Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 26

Messaggi presenti: 872

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Giovedì 11 febbraio 2021 08:57:36

Furbetti del vaccino


Presso la clinica Palazzolo di Bergamo gli amministrativi hanno saltato medici e infermieri inserendosi nella lista vaccinandi, il direttore pur avendo gia avuto il Covid

Mercoledì 10 febbraio 2021 23:33:34

Egregio Dott. Mentana, desidero ingraziare Lei ed i suoi ospiti per il servizio di informazione cosi competente, interessante e, a volte, anche un po' scanzonato, che mi ha accompagnato in queste settimane. Grande professionalita' e chiarezza. Con stima. Maria Croizat

Mercoledì 10 febbraio 2021 19:56:21

Super ministero della tranzizione ecologica


Complimenti a Grillo. Mi aspetto adesso che demolisca la la sua villa costruita sull"arenile. genovese

Mercoledì 10 febbraio 2021 19:50:28

I ministri di Draghi


Il professor Draghi spero faccia solo ministri tecnici e sottosegretari politici ad imparare come si fa il “MINISTRO SERIO E COMPETENTE”.
Basta con gente che, con il pretesto dei rinvii permanenti, dimostra di essere non preparata, di non capire i problemi, e di NON saper risolverli! !

Mercoledì 10 febbraio 2021 19:29:43

Buonasera Direttore, avevo una curiosità. visto che draghi ha accettato il ministero dell'innovazione come chiesto da Grillo, vuol dire che Salvini è fuori?

Mercoledì 10 febbraio 2021 19:08:54

Buonasera sign mentana mi chiamo carlo perrella vorrei farvi una domanda come mai non si parla mai dei ristori? Che stiamo per fallire?
Grazie mille

Martedì 9 febbraio 2021 19:26:32

Di Battista: parlare senza fare è troppo facile


Buonasera
Mi scuso x il disturbo.
Non sarebbe l’ora di smettere di parlare di Di Battista...
Una persona che lancia il sasso e nasconde la mano.
Troppo furbo.
Parlare senza fare è troppo facile.
Tutto suo padre.
Grazie
Gabriele

Sabato 6 febbraio 2021 14:23:48

Egregio direttore, sto seguendo il suo programma su LA7 relativo alle consultazioni del presidente incaricato Mario Draghi;
ho seguito le dichiarazioni dell'onorevole Crimi, ma vorrei sapere (penso come tanti altri), e se vi è possibile, perchè tali dichiarazioni non sono state effettuate dal sig. Grillo, che risulta garante del movimento e ha partecipato alla consultazione ? In sostanza, che ruolo ha il sig. Grillo ? ? ? Perchè non si espone in prima persona ? ? ? Elo stesso vale per Casaleggio ! IN POLITICA SERVONO PERSONE SERIE CHE (SE DECIDONO) CI DEVONO METTERE LA FACCIA. Siamo stanchi di gente che tira il sasso e nasconde la mano.

Sabato 6 febbraio 2021 14:15:33

Dichiarazioni Crimi


Buongiorno direttore,
credo che la cosa più interessante delle dichiarazioni di Crimi, al termine dell'incontro con Draghi, sia la difesa dell'alleanza con PD e Leu. Certo, il testo della dichiarazione era piuttosto confuso o mal costruito, ma a me ha dato l'impressione di un impegno alla compattezza di queste forze politiche.
Visto lo spaccamento a destra...

Sabato 6 febbraio 2021 11:18:02

Draghi e Grillo (Masaniello)


Draghi e Grillo


Buongiorno Enrico Mentana,
la misura è stracolma. Draghi riceve Grillo? A che titolo? Chi è Grillo il Masaniello della situazione?
Nel corso della storia sono sempre esistiti i capipopolo: hanno diritto di sedere al tavolo delle trattative? Ci si riempie la bocca sul peso delle rappresentanze parlamentari. Sono proprio i Cinque Stelle che si appellano al fatto di costituire la maggioranza parlamentare. Dimenticano di dire che questa rappresentanza non corrisponde alle scelte che oggi il 'popolo' opererebbe. È un dettaglio? No, che non lo è, soprattutto per chi sostiene che la volontà democratica si esercita in tempo reale tramite web. E i Cinque Stelle non corrispondono al 'tempo reale'. In più il loro Masaniello non costituisce in nessun modo una rappresentanza politica secondo le regole dell'attuale democrazia parlamentare. Draghi riceve un personaggio e non una persona con diritto di parola. Se non ricordo male Grillo non è neanche elegibile per questioni pregresse con la giustizia. Ne sono indignata.
Voglio anche avanzare una riflessione su Draghi: sono d’accordo nell’avergli conferito l’incarico in una situazione cosi estrema come l’attuale. Si deve osservare tuttavia il suo curriculum: era alla Banca Mondiale a Whashington durante la grande recessione del 2008 (come ha gestito le malefatte della Lehman Brothers’? come le ha accompagnate? qual’è stato il suo ruolo?). È stato Direttore Generale del Tesoro dal 1991 al 2001 strutturando i vari passaggi dal pubblico al privato. Presidente della Banca Centrale Europea nel 2011 ha concepito un programma di prestiti per 'salvare' l'euro. Ricordo che alle Banche veniva offerto denaro con un tasso risibile di interesse. Ai cittadini il giovamento è stato di secondo, terzo grado.
Insomma va bene Draghi, purché si inquadri la persona nelle sue aspirazioni e nelle scelte che distinguono il suo percorso tutto dentro le maglie del sistema, non sempre il migliore, anche quando osando uscire dalle righe nel 2011, lo ha fatto per ricomporre meglio il puzzle.
Ricevere Grillo è una smagliatura e non delle migliori...

Commenti Facebook