Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 30
Messaggi presenti: 682
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Sabato 9 gennaio 2021 21:16:36
Restituzione Legion d’Onore
Gentile Dr. Augias,
desidero dimostrarle la mia ammirazione per avere restituito al governo francese l’onorificenza che è stata recentemente (scandalosamente) conferita ad Al Sisi. A meno che non mi sia sfuggito qualcosa, il governo italiano ha vergognosamente taciuto o comunque reagito in modo inconsistente. Il suo gesto forte è pieno di significato, ha contribuito ad aumentare la considerazione che già avevo di lei.
Distinti saluti, con stima,
Nicola Vianelli
Venerdì 8 gennaio 2021 18:50:45
Vorrei segnalare un romanzo del 1965 di Fletcher Knebel, La Notte di Camp David, che ha la seguente trama:
Nel romanzo, il senatore democratico dell'Iowa Jim MacVeagh viene convocato a Camp David dal presidente Mark Hollenbach. MacVeagh, che dovrebbe diventare il prossimo vicepresidente di Hollenbach, si preoccupa perché Hollenbach mostra segni di intensa paranoia. Esprime in modo irregolare il suo desiderio di sviluppare una relazione più stretta tra gli Stati Uniti e l'Unione Sovietica e tenta di tagliare i legami con gli alleati americani in Europa. Hollenbach crede che i media americani stiano cospirando contro di lui. MacVeagh è l'unica persona che nota che la mente di Hollenbach si sta sgretolando, poiché i consiglieri presidenziali e i politici che cerca di avvertire lo ignorano. L'unica persona in possesso di prove del declino mentale di Hollenbach è la sua amante, Rita. Hollenbach sottopone sia MacVeagh che Rita a un'indagine dell'FBI.
Non è un po' profetico?
Giovedì 7 gennaio 2021 14:44:08
Vorrei il suo parere su J. Krishnamurti ed il suo pensiero
Egr. C. Augias, sono un suo ammiratore e apprezzo i suoi giudizi. Io sono un pensionato di 78 anni, ex insegnante di economia aziendale, ma mi interess0, fin da giovanissimo, di filosofia e religioni orientali. Dopo aver letto molti libri, ora mi interesso sopratutto della identità falsa dell'"io" di cui particolarmente parla J. Krishnamurti, Osho e altri. Sarei tentato di scrivere un libro ma varie ragioni mi frenano. Poiché lei è un scrittore e saggista conosciuto le vorrei inviarle alcune mie riflessioni sui citati argomenti per sapere quale è il suo pensiero:. In attesa di allegare tali riflessioni, non ancora digitalizzate, vorrei almeno conoscere il suo pensiero sulla identità falsa dell'io e quindi come questa identità ci ha condizionati ad accettare il sistema di valori vigente, che è falso, in quanto si basa sulla presunzione che siamo una specie superiore, perfetta che tende a preservare l'ordine costituito come tale e a preservare la propria identità individuale, oltre a quella della propria specie. (vedi J. Krishnamurti).
Poichè tale modo di essere ci ha portato a conflitti ad ogni livello; individuale, familiare, sociale, nazionale, ecc, come potremo vivere in pace, senza guerre, miseria, paura, insicurezza?.
Spero di ricevere un suo pur breve giudizio e se le interessa, le invierò un allegato dei miei pensieri. La ringrazio in anticipo e aspetto una su risposta.
sig Alberto Govetto
C. so -------, 255-(Gorizia)
Martedì 5 gennaio 2021 17:43:34
Bonsoir,
Amoureux de l'Italie, nous avons quitté Versailles où nous avions créé une Association Littéraire "Paroles d'Encre" (450 rencontres littéraires en 20 ans avec des écrivains et des éditeurs) pour Lucca, en Toscane, il y a 2 ans ! !
Nous aimons beaucoup vos livres ainsi que votre présence à l'émission "Quante storie" et nous avons beaucoup regretté votre départ...
Depuis notre arrivée à Lucca, nous avons envoyé chaque mois un Bulletin Littéraire "Paroles d'Italie" à nos amis Versaillais..
Depuis Septembre dernier, nous avons changé la formule: "Un grand écrivain italien dans sa région". Le premier numéro était sur "Grazia Deledda et la Sardaigne" et le prochain sera: "Rosetta Loy et Rome" (nous avons fait connaissance avec sa fille Margherita Loy à Lucca. .)
Pourriez-vous répondre à quelques questions sur Rome ?
En espérant une réponse positive de votre part, nous vous prions de croire à nos sentiments les plus cordiaux.
Martine et Alain Gottvalles
Paroles d'Encre
Via -------, 168
-55100--Lucca
06--------
Lunedì 4 gennaio 2021 19:55:38
Pensionato
Egregio sig, augias, dieci persone come lei, cambieremmo, questa nazione chiamata italia, che tutti... chimano, paese, il mio paese natio, si chiama codogno, i miei ossequi. silvano traversoni.
Domenica 3 gennaio 2021 08:54:02
Salve, oggi è stato pubblicato un mio articolo su www. ilpunt oquotid iano. it e ve lo vorrei segnalare. Riguarda la possibilità di rientrare a scuola il 7 gennaio. Grazie per l'attenzione. Gloria Zarletti.
Ecco il link
http: //www. ilpun toquo tidiano. it/scuola-prof -didatt ica-a-distan za-bugie/
Venerdì 1 gennaio 2021 19:57:42
Per un non credente che sente il richiamo
Buongiorno,
ho sentito recentemente su "You Tube" il Suo punto di vista sul "Grande romanzo dei Vangeli". E' partito, come fa giustamente un grande giornalista, da fatti storici e concreti, contingenti alla situazione descritta. Tutto estremamente interessante e chiarificatore. Tra le righe, poi, ho avvertito un'anima che sta risvegliandosi, sente il richiamo, ma deve trovare la giusta direzione. Posso, però, scioccamente sbagliarmi. Vorrei, tuttavia, semplicemente indicarle questi due nomi: Piergiorgio Caria e Massimo Bianchi; hanno il loro sito anche su" You tube".. Le auguro un 2021 luminoso.
Leila Garuti
Giovedì 31 dicembre 2020 12:47:54
Lunga vita a Corrado Augias! Per lui un augurio di uno splendido 2021, per noi che lo seguiamo sempre, l'augurio di tenercelo stretto per ancora tanti anni! Io sono fermamente favorevole ad un uno Stato totalitario con a suo capo Corrado Augias. Se le sorti del nostro paese fossero completamente in mano a lui il nostro sarebbe un paese molto migliore... La mia ovviamente resta una battuta... ma fino ad un certo punto! Ogni volta che ti ascolto caro Corrado mi trovo sempre d'accordo con te! Siamo sempre sulla stessa lunghezza d'onda su qualsiasi argomento
Sabato 26 dicembre 2020 18:08:06
Vorrei complimentarmi con lei per il gesto che ha fatto nel restituire la legion d'onore. Non è da tutti
Un cordiale saluto
Tra web e Machiavelli