Messaggi e commenti per Diego Della Valle - pagina 17

Messaggi presenti: 492

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Diego Della Valle.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Diego Della Valle

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Diego Della Valle. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Diego Della Valle.

Giovedì 16 aprile 2020 22:06:30

Per fortuna esistono persone come te Diego, ti sto ascoltando a Piazza pulita... il tuo equilibrio mi fa sperare nel futuro. Certo che le mascherine comprate in farmacia con il 24% di Iva è incredibile. Angela

Giovedì 16 aprile 2020 17:40:08

Buongiorno Sig Della Valle

mi chiamo Enzo Motta, ho 62 anni e abito in provincia di Milano.
Svolgo ancora per poco, e ho svolto il ruolo di Manager in aziende nazionali/multinazionali nel settore Consumer e Retail.
E' da un po' che la seguo con stima, nelle sue varie attivita' a livello professionale, culturale e sociale.
Ho anche seguito da lontano (non avendo avuto molto tempo da dedicare) il suo progetto di "Noi Italiani". Mi sembrava assolutamente logico, inserito nel contesto e momento nel quale veniva proposto. Anzi credo che oggi, alla luce di quello che stiamo vedendo, lo e' ancora di piu'.
Fra poco tempo, per ovvi motivi anagrafici, un po' di tempo mi si "liberera'".
Credo anche da tempo, che la mia generazione ha sulle spalle le colpe di questa confusione politico/economico/sociale, lasciando un mondo alle prossime generazioni peggiore di quello che abbiamo trovato; e mi piacerebbe fare qualcosa per placare questo senso di colpa.
Credo anche (senza esserne prigioniero) al buon senso, alla competenza, alle persone perbene ed alla solidarieta'.
Ed e' la stessa cosa che ho sentito ieri nella sua intervista con la Palombelli.
Mi piacerebbe sapere, capire, rivalutare (se ha ancora un senso per lei), che sorte ha avuto il suo progetto, ed eventualmente parteciparvi come volontario prossimo futuro.
Rimango a disposizione per un contatto, o tutto quello che potra' essere necessario.

Cordiali Saluti

Enzo Motta

Giovedì 16 aprile 2020 13:57:17

Buongiorno dott Della valle e' possibile contattarla in privato tramite email? in attesa di risposta le invio i miei saluti e la mia stima per quello che fa per i suoi dipendenti per il nostro paese e non solo. un abbraccio maria

Martedì 14 aprile 2020 10:54:13

C. A. Dott. Diego Della Valle.

Buongiorno.

Noi non ci conosciamo e cerco in poche parole di presentarmi.

Sono Simone Simonatti residente a Firenze, anni 56, un paziente della struttura “ Centro Clinico di Riabilitazione Multispecialistico di Volterra Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra “.

Io sono gravemente malato a livello polmonare, già in prelista per il trapianto all’ospedale di Siena “ Le Scotte “.

A agosto 2017 ho avuto una crisi respiratoria molto importante, in piena notte sono stato intubato d’urgenza, rimasto 6 giorni in terapia intensiva, poi in reparto ecc. Successivamente sono andato per la prima volta a Volterra per un ciclo di riabilitazione respiratoria di 21 giorni. Poi ci sono state delle riacutizzazioni polmonari e sono tornato altre 5 volte, ad oggi 6 cicli da 21 giorni.

Posso tranquillamente dichiarare che la struttura Auxilium Vitae è una struttura d’eccellenza a livello nazionale. Al proprio interno lavora un completo staff sanitario (dottori-infermieri-os-fisioterapisti-psicologi ecc. ) veramente professionale e soprattutto persone umanamente molto disponibili.

Durante il ricovero di luglio 2019, la mia coscienza mi ha suggerito di contraccambiare. A ottobre dell’anno scorso ho organizzato un pranzo al campo sportivo di Pontassieve (FI) al fine di raccogliere dei fondi da donare all’Auxilium Vitae. Con il ricavato della donazione sono stati installati in tutte le 13 camere di degenza dei televisori a parete.

Questo per dare modo ai pazienti che non si possono muovere, di avere durante la giornata, un minimo di distrazione mentale dalle proprie malattie.

In questi giorni ho iniziato una nuova raccolta fondi “ per aiutare chi ci aiuta a combattere il covid-19 “, a favore sempre del “ Centro Clinico di Riabilitazione Multispecialistico di Volterra Riabilitazione Auxilium Vitae Volterra “ per l’acquisizione di dispositivi di protezione (camici impermeabili monouso - mascherine ffp2 senza valvola - maschere chirurgiche con visiera da destinare agli operatori sanitari) oltre all’acquisizione di un moderno “ EMOGASANALIZZATORE “ destinato all’area Cardio-Respiratoria.

A Firenze ho già contattato tante persone e penso/spero che in tanti aderiscano alla mia iniziativa.

Ho ritenuto opportuno coinvolgere anche Lei come donatore, in quanto persona molto sensibile e generosa, e un suo piccolo gesto sarebbe di notevole importanza.

