Messaggi e commenti per Diego Della Valle - pagina 6

Messaggi presenti: 492

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Diego Della Valle.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Diego Della Valle

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Diego Della Valle. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Diego Della Valle.

Sabato 10 aprile 2021 12:17:13

Save the Samb


Buongiorno Signor Della Valle, sono un tifoso della Sambenedettese Calcio, la squadra della Sua regione che fra due anni compierà 100 anni di storia e che vanta oltre molti anni di militanza in serie B, anche una delle tifoserie più calde e appassionate dell'intero panorama calcistico nazionale. Purtroppo siamo per l'ennesima volta capitati in mani sbagliate che ci stanno portando verso l'ennesimo fallimento societario. Il mio sogno, come quello di tutta la tifoseria rossoblù, è di avere una società solida, guidata da un imprenditore serio con una storia importante alle spalle e non dal solito avventuriero di turno che viene a sciacallare in una bellissima città come san Benedetto del Tronto. Gli unici che possono realizzare questo sogno sono i fratelli Della Valle che conoscono bene il territorio, soprattutto Suo fratello Andrea che frequenta molto la riviera, e possono ridare lustro a una compagine quasi centenaria della Vostra regione.
Con il Vostro aiuto potremo diventare il Sassuolo delle Marche, valorizzare giovani che portano importanti plusvalenze senza chiedere alla proprietà quei grossi investimenti che Vi chiedevano a Firenze, ma per fare questo serve organizzazione e una base solida che solo imprenditori come Voi possono garantire.. Io non sò se leggerete mai questo messaggio, ma se lo farete vi prego di tenere in considerazione l'acquisto della Samb Calcio perchè l'amore che vi può dare questa tifoseria non lo potrete trovare da nessuna altra piazza e, anche se non ne avete bisogno, potrebbe essere un veicolo pubblicitario importante per il gruppo.
A volte i sogni si avverano e spero che questa sia una di quelle volte.
Distinti saluti e sempre FORZA SAMB

Venerdì 9 aprile 2021 11:31:42

Buongiorno Sig. Della Valle
lo so sembra una bestemmia proporre a Lei un prodotto lontano dal suo standard, ma per chi ė abituato a guardare oltre potrebbe essere una nuova via.
Le spiego di cosa si tratta:
Mi chiamo Raffaele Garramone e sono un piccolo inventore settantenne, in pensione.
Mi chiedevo se potesse interessarvi lo sviluppo di una ruota per veicoli avente le razze tipo pompa di bicicletta capace di produrre energia mentre ruota. Se funziona sarebbe possibile utilizzare batterie più piccole o aumentare l'autonomia con abbattimento dei costi di esercizio.
Se vi incuriosisce vi posso fornire i particolari a distanza.
Se ci riuscite il brevetto sarebbe il vostro; a me basta una consulenza... Ormai voglio solo vedere se funziona.
Possibilità di trasformare tutte le vecchie auto inquinanti in ibride o 4×4 secondo le necessitá. Il tutto facilitato dal pacco batterie a noleggio e sostituibile ai distributori di carburanti con un abbonamento. Un retrofit al costo di un vecchio impianto a gas.

2) Una Biga elettrica, triciclo con trolley incorporato che si può portare e ricaricare ovunque, mezzi pubblici, scale mobili, ufficio, casa, con portabagagli e volendo anche l'ombrello, adatto anche a persone con problemi di equilibrio e anziani. Meglio delle bike e dei monopattini normali.
Saluti

Raffaele Garramone-Potenza

Mercoledì 7 aprile 2021 19:18:30

Sfogo personale


Salve Sig. Diego, ribadisco è uno sfogo personale, prima di andare in depressione, sono una donna e mamma di tre magnifiche figlie in età di studio, sino al 2019 riuscivo con poco lavoro di gestione di un piccolo hotel in Liguria al confine con la Francia.
Oggi con la pandemia non riesco ad andare avanti prossima chiusura totale.
Non riesco a capire come il governo non riesce ad occuparsi dei problemi per noi piccoli imprenditori.
Allora mi chiedo lei cosa ne pensa, ha cominciato anche lei penso facendo la gavetta, io non pretendevo tanto ma nessuna banca con la mia dichiarazione mi viene incontro chiedendo non più di 30. 000 euro.
Grazie e scusi tanto...

