Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 55

Messaggi presenti: 680

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.

Domenica 24 novembre 2019 00:19:49

Gentile Corrado,
ho appena finito di vedere il "documentario" su Mosca. Bellissimo! sono rimasta inchiodata alla poltrona davanti al televisore fino alla fine, senza un momento di cedimento nell'attenzione. Lei e il suo staff siete straordinari.
Cari saluti Teresa

Sabato 23 novembre 2019 19:50:24

Salve,

per la registrazione su Vienna de „le città segrete" sarei lieto di darvi assistenza, se serve.

Buon lavoro.
salve

vg

Sabato 23 novembre 2019 14:30:59

Per stabilire chi e' piu' simile ad un animale o la destra o la sinistra basta confrontare i comportamenti degli uni e degli altri con quello degli animali. non servono tante chiacchiere

Sabato 23 novembre 2019 13:28:10

Cara signora che si sente offesa dalla definizione data da augias della destra, le suggerisco un semplice test che consentira' a lei stessa di darsi una risposta: confronti gli atteggiamenti delle persone di destra e di sinistra con quelli degli animali e veda quali sono piu' simili. il metodo scientifico di ragionare e' questo. se ci si sente offesi dall'essere avvicinati agli animali, allora dobbiamo allontanarci dal comportamento degli animali.
cordiali saluti

Sabato 23 novembre 2019 12:49:04

Caro Dottor Augias, sono rimasto esterrefatto dopo aver ascoltato parte della risposta che Lei ha dato alla trasmissione "di martedì", durante la quale ha fornito l'identikit del soggetto che vota, o che per ideologia, si sente di destra in Italia...
Riassumendo, l'elettore di destra è, a Suo modo di intendere, un ebete, ignorante, che vive di istinti e perciò molto simile ad una bestia, incapace di comprendere, inabile alla conoscenza, egoista e, con cenno agli extracomunitari, razzista a prescindere...
Caro dottore, scrittore, giornalista, e chissà cos'altro ancora, Augias, probabilmente abbiamo avuto insegnamenti diversi in giovane età riguardo il rispetto del pensiero altrui, ed essendo di destra, sentirmi paragonato ad una scimmia con istinti primordiali non mi ha fatto di certo piacere, però gli insulti, con tanto di applausi al seguito di tutti quegli illustri, ben pensanti, buonisti, perbenisti, moderati, ragionatori eccelsi, conoscitori tuttologi, seduti tra il pubblico, mi ha sollevato, e mi ha aperto gli occhi, perché sono certo che in quello studio, quella sera, siete stati vittime di un attacco di blackout cerebrale indotto da qualche cellula fascista che vi ha
costretto a parlare ed applaudire dopo uno sproloquio tipico di quella "gente di destra che tanto schifate, snobbate ed odiate... "
La generalizzazione, secondo me, è alla base del razzismo, ed è la prima cosa che va combattuta e, a mio modo di vedere, deve correre di pari passo con il rispetto, ma, non mi sembra che nell'illustrare il Vostro pensiero ne abbiate avuto!
Quindi non posso che fare i complimenti a Voi che conoscete, ragionate e pensate prima di parlare... se il risultato di cotanta sapienza si riduce ad insultare chi ha opinioni diverse definendolo "scemo", allora non ho altro da aggiungere!
Il desiderare il rispetto delle regole, e di conseguenza il rispetto per gli altri, cercare di capire il perché alcune cose avvengono e, poi esprimere un giudizio, va bene secondo voi di sinistra solo fino a quando la si pensa allo stesso modo, se si devia dal vostro pensiero invece si decade nella demenza cerebrale... molto democratico, sensibile e confortante come pensiero, complimenti!
Spero possiate trovare il tempo di spiegarmi in due righe cosa volevate dire e che io, acerebrato di destra, non sono stato in grado di capire, la mia mail la avete, grazie per il tempo che vorrete dedicarmi!

Venerdì 22 novembre 2019 11:51:11

Buongiorno. Ho seguito con attenzione la sua intervista a Di Martedì dove, secondo il suo arrogante pensiero, così come quello di tanti altri come Lei, gli elettori di destra sarebbero tutti ignoranti!
Con le sue considerazioni, che di democratico hanno ben poco, ha dimostrato di essere più ignorante di un vero ignorante!
La saluto!

Giovedì 21 novembre 2019 18:20:58

Vorrei conoscere il suo sito email per inviarle un mio saggio sull'esistenza "siamo un unico io" (senza presunzione, ma con immensa ammirazione) se mi da l'indirizzo le invio il cartaceo, grazie.

Giovedì 21 novembre 2019 09:36:10

Egr, prof. giugas corado desidero esprimerle la mia costante ammirazione per tutte le sue conferenze televisive-veramente interessanti e fatte e presentate da una persona intellettualmente preparata e disponibile a trattare ogni argomente - mi piacerebbe poterla contattare saltuariamente anche privtamente via la mia "e mail" - sono una sig. a di venezia - grazie se mi rispondera'

Mercoledì 20 novembre 2019 16:13:14

Gentilissimo Dott Augias buon pomeriggio, come posso contattarla per avere Sua disponibilità e modalità per intervento alla serata durante convention a Roma. Sarà un piacere poterle illustrare al meglio i dettagli. Ringraziandola, porgo un cordiale saluto

Mercoledì 20 novembre 2019 14:47:02

Gentile Augias,
vorrei commentare in breve la sua osservazione spocchiosa: "essere di destra è facile". Spocchiosa perché riesce solo a perpetuare il noto - e falso! - pregiudizio della presunta "superiorità culturale" della sinistra.
Lo dimostra proprio l'esempio che lei proponeva, di ipotetico "uomo di destra" che affronta il problema dell'immigrazione: " a me gli immigrati fanno schifo! " Questa è una frase stupida, ed è uno stereotipo di individuo ottuso e xenofobo come VOI immaginate siano gli elettori che hanno voltato le spalle alla sinistra. Nella sua rozza e schematica visione del mondo, a Lei non viene per nulla in mente che semmai il ragionamento della stragrande maggioranza degli italiani (tra cui anche molti di sinistra!) è: "l'immigrazione deve essere rigorosamente controllata, perché un Paese è in grado di accogliere solo coloro in grado di potere lavorare e di volere effettivamente integrarsi". E questo è il concetto che regola le politiche migratorie di Paesi come Svizzera, Stati Uniti, Giappone, Cina, Russia, Australia, Gran Bretagna, ecc., ecc.
Tutto il contrario della ideologica e demenziale visione della sinistra, che non si preoccupa di cosa faranno coloro che sbarcano in Italia, né del fatto che tra quanti vorrebbero sbarcare vi sono anche criminali, terroristi, o persone che poi, in mancanza di possibilità di lavoro, diverranno facile preda delle organizzazioni malavitose. In appena 6 anni la mafia nigeriana - grazie ai governi di sinistra che hanno fatto entrare stranieri senza controllo - è diventata la 5a organizzazione criminale in Italia.
Quanto alla "superiorità culturale" della sinistra, basti vedere come avevano ridotto i loro Paesi leader di sinistra come Maduro, Pol Pot, Castro, Ceausescu, Hoxha, ecc.
Ma la Storia non le ha insegnato nulla?
Lei è solo patetico, vi attaccate alla fallita ideologia comunista, e ai suoi dogmi rottamati dalla Storia, come un naufrago ad un tappo di sughero.
Saluti.

Roberto Frigerio

Commenti Facebook