Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 60
Messaggi presenti: 680
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Mercoledì 2 ottobre 2019 08:32:37
Martedì 1 ottobre 2019 22:53:11
Egr. Dott. Augias vorrei esprimere il rammarico del mio compagno Mario di non poterla più ascoltare in tv quasi tutti i giorni. Vorrebbe chiederle il pianeta senza armi e senza moneta é fattibile ?
Giovedì 26 settembre 2019 09:57:57
Egregio Augias, ho sentito la sua intervista da B. Berlinguer. Io rispetto integralmente le sue opinioni ma spesso non le condivido. Mi ha fatto male sentirle dire che è "una grande sciocchezza" l'opinione cristiana che la vita è un dono. Lei può ovviamente dire ciò che vuole, dire che non condivide certe idee, è un suo diritto e io lo lo rispetto e lo difendo, ma non può prendere per sciocchi con leggerezza in una pubblica tv milioni di cattolici che la pensano diversamente. Mi perdoni ma a mio parere questa affermazione non è da individui liberi che rispettano la libertà altrui. Cordialmente Loreto Noto
Mercoledì 25 settembre 2019 13:35:57
Dr Augias, non so il motivo per cui ha interrotto la sua presenza su Rai 3.
Non ho nulla contro chi la sostituisce.
Dico solo che ci manca la sua presenza.
Forse lei pensa di aver diritto, ad una certa età, al riposo?
No, non ha diritto !!! 🙂
Non mi dilungo in lodi e mi fermo qui.
La saluto simpaticamente.
Lamberto Massarenti di Lugo di Romagna
Mercoledì 25 settembre 2019 01:24:09
Egr. Dott. Augias,
Ho letto il Suo libro "DISPUTA SU DIO e dintorni" scritto in contraddittorio con il Dott. Vito Mancuso. Interessantissimo. Al Dott. Mancuso avrei da sottoporGli un mio problema teologico, ma non so come contattarlo. Le chiedo, se fosse possibile, evidentemente, dietro suo consenso, avere un suo recapito mail, postale o TF per poterlo contattare. Mi scusi d'averLa disturbato, ma non so a chi altri rivolgermi. La ringrazio, comunque anticipatamente di un eventuale Suo cenno. Cordiali saluti.
Martedì 24 settembre 2019 23:44:03
Ho appreso l'uscita del suo nuovo libro sui vangeli che mi piacerebbe leggere poiché ritengo interessante l'interpretazione che propone degli eventi narrati in chiave umana, oserei dire "attuale", ma non capisco, da quanto lei ha affermato, durante il suo intervento alla trasmissione, l'interpretazione che lei ha dato all'episodio in cui il popolo condanna Cristo alla crocifissione e alla libertá Barabba in quanto l'uno più gradito al popolo perché più sovversivo, l'altro più mite. Ricordo che la storia riteneva che Cristo fosse assai temuto dal governo di Roma e dal tribunale dei sacerdoti del tempio, in quanto minaccia al potere imperante, sobillatore dei popolo per i nuovi valori che enunciava
Martedì 24 settembre 2019 16:07:13
Dottor Augias mi manca la sua garbata trasmissione di metà giornata! Spero
1 che lei stia bene
2 che non lo abbiano epurata i nuovi barbari...
Attendo ansiosamente...
Un suo omonimo
Lunedì 23 settembre 2019 21:25:03
Rispettabile signor Augias,
quella trasmissione aveva un peso nella sua leggerezza quotidianamente espressa. Una trasmissione che favoriva appaganti riflessioni e profonde considerazioni che spesso si riproponevano durante l'arco della giornata.
Credo che sia giusto e intelligente farsi da parte quando è il momento.
Ma non era il momento.
Lunedì 23 settembre 2019 13:21:51
Caro dottor Augias, sono ben conscio di aggiungere la mia voce a quelle componenti un corposissimo coro: terminato questo ciclo di "Quante Storie", ne riprenda la conduzione, per favore. Senza di lei è tutfa un' altra cosa. La saluto con tanto affetto ed infinita stima.
Domenica 22 settembre 2019 15:22:09
Caro Augias,
gradirei essere contattato in relazione a P. P. Pasolini (dic. 2018).
Grazie