Mercoledì 24 marzo 2021 09:09:49

Salva la nostra amata Samb, un patrimoni per le Marche nonsolo per San Benedetto


Gentilissimo Diego
Ci risiamo, a Sbt stanno nuovamente facendo sparire la nostra amata Samb colpa di sciacalli pseudo imprenditori che ogni volta si avvicinano
Ad essa ma solamente per propri interessi e non per portare avanti un progetto sportivo !
Non so se conosce Sbt e la sua tifoseria ma le assicuro che è una delle più passionali d’Italia, un impianto sportivo di tutto rispetto come il riviera e anche un Samb village dove si allena la squadra.
Se può e se siamo un po’ nel suo cuore ci aiuti, perché rischiamo di scomparire tra 19 gg e di tempo non ce ne.
La prego si interessi un po’ alla situazione
La salutò con affetto e stima
Enrico

Martedì 23 marzo 2021 19:44:28

Progetto di ricerca


Avrei interesse a recapitare una mail o lettera personale al dott. Della Valle per un progetto di ricerca in ambito marketing. MS

Lunedì 22 marzo 2021 22:34:12

Apprezzamento su uscita a Otto e mezzo, La7


Dott. Della Valle, sono un professionista ormai maturo e sulla breccia da oltre 50 anni e nella mia vita professionale ho trovato tanti Clienti ma pochi di elevato contenuto.. Il suo intervento di stasera è stato per me di un'ampia soddisfazione e l'essere stato Lei l'unico protagonista (affiancato da un giornale quale il Sole 24 ore) ha dato al programma un contenuto di elevato livello quale mai si era visto.
negli ultimi tempi. La logica di un ragionamento chiaro, propositivo e di appannaggio di capitani di industria quale Lei è ha dato dimostrazione che non è lo straparlare e lo sgomitare per conquistarsi un momento di effimera notorietà la molla che potrà far tornare il Paese ai livelli che il mondo gli riconosce ma un misurato approccio con i veri e reali temi che regolano la nostra pur imperfetta società.
Complimenti ancora e di averne di persone come Lei! Un rispetto e cordiale saluto

Lunedì 22 marzo 2021 21:17:37

Pensiero e stima


Sono un pensionato genovese. Mentre le scrivo ho appena ascoltato su la 7 otto e mezzo le sue opinioni e dichiarazioni. Penso e concludo
Che sarebbe stato per me motivo di orgoglio aver avuto la possibilità di di lavorare sotto la guida di un uomo come Lei. Grazie. PS: spero che la vita mi riservi il piacere di incontrarla.

Mercoledì 17 marzo 2021 18:12:44

Aiuto


Buongiorno mi chiamo Neva sibilla, da 6 anni vivo in un camper a Porto Potenza Picena. Avevo un piccolo negozio di oreficeria e oreficeria ma la crisi ci ha costretto a chiudere. Con la mia pensione di assegno ordinario di INVALIDITÀ 750 euro siamo andati a vivere in Albania e io e i miei 2 figli andavamo avanti. Ora sono in un camper pke causa tumore al seno non potrò ritornare a vivere lì. Operata 2 volte kemio radio. Insomma le chiedo un piacere. Avendo bisogno di una piccola macchina di seconda mano le chiedevo un prestito di 1000 euro che quanto prima piano piano le ridaro'. Mi vergogno ma non chiedo l'elemosina. Non ho mai fatto una cosa del genere. Mi scusi. Sibilla Neva 349-------

