Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 69

Messaggi presenti: 686

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Domenica 9 dicembre 2018 15:27:08

Ho incocciato varie volte il giornalista Augias e, purtroppo non ne ho avuto mai una buona impressione : a fronte di valide tematiche, svolte con stile ed ottima voce, troppo spesso indugia in espressioni e valutazioni ideologico/politico ampiamente soggettive. Ottimo giornalista da TG3 ma pessimo giornalista per gli altri 57 milioni di italiani che hanno ampie riserve sulle sue affermazioni.

Giovedì 22 novembre 2018 17:16:04

Dottor Augias, quando la vedoriore in tv. ho stima di lei, penso al suo modo di parlare,o non sò dire cos'altro ma mi piace. Premetto di dirle che non sono una persona colta, perchè nel mio lavoro non usavo penne per scrivere, se non una matita sull'orecchio per segnare le tavole. Poco prima di andare in pensione mi sono amalato di parkinson, passato lo sbando iniziale mi sono avvicinato a Dio,
ed ho iniziato a scrivere non voglio farle perdere tempo a spiegare perchè ho iniziato a scrivere. le dico solo che 11di novembre la pro loco del mio paesello mi ha fatto un bellissimo regalo, ha fatto stampare
un libro che stavo scrivendo da quasi 10 anni. Il libro è un libretto di 140 pagine la prima metà in lingua friulana l'altro in lingua italiana. Tutti mi mi hanno fatto i complimenti Vorrei che lei vedesse il mio libro per avere il suo parere il titolo del libro << Adam un emigrant dal Camerun Adamo un emigrante del Camerun>>

Sabato 17 novembre 2018 10:02:03

Corrado Augias buongiorno,
sono una sua assidua "seguace" del programma Quante Storie. Lei mi piace per il suo stile diretto, esplicito, a volte disarmante. Lei è un purista della nostra lingua e, se lei sapesse quanto felice mi rende questa sua componente, mi darebbe "un abbraccio" sentito.
Detto questo, le vorrei suggerire d'invitare uno scrittore dilettante, che ha pubblicato 3 libri molto interessanti. Si chiama Mario Boffo. E' stato primo ministro presso l'ambasciata italiana a Ottawa, dove lo conobbi; ambasciatore in Yemen e in Arabia Saudita. attualmente si trova a Roma. Uno dei suoi libri s'intitola "Femmina strega" in cui si trova sì una lunga spiegazione del periodo storico riguardante le streghe, ma anche una stupefacente e sottile angolazione della libertà della donna. Il finale imprevedibile lascia il lettore senza parole. Mi farebbe tanto piacere se lei potesse invitarlo nella sua trasmissione. Questa richiesta l'avevo inoltrata, tramite l'indirizzo elettronico fornito dalla Rai, nel maggio scorso, ma non ho ricevuto risposta. Spero di essere, questa volta, più fortunata. La saluto cordialmente.
Graziella Laboccetta

Domenica 12 agosto 2018 15:48:00

Per caso l'ho ascoltata in Tv, nel novembre 2016, mentre sghignazzava, insieme al giornalista Sergio Rizzi, contro la parentopoli dei medici negli ospedali. Lei, che lavora in rai da sempre, ed ha una figlia, Natalia Augias, pure giornalista rai: come i vari Badaloni, Moretti, Marrazzo, e via parentopolando. Speriamo che il ragazzi del governo del cambiamento sciolgano presto questa allegra saga familiare.Attendiamo fiduciosi.

Mercoledì 8 agosto 2018 13:56:59

Dr. Corrado Augias, la grande raccolta di notizie e di cultura, sicuramente non ha rivali e per questo che la seguò nel suo programma Le Storie. Gli immensi sacrifici di lavoro e di ricenche nella vita realizzati per il bene sociale meriterebbe discuterne a lungo in prima serata in TV e far conoscere al mondo l'Italia della malavita Istituzionale senza scampo per gli Innocenti. Nel mio sito ce molto presente ma moltissimo ancora da rivelere a chi mi ascoterà e che sorprenderà con ciò che sentirà dalla mia voce. parlerò anche del tradimento della chiesa cattolica di Milano, sorprenderà anche questa per chi non conosce i miei vili fatti subiti anchichè proteggermi secondo missione umana religiosa e secondo diritto regioso e laico istituzionale Italiano. Dr. Augias spero che la sua importante equipe possa dare un'occhiata a quanto scritto e la saluto con alcuni anni maggiori da Lei, Santi Scuderi e buon ferragosto a tutti.

Lunedì 26 marzo 2018 20:12:19

Bonsoir Corrado. Spero si ricorderà di me? Le chiedo cortesemente un suo indirizzo per farle spedire copia del mio libro, edito dalla University of Illinois Press e presentato a gennaio dalla rivista Downbeat di NY in modo lusinghiero. E' scritto in modo "relaxed" ma raccontando fatti inediti e diverse conversazioni che registravo ai tempi di Mamma RAI radio. Riguardano giganti del jazz quali Duke Ellington, Dizzy Gillespie, Ray Charles e altri. Scoprivano in Italia un'accoglienza da indurli ad amare il nostro paese. Dizzy Gillespie diventava cittadino onorario ufficiale di Bassano del Grappa dove avevamo creato una fra le prime scuole di musica jazz in Italia nel 1983 con l'appoggio del Comune. Ma mi fermo qui in attesa del suo riscontro con una mailing address per la U. of Illinois Press. Grazie e very best wishes. Lilian

Commenti Facebook