Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 61

Messaggi presenti: 680

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Domenica 22 settembre 2019 09:36:24

Perchè la sustituzione con altri nell'interessantissimo programma che perde ora valore?

Venerdì 20 settembre 2019 22:25:47

I presento con i miei articoli per una collaborazione, studio alla Sapienza di Roma, ho progettato questo sito https://giornalismolegalecom. wordpress. com/

attendo una risposta grazie.

Lunedì 16 settembre 2019 18:29:53

Egr. Sig. Augias e le do l'appellativo di "Sig. " in quanto di "dottori" ce ne sono molti ma di "signori" pochi. Sono molto dispiaciuto che Lei non sia più il conduttore della trasmissione televisiva sulla rete 3. La RAI di errori ne ha fatto tanti e continua a farne. La trasmissione è legata al conduttore e non al titolo. Se pur valido il nuovo giornalista non potrà certamente essere per idee, espressioni e quant'altro al Suo pari.
Cordiali saluti

Lunedì 16 settembre 2019 09:04:18

Gentile Dr. Corrado Augias
con riferimento alla recesione Racconti, Augias: "L'algoritmo e l'oracolo, come la scienza ci aiuta a prevedere il futuro" di Alessandro Vespignani dell'università di Boston e Rosita Rijtano, desidero informarla che il sottoscritto già nel 1988 ha parlato e sviscerato l'argomento, arrivando anche all'elaborazione di una teoria chiamata TEORIA DEI CODICI dimostrata ed informatizzata, trattata nell'ultimo suo aggiornamento nel libro di testo intitolato IL PREDITTORE, recensito dalla testata Italo Americana nel 2017/18 LA VOCE D'ITALIA LINK https://voce. com. ve/2017/05/23/242013/il-teorema-dei-codici-che-ci-svela-i-segreti-del-lotto/, pertanto il sottoscritto conferma le parole del Prof. Vespasiani, essendo stato in grado di poterlo dimostrare ed informatizzare attraverso uno dei campi più impossibili, arrivando prima di tutti, i giochi aleatori.. Purtroppo nessuno è profeta nella propria patria. Cosi come ho scritto a lei, come collega giornalista, ho scritto anche al FATTO QUOTIDIANO, CHE HA DEDICATO DUE INTERE PAGINE, senza sapere minimamente dell'esistenza di altre menti ITALIANE, per loro sfortuna o fortuna, ancora nella propria terra. Spero che dopo questa mia informazione qualche "penna" faccia giustizia e dia a Cesare quello che è di Cesare. Biografia Luigi Barone: Link https://www. abcdeinumeri. com/biografia/https://www. abcdeinumeri. com/biografia/
Con stima, distinti saluti.
Eboli li, 16 Settembre 2019

Dr. Luigi Barone
Giornalista Direttore
Iscrizione Ordine dei giornalisti Campania Tessera N. 078803
Specializzato in: Scienze della Comunicazione e Turistiche
Attività motorie, Nutrizione umana, Naturopatia, Eco Ambiente,
Psicologia sociale, Grafica, Numerologia
Associazione C. R. N. Centro Ricerche di Numerologia
C. F. 91022520653 - Nat. Giu. 12 Reg. 4175/98
---
web: www. abcdeinumeri. com www. pagineonline. org
Autorizzazione Tribunale di Salerno n. 722/1988
AGCOM Reg. ROC. N. 21516/11

Domenica 15 settembre 2019 14:37:42

Gent. mo Dr. Corrado Augias,
mi spiace disturbarLa per un problema, tanto piccolo, rispetto a tutti quelli che Lei affronta nelle sue interessantissime e troppo brevi trasmissioni. E' molto tempo che in televisione, sia nell'intrattenimento che nei telegiornali, la parola "plus" viene pronunciata "plas". Plus è una parola LATINA e DEVE essere pronunciata "PLUS" in tutte le lingue del globo... anche in inglese/americano.
Questa non è la rimostranza di una persona che aborrisce l'uso delle parole anglosassoni nella vita di tutti i giorni di noi italiani: cartelloni pubblicitari e stacchi televisivi in primis: qui si tratta di far presente UN ERRORE di pronuncia, che i nostri figli e nipoti DEVONO conoscere.
Capisco che ormai possa essere considerato dotto, l'intercalare parole dei figli di Albione al nostro povero e banale idioma, figlio di un Boccaccio, un Manzoni, un Verga, un Eco... ma... gli errori sono errori ed i miei vecchi professori di lettere non li avrebbero mai perdonati, e di questo li ringrazio.
Scusi il piccolo sfogo, non pretendo certo che Lei dedichi un pezzettino delle sue trasmissioni ad un problema come questo però non mi dispiacerebbe conoscere il Suo parere, nel privato di una piccola risposta.
Grazie per l'attenzione.
Guido Moncalvi
P. S. Sarei troppo cattivo, facendo presente a tutti i giornalisti ed ai critici d'arte che in lingua italiana non si dice "idilliaco" bensì "IDILLICO"?
Ho letto, purtroppo solo adesso, che non la vedrò più alla guida della Sua trasmissione: ho aspettato troppo a scriverLe. Mi spiace veramente.

Sabato 14 settembre 2019 10:41:43

Vedo ora su tutto libri della stampa, la pubblicità del suo libro "Il grande romanzo dei vangeli" che recita così:-"chi sono davvero gli uomini e le donne di quel grande romanzo polifonico che sono i vangeli? " E chi sono (davvero) dovrebbe dircelo lei?

Sinceramente penso che solo con l'aiuto di un po' di presunzione intellettuale e un po' di ignoranza dell'argomento, si possa partorire questo "vaste programme"

Carlo - Pisa

Venerdì 13 settembre 2019 21:59:01

Caro dot Augias credo che ormai, senza più dubbi, non sarà più lei il conduttore della mia amata trasmissione "Quante storie". E' per me difficile seguirla ora senza la sua presenza. La vorrei però ringraziare per tutto il tempo dedicato alla conduzione in questi anni: è stato un fondamento della mia evoluzione. Mi mancherà molto e spero di trovare nella nuova conduzione una attrazione altrettanto coinvolgente che, quando posso, mi permette di godere di pochi minuti di una bella trasmissione. Le auguro buona vita per il futuro è ancora grazie. Catia

Venerdì 13 settembre 2019 14:08:32

Senza nulla togliere all'attuale conduttore, la bellissima trasmissione "Quante storie" che adoravo, non è più la stessa. Mancano la sua arguzia, i suoi benevoli rimbrotti. Lei era sempre attento e appassionato nelle sue presentazioni. Mi manca tanto egregio Sig, Augias, mi consolo il venerdì, ma è poco. Quello che guadagnava se lo meritava largamente. Auguri per tutto.

Venerdì 13 settembre 2019 13:48:28

Con tutto il rispetto. per l'attuale condutture la trasmissione, da me amatissima, "Quante storie" non è più la stessa, Augias dava un tocco in più a tutto, con la sua arguzia e i suoi bonari rimbrotti. Era coinvolto e appassionato. Grazie carissimo Corrado Augias, mi consolo il venerdì. Auguri per tutto

Giovedì 12 settembre 2019 13:34:27

Caro Augias, mi manchi tanto... la tua cultura, la tua intelligenza... non vedevo l'ora di guardare il tuo programma. Mi chiedevo: che argomento approfondirà oggi? Era un momento quotidiano, una "oasi" imperdibile

Commenti Facebook