Domenica 14 marzo 2021 05:37:33

Sos


Buongiorno Signor Diego Della Valle, mi chiamo Tarcisio Laini Sono una persona come tante, ho 55 anni e sto cercando lavoro, Da quando la crisi e giunta in Italia la mia ditta è Fallita e da allora lavoro con agenzie Interinali, non si può definire lavoro contratti di un mese tre o sei mesi, non riesco più a trovare aziende come una volta che valutano il lavoro della persona, ma gli aiuti dello stato a scapito del lavoratore stesso.
Nel miei anni trascorsi ho visto ditte che aumentavano il loro fatturato perché sapevano gestire il proprio organico, il proprio mercato industriale, assumevano personale con la voglia di lavorare e di apprendere, adesso con la crisi in cui si trovano molte aziende assumono solo con aiuti statali come la legge salva giovani, 3 anni contributi pagati, che colpa abbiamo noi se abbiamo voglia di lavorare anche a questa età, ho sempre lavorato non mi sono mai tirato indietro ma dopo aver trovato un buon lavoro ben pagato lavorando per una grossa azienda per quasi 2 (Due) anni ed essere lasciato a casa solo grazie ad uno stato che fa leggi senza valutare il danno che cagiona ad altri, per chi vuole trovare lavoro non è difficile, il problema è trovarlo e non avere il contratto rinnovato solo per questi aiuti emanati da uno stato che non ti da lavoro ma te lo toglie, non è una colpa avere 55 anni e la voglia di lavorare, è una vergognosa non essere aiutati solo perché vicini alla pensione.
Spero che queste parole arrivino ad una persona che ne comprenda il contenuto a lei signor Diego della Valle, le invio queste poche parole per dare voce a persone che sono stanchi di cercare lavoro e poi vederselo togliere da uno stato che non ti aiuta. spero solo che possa leggere queste parole, questa rabbia che ci avvolge come in una nebbia solo per la nostra età, tutti meritano di lavorare se hanno voglia. La nostra Costituzione lo dice, la ringrazio e mi scusi del disturbo recato, Cordiali SaluTi.
E-Mail: ------- Cell. 324 -------

Tarcisio Laini

Giovedì 25 febbraio 2021 07:44:53

Messaggio di un volontario internazionale impegnato da 25 anni nella via della seta


