Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 59
Messaggi presenti: 686
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Venerdì 18 ottobre 2019 21:34:07
Venerdì 18 ottobre 2019 20:54:56
Dott. Augias, parlando alla sette, dalla Gruber, Lei ha appena detto che ha comperato un cappello da 80. Alla faccia! Ma come una persona così illuminata, difensore dei poveri proletari, paga un cappello ciò 80? Un vestito, una giacca, un pantalone quanto li paga? 80 bastano ad una povera famiglia italiana per una settimana (intendo il mangiare). Delusione totale!
Venerdì 18 ottobre 2019 17:49:54
Vorrei inviare il mio libro "Libertà o arbitrio?" memoriale di un magistrato
Venerdì 18 ottobre 2019 07:42:53
Buongiorno Dott. Augias, la ringrazio di cuore, lei mi ha dato il gusto della lettura e della curiosità attraverso il suo linguaggio e la sua scrittura. Mi rammarico di non averla conosciuta e apprezzata prima, allorché sono sempre stato lettore distratto.
Giovedì 17 ottobre 2019 13:09:14
Dott. Augias perché mai se ne è andato da "Quante storie"... che dispiacere!!!
Non sono in grado di giudicare la competenza del nuovo conduttore, ma creda è davvero noiosissimo e troppo rigido mentalmente il che forse si lega al primo aggettivo. Inoltre mi sono cadute le braccia quando al grande entusiasmo che manifestava Concita De Gregorio sia per essere presente nel programma, sia per riscontrare, forse dopo tanto tempo, il giornalista con il quale probabilmente aveva avuto un rapporto di forte condivisione in campo professionale e per questo gli ha dato del "tu".
È stata gelata dal conduttore rimproverando il fatto che in: "in questo programma ci diamo del lei! " ; dimostrando una così grande grettezza mentale ed anche una mancanza di sensibilità nei confronti della sua ospite.
Infatti, la bella dentro e fuori, Concita ha avuto una mimica facciale inequivocabile, rassicurando poi, in una risposta successiva che si era adeguata alla direttiva dando del lei al conduttore. Sono una donna "diversamente giovane", ma i ragazzi romani dicono.. "non se po racconta'! ! " La prego ritorni con noi.
Lunedì 14 ottobre 2019 10:20:56
Gentile signor Augias. Avrei tanto piacere di inviarle un mio romanzo, se preferisce in carta, per avere una suo gentile riscontro. Si intitola la Scomparsa della vetta più alta d'Italia, un romanzo che mischia storia e fantasia, seguendo due topografi nel loro viaggio nell'Italia preunitaria. So di chiederle tanto. La ringrazio comunque Con cordialità Chiara Davite
Lunedì 14 ottobre 2019 10:03:12
Racconti, Augias: "Umani", Adam Rutherford ci spiega che razza di animali siamo (diventati)
Adenina, timina, guaina e citosina (A T G C) le diverse basi azotate che ci accomunano a tutti gli esseri viventi. Biologicamente semplice, meccanicamente funzionante.
Eppure questa "macchina Enigma" è stata parzialmente decodificata e solamente per quanto riguarda gli aspetti morfologici, strutturali che ci differenziano.
Rimane il grosso buco nero "dell'intangibile" perché è noto che oltre ad un certo orizzonte dell'infinitamente piccolo o dell'infinitamente grande si può solo filosofeggiare senza certezze. È lo spazio del pensiero e della cultura.
"Che razza di animali siamo (diventati) ? "
Lo scopriremo in A-G-T-C?
In un libro che si può sfogliare?
Nelle pagine impalpabili di un infinito al quale si può solo tendere?
Per il momento è già tanto arrivare ad accettare che ciò che è considerato anormale e sbagliato dal giudizio umano e invece la normalità nell'andamento della vita perché è sulla necessità e coesistenza della variazione che radifica l'evoluzione stessa.
Lunedì 14 ottobre 2019 03:25:29
Egr. Dott. Augias, mi hanno molto colpito queste Sue parole, pronunciate a Tagadà: "Gesù era un uomo che ha combattuto 2 poteri ed è rimasto schiacciato da entrambi". Pensando alle cose ineccepibili che Gesù ha detto (tutte scritte dentro di noi, atei o religiosi), che rendono il suo pensiero unico e irripetibile nella storia, non posso pensarlo un uomo che permette a qualcuno di schiacciarlo. Non risponde alla logica. Penso che la logica, che distinguo nettamente dalla razionalità pur in essa contenuta, ci conduca altrove. (Mettendo in relazione tra loro, filosofia, psicologia e teologia, forse troviamo una risposta che non contraddice se stessa).
Se avessi un Suo indirizzo, mi farebbe piacere inviarLe il libro "L'uomo Gesù e le radici dell'etica laica", scritto dal mio amico Ettore Perrella. Me lo invierà? La ringrazio e La saluto molto cordialmente. Marialuisa Tonon
Venerdì 11 ottobre 2019 15:44:01
Prof. Augias,
ho assistito, sul canale La7, alla pubblicità di presentazione del libro "Il grande romanzo dei Vangeli". A me è piaciuto ma, non potendo leggere perché oltre che novantunenne non vedente, Le chiedo: "Perché non realizzarne una versione multimediale? ". Mi piacerebbe tanto poterlo ascoltare.
Aspetto notizie.
Cordiali Saluti,
Matteo A. Pasquariello
Martedì 8 ottobre 2019 19:18:21
Salve corrado, sono in possesso di testi unici rari che potrebbero interessarle sono un privato