Messaggi e commenti per Diego Della Valle - pagina 7

Messaggi presenti: 493

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Diego Della Valle.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Diego Della Valle

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Diego Della Valle. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Diego Della Valle.

Giovedì 25 febbraio 2021 07:44:53

Messaggio di un volontario internazionale impegnato da 25 anni nella via della seta


MESSAGGIO POSTATO SU FB DA ROBERTO BOLTRI VOLONTARIO MARCHIGIANO CHE VIVE DA 25 ANNI LUNGO LA VIA DELLA SETA (CON APPELLO FINALE PER IL PRESIDENTE DELLA VALLE):
-LA LOTTA AL CORONAVIRUS A EST E OVEST (TRA LE LIBERTA’ DI VOLTAIRE- KANT E L’ARMONIA CONFUCIANA). TRUMP vs. BIDEN & BERLUSCONI GRILLO-SALVINI-RENZI-CONTI vs. - DRAGHI E XI JIMPING
Vi domanderete: perchè l’epidemia pare colpire più l’occidente e meno l’oriente?.
L a risposta semplicistica e’: perché qui all’est ci sarebbe quel “DISPOTISMO ASIATICO” e quella riduzione dei diritti umani che, forse, faciliterebbero le misure forti della lotta al virus e le vaccinazioni.
Forse e’ parzialmente vero ma, secondo me, quello che facilita, in oriente, la lotta al virus e’ l’organizzazione sociale confuciana che si contrapporrebbe ad una democrazia, (la nostra) che oggi pare essere scivolata verso l’individualismo esasperato, il populismo (uno vale uno) il sovranismo, l’egoismo e l’anarchia.
Cercherò di spiegarvi in” pillole” il confucianesimo (che non è una religione ma una dottrina dello stato) ; Si basa su tre pilastri:
L’ AMORE FILIALE: il rispetto per genitori e anziani; nei millenni passati (in Cina e Giappone) l’amore filiale diveniva l’amore verso l’imperatore, lo stato, i suoi mandarini. Oggi e’ diventato la devozione verso il partito comunista, il suo segretario lo stato e le sue gerarchie.
LA BENEVOLENZA E L’ARMONIA: Le autorità rispondevano, e rispondono, al popolo con le categorie confuciane della benevolenza e armonia che divenivano poi Autorevolezza. Ma non confondiamo l’autodisciplina dei popoli del levante e l’autorevolezza delle istituzioni con l’autoritarismo!
Cinesi, coreani, giapponesi, abitanti di Singapore ecc. vedono lo Stato come il Buon Padre di Famiglia cui si deve deferenza ed obbedienza.
Non comprendono, qui a oriente, i nostri concetti di diritti umani soprattutto quando ci vedono fare guerre per esportarli (come in Afganistan, in Iraq, in Libia e Siria ecc.)
E’ assolutamente incomprensibile, per un cinese, il nostro proverbio “ piove governo ladro” ma questo non perché qui all’est non c’è corruzione ma perchè il governo, l’imperatore,. il partito, mai sono nemici ma i buoni padri di famiglia che costruiscono (assieme al popolo e, con benevolenza), un armonico disegno sociale
Per capire la famiglia confuciana cinese non sono necessari, per noi marchigiani, grandi sforzi basta che ricordiamo la nostra famiglia mezzadrile che secondo il grande professor FUA ha segnato la via adriatica allo sviluppo.
Anche oggi, nelle Marche vive, produce ed esporta, quello che io definisco il più’ confuciano degli imprenditori italiani cioè DIEGO DELLA VALLE(secondo me grande erede del modello delle nostre famiglie mezzadrili) ! !
Se i governi regionali di sinistra avessero, nel passato, valorizzato il MODELLO MARCHIGIANO del prof Fua non avrebbero svenduto alle destre la regione! !.
Il grande sviluppo cinese del nuovo millennio è assolutamente simile allo sviluppo marchigiano degli anni sessanta. Oggi la Cina è pronta a venire nella terra di Li Madou (Matteo Ricci) dove, presto, approderà la nuova via della seta.
Facciamo dono al presidente Draghi della grande tradizione industriale dei distretti marchigiani ! ! Chiediamogli (con i fondi europei) il rilancio della VIA ADRIATICA ALLO SVILUPPO oggi pronta a ripartire! !

