Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 30
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Giovedì 28 gennaio 2021 13:14:07
Egregio dott. Mentana
Posso capire il PD, FORZA ITALIA, I CENTRISTI (sempre disposti all' "intrallazzo" pur di gestire il potere) ed anche i 5 STELLE(allo sbando) ma LEU, che pensavo avesse una forte connotazione ideologica che ci fa in tale compagnia, quali affinità può avere ? Gli vanno bene pure i fuoriusciti di Forza Italia (probabilmente con il placet di Berlusconi) e i tanti signor nessuno autodefinitisi t (quello più noto e' il famoso comandante De Falco, transfuga dai 5 Stelle e uomo dalla logica "armiamoci e andate" che parla, a nome del gruppo, sostenendo la necessità di un loro intervento per l'immediato soccorso in una situazione di pericolo sanitario ed economico: lo farà lui con le stesse modalità di come gesti' il naufragio ?). Questi cosidetti Responsabili affermano inoltre (parole dell' On. Merlo) che sono a sostegno esclusivamente del personaggio Conte: è un inizio di idolatria che conduce a creare"l'uomo forte al potere con pieni poteri" ? Forse questi personaggi sono fascisti mascherati ?
In realtà sono personaggi senza onore e senza rispetto per coloro che li hanno votati. Di fronte allo squallido spettacolo cui assistiamo ha preso posizione anche Emma Bonino con +Europa che negheranno il voto alla formazione di un governo di tal fatta. Aspetto di vedere cosa deciderà il Capo dello Stato di fronte a questa armata brancaleone che aspira a governare il paese. Francesco Papa
Giovedì 28 gennaio 2021 12:03:22
Giustamente durante il telegiornale non vengono riportate dichiarazioni dirette dei politici.
Lei però fa qualche eccezione, come ieri sera 27_01_2021 per Renzi. Evidentemente è un personaggio molto amato.
Gianni Santachiara
Reggio Emilia
Mercoledì 27 gennaio 2021 22:26:55
Gl'intellettuali
Egr. Dr. Mentana,
costretto a casa, in questi giorni dedico molto del mio tempo a seguire le trasmissioni, in particolare le sue, che ci tengono aggiornati sull'evolversi della situazione politica in Italia. Negli anni passati abbiamo più volte assistito a passaggi politici impropri, irrispettosi dei cittadini, grotteschi, uso questi aggettivi per edulcorare la sostanza delle cose, che ci hanno fatto sviluppare robusti anticorpi talché quasi nulla è rimasto che ci possa scandalizzare. Oggi però sono demoralizzato, non tanto dal comportamento della politica, tutta!!!, quanto dall'atteggiamento dell'intellighenzia che prende parte alle varie trasmissioni televisive. E' mai possibile che nessun intellettuale, così si autodefiniscono, sia capace di manifestare il proprio disprezzo, la propria condanna al degrado civile e morale che si manifesta, senza pudore, ai nostri occhi. E' mai possibile che gl'intellettuali di cui sopra considerino cosa buona e giusta perdere tempo a discutere per decidere se dieci parlamentari di tipo A piuttosto che dieci di tipo B possano esseri presi in considerazione per decidere il destino del nostro paese come se si trattasse di stabilire se, nel derby perso con l'Inter, il Milan avrebbe fatto meglio a schierarsi col 4-4-2 piuttosto che col 4-3-1-2?.
Ma andiamo!
Con stima e apprezzamento le porgo i più cordiali saluti,
Gian Maria Solari
Mercoledì 27 gennaio 2021 20:44:37
I dispersi su monte Velino
Quattro persone risultano ancora disperse sul monte Velino, in Abruzzo. Volontari di altre regioni affiancano carabinieri, vigili del fuoco, finanzieri, alpinisti, speleologi, giovani della protezione civile e militari, lavorando come le bestie. I telegiornali italiani ignorano completamente l'accaduto. I direttori dei tg non provano un minimo di vergogna nel parlare sempre e solo di politicanti da strapazzo, odiati dalla gran parte del popolo? Sono convinto che se la tragedia fosse accaduta nel Nord, sarebbe stata annunciata ripetutamente e prima di ogni altra notizia. Meglio seguire i cartoni animati che i ridicoli tg..
Mercoledì 27 gennaio 2021 16:29:13
Te, che da sempre non ti crei problemi, incastrali e chiedi loro di smetterla da ambo le parti di portare avanti ogni giorno ogni ora questo stillicidio
Mercoledì 27 gennaio 2021 14:07:11
ISS c'è o ci fa? Il somaro è governativo e non lombardo
Caro Direttore, sono sempre io sul solito argomento RT.
