Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 31
Messaggi presenti: 871
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.
Domenica 24 gennaio 2021 21:31:54
Giletti trasmissione 24/01/2021
Il tema della trasmissione odierna (24/01/2021) : “intervista ad escort di Genovese “ non è assoluta accettabile in una rete come La 7 che si dovrebbe distinguere per i contenuti dei suoi programmi. Questione di audience?
Domenica 24 gennaio 2021 09:47:26
I Savoia
Emanuele Filiberto di Savoia chiede scusa alla comunità ebraica per le leggi razziali sottoscritte dai suoi antenati. Gesto nobile ma insufficiente. I Savoia dovrebbero chiedere umilmente “perdono” almeno per altre tre ragioni di seguito chiarite. Gli storici revisionisti descrivono i veri fatti concernenti il Risorgimento, facendo accapponare la pelle del lettore. I Savoia hanno depredato, impoverito e massacrato il Sud, trasferendo le sue copiose ricchezze nel misero Nord. Il Piemonte, in modo particolare, era sull’orlo della bancarotta. Interi paesi sono stati rasi al suolo per combattere il cosiddetto Brigantaggio, ovvero la Resistenza del Sud contro gli invasori savoiardi che non avevano dichiarato nessuna guerra. Dal 1861, le aree del Sud sono diventate e rimaste tuttora colonie del Nord. Siamo entrati in guerra nel 1915 dopo aver furbescamente tradito l'Austria al fine di ottenere le colonie promesse da Francia e Inghilterra, mai ricevute. Gran parte dei partiti politici dell'epoca e della popolazione erano contrari all'intervento armato. In sintesi, la Grande Guerra, voluta dai Savoia, ha prodotto questi risultati: 650. 000 giovani vite spezzate; vertiginosi debiti; un’intera nazione affamata; occupazione di due soli lembi di terra (provincia di Bolzano e Quarnaro, poi restituito alla Jugoslavia). FIAT, Ansaldo ed altre società, principalmente del Nord, hanno tratto i massimi benefici sulla pelle dei nostri nonni. Infine, come se non bastasse, il treno che da Aquileia trasferiva a Roma la Salma del Milite Ignoto ha percorso un tragitto che trascurava completamente le regioni del Sud, che avevano inviato al fonte circa il 50% dei soldati mobilitati. Durante il secondo conflitto mondiale, il Re ed altri personaggi politici sono fuggiti da Roma lasciando l’esercito privo di precisi ordini. I massacri avvenuti a Cefalonia e in altre località gridano vendetta. Tralascio volutamente le vittime italiane di questa seconda guerra mondiale e le numerose tragedie vissute da altri popoli per causa nostra. Leggo nei libri scritti da alcuni storici, che prima del definitivo saluto dell’ultimo Re, Umberto II di Savoia, sono partiti da Roma diversi treni per la Svizzera. Cosa contenevano i vagoni? Il simpatico Emanuele Filiberto di Savoia, sicuramente sincero, non può soffermarsi solo sulla delicatissima questione ebraica, come se il resto fosse stato già condonato.
Sabato 23 gennaio 2021 14:16:12
Nuovo programma Tv sui personaggi politici al centro della crisi
Dott. Mentana Buon giorno
Le volevo chiedere un' incontro per proporLe un nuovo programma Tv, incentrato sui personaggi politici oggi al centro della crisi di governo. Le può sembrare strano con tutto quello che è già stato detto in questi giorni ma questa mia proposta è completamente nuova e va a colmare un vuoto che nonostante tutto c'è ancora.
Certo di farLe cosa gradita Le spiegherò di più e meglio se avrà la cortesia di ascoltarmi.
Distinti saluti.
P. S. questa la Mia mail: -------
questo il Mio cell. 339-------
Sabato 23 gennaio 2021 12:42:06
I have a dream to see italian state in the near future governed by capable, educated, professional and intelligent people who have an average salary like all italians workers and who retire after forty five years of contributions paid by themselves and not from the state and without any privilege., also hoping that they can speak fluent english..
Sabato 23 gennaio 2021 00:06:17
Increduli davanti ad un spettacolo cosi indecoroso della politica italiana
Mentana,
Si è increduli davanti ad un spettacolo cosi indecoroso della politica italiana. Un quadro triste, deludente e demoralizzante. Purtroppo ci siamo abituati ormai è una routine, non ci facciamo più caso. Ma questi Signori deputati e senatori della maggioranze e dell'opposizione si rendono conto in quale situazione viviamo ? Sembrano degli extra terrestri, lontani dalla realtà. Stiamo messi veramente molto male. la Banca d'Italia al 31 Ottobre 2020 ha comunicato che il debito pubblico era di 2. 587 miliardi di € e le stime per Giugno 2021 saranno di 2. 700 miliardi e secondo molte persone nel mondo finanziario supererà questa cifra.. Non se ne parla molto ultimamente, anzi si evita di mettere in evidenza questa inguaribile piaga nazionale.. Vorremmo sapere dal nostro governo e dalle istituzioni preposte se esiste un piano di rientro per migliorare questo deficit senza fine che ci riguarda tutti. Ci stiamo portando a presso le conseguenze di generazioni di mal governo con una situazione economica fallimentare dovuta all'incapacità di tutti partiti, governi passati e presenti. Abbiamo un debito esponenziale forse uno dei maggiori al mondo sproporzionato al Pil del nostro paese. Viviamo alla giornata con sussidi, promesse ed illusioni.
Giovedì 21 gennaio 2021 17:18:08
I 156 voti ottenuti al Senato, grazie a chi unicamente non voleva mettere a rischio il proprio seggio, consentono a Conte di galleggiare a bordo di una fragile barchetta quando invece serve una solida nave per non lasciare il Paese nella paralisi. Spero si capisca che le responsabilità di tutto ciò, vanno ascritte principalmente al PD che ha preferito adottare i figli di un algoritmo, accettarne i condizionamenti sperando poi di arruolarli nelle fila del partito e poter arrivare al “semestre bianco”, piuttosto che permettere di votare agli italiani. Spiace che chi ne aveva l’autorità, non abbia consigliato all’avvocato di farsi da parte. Ormai siamo in un regime conclamato di sinistrocrazia !
Mercoledì 20 gennaio 2021 17:19:00
Caro mentana credo che tu stia mandando in onda il presidente usa.
ebbene io non ti vedo.
il segnale la7 è letteralmente scomparso.
fai qualcosa presso cairo perché la sua tv diventi quella tv nazionale che crede di avere.
per fortuna che ci sono la8 e la9.
fai qualcosa, o almeno informati di come funzionano i tuoi ripetutori.
grazie
lino
Martedì 19 gennaio 2021 20:03:49
Possibile che quando ci sono programmi interessanti la frequenza sparisca.
è da quando si è cambiato e dopo aver speso molti euro per antenna e filtri la7 è diventata una piccola tv men che locale?
non è la prima volta che mi lamento e il risultato è che la frequenza scompare anche di giorno,
sono arrabbiato... pensaci tu
lino
Martedì 19 gennaio 2021 18:03:05
Buon giorno, secondo me Renzi vorrebbe che Conte si dimettesse e a quel punto con un nuovo premier, che forse si immaginava essere lui, fare un rimpasto con la stessa maggioranza.
mi stupisce che nessun commentatore lo dica
Io sono un funzionario del comune di Genova che vorrebbe per tutti i cittadiNi misure serie ed efficaci
Grazie dell attenzione
Consuelo Pellegrino
Olimpiadi-Cio