Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 29

Messaggi presenti: 871

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Martedì 2 febbraio 2021 19:03:31

Coincidenza tra il cambio di leadership in USA e l'apertura della crisi da parte di Renzi


Crisi di Governo


Seguo con attenzione e con piacere le sue trasmissioni e le trovo sempre interessanti e piacevoli, perché molto serie ma mai seriose (grazie anche alla cifra dei suoi ospiti abituali).
Mi meraviglia molto, però, che in questi giorni non abbiate mai fatto cenno alla "coincidenza" tra il cambio di leadership in USA e l'apertura, improvvisa, della crisi da parte di Renzi; su quella partita, a mio avviso, ci sono molti motivi che possono, senza complottismi, avere originato l'accaduto.
La ringrazio per la accoglienza e la saluto
Girolamo Boffa

Martedì 2 febbraio 2021 18:30:32

Preoccupazione


Sostengo il Presidente Mattarella, ma sono preoccupato: con tutto il rispetto, sul Quirinale si sta materializzano l'ombra di Vittorio Emanuele III. Esagero ? Ringrazio per l'eventuale risposta.
Paolo Peretti

Martedì 2 febbraio 2021 11:31:46

Covid: investire contemporaneamente nella ricerca di vaccini e farmaci


Ciao Enrico,
Come stai? Mi sono ricordata di te due giorni fa in seguito ad una breve intervista in diretta da Fabio Fazio sulla ragione per la quale in Israele c'e' il vaccino per il COVID e tante persone si vaccinano.
Personalmente penso che si dovrebbe contemporaneamente investire anche nella ricerca farmaci. Io lo sto facendo. nel mio piccolo.
Un abbraccio a distanza soprattutto ora con al chiusura del nostro unico aereoporto,
Francesca

Martedì 2 febbraio 2021 07:51:17

Maratonamentana


Caro Direttore,

Seguo spesso le Sue dirette,

Le chiedo, come mai non ha mai inviato il direttore del fatto quotidiano Marco Travaglio?

Grazie

Antonio Candore

Lunedì 1 febbraio 2021 09:05:08

Profughi in Bosnia


Buongiorno direttore, perché non apre una sottoscrizione di aiuto ai profughi in Bosnia? Sono in Europa, ora, non alla fine del mondo e non nel passato.
Si è detto che, non conoscendo la storia, siamo condannati a ripeterne gli errori: abbiamo di fronte la dimostrazione.
Grazie per il servizio pubblico che rende con il lavoro suo e del suo staff.
M. N. Soffietti
01/02/2021

Domenica 31 gennaio 2021 10:34:48

Disgraziato quel popolo che ha bisogno di eroi: l'Italia ha bisogno di affidarsi ad una sola persona?


Una vecchia massima recitava "disgraziato quel popolo che ha bisogno di eroi", per tornare al caso in questione, è mai possibile che l'Italia considerato un gande Paese
abbia bisogno di affidarsi ad una sola persona? Perchè questa difesa strenua di un personaggio come Conte che non mi sembra un genio e non avere una visione più ampia e guardare alle cose da fare, invece di litigare su un nome? I soldi che ci sono arrivati dall'Europa, non ci sono arrivati per Conte, ma perchè c'era un'emergenza da affrontare e si è deciso di aiutare tutti i Paesi che sono nell'Unione, che poi Conte si trovasse a rivestire quella carica di Presidente del Consiglio in quel momento è un fatto puramente casuale, che poi abbia fatto il suo mestiere mi sembra scontato, e vorrei vedere, cosa doveva fare dire di noi a quei soldi?
il problema è ora, come ci ricorda, quasi tutti i giorni l'Europa, come spenderli quei soldi e dalle prime avvisaglie non mi è sembrato che Conte stesse facendo del suo meglio. Vorrei che il Popolo guardasse più alle soluzioni che il Governo mette in campo piuttosto che criticare i vari componenti della Politica sulle simpatie o le
antipatie personali di questo o di quello. Quando Noi andiamo a votare dovremmo scegliere, le proposte che ci vengono fatte e non se questo è simpatico o antipatico. un esempio per tutti: quando Berlusconi era al Governo e c'era la Sig. ra Meloni, che fra l'altro mi sta simpatica, qualcuno si ricorda che fine stavamo facendo con lo Spreed ecc., oppure si ricorda i sorrisini di Merckell/Sarkozy? oppure si ricorda qualche provvedimento della Ministra Meloni?
Cerchiamo di guardare la sostanza delle cose e non dal buco della serratura di Palazzo Chigi o degli altri Palazzi del Potere.