Io da solo sono solo un bischeraccio, come si dice a Firenze, che cerca di aiutare il prossimo, con il Suo aiuto si può riuscire a capitalizzare al massimo la donazione.

L'apparecchio di cui sopra, EMOGASANALIZZATORE è un apparecchio molto costoso, sarà acquisito “IN SERVICE” da ESTAR che è l’ente pubblico della Regione Toscana deputato alla fornitura di attrezzature agli ospedali regionali.

(“L’ESTAR, Ente di Supporto Tecnico Amministrativo Regionale, è stato istituito con legge regionale n° 26 del 23 Maggio 2014 appunto con l’obiettivo di ottimizzare la spesa regionale destinata ai beni sanitari pur mantenendo elevati standard di qualità nell’erogazione delle prestazioni”).

Questa modalità di acquisto comporta il pagamento di un canone di noleggio annuale full risk corrispondente a circa € 13. 000, 00.

Il pagamento di tale canone comprende l’apparecchiatura, il materiale di consumo e la manutenzione.

La donazione potrà essere effettuata tramite bonifico bancario.

Tutte le indicazioni della mia iniziativa Le puo trovare negli allegati.

Vista l’emergenza covid-19 i proventi della donazione saranno immediatamente utilizzati, e i risultati saranno successivamente resi pubblici, ad eccezione di chi vorrà rimanere in anonimato per la privacy.

Al fine di avere la massima trasparenza e sicurezza che la raccolta fondi vada a buon fine, appena fatto il bonifico girami con whatsapp la ricevuta pdf epurata della donazione.

Sarà mia cura controllare con l’ufficio relazioni con il pubblico di Volterra che tutte le donazioni vadano a buon fine.

Grazie Dott. Diego Della Valle.

Tutte le indicazioni della mia iniziativa Le farò avere alla sua segreteria, se mi fa avere un recapito.

Per qualsiasi chiarimento rimango a Tua completa disposizione, ai seguenti recapiti:

indirizzo posta elettronica -------
pec -------
cell. 335 -------.

Lunedì 13 aprile 2020 16:40:23

Egregio Dr. Della Valle
ho letto la Sua intervista a Repubblica gli scorsi giorni.. Anch'io sono convinta che essenziali per ricominciare siano le iniziative positive che un'azienda leader di un territorio può realizzare collaborando con gli enti locali e con il mondo del volontariato.
Il progetto che ho messo a punto "Anelli di rete" prevede un sistema di servizi in grado di supportare, in emergenza e nel quotidiano, la persona e il nucleo familiare che devono assistere un familiare anziano e/o disabile e devono decidere se poterlo fare a casa o in una struttura, Vuole essere un anello di congiungimento tra le esigenze delle persone e le opportunità presenti sul territorio di riferimento,
A partire da un sistema informativo per aree tematiche e georeferenziato, in grado di fornire in tempo reale le informazioni di base utili a verificare le normative di interesse, i servizi e le agevolazioni esistenti, i requisiti di accesso e le relative tempistiche di risposta e accettazione, "Anelli di rete" mette l'utente in condizione di individuare le soluzioni assistenziali, organizzative, logistiche e amministrative utili a rispondere alle sue esigenze, fornendo l'assistenza necessaria per la loro attivazione.
Sarebbe possibile parlarne insieme?
Grazie per l'attenzione
Eliana Pastorino

Domenica 12 aprile 2020 19:22:33

Gentilissimo Cavaliere,
sono un ex manager e Imprenditore, ora Senior Executive Advisor che, con alcune persone di alto profilo e amici, abbiamo studiato un Progetto di rilancio, nel nostro piccolo, dal sistema economico delle PMI Italiane di forte impatto. Un' architettura complessa che si basa su una Fondazione. Conosco la sua "tensione" al mecenatismo culturale, quello che ho da proporle è un significativo e concreto intervento nel tessuto economico italiano post Covi 19. Le chiedo gentilmente di contattarmi, grazie!
Pietro Marchini

