Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 36

Messaggi presenti: 871

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Mercoledì 28 ottobre 2020 17:18:52

Viviamo momenti difficili e drammatici.. L'incertezza, l'insicurezza ci disorientano, di fronte a noi c'è il vuoto totale. Scopriamo, grazie a questa pandemia quanto è fragile una società strutturata e basata principalmente sui consumi. Crollano i consumi, crolla tutto..
La nostra cosi detta civiltà moderna improntata da un capitalismo sano ed in parte malsano, spinta e stimolata dall'avidità, dall'insaziabile desiderio di arricchirsi sempre più e purtroppo a volte a scapito di tanti, non ha saputo affrontare una cosi delicata ed importante tragedia.. La gran parte della popolazione, imprenditori e lavoratori, lavora con tanti sacrifici ed abnegazione per poter vivere dignitosamente, ma è da parecchio tempo che non si lavora più per vivere ma si vive per lavorare e se ci manca il lavoro non si vive più.. Troppe sono le persone in questo paese che hanno lo stipendio garantito con o senza pandemia perchè pagati con le tasse dei cittadini senza contare quelli che lo ricevono senza neppure lavorare. E non parliamo del debito che lo stato ci sta indebitando individualmente sempre più. Mazza Abner Albino

Mercoledì 28 ottobre 2020 14:23:29

Caro direttore, ormai la seguo da anni e penso che con tutti i limiti di noi umani, lei rende onore alla sua professione. Io, seguivo parecchio la 7 e continuo a seguire il suo telegiornale, ho invece lasciato la rete per programmi come piazza pulita, tagada', o il programma di Giletti.. finendo fisso su Sky... perché ? è perché le scrivo ciò. ? perché sono programmi che mostrano una realtà di persone vere, ma sempre fuori dal contesto.. se un governo fa 10 cose, 7 fatte bene, non puoi concentrarti solo sulle 3 fatte male, (valida anche al contrario) devi farle vedere ma facendo vedere insieme, e sopratutto se entri su quella informazione, devi avere il coraggio di fare inchieste e mettere davvero in evidenza colpe dei POTENTI, troppo comodo mostrare, senza andare a fondo.. per essere concreti... es. perché regioni non hanno app immuni, perché in alcune regioni fare tamponi, non crea gran problemi ecc. ecc. Cosi come ospiti che strillano senza che il giornalista intervenga (prendendo parte) mettendo i puntini sulle i.. il giornalista dovrebbe conoscere la realtà.. ed avere le palle dirla, mettendoci faccia, invece si preferisce far arbitro.. Io ricordo Enzo Biagi, che avendo invitato Pannella ad un suo programma si vide arrivare (non viene nome) altro... non lo fece entrare e disse "se invito tizio, non può mandarmi cugino.. "finisco dicendogli, perché non verifica, faccia una trasmissione sul modo di fare trasmissione in diretta, punti di forza e punti di debolezza e sopratutto una domanda, può quel tipo di trasmissione, trasformarsi da una trasmissione della realtà ad uno strumento (al di la della volontà) che soffia sulla realtà rappresentata... grazie per attenzione..

Martedì 27 ottobre 2020 19:15:03

Buonasera, ho sentito. jn questo momento i 100 secondi di pensiero sulle vicende purtroppo ha noi note. Non sono d accordo con quanto detto a mio avviso la classe politica deve dare segno di competenza dimezzandosi gli stipendi e vitalizzi a favore di ospedali ed attività in crisi. Idem x i giornalisti, a mio avviso i principali " terroristi " non in grado di arrivare e di portare la classe politica a risolvere i problemi, basti pensare come Il mondo lavorativo sua capace a reagire e prendere iniziative, cosa che il. mondo politico ed i giornalisti siano solo capaci a fare chere. Rimango a disposizione. Grazie

Domenica 25 ottobre 2020 13:56:49

Egr. Direttore
Nel ringraziarla per l'ottimo lavoro che da sempre Lei svolge, Le chiedo una Sua sincera valutazione sulla capacità (in video) della giornalista Caterina Bizzarri che, senza dubbio saprà esprimere le proprie potenzialità in sedi differenti da quelle di conduttrice del tg ove mostra una incapacità di espressione veramente rilevante (se non lo ha fatto ascolti la premessa al dpcm del 25 ottobre). Fermo restando che la critica non è rivolta alla persona, ma solo alla sua collocazione. La ringrazio per l'attenzione e Le porgo i miei saluti.

