Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 35

Messaggi presenti: 686

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Lunedì 14 dicembre 2020 14:01:26

Ho aderito a Amnesty International da quando Giulio Regeni è stato ucciso


Buongiorno,
desidero ringraziarla per il gesto che ha compiuto oggi restituendo la Legion d'onore alla Francia.
E' importante e significativo, apprezzo profondamente il suo intento.
Personalmente ho aderito a Amnesty International da quando Giulio Regeni è stato ucciso e continuo a seguire la vicenda, leggendo ogni volta con sgomento quali barbarie possono essere commesse nell'indifferenza generale nel XXI secolo.
Le auguro ogni bene, senza smettere di leggerla e di ascoltarla.
Un cordiale saluto

Paola Grossi Verna

Lunedì 14 dicembre 2020 12:19:00

Vorrei che adesso altri seguissero il suo esempio


Gentile dottor Augias, desidero manifestare tutta la mia ammirazione, per il gesto da lei compiuto. Restituendo la legion d'onore alla Francia, Lei ha restituito a noi un po' di dignità e di orgoglio. Grazie. Vorrei solo che adesso altri seguissero il suo esempio. Un saluto affettuoso
Anna

Lunedì 14 dicembre 2020 12:18:27

Gentile dott. Augias,
sono un Suo ammiratissimo lettore, l'ho sempre apprezzata moltissimo per i Suoi scritti ed in ogni partecipazione a cui ho avuto occasione di vederla.
Spesso ho avuto la tentazione di scriverle per manifestarle il mio più che modesto apprezzamento per la rarità del suo pensiero, ma il gesto che ha compiuto oggi mi spinge a rompere gli indugi ed a ringraziarla per la dignità che in parte mi sento restituità, tramite Suo, da questo paese che si fa sempre più fatica non dico ad amare ma anche solo a tollerare.

Lunedì 14 dicembre 2020 11:50:48

Ammirazione e condivisione per il Suo gesto, augurandoci che venga seguito dagli altri italiani insigniti dell'onorificenza

Lunedì 14 dicembre 2020 11:12:06

Semplicemente voglio unirmi a quanti hanno dimostrato solidarietà e ammirazione per il Suo gesto.
Cordiali saluti.
Una semplice Sua ammiratrice.

Lunedì 14 dicembre 2020 11:03:28

Buongiono signor Augias,

sono un suo lettore e estimatore, la ringrazio del gesto che ha fatto restituendo la legion d'onore con messaggio perché ha reso un servizio a noi cittadini italiani. Ha dato una testimonianza che dovrebbe chiamare la nostra classe dirigente a rappresentare la dignità degli e a affermare il primato dei diritti umani sopra ogni altra circostanza o convenienza.
Grazie
Michele Faberi

Lunedì 14 dicembre 2020 09:11:06

Il suo gesto di restituire la Legion d'onore fa sentire orgogliosi


Buon giorno Dott. Augias,
sono un suo lettore. la stimo molto come scrittore e come giornalista. Il suo gesto di restituire la Legion d'onore alla Francia mi fa sentire orgoglioso di essere italiano.. In un momento in cui gli scambi commerciali offuscano anche i più elementari diritti umani, il suo gesto è una grande voce contro le barbarie e le ingiustizie che subiamo continuamente.
Grazie
Con stima.
Piero

Lunedì 14 dicembre 2020 08:59:12

La ringrazio infinitamente, dottor Augias, per il suo bellissimo gesto, che restituisce qualche tratto di bellezza della natura umana, in questa vicenda così brutta.
Con affetto.

Cristina Colombo

Lunedì 14 dicembre 2020 08:27:24

Buongiorno signor Corrado Augias, la sua decisione di restituire la Legion d'Onore alla Francia aumenta in me la già grande stima e considerazione che ho nei suoi confronti.
Sandro Borin

Lunedì 14 dicembre 2020 00:09:26

Saper prendere posizione in senso morale: tutta la mia stima


Gentile Augias,
Desidero esprimerle la mia stima e farle le congratulazioni per aver restituito la sua legione d'onore. Un gesto che la qualifica come un vero intellettuale e non come uno dei tanti professionisti della cultura. Tutti bravini a riempire gli spazi della comunicazione, ma dimentichi di quanto conti il saper prendere posizione in senso morale per comunicare il proprio pensiero.

Commenti Facebook