Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 33

Messaggi presenti: 680

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Lunedì 14 dicembre 2020 17:09:42

Ancora una volta imparo qualcosa da Lei


Non scrivo mai sui social e non amo importunare le persone che ammiro con inutili complimenti ma questa è ancora una volta la dimostrazione del suo spessore umano. Confesso di essere spesso influenzato dalle sue opinioni come è giusto che sia quando si riconosce un maestro e si decide di seguirne gli insegnamenti. Il suo gesto di oggi 14 dicembre 2020, nella sua semplicità, restituisce al nostro paese un briciolo di dignità. Quando le è stata conferita la Legion d’Onore, credo che la cosa le abbia fatto piacere non tanto come riconoscimento in se ma perché poneva il suo nome in una lista di personaggi illustri del passato e del presente meritevoli di apprezzamento e stima. Trovare oggi il suo nome accanto a quello di un criminale che tuttora sta coprendo il feroce assassinio di Giulio Regeni è una vergogna dalla quale ha fatto benissimo a sottrarsi. Ancora grazie.

Lunedì 14 dicembre 2020 16:30:40

Il gesto di restituire la legion d'onore è esempio della grandezza del sig. Augias - complimenti e tanti auguri

Lunedì 14 dicembre 2020 16:24:11

Così si fa: veramente grande onore


Egr. Dott. Augias
i mie più sentiti ringraziamenti e il mio più grande apprezzamento per il suo gesto di restituire la Legion d'Onore al governo francese.
La sua scelta di non condividere tale onorificenza con una persona come Al-Sisi le fa veramente grande onore.
Purtroppo sappiamo che la cosa non cambierà nulla riguardo i ns. rapporti con l'Egitto. Come si dice "Business is Business" (chiedo venia per l'uso di termini stranieri che so a lei non molto graditi) e gli interessi economici prevarranno purtroppo anche questa volta. Ciò non toglie comunque che il suo gesto sia un grande grido di dolore per quello che ha dovuto subire il povero Regeni e che sicuramente avranno subito e subiranno tante altre persone in Egitto e altre parti del mondo.
A mio parere l'unica cosa da fare sarebbe quella di individuare un modo affinché nel mondo non si verifichi più che le esperienze di vita degli umani portino alcune persone a diventare come gli aguzzini che hanno torturato e ucciso Regeni. UTOPIA ! Lo so.
Cordiali saluti.

Lunedì 14 dicembre 2020 16:14:41

Encomiabile gesto di solidarietà!

Lunedì 14 dicembre 2020 16:08:18

Gentilissimo sig. re Corrado, la ringrazio per l'esempio incredibile che ha dato, sono orgogliosa di essere sua concittadina. Il suo gesto è nobile e prezioso.
Ancora grazie

Livia Stella

Lunedì 14 dicembre 2020 15:27:06

Scusi ma veramente lei si sente un intellettuale?
non continuo per pura pietas

Lunedì 14 dicembre 2020 15:26:37

Quando ho appreso la notizia ho sperato che diventasse un forte grido


Gentile Dott. Augias sono a porgerle i miei più sentiti ringraziamenti e la mia più profonda stima per la sua scelta di restituire la Legione d'Onore: il popolo italiano e l'umanità hanno sempre bisogno di esempi di integrità e onore, valori che, ahimé, sembrano aver perso per taluni consistenza.
Quando ho appreso la notizia ho sperato che diventasse un forte grido che potesse risvegliare gli animi sopiti! !
Mai barattare integrità e onestà: non hanno prezzo alcuno!
Grazie per l'esempio e che questi messaggi di stima possano far echeggiare il suo gesto a lungo ed esaltarne il valore!
Grazie di cuore

Lunedì 14 dicembre 2020 14:49:25

Egr. Augias.
Il suo gesto, a mio avviso, è perfettamente ammirevole e al livello della infinita considerazione che ho per Lei.
cordiali saluti
Lodovico Ariosto

Lunedì 14 dicembre 2020 14:40:24

Grazie, dott. Augias per quel che ha fatto. Il rispetto che lei ha mostrato per la vita e la dignità di un uomo torturato e ucciso avrà risonanza e seguito. E darà infinito valore al gesto nobile e sofferto con cui lei ha garbatamente urlato al mondo intero che certi crimini non possono essere coperti dalla ragion (economica) di Stato. Mai.

Grazie davvero

guido celentano - Napoli

Lunedì 14 dicembre 2020 14:31:56

Ho letto alcuni commenti di persone che si congratulano per il suo gesto. Non io perché il suo gesto non interessa proprio alla maggior parte degli italiani coinvolti dal dramma del virus. Voleva restituire lo doveva fare senza dar risalto anche perché se il sig. Regeni se ne stava a casa sua non gli sarebbe successo niente.

Commenti Facebook