MESSAGGIO POSTATO SU FB DA ROBERTO BOLTRI VOLONTARIO MARCHIGIANO CHE VIVE DA 25 ANNI LUNGO LA VIA DELLA SETA (CON APPELLO FINALE PER IL PRESIDENTE DELLA VALLE):
-LA LOTTA AL CORONAVIRUS A EST E OVEST (TRA LE LIBERTA’ DI VOLTAIRE- KANT E L’ARMONIA CONFUCIANA). TRUMP vs. BIDEN & BERLUSCONI GRILLO-SALVINI-RENZI-CONTI vs. - DRAGHI E XI JIMPING
Vi domanderete: perchè l’epidemia pare colpire più l’occidente e meno l’oriente?.
L a risposta semplicistica e’: perché qui all’est ci sarebbe quel “DISPOTISMO ASIATICO” e quella riduzione dei diritti umani che, forse, faciliterebbero le misure forti della lotta al virus e le vaccinazioni.
Forse e’ parzialmente vero ma, secondo me, quello che facilita, in oriente, la lotta al virus e’ l’organizzazione sociale confuciana che si contrapporrebbe ad una democrazia, (la nostra) che oggi pare essere scivolata verso l’individualismo esasperato, il populismo (uno vale uno) il sovranismo, l’egoismo e l’anarchia.
Cercherò di spiegarvi in” pillole” il confucianesimo (che non è una religione ma una dottrina dello stato) ; Si basa su tre pilastri:
L’ AMORE FILIALE: il rispetto per genitori e anziani; nei millenni passati (in Cina e Giappone) l’amore filiale diveniva l’amore verso l’imperatore, lo stato, i suoi mandarini. Oggi e’ diventato la devozione verso il partito comunista, il suo segretario lo stato e le sue gerarchie.
LA BENEVOLENZA E L’ARMONIA: Le autorità rispondevano, e rispondono, al popolo con le categorie confuciane della benevolenza e armonia che divenivano poi Autorevolezza. Ma non confondiamo l’autodisciplina dei popoli del levante e l’autorevolezza delle istituzioni con l’autoritarismo!
Cinesi, coreani, giapponesi, abitanti di Singapore ecc. vedono lo Stato come il Buon Padre di Famiglia cui si deve deferenza ed obbedienza.
Non comprendono, qui a oriente, i nostri concetti di diritti umani soprattutto quando ci vedono fare guerre per esportarli (come in Afganistan, in Iraq, in Libia e Siria ecc.)
E’ assolutamente incomprensibile, per un cinese, il nostro proverbio “ piove governo ladro” ma questo non perché qui all’est non c’è corruzione ma perchè il governo, l’imperatore,. il partito, mai sono nemici ma i buoni padri di famiglia che costruiscono (assieme al popolo e, con benevolenza), un armonico disegno sociale
Per capire la famiglia confuciana cinese non sono necessari, per noi marchigiani, grandi sforzi basta che ricordiamo la nostra famiglia mezzadrile che secondo il grande professor FUA ha segnato la via adriatica allo sviluppo.
Anche oggi, nelle Marche vive, produce ed esporta, quello che io definisco il più’ confuciano degli imprenditori italiani cioè DIEGO DELLA VALLE(secondo me grande erede del modello delle nostre famiglie mezzadrili) ! !
Se i governi regionali di sinistra avessero, nel passato, valorizzato il MODELLO MARCHIGIANO del prof Fua non avrebbero svenduto alle destre la regione! !.
Il grande sviluppo cinese del nuovo millennio è assolutamente simile allo sviluppo marchigiano degli anni sessanta. Oggi la Cina è pronta a venire nella terra di Li Madou (Matteo Ricci) dove, presto, approderà la nuova via della seta.
Facciamo dono al presidente Draghi della grande tradizione industriale dei distretti marchigiani ! ! Chiediamogli (con i fondi europei) il rilancio della VIA ADRIATICA ALLO SVILUPPO oggi pronta a ripartire! !

Questa lunga premessa mi serve per fare un balzo dal confine cinese, ove vivo, all’Italia di oggi: l’Italia, io spero, della rivoluzione post-populista e post- sovranista di Draghi..
Io, da oriente intravedo i segni di un nuovo rinascimento italiano! !.
Sconfiggeremo la pandemia! ! Saranno un ricordo patetico gli imbecilli nei ristoranti di Pesaro che, disobbedendo alle leggi, inneggiano alla liberta’ e le manifestazioni no mask e non vax.
DRAGHI con il new generation EU potrà divenire il Roosevelt italiano con il nostro New Deal.
Solo un auspicio: che il Draghi che ritorna in Italia non sarà’ solo il banchiere ma, soprattutto, il servitore dello stato del ministero del bilancio ed il seguace di economisti come CAFFE, MODIGLIANI ed il nostro FUA.
Chiedo a Draghi di non ascoltare troppo le sirene di Davos e Bildemberg. superando l’economia monetarista per tornare al nostro grande manifatturiero.. LUI PUO’.
APPELLO FINALE DAL KAZAKHSTAN: CARO PRESIDENTE DIEGO DELLA VALLE LA PREGO! ! PORTI AL GOVERNO TUTTO INDIRIZZATO AI SUPERMANAGER DEI COLOSSI INDUSTRIALI LA NOSTRA CULTURA DEI DISTRETTI MARCHIGIANI E DEL PICCOLO E' BELLO (SOPRATUTTO SE CRESCE E SI INTERNAZIONALIZZA COME LEI HA DIMOSTRATO DI SAPR FAREin modo eccellente) SUO,
ALMATY 25-2-2021 ROBERTO BOLTRI
PS. SE RIPRENDERANNO I VOLI E RIENTRERO' PER LE VACANZE ESTIVE A FANO SAREI LUSINGATO DI PRESENTARMI A LEI

Commenti Facebook