Venerdì 29 gennaio 2021 22:54:30

Crisi di governo: il disastro è alle porte, l'Europa non ci darà più un euro perché saremmo costretti andare ad elezioni


Caro Enrico, è molto probabile che la mia voce rimanga lettera morta, tuttavia ci provo. Ai cittadini Italiani è necessario dire la verità, sintetica e chiara. Renzi vigliaccamente ha messo in crisi il governo e il popolo. Il suo scopo chiaro è quello di fare fuori chi è riuscito, a capo di un governo a ridare una credibilità all'Italia a livello Europeo e Mondiale. Conte e il suo governo ha portato in Italia duecento miliardi per l'Italia e i suoi cittadini. Renzi e i suoi burattinai economici di destra di sinistra di centro, allo stesso modo devono uccidere politicamente Conte. Perché questo Presidente con il suo Governo non permetterà a nessuno di rubarsi queste risorse destinate alla Nazione. Il disastro è alle porte, l'Europa non ci darà più un euro perché saremmo costretti andare ad elezioni. L'Europa ha dato credibilità a Conte e al Governo. Ad oggi Renzi vuole continuare la sua missione fregandosene del popolo. Caro Di Battista devi rimanere dentro il movimento, e combattere! Questo alto politico parassita degli Italiani si arroga il presuntuoso diritto di trattare con Stati esteri per il solo suo tornaconto personale. Un membro del Parlamento in possesso e conoscenze di informazioni riservate va a trattare con Stati esteri. La Magistratura dovrebbe intervenire, le Procure lo devono perseguire. Si tratta di TRADIMENTO. Mi sembrava strano che nelle motivazioni della crisi procurata, si parlasse di deleghe dei Servizi Segreti.
Caro Presidente Conte, prendi a calci nel culo questo venditore di pentole da fiera. Andiamo alle Elezioni, non c'è alternativa. Stesso Governo, stesso Presidente, gli Italiani e la Stessa Europa ci daranno molta più credibilità.
Nessuno negli ultimi trent'anni ha governato come questa squadra.
Per il bene del Popolo Italiano.
Dare parola ai Cittadini, nella loro semplicità sono molto più chiari di tanti sofisticati politici.

Un Cittadino Italiano

Venerdì 29 gennaio 2021 17:01:44

Vedo con ilarità il suo costante tentativo di proporsi equidistante


Seguo i programmi politici della 7 pur non condividendo questa unica direttiva di sinistra, di cui lei come direttore e' portabandiera. Vedo con ilarità il suo costante tentativo di proporsi equidistante, ma usualmente si porta dietro commentatori amici uniti nella contrarietà ai 5s e a Conte. Ovviamente è lecito, ma il buon giornalismo è altra cosa... è consentire a chi ascolta di farsi una opinione e non di indicare e costruire una opinione per chi ascolta. E del resto l'attenzione che lei (con i programmi) da a colui che ha messo in ginocchio il paese con questa crisi la dice lunga.. forse entrambi amate essere al centro dell'attenzione, ma il buon arbitro è quello che non si nota. Mi ricordo di lei agli inizi della carriera "mitraglia". ., ma purtroppo constato che nella maturità ha perso l'occasione di essere super partes. e spara colpi a vuoto.

Venerdì 29 gennaio 2021 07:34:37

Vergognosi Gruber e Travaglio


Egregio direttore la seguo da molto tempo e HO sempre ammirato la sua intelligenza il suo"garbo"quando naturalmente le capita di non condividere
una persona o un suo pensiero.
Mi sorprende e mi indigna Come sento anche da piu'parti il comportamento nella trasmissione 8. 30 della Gruber e di quel mi lasci dire, demoniaco, travaglio.
Si spalleggiato l'uno con l'altro e si "scagliano" con un odio mai visto su Matteo Renzi, un uomo che, Come d'altra parte, nessun altro, merita un simile trattamento.
Mi auguro voglia al pou'presto sospendere questo spettacolo indecoroso per una seria testata giornalistica, oppure lasciarlo, Se la cosiddetta testata voglia conquistare un pubblico che cova odio, Grazie le saremo grati voler farci sapere il suo pensiero.

Giovedì 28 gennaio 2021 18:11:21

Preg. mo Dott Mentana
Volevo porre alla Sua attenzione che in questi giorni, ascoltando i vari commenti e conferenze stampa di politici in genere, viene detto spesso che i Cittadini Italiani non hanno capito il perché di questa crisi.
Mi dispiace per loro, ma noi cittadini abbiamo capito benissimo. Non siamo bravi solo quando dobbiamo apprestarci alle urne.
Vi renderete conto di ciò alle prossime elezioni, quando ci saranno.
Occorre più rispetto per la popolazione, in tutti i sensi.
Grazie e scusi lo sfogo.
Buona serata e buon lavoro.

Commenti Facebook