto di rubarle 5 minuti del Suo prezioso lavoro-politico. Mi presento, mi chiamo Rino Scafidi classe 1962. Messinese, ma residente a Barcellona P. G. (ME), ho alle spalle un percorso umano e formativo all'insegna della famiglia e dei forti rapporti sociali. In politica inizio a muovere i primi passi all'interno della Democrazia cristiana stando vicino all' On. Leanza Vincenzo, piu' volte Ass. Regionale nonché Presidente della Regione Sicilia. Nel Settembre dell'85, per cinque anni consecutivi, vengo chiamato a far parte della segreteria politica dell'On. le con delega all'organizzazione. Piu' volte Consigliere e Assessore Comunale. Laureato in Ingegneria Civile, ho consolidato una ventennale esperienza professionale. Impegnato nel sociale e in politica, ho un gruppo politico che alle ultime elezioni Comunali, che si sono tenute nella citta' di Barcellona P. G. (ME) due mesi fa (4Ottobre 2020) ha partecipato ottenendo il risultato soddisfacente di ben 300 voti, arrivando i primi dei non eletti per 15 voti (pazienza!) A tal proposito io e il mio gruppo saremmo disponibili a intraprendere un dialogo costruttivo con Lei se fosse interessato, in qualita' di Referente politico, a tale collaborazione. In attesa di un cortese riscontro, rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Distinti saluti Rino Scafidi

Commenti Facebook