Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 57
Messaggi presenti: 680
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Mercoledì 6 novembre 2019 08:20:47
Martedì 5 novembre 2019 23:03:47
Anni fa ho visto in TV la presentazione di un libro di cui non ricordo il titolo. Lei ha letto alcune parti tra cui quella che diceva che il professore facendo lezioni in classe riusciva a capire quale ragazza fosse la più disponile per un rapporto amoroso con lui.
Desidero sapere il titolo del libro.
Ringraziandola in anticipo La saluto cordialmente.
Martedì 5 novembre 2019 01:05:27
Il suo narcisismo è talmente mostruoso che è superato soltanto dalla sua nullità, banalità, banalità e ancora banalità, per fortuna mi tengo alla larga dai suoi libri, mi basta averla sentita per caso in TV e cambiato subito canale. Perché non va in pensione una buona volta, e non si occupi per favore di Gesù, lei lo lasci in pace e da ateo ignorante e becero vada a passare il tempo ai giardinetti... meglio non scriva libri sacrificando alberi inutilmente e senza alcuna idea degna di tale nome. Già in Italia avanza un degrado culturale (che è anche morale, perché le cose sono collegate), smetta di contribuirvi impunemente e spudoratamente. Ma soprattutto non si occupi di scrivere su temi che richiedono vero studio, onestà intellettuale e amore per la ricerca della verità e della bellezza (ad esempio sul Cristianesimo). Direbbe Totò: ma mi faccia il piacere! Lei sa benissimo che non ha spessore culturale, ma è una vita che bleffa, la smetta lo dico per il suo bene!!!
Domenica 3 novembre 2019 14:16:57
Buonasera Dott. Corrado Augias,
ho trovato veramente interessante il suo intervento di questa mattina su chi in nome di Dio professa opinioni e processa ideologie.
La storia insegna e ritorna, gli uomini spesso nascondono le proprie insicurezze e le proprie colpe dietro un semplice perdono.
Spero che il tempo del Medioevo sia solo un lato oscuro del nostro passato. Grazie
Sabato 2 novembre 2019 23:33:11
Buon giorno dottor Augias, non sono una persona di cultura, di mestiere faccio il giardiniere, ma ho imparato a conoscerLa come conduttore della trasmissione televisiva "quante storie", durante la mia pausa pranzo.
AscoltandoLa, in varie occasioni, mi è parso di capire la Sua "non condivisione " di quelle espressioni che vengono usate al femminile per sottolineare la parità di genere, ad esempio la sindaca, la ministra, la consigliera, ecc...
Chiedo, "si stà cambiando tutto per non cambiare niente" ?
Credo che le persone non saranno tutte uguali di fronte alla legge finchè sarenno costrette ad identificarsi per " genere " ancora prima che per cittadino di questa Repubblica.
Con stima, Angelo Rasi
Giovedì 31 ottobre 2019 22:41:14
Carissimo Augias vorrei un suo parere su questo cinico episodio. Sono un imprenditore nella ristorazione e oggi ho ricevuto una lettera dall'inps Intimandomi di pagare un contributo di 1824 più sanzioni per aver licenziato nel 2015 per giusta causa due dipendenti a tempo indeterminato uno per furto in azienda con buona uscita di 3000 euro e l'altro perché non si è più presentato sul posto di lavoro dopo un periodo di ferie. Ma le sembra giusto, io a suo tempo pagai ad entrambi liquidazione e tfr
Mercoledì 30 ottobre 2019 10:56:38
Gentile Dottor Augias, ho pubblicato, con Europa Edizioni, il saggio storico: " La vera storia del cristianesimo che i credenti forse non conoscono". Ho confrontato le scoperte scientifiche sulla nascita dell'universo, della terra, della vita e, soprattutto, dell'essere umano con i miti delle antiche religioni (le maggiori sopravvissute fino ad oggi). Ho riletto la bibbia con il suo dio tribale, antropomorfo e crudele. Ho evidenziato la scarsa credibilità dei vangeli (dagli autori, al periodo reale di redazione, alle tantissime contraddizioni presenti tra e nei testi) rilevando forti dubbi sull'esistenza di Nazareth, sulla presunta verginità della Madonna; sulla nascita, la missione, la natura e la storicità di Gesù.. Ho quindi ripercorso la vita bimillenaria della chiesa cattolica con gran parte dei suoi papi osceni; con i terribili 500 anni dominati dell'Inquisizione. Ho notato molte perplessità anche nei comportamenti dei gli ultimi papi (alcuni santificati a furor di popolo) a partire da Pio IX fino a papa Francesco. Ho evidenziato tantissime situazioni assurde: la misoginia secolare della chiesa (a causa del celibato e della castità imposti al clero) con l'oppressione delle donne, l'odio del sesso, la terribile pedofilia nel clero. Ho evidenziato falsi clamorosi come la Sindone, la Casetta di Loreto, la presunta santità di Padre Pio, la penosa esposizione di milioni di reliquie frutto spesso di raggiri, ecc.
Come ha scritto L. Feuerbach, mi sono infine convinto che le più straordinarie ed incredibili invenzioni umane sono proprio dio e l'aldilà!
Mi farebbe un immenso piacere conoscere il Suo parere.
Se vuole potrei inviarLe una copia cartacea o con posta elettronica del testo.
Grazie comunque dell'attenzione.
Cingolani Gianfranco
Martedì 29 ottobre 2019 21:36:28
Corrado Augias, io la adoro! e non ho mai adorato nessuno!
Lunedì 28 ottobre 2019 12:26:17
Buongiorno dott. Augias, per la trasmissione "Quante storie" vorrei segnalare come eccellenze italiane da portare all'attenzione del pubblico, la storia di mio figlio per tutto il percorso formativo che ha fatto risultando sempre il migliore.
https://en. wikipedia. org/wiki/Sofia_Kovalevskaya_Award
Questo è l'ultimo traguardo raggiunto. Sarei lieto di inviarle tramite email tutte le premiazioni che ha ottenuto nell'arco della sua carriera Accademica. Grazie
Lunedì 21 ottobre 2019 18:40:09
Sono presidente dell' Associazione culturale"Konarte" di Montescaglioso, a 15 km da Matera. In occasione dell' evento "Adorazione dei Magi - Riproposizione dal vivo del noto episodio evangelico così come ripreso da P. P. Pasolini nella sua Opera "Vangelo secondo Matteo", saremmo lieti ed onorati di ospitarLa per la presentazione del suo ultimo libro. La data si aggirerebbe intorno al 20 di Dicembre. In attesa di un suo riscontro alla presente, La saluto cordialmente.