Questa lunga premessa mi serve per fare un balzo dal confine cinese, ove vivo, all’Italia di oggi: l’Italia, io spero, della rivoluzione post-populista e post- sovranista di Draghi..
Io, da oriente intravedo i segni di un nuovo rinascimento italiano! !.
Sconfiggeremo la pandemia! ! Saranno un ricordo patetico gli imbecilli nei ristoranti di Pesaro che, disobbedendo alle leggi, inneggiano alla liberta’ e le manifestazioni no mask e non vax.
DRAGHI con il new generation EU potrà divenire il Roosevelt italiano con il nostro New Deal.
Solo un auspicio: che il Draghi che ritorna in Italia non sarà’ solo il banchiere ma, soprattutto, il servitore dello stato del ministero del bilancio ed il seguace di economisti come CAFFE, MODIGLIANI ed il nostro FUA.
Chiedo a Draghi di non ascoltare troppo le sirene di Davos e Bildemberg. superando l’economia monetarista per tornare al nostro grande manifatturiero.. LUI PUO’.
APPELLO FINALE DAL KAZAKHSTAN: CARO PRESIDENTE DIEGO DELLA VALLE LA PREGO! ! PORTI AL GOVERNO TUTTO INDIRIZZATO AI SUPERMANAGER DEI COLOSSI INDUSTRIALI LA NOSTRA CULTURA DEI DISTRETTI MARCHIGIANI E DEL PICCOLO E' BELLO (SOPRATUTTO SE CRESCE E SI INTERNAZIONALIZZA COME LEI HA DIMOSTRATO DI SAPR FAREin modo eccellente) SUO,
ALMATY 25-2-2021 ROBERTO BOLTRI
PS. SE RIPRENDERANNO I VOLI E RIENTRERO' PER LE VACANZE ESTIVE A FANO SAREI LUSINGATO DI PRESENTARMI A LEI

Lunedì 15 febbraio 2021 20:09:08

Ciondoli realizzati a mano


Buonasera Dott. Della Valle Le vorrei inviare foto di ciondoli realizzati da me. Vorrei poterglieLi far visionare per avere un Suo parere. Grazie per la Sua attenzione. In fede. Mariella Zanotto

Giovedì 11 febbraio 2021 19:58:35

Richiesta di incontro o aiuto


Gentile Diego... mi presento... sono Stefano Abrugia, presidente e fondatore della Diogene Multiservice cooperativa da me creata per permettere ad over 50 e anche 40 fuoriusciti dal mondo del lavoro, di potersi ricollocare compatibilmente con le proprie specificita', attinenze lavorative! Fattore comune che ci unisce e'il giardinaggio e quell'insieme di lavori che pochi fanno come giardinaggio, manutenzione del verde ed altre attivita'.
Per quanto abbia cercato di sensibilizzare la quasi totalita'delle istituzioni comunali della zona, risiedo a Grottammare e la sede della coop e'ad Offida, la sola amministrazione che ci consente di collaborare fattivamente e'quella del comune dove risiedo, Grottammare, e semplicemente per un arco temporale ristretto, da aprile a dicembre e per solo un massimo di 10 giorni al mese.
Curiamo il verde in una delle aree del paese, forse anzi certamente la piu'bella, quella del Vecchio Incasato e la zona centrale del paese.
Non le nascondo che lo facciamo con orgoglio, grande responsabilita' oltre che senso estetico.
Purtroppo mi rendo conto che, per quanti sforzi io faccia per far crescere questa piccola realta', ì miei incontri, proposte ed altro ancora non sortiscono alcun effetto inteso come lavoro in piu'per noi!
Quello che le chiedo con dignita', intanto, e'di poterla conoscere per chiederle del lavoro da eseguire, da fare per la sua azienda che credo in questa zona abbia delle sedi, oppure un aiuto economico per implementare, potenziare la cooperativa a livello di contatti e pubblicita'... ma come recita un vecchio adagio, quello del dare del pane ad un affamato anziche'imparargli come coltivare il grano, preferirei piu'del lavoro che un aiuto, anche perche'lavorare per Ella sarebbe una gran referenza!
Ringraziandola anticipatamente e a prescindere la saluto con rispetto

