Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 36

Messaggi presenti: 682

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Domenica 13 dicembre 2020 21:19:06

Riconsegna Legion d'Honneur


Bravo, bravissimo! Mi auguro che molti altri degli insigniti "nostrani" facciano lo stesso, ma... non saranno 'legioni' (se mi passa il calembour!).
Sono solodi tre anni più giovane (che diamine!) di Lei: L'ho sempre molto stimata e seguita quando potevo.. Ora ne sono io stesso onorato e, mi creda, non lo dico per piaggeria.
Ad majora, caro dottor Augias!
Carlo Raimondi, Milano.

Domenica 13 dicembre 2020 21:11:47

Restituzione della legion d'onore


Buongiorno Dr. Augias sono fiero del suo atto!

Finalmente un Italiano (con la I Maiuscola) ha risposto in modo deciso a comportamenti che nascondono solo interessi di stato/economici a discapito dei Valori Universali che ogni Nazione/Persona dovrebbe sostenere.

La ringrazio, oggi mi sento orgoglioso di essere un italiano!!!

Grazie e ancora grazie! !

P. S. Se passa per Vicenza la prego di essere mio ospite!

Enrico Sartore
via -------, 44
36016 Thiene VI
cell 340-------

Domenica 13 dicembre 2020 21:02:51

Salve dott Augias,
Ho letto che restituirà la legion d’onore all’ambasciata di Francia in disaccordo con conferimento della stessa onoreficienza al Presidente egiziano.
Tutti i miei complimenti per il valoroso gesto.
Luca Zanchi

Domenica 13 dicembre 2020 20:18:00

Buonasera Dr. Augias, volevo complimentarmi con Lei per la sua decisione di restituire la Legion d' onore. Lei ha dimostrato con questo gesto (scusi il gioco di parole) di avere più onore e dignità delle persone che Le hanno dato questo riconoscimento.

Con profonda stima.

Stefano Meriggi.

Domenica 13 dicembre 2020 20:17:02

Mi levo il cappello davanti alla sua dignita’, avremmo bisogno di altri gesti, da chi ci governa, pesanti e significativi come il suo
Manuela M. Morresi, Universita’ IUAV di Venezia

Domenica 13 dicembre 2020 19:52:08

Rapporti con la nazione dll'Egitto


Buona sera Dr Augias, ho letto la Sua lettera all'ambasciatore francese e relativa alla restituzione della Legion d'Onore al presidenza della Repubblica francese. Sono ammirato dal suo gesto che penso Le sia costato molto. Volevo riferirLe che anch'io ho agito inoltrando una email all'attenzione dell'Avv conte Presidente del Consiglio dei Ministri; in tale messaggio ho fondamentalmente chiesto se il governo italiano attende la morte anche di Patrick Zaki (speriamo proprio di no) prima di interrompere a richiamare il nostro ambasciatore al Cairo e chiudere tutti i rapporti con la dittatura egiziana e ricordando che non si vendono apparati bellici (motovedette) ad una dittatura così come ricordato all'art. 11 dalla Costituzione. Relativamente alla Costituzione italiana La rimanderei al discorso, che senza meno Lei conoscerà, di Pietro Calamandrei. La ringrazio per il tempo che vorrà dedicare a questo messaggio e Le rinnovo la mia ammirazione per le Sue sempre puntuali parole e le Sue attività divulgative. Grazie Dr Marco Remigio

Domenica 13 dicembre 2020 19:17:03

Caro Dott. Augias,
Da tempo apprezzo il suo modo saggio e ponderato di valutare e commentare gli accadimenti di questa nostra società. Penso anche di ben comprendere quanto siano forti i legami con la Francia che ha voluto onorarlo con un riconoscimento di indubbio valore. Proprio per questo nel leggere della sua intenzione di restituire la legion d’onore per non trovarsi nella posizione di condividere tale onore con chi con l’ onore a poco a che fare come il presidente egiziano, sento il dovere di esprimerle tutta mia stima ed un sincero grazie per il suo gesto, degno di una persona coerente e libera come io la considero.
Cordiali saluti e auguri di serene festività.

Domenica 13 dicembre 2020 19:09:23

Di esistere.
Grande grande grande!
Maria Cristina

Domenica 13 dicembre 2020 18:35:53

La restituzione delle insegne della legion d'Onore a sostegno della memoria di Giulio Regeni mi ha reso fiero di essere italiano. Grazie

Domenica 13 dicembre 2020 17:57:06

Gentile Augias,
le risparmio il mio interesse per la Sua figura di attento intellettuale e puntuale osservatore delle dinamiche sociali.
Qui solo per dichiarare la mia ammirazione per il gesto che è intenzionato a fare nei confronti delle autorità francesi.
Sarei deluso se ciò avesse scarso risalto mediatico. La stimo anche per questo.
Cordiali saluti
roberto nadalin

Commenti Facebook