Porti pazienza e mi dia un po' retta.
ISS c’è o ci fa?
Ci fa, cifa!
Corriere della Sera del 26 Gennaio (Articolo di F. Sarzanini)
La percentuale di casi incompleti per la sintomatologia (assenza di informazioni nel campo 'stato clinico') che avrebbe inciso nel calcolo dell'Rt "è pari - scrivono dall'Iss - al 50, 3% a fronte del 2, 5% del resto d'Italia nel periodo 13 dicembre 2020 -13 gennaio 2021".
Vediamo …
Dal Bollettino ufficiale del 13 Dicembre 2020: Casi covid Lombardia 443662
Dal Bollettino ufficiale del 13 Gennaio 2021: Casi covid Lombardia 505637
Quindi ‘nel periodo 13 dicembre 2020 -13 gennaio 2021’ ci sono 505637 – 443662 = 61975 nuovi casi.
L’assenza di informazioni nel campo (cosa che è ammesso fare, dato che il campo è logicamente facoltativo e non obbligatorio), a causa di questo 50, 3 %, porta a 33050 casi con informazione mancante.
Sicuri?
Balle!
Corriere della Sera del 26 Gennaio (Articolo di F. Sarzanini)
Secondo ISS La Regione avrebbe eliminato "la segnalazione di una data inizio sintomi in 4. 875 casi segnalati"; diminuito "di 17. 654 casi quelli classificati in precedenza come sintomatici" e aumentato "di 12. 779 casi quelli classificati come asintomatici".
Spiegazione patetica.
In realtà cosa fa la Regione Lombardia
Prende i suoi 17. 654 casi (e non 33050) con informazione mancante e compila il campo con il valore ASINTOMATICO.
Butta via 4875 casi (non so esattamente perché, ma, secondo me, butta via dei doppioni: lo stesso caso per la persona Mario Rossi era presente due volte, una con informazione compilata e una senza informazione)
Facendo così 12779 (cioè 17654 – 4875) casi diventano miracolosamente ASINTOMATICO.
Il programma, per quanto scritto col c., non trova più casi con informazione mancante, usa solo i casi con scritto SINTOMATICO e (forse) fa i conti giusti.
Il somaro è governativo e non lombardo.
Martedì 26 gennaio 2021 11:15:19
Difficoltà sul problema del calcolo RT. Di chi è la colpa?
Caro Direttore, la vedo (falsamente) in difficoltà sul problema del calcolo del famoso RT. Di chi è la colpa? Del Governo o delle regione Lombardia?
Il problema è semplicissimo.
Per ogni caso covid viene inviata dalla Lombardia a Roma una registrazione.
In ogni registrazione esiste un campo nel quale vengono accettati i seguenti valori: DECEDUTO, GUARITO, ASINTOMATICO, SINTOMATICO e Null, Niente, Nessun valore, logicamente ‘campo assente’, informazione non disponibile o ignota.
Per il calcolo di Rt, assumere che Null, Niente, Nessun valore, campo assente equivalga a SINTOMATICO e sommare quindi pere e mele è un errore di analisi e di programmazione di inaccettabile gravità.
Chi l’ha fatto è un somaro.
Un somaro governativo e non lombardo
Non date colpe alla Lombardia, legittimata a inviare registrazioni con campi non compilati.
Forse il software l’ha sviluppato un laureato in scienze politiche…
Sono un ingegnere in pensione che si è occupato di software a partire dal 1976.
Gualtiero Testori
Via ------- 19
20149Milano
Martedì 26 gennaio 2021 08:11:54
Che fai gufi x la lega ?
Lunedì 25 gennaio 2021 19:27:26
Sono state rimandate le Olimpiadi e si fa Sanremo?!
Gentile Direttore, poche parole per chiedere il suo autorevole aiuto.
Fermi Sanremo.
E’ una vergogna ed e’ da irresponsabili impegnare soldi ed energie in un evento che può essere rimandato di un anno proprio perché soldi ed energia devono essere concentrati nella lotta al Covid e all’acquisto di vaccini.
Vogliamo tutti uscire dalla pandemia, uscire di casa e respirare una nuova aria.
Spero che Lei possa condividere questo che pensiamo in molti. Sono state rimandate le Olimpiadi e si fa Sanremo? !
Cordialmente
Patrizia Raffoni
Indegnità politica: il tempo in cui lo scorno pesava