Mercoledì 27 gennaio 2021 14:57:02

Gntmo della Valle vorrei poterla incontrare per fargli. conoscere la nostra ditta cutini group srl... siamo originari di servigliamo il mio cell 333-------... la nostra ditta e in seria difficokta vonfido in un suo riscontro grazie porgo distinti saluti

Mercoledì 13 gennaio 2021 14:22:24

Sono segretario del consiglio pastorale parrocchiale della Parrocchia Maria Ss. del Carmine di Putignano (Bari), ho bisogno di conoscere l'indirizzo del Dott. Diego per l'inoltro di una richiesta riservata da parte del Parroco. In attesa, ringrazio e porgo distinti ossequi.

Venerdì 8 gennaio 2021 19:27:59

Ciao, sono Roberta Ferretti presidente del Centro Ippico " collina Rosa " di Fermo in via ------- 2 Fermo (lungo la Val D'Ete sopra al ristorante di Massimo Serena), le scrivo perche' a Dicembre le ho spedito una lettera con la richiesta di un aiuto per la mia attività dal momento che mi sono accadute tante avversità e non vorrei smettere il mio lavoro fatto con sacrificio, passione ed amore. se legge la lettera della quale non ho avuto una risposta, è scritta la mia situazione. Avrei piacere di una Sua visita presso il mio maneggio. Per maggiori informazioni 348------- La ringrazio anticipatamente anche se non avrò un riscontro Grazie Andreina Ferretti

Domenica 3 gennaio 2021 12:26:08

Salve egregio Diego DELLA Valle
Ho pensato molto prima di scriverla...
Sono padre di un ragazzo di 38 anni, come ben sa oggi i ragazzi hanno grosse difficoltà ad emergere nonostante abbiano le qualità..
Credo fortemente nelle facoltà di mio figlio che si occupa di editoria, nello specifico è uno scrittore di romanzi gialli... ha un suo blog sul web che può ovviamente verificare
La mia richiesta è una sua attenzione verso questo ragazzo e se ritenesse opportuno vagliare che ci possono essere prospettive per un lancio verso questo campo così difficile ne sarei veramente grato... come tutti i genitori vogliamo il bene dei nostri figli... non chiedo niente altro
Se ritieni opportuno sarò lieto di dargli informazioni maggiori... GRAZIE cmq vada

Sabato 2 gennaio 2021 01:31:29

Mi chiamo Maya Taylor la ringrazio infinitamente per la sua intelligenza che mette a dispozione in questo momento molto difficile sono figlia di un matrimonio misto mio padre era un musicistadi jazz deceduto nel 1995, con un patrimonio culturale armonico. io sono cresciuta semplicemente con poca cultura ma con grande emozione vorrei donare 100euro per il covid ma mi piacerebbe sogno nel cassetto fondare un centro culturale a nome Willie Monteiro grazie grazie grazie maya Taylor

Giovedì 31 dicembre 2020 14:09:49

Caro Diego sono la mamma di un infermiere che presta servizio presso ospedale reparto Covid di Padova. Sta bene e fa il suo dovere. Fiera di Lui. Le chiedo con il cuore in mano un lavoro x l altro mio figlio. E' un tecnico della prevenzione ambiente e lavoro. Laureato a Palermo. Ha fatto tanti lavori. Ma sempre disoccupato ogni 6 mesi. Sono divorziata e disoccupata dal 5 di marzo. Ci aiuta economicamente mio figlio l infermiere. Vorrei tanto che. Lei. Potesse solo aiutarmi a inserire mio figlio a un lavoro presso le sue aziende. Non chiedo altro. -------. si chiama Edoardo Palumbo ha 34 anni. Chiedo chi leggerà di non evitare di parlarne con Diego. E' una persona sensibile che stimo tanto.
Una mamma. Grazie

Giovedì 31 dicembre 2020 13:51:31

Buongiorno, volevo ringraziare x la sua generosità e umiltà di aver donato alle persone in difficoltà e alle famiglie di quelle persone che ogni giorno si dedicano agli altri (infermieri ecc) purtroppo io posso solo ringraziare e nn donate essendo un disoccupato, il suoi gesti mi fanno pensare che ci sono persone umili e gentili. Grazie buon anno nuovo a lei e famiglia. Roberto

Commenti Facebook