Venerdì 10 aprile 2020 19:18:42

Egregio Sig. DELLA VALLE
le chiedo umilmente scusa se mi sono permesso di scriverLE, ma quando una persona è disperata usa ogni mezzo lecito per far capire la sua situazione. Non so in che modo Lei mi potrà aiutare ma io lo spero lo stesso. Mi permetto di disturbarla a fronte dei molteplici impegni che lei quotidianamente assolve per sottoporle il mio problema. Probabilmente lei non leggerà mai questa mia ma confido nella sensibilità di chi le sta accanto per capire e poi riferirle di tutto. Sono un uomo di 70 anni e da circa 5 sono in pensione. Mi presento MARTI Gabriele nato a SPONGANO(LECCE) il 03/02/1950 e residente nello stesso Comune. Sono sposato e padre di 2 figli adesso sposati ed ora nonno di 3 nipotini. In famiglia ho sempre lavorato solo io mia moglie casalinga si è preoccupata solo della casa e dei figli in modo esemplare. Ho cercato di provvedere nel migliore dei modi a crescere i figli a farli studiare e successivamente si sono inseriti nel mondo del lavoro uno in Polizia e l’altro nei Vigili del Fuoco. Ho continuato ad aiutarli per quanto possibile anche quando hanno deciso di costruirsi la casa. Ma Lei deve pensare che con un solo stipendio oltre a mantenere la famiglia e a costruirmi una piccola casa ho cercato di aiutare anche i figli. Ma tutto cio’ ha comportato nel corso degli anni una continua esposizione alle banche ed anche ad alcune finanziarie. Ora dopo che sono andato in pensione prendo circa € 1. 500, 00 non c’è la faccio piu’ ad onorare tutti gli impegni perché devo mandare avanti anche la famiglia con tutte le spese collegate. Probabilmente la domanda che si starà facendo perché le sto raccontando tutto questo? Probabilmente perché ho fiducia in Lei se mi puo’ dare una mano. Non pretendo che lei risolva i miei problemi ma confido in un piccolo aiuto. Potrei chiederle un posto di lavoro anche a part-time solo per pagare la rata del mutuo ipotecario che ho dovuto fare e pari ad € 580, 00. Se mai dovesse decidere in tal senso le potro’ inviare tutta la documentazione relativa a tutti i miei debiti nei confronti delle banche e delle finanziarie. Anche il SANTO PADRE in questi giorni ha parlato di condivisione affinchè tutte quelle persone che hanno la possibilità di aiutare gli altri lo facciano. Certamente di casi come il mio ce ne sono a migliaia e penso che sia quasi impossibile aiutarli tutti. Ma spesso quando si muore di sete anche poche gocce possono aiutare La ringrazio per la pazienza avuta nel dover leggere queste righe e la ringrazio immensamente a prescindere da tutto la prego con tutto il cuore di darmi una mano anche una piccola mano per poter andare avanti altrimenti dovrei mandare in frantumi tutti i sacrifici che ho fatto sino adesso. Che DIO la benedica.
SPONGANO 10/04/2020
___ GABRIELE__________________________

MARTI GABRIELE via ------- 60/A 73038 SPONGANO (LE)
347/-------

Venerdì 10 aprile 2020 13:27:39

Vuole salvare un uomo ? Febbraio. Marzo. aprile e maggio. E spero il dio sia finito tutto. Se non pago ste 4 mensilità. Del mio fitto... Vado per strada. contratto a nero. Napoli. Sperando riprendo sempre il mio lavoro a nero quando finirà quest' incubo coronavirus. 1600 euro null'altro sarei l'uomo più felice di questa terra. Se troverò questi soldi sulla mia posstepay evolution l'unica che possiedo. sarà il mio santo a vita. 54 anni... Ugo. Numero iban -------. Confido in lei. che dio la benedica.

Venerdì 10 aprile 2020 06:20:43

Buongiorno sig.. diego dono un padre di famiglia in difficolta ho molta paura per il mio futuro. negli per far fronte alle spese familiari ho fatto moltei debiti e ora sono arrivato alla fine. sono un padre di lecce avrei bisogno di aiuto so che lei e una persona buona..

Giovedì 9 aprile 2020 20:55:52

Gent. mo Dott. Della Valle la prego, qualora lo ritenesse valido, di voler dare voce a questo mio appello.

Vorrei affrontare il tema del debito pubblico con una proposta. L'idea è quella di realizzare un libro, il libro dei PATRIOTI. Mi spiego, si tratta di attivare una sottoscrizione facendo uno o più versamenti, in base alle proprie capacità ergonomiche. Non sarebbero un obbligo per nessuno.
Non voglio polemizzare.
Ma poiché il debito pubblico è un macigno che sta diventando troppo pesante, ci costringe all'angolo, ci soffoca nella morsa degli speculatori e ci fa sentire irrisi e bastonati dalle altre nazioni.
Credo che sia arrivato il momento di dire basta. Rialziamo la testa.
Penso che se lei, nostro presidente della repubblica, che stimo e rispetto, desse il via ad una tale iniziativa facendo il primo passo, sono sicuro che l'intera Italia, con orgoglio, si stringerebbe al suo fianco presidente Mattarella.
Una tale iniziativa ci renderebbe più uniti e solidari.
Perciò il libro dei PATRIOTI, reso aperto e visibile a tutti, dove sia chiaramente scritto il nome del Patriota, della sua attività e la somma versata.
La prego di voler prendere in considerazione tale iniziativa. Facciamolo per noi, per i nostri figli, per i nostri nipoti e per l'orgoglio di essere ITALIANI.
Ci dobbiamo scuotere.
Nessuno ci salva se non decidiamo di farlo da soli.
Viva la nostra stupenda ITALIA

Grazie Raffaele Mucilli

Commenti Facebook