Messaggi e commenti per Corrado Augias - pagina 67
Messaggi presenti: 686
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Corrado Augias.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Corrado Augias
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Corrado Augias. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Corrado Augias.
Martedì 28 maggio 2019 13:57:46
Lunedì 27 maggio 2019 11:16:17
Gentile Dott Augias la volevo avvertire che il libro su Addis Abeba di cui le ho parlato, non avendo altro indirizzo, l'ho spedito Alla redazione di Repubblica. Grazie per l'attenzione
Domenica 26 maggio 2019 15:47:23
Egregio dottor Augias, seguo da tempo con grande interesse la Sua trasmissione del primo pomeriggio su Rai3 e mi permetto segnarle il libro "Silicio" (Mondadori) recentemente pubblicato e di grande successo, che credo potrebbe suscitare l'interesse Suo e dei telespettatori che seguono il Suo bel programma.
E' l'autobiografia del dott. Federico Faggin, il padre del microprocessore. Grazie a questa invenzione è stato possibile il grande sviluppo negli ultimi decenni della tecnologia informatica.
L'autore è nato a Vicenza dove trascorre alcuni mesi ogni anno, pur essendo residente negli USA (Silicon Valley) da una cinquantina d'anni.
Al momento il dottor Faggin (del quale sono amico e che nulla sa della mia iniziativa) è a Vicenza e tornerà negli USA ai primi di luglio.
Se di Suo interesse lo potrà contattare al Nr. di telefono 0444 ------- o al cell. 393 -------.
L'indirizzo email del dott. Faggin è ------ ---
La saluto cordialmente.
Oscar Staffoni
Sabato 25 maggio 2019 20:51:06
Gentile Dott. Augias, sono un'insegnante di Educazione Fisica ed estimatore del suo programma Rai "Quante storie", volevo informarla su un libro che sto leggendo in questi giorni, il titolo è "Effetti placebo e nocebo" del ricercatore scientifico medico Prof. Fabrizio Benedetti - Giovanni Fioriti Editore. Se lo legge sarà un buon motivo per invitare il Prof. Benedetti in trasmissione, almeno questo è un mio auspicio. Grazie per l'attensione e le invio cordiali saluti.
Sabato 25 maggio 2019 07:10:26
Buongiorno Sig. Augias,
Vorrei segnalare un libro scritto da un'autrice, Raffaella Amadori, insegnante con la passione per la letteratura, ambientato in un paesino della bassa bolognese. Il libro, SOLI MEI, narra delle vicende di due famiglie, e attraversa il periodo fra le due guerre mondiali. A mio modesto parere il libro è scritto in modo scorrevole, avvincente, tratteggiando i personaggi in modo preciso ed intenso.
Buona lettura e buon lavoro.
Ramona Fava (MO)
Mercoledì 22 maggio 2019 18:11:57
Gentile dott Augias, Qualche anno fa ho scritto un libro intitolato "Addis Abeba fine di un'epoca". Una ricerca /saggio che ho realizzato con molto interesse sui rapporti fra Italia ed Etiopia dopo il tempo delle colonie e sul contributo che hanno dato gli Italiani allo sviluppo della città e del
paese. Ho lavorato e vissuto in Addis Abeba per 12 anni.
Mentre in Etiopia e in altre parti del
Mondo il testo ha avuto successo e continua ad essere venduto perfino in inglese, in Italia no. O per meglio dire solo
Su Amazon.
Ho realizzato moltissime presentazioni destando sempre molto
interesse, tra i luoghi visitati vorrei citare il Circolo della stampa di Trieste / il sodalizio dei Piceni al
Palazzi dei Papi a Roma/ la sala degli Specchi della Biblioteca Mozzi Borgetti della mia città (Macerata) l'istituto italiano di cultura di Addis Abeba, il centro culturale italiano di Liegi
Ecc ecc. riscuotendo molto successo e varie recensioni che si possono consultare su internet digitando: Maria Cristina Pasquali " Addis Abeba, fine di un'epoca " oppure " La nostra Addis Abeba"
Questo libro e' piaciuto a tutti.
E sono sicurissima che ci si potrebbe realizzare una bella trasmissione su un argomento che per anni era tabu'.
Vorrei sapere se posso inviarvene una copia
E se potrei partecipare al vostro programma
Non e' un libro politico, ma riguarda principalmente la vita delle persone e tante curiosità
Che pochi conoscono
Vi sarei molto grata se rispondeste a questa mia richiesta.
Mio telefono 329-------
Indirizzo :
Via Spalato -- --------
Distinti saluti al dott Augias e ai suoi collaboratori e complimenti per la trasmissione
Martedì 21 maggio 2019 13:32:46
Stimato Augias (vorrei scrivere 'caro Corrado' ma Lei non mi conosce e quindi prima il rispetto) oggi lei mi ha fatto capire la Lirica ed in particolare Verdi: ma che dico capire? Mi ha fatto emozionare.
A 71 anni ho scoperto, grazie a Lei che seguo sempre con ammirazione in Quante Storie, una ricchezza preziosa che non conoscevo ed ora coltiverò.
Grazie!
Lunedì 20 maggio 2019 08:36:37
Buongiorno Corrado AUGIAS
due parole per proporle di suggerire alla RAI di mandare in onda il film di Pietro Germi "Il cammino della speranza" film di grande attualità !
con i miei sinceri complimenti
un cordiale saluto
Domenica 19 maggio 2019 09:10:58
Egregio Augias, Le scrivo perché condivido in pieno quanto ho sentito dire da Lei sulla questione della lingua italiana. Visto che mi è capitato di scrivere una lettera al presidente della Crusca, Claudio Marazzini, dove metto in luce alcune eccellenze della nostra lingua (riportata in seguito nel sito del settimanale "Oggi"), Le consiglierei quindi di darle un'occhiata. Basta digitare: La lingua italiana... is better. Cosa aggiungere se anche Macron pare deciso a dichiarare guerra all'italiano? Tutto questo conferma che si teme il dilagare di una lingua concepita con intelligenza.
Venerdì 17 maggio 2019 06:47:17
Buon giorno, sono Luisa Sabati, ho vissuto dentro l'Opus Dei per 23 anni. Mi hanno accalappiata da adolescente, a 22 anni cercai di svincolarsi ma fecero abusi sulla mia coscenza usando Dio e il confessionale; quando avevo 40 anni e un fisico distrutto mi rigettarono con una persecuzione-per due anni- a motivo del licenziamento poiché non avendo una motivazione cercarono di far risultare che ero io ad andarmene oppure che non ero idonea alla vita comunitaria. Vorrei essere presente alla Sua prossima trasmissione sull'Opus poiché ho molto da dire; nei fatti non esiste perché agisce solo a voce e nei fatti esistono solo le società... i membri sono soci o dipendenti di dette società, altro che figli! Si entra da "figli del Prelato"chiamato "padre" e si esce da dipendente o socio usato e sfruttato dalle società. L'Opus ha distrutto la mia esistenza ma raggiungere i mezzi di informazione è difficile come è difficile difendere i propri diritti:io a 40 anni mi sono ritrovata in un mare di guai. Vorrei essere contattata.