Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 36
Messaggi presenti: 686
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Domenica 13 dicembre 2020 22:00:29
Sono un suo lettore ed estimatore da molto tempo. Vorrei congratularmi con Lei per il nobile gesto di restituire l'oroficenza francese. Condivido la scelta di non condividere un'oreficenza con personaggi di effimeri valori umani e sociali. Lei non sarà mai solo ma sicuramente non sarà male accompagnato. Avrà la condivisione di milioni di persone. La saluto.
Giuseppe Boarin. Castelguglielmo (RO).
Domenica 13 dicembre 2020 21:40:24
State un gesto e una risposta fantastica a Governo francese, non sono egiziana ne Araba ma sono cittadina del mondo I francesi debbano finite a proteggere Ayatollah e pasdaran del mondo
Domenica 13 dicembre 2020 21:35:00
Il senso della miisura
È attribuito a Cleobulo, uno dei Sette Saggi, l'antico brocardo prestato al titolo del messaggio.
Questo tratto distintivo, viene riconosciuto dal Saggio Cleobulo, come " la miglior qualità ".
Orbene, anche per il più temperante degli Uomini, la misura è oramai colma e l'affronto all' Italia ben merita il Suo gesto indignato nei confronti della massima carica francese. e non della Francia, ovviamente.
Bravissimo, sono solidale con Lei, un gran Galantuomo !
Domenica 13 dicembre 2020 21:19:06
Riconsegna Legion d'Honneur
Bravo, bravissimo! Mi auguro che molti altri degli insigniti "nostrani" facciano lo stesso, ma... non saranno 'legioni' (se mi passa il calembour!).
Sono solodi tre anni più giovane (che diamine!) di Lei: L'ho sempre molto stimata e seguita quando potevo.. Ora ne sono io stesso onorato e, mi creda, non lo dico per piaggeria.
Ad majora, caro dottor Augias!
Carlo Raimondi, Milano.
Domenica 13 dicembre 2020 21:11:47
Restituzione della legion d'onore
Buongiorno Dr. Augias sono fiero del suo atto!
Finalmente un Italiano (con la I Maiuscola) ha risposto in modo deciso a comportamenti che nascondono solo interessi di stato/economici a discapito dei Valori Universali che ogni Nazione/Persona dovrebbe sostenere.
La ringrazio, oggi mi sento orgoglioso di essere un italiano!!!
Grazie e ancora grazie! !
P. S. Se passa per Vicenza la prego di essere mio ospite!
Enrico Sartore
via -------, 44
36016 Thiene VI
cell 340-------
Domenica 13 dicembre 2020 21:02:51
Salve dott Augias,
Ho letto che restituirà la legion d’onore all’ambasciata di Francia in disaccordo con conferimento della stessa onoreficienza al Presidente egiziano.
Tutti i miei complimenti per il valoroso gesto.
Luca Zanchi
Domenica 13 dicembre 2020 20:18:00
Buonasera Dr. Augias, volevo complimentarmi con Lei per la sua decisione di restituire la Legion d' onore. Lei ha dimostrato con questo gesto (scusi il gioco di parole) di avere più onore e dignità delle persone che Le hanno dato questo riconoscimento.
Con profonda stima.
Stefano Meriggi.
Domenica 13 dicembre 2020 20:17:02
Mi levo il cappello davanti alla sua dignita’, avremmo bisogno di altri gesti, da chi ci governa, pesanti e significativi come il suo
Manuela M. Morresi, Universita’ IUAV di Venezia
Domenica 13 dicembre 2020 19:52:08
Rapporti con la nazione dll'Egitto
Buona sera Dr Augias, ho letto la Sua lettera all'ambasciatore francese e relativa alla restituzione della Legion d'Onore al presidenza della Repubblica francese. Sono ammirato dal suo gesto che penso Le sia costato molto. Volevo riferirLe che anch'io ho agito inoltrando una email all'attenzione dell'Avv conte Presidente del Consiglio dei Ministri; in tale messaggio ho fondamentalmente chiesto se il governo italiano attende la morte anche di Patrick Zaki (speriamo proprio di no) prima di interrompere a richiamare il nostro ambasciatore al Cairo e chiudere tutti i rapporti con la dittatura egiziana e ricordando che non si vendono apparati bellici (motovedette) ad una dittatura così come ricordato all'art. 11 dalla Costituzione. Relativamente alla Costituzione italiana La rimanderei al discorso, che senza meno Lei conoscerà, di Pietro Calamandrei. La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare a questo messaggio e Le rinnovo la mia ammirazione per le Sue sempre puntuali parole e le Sue attività divulgative. Grazie Dr Marco Remigio
Restituzione insegne Légion D’onore