Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 34
Messaggi presenti: 680
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Lunedì 14 dicembre 2020 14:31:11
Lunedì 14 dicembre 2020 14:24:38
Buongiorno Dott. Augias le scrivo malgrado non la conosca e nonostante la mia scarsa propensione all’utilizzo dei social e di tutto il mondo che ruota intorno ad essi, ma appena appresa la notizia dai TG della sua rinuncia alla Legion D’Onore ho provato un grandissimo orgoglio ed un’immensa stima per lei e per la la sua decisione da vero “uomo d’onore”. Speriamo che i giovani di oggi che un giorno governeranno il nostro paese prendano esempio da lei.
Grazie e tanti auguri di buona vita e di buon Natale a Lei e a tutti i suoi cari.
Giampaolo Sannoner
Lunedì 14 dicembre 2020 14:21:02
Grazie
Lunedì 14 dicembre 2020 14:20:44
Gentilissimo Dott. Corrado, ho sempre ammirato la sua cultura e la sua signorilità. Il suo gesto coraggioso ha ridato un po' di dignità e onore alla nostra patria. So che lei non è credente, ma il Signore crede in lei! Per ciò che ha fatto lei è entrato tra gli eletti! Grazie di cuore. Antonio Alfidi
Lunedì 14 dicembre 2020 14:01:26
Ho aderito a Amnesty International da quando Giulio Regeni è stato ucciso
Buongiorno,
desidero ringraziarla per il gesto che ha compiuto oggi restituendo la Legion d'onore alla Francia.
E' importante e significativo, apprezzo profondamente il suo intento.
Personalmente ho aderito a Amnesty International da quando Giulio Regeni è stato ucciso e continuo a seguire la vicenda, leggendo ogni volta con sgomento quali barbarie possono essere commesse nell'indifferenza generale nel XXI secolo.
Le auguro ogni bene, senza smettere di leggerla e di ascoltarla.
Un cordiale saluto
Paola Grossi Verna
Lunedì 14 dicembre 2020 12:19:00
Vorrei che adesso altri seguissero il suo esempio
Gentile dottor Augias, desidero manifestare tutta la mia ammirazione, per il gesto da lei compiuto. Restituendo la legion d'onore alla Francia, Lei ha restituito a noi un po' di dignità e di orgoglio. Grazie. Vorrei solo che adesso altri seguissero il suo esempio. Un saluto affettuoso
Anna
Lunedì 14 dicembre 2020 12:18:27
Gentile dott. Augias,
sono un Suo ammiratissimo lettore, l'ho sempre apprezzata moltissimo per i Suoi scritti ed in ogni partecipazione a cui ho avuto occasione di vederla.
Spesso ho avuto la tentazione di scriverle per manifestarle il mio più che modesto apprezzamento per la rarità del suo pensiero, ma il gesto che ha compiuto oggi mi spinge a rompere gli indugi ed a ringraziarla per la dignità che in parte mi sento restituità, tramite Suo, da questo paese che si fa sempre più fatica non dico ad amare ma anche solo a tollerare.
Lunedì 14 dicembre 2020 11:50:48
Ammirazione e condivisione per il Suo gesto, augurandoci che venga seguito dagli altri italiani insigniti dell'onorificenza
Lunedì 14 dicembre 2020 11:12:06
Semplicemente voglio unirmi a quanti hanno dimostrato solidarietà e ammirazione per il Suo gesto.
Cordiali saluti.
Una semplice Sua ammiratrice.
Lunedì 14 dicembre 2020 11:03:28
Buongiono signor Augias,
sono un suo lettore e estimatore, la ringrazio del gesto che ha fatto restituendo la legion d'onore con messaggio perché ha reso un servizio a noi cittadini italiani. Ha dato una testimonianza che dovrebbe chiamare la nostra classe dirigente a rappresentare la dignità degli e a affermare il primato dei diritti umani sopra ogni altra circostanza o convenienza.
Grazie
Michele Faberi