Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 39
Messaggi presenti: 682
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Domenica 13 dicembre 2020 13:11:39
Domenica 13 dicembre 2020 13:02:47
Le vorrei inviare poche righe per esprimerle la mia piu' profonda stima e rispetto per l'importante decisione da lei presa di restituire la Legion d'Onore. Grazie di cuore, credo che il suo gesto le abbia conferito un riconoscimento ben piu' alto di un titolo che ormai ha perso il proprio valore.
Domenica 13 dicembre 2020 13:02:32
Dovrebbe esserci maggiore disponibilità ad indignarsi
Gentile dr. Augias, Lei ha compiuto un gesto nobilissimo e di grande rilievo.
Dovrebbe esserci maggiore disponibilità ad indignarsi nella nostra società, di cui Lei costituisce una grande risorsa.
Prosegua così, La prego.
Con grande stima.
Maurizio Visconti - Venezia
Domenica 13 dicembre 2020 12:47:33
Finalmente sento la voce di un Uomo vero
Finalmente sento la voce di un Uomo vero
Ora mi aspetto che anche altri seguano il suo esempio e che i nostri parlamentari prendano le dovute decisioni per rendere giustizia al nostro fratello Giulio Regeni
Domenica 13 dicembre 2020 12:36:14
Finalmente un UOMO!
Desidero ringraziarLa e complimentarmi con Lei per il Suo gesto. RingraziarLa perché restituisce un po’ di onore al nostro paese, alla memoria di un bravo ragazzo e offre conforto alla famiglia. Complimentarmi perché dimostra di essere un vero Uomo che tiene alla propria dignità e alla propria bandiera. Sentimenti ormai smarriti da tempo. E grazie per dare un po’ di speranza a chi ancora ci crede.
Stefano d’Amico
Domenica 13 dicembre 2020 12:33:59
A parer mio e di moltissimi amici, la sua decisione costituisce una boccata d'ossigeno. Anche prese di posizione individuali, autorevoli per valore culturale, possono costituire punto di riferimento per chi non si arrende al degrado del dibattito pubblico e a comportamenti statuali che superano i limiti della decenza. Grazie.
Domenica 13 dicembre 2020 12:03:49
Volevo solo ringraziarti perché ho appreso che restituirai la legion d'onore dopo che è stata conferita a chi ben sappiamo. Gente che ha spezzato la vita al povero Giulio Regeni, al nostro futuro. Ti ringrazio ancora !
Domenica 13 dicembre 2020 11:42:15
Solidarietà per il Suo gesto in omaggio a Giulio Regeni
Egr. Sig. Augias,
sono medico neurologo e socio attivo di Amnesty International. Con questo messaggio intendo porgerLe i sensi della mia stima e ammirazione per la Sua attività di tutta una vita, e in particolare la mia incondizionata solidarietà per il Suo significativo gesto di restituire alla Francia l'onorificenza della Légion d'Honneur a suo tempo conferitaLe. Ritengo che tale decisione sia esemplare per tutte le persone del mondo che non vogliano macchiare la propria coscienza del sia pur minimo sospetto di connivenza con un regime che ha compiuto e continua a compiere atroci violazioni dei diritti umani universali, che la mia Associazione denuncia da quasi sessant'anni.
Con i migliori saluti e, ancora, la mia massima stima
Dott. Marco Trucco
Domenica 13 dicembre 2020 11:13:57
I cambiamenti si materializzano per mano di persone nobili
Non è comune di questi tempi sentirsi fieri di essere italiani.
Mi riferisco al suo forte gesto di indignazione nel restituire la Legion D’onore.
I cambiamenti si materializzano per mano di persone nobili come lei.
Grazie di cuore
Un italiano all’estero
AC
Domenica 13 dicembre 2020 10:33:47
Grazie dott. Augias per il gesto di restituire la Legion d'onore !!! Non si possono calpestare i diritti umani come ha fatto Macron per scambi commerciali e armi ! ! La vita di Regeni e tanti prigionieri rinchiusi nelle prigioni egiziane sono un oltraggio all'umanità. Con profonda stima La ringrazio vorrei abbracciarla. Gianna Zannella