Domenica 25 ottobre 2020 11:38:21

Buongiorno, premetto che segnalo questa situazione per l inverosimilita', per cui anche il silenzio mi renderebbe complice. Mio padre è stato in cura all'istituto Besta, e alla prima visita abbiamo conosciuto una dottoressa giovane, determinata, carina, scrupolosa, attenta, raccoglieva i dati, faceva domande, era perfettamente padrona della situazione e quindi noi fiduciosi e rilassati. Dopo la visita estremamente approfondita, ha chiamato il primario, un luminare, che ci avevano indicato come il migliore per la patologia neurologica di mio padre. Si sono consultati da colleghi, senza reverenza, in un buon rapporto di collaborazione, che raramente si vede fra medici. Mio padre, grazie al Besta dopo vari tentativi ha individuato la sua patologia, e si sta curando in un altro policlinico. Io sono rimasta sempre in contatto con la dottoressa L. In quanto mi aveva dato il numero del suo cell, ha seguito mio padre durante il ricovero, durante i day hospital, e anche quando mio padre faceva le terapie a casa se ci sorgevano dei dubbi, sapevamo di poter chiamare. In realtà abbiamo chiamato pochissimo ma essendo di un'altra città ciò ci ha rassicurato.
Nelle varie telefonate, che erano diventate soprattutto di cortesia, e un pochino di aggiornamento, in quanto mio padre non è più in cura al Besta, ho saputo che era in attesa di un figlio. Le ho telefonato dopo un pochino che il bambino era nato, stavano tutti bene, a parte la preoccupazione per il covid. L'ultima volta che le ho telefonato, a ottobre, ho subito sentito la sua voce triste, qualcuno direbbe un cambio di paradigma, ho chiesto di lei, del bambino, e poi mi ha detto che a luglio, dal Besta, l'avevano lasciata a casa. Io ho chiesto come fosse possibile, lei mi ha detto che aveva un contratto di collaborazione continuata e continuativa, c erano dei problemi di budget e il contratto non le era stato rinnovato. La dott. Ssa L. Era cosi nelle liste di disoccupazione.
Ma considerando il suo curriculum, è passata con 100 alla maturità classica, 110e lode a medicina, massimo dei voti alla specializzazione, almeno due semestri in ospedali all'estero. Due anni che lavorava al Besta, ma quanto è costata alla nostra comunità la preparazione specifica della dottoressa? Anzi mi esprimo meglio non è stata un costo è stato un investimento e vi assicuro un investimento assolutamente ben riuscito. È possibile che si continui a preferire dare le nostre risorse a chi non fa niente sul divano e dà anche il brutto esempio si propri figli? Ovviamente tutte le persone coinvolte, comprese quelle che stanno sul divano, non sono a conoscenza di questo mio sfogo. Ma ripeto, stare zitta, mi sembrava comunque un atteggiamento colpevole.

Sabato 24 ottobre 2020 14:41:37

Stimato Direttore, Le scrivo questo messaggio dopo aver visto, come di consueto, l'edizione delle 13. 30 odierna del Tg da Lei diretto ed in particolare mi vorrei soffermare sul servizio degli scontri avvenuti nella centrale Napoli.
Nel servizio menzionato le immagini proposte hanno principalmente evidenziato le centinaia di persone in atteggiamento di protesta sulle strade senza però, e questo lo giudico volutamente fazioso o comunque ampliamente irrispettoso per chi rappresenta e difende l'incolumità pubblica, mostrare le immagini dei danneggiamenti ai danni dei mezzi della Polizia e Carabinieri, nonché il pestaggio di un uomo in divisa.
Sui social quanto Le scrivo è ampliamentene documentato e credo che, da attento e leader della divulgazione giornalistica come Lei è, per una visione più rotonda degli avvenimenti partonopei, sarebbe opportuno trasmettere anche le terribili immagini che documentano come la situazione di ieri ai danni dei servitori dello Stato sia da condannare
Con profonda stima.

Venerdì 23 ottobre 2020 21:24:40

La notizia di questa sera sull''estinzione degli 'orsi marsicani mi ha lasciato perplesso. Non sono stati affatto i bracconieri a ridurre il numero di esemplari, bensì, a mio avviso, la politica sbagliata del Parco. La nostra area protetta è stracolma di cinghiali, cervi e caprioli che sottraggono il cibo agli orsi, costretti, pertanto, a cercare nuovi pascoli. Il Parco d'Abruzzo riceve annualmente circa 8, 5 milioni di euro dallo Stato e spende quasi zero per rifocillare i poveri plantigradi. Ho letto nella rivista Wilderness che, in dieci anni, sono stati utilizzati circa 30 miliardi di vecchie lire, finanziati dall'Europa, per studi che non servono a nulla, terminati con un sostanziale fallimento. Soldi e nient'altro che soldi!. Il WWF cerca forse finanziamenti? Si rivolga alle banche! Possibile che nessuno metta le mani nei bilanci dei Parchi italiani? Si accusano i cacciatori per stendere pietosi veli sulla verità. Chieda a Franco Zunino, direttore di Wilderness Italia e VERO studioso dell'orso marsicano, come stanno realmente le cose e scoprirà un mondo diverso. Prometto che da oggi non ascolterà mai più il mio preferito TG5. Egregio Direttore, forse dovrebbe provare un minimo di vergognai per le banalità diffuse questa sera.
Ometto i saluti perché non dovuti per legge. Claudio

Venerdì 23 ottobre 2020 19:18:30

USA PRESIDENTIAL ELECTIONS 2020: 3 NOVEMBRE SPECIALE #MARATONAMENTANA
Caro Dott. Mentana,

www. youtube. com/watch? v=P1eLW9oQs7k
www. youtube. com/watch? v=wX8PSKcEZ4E

Mi presento: mi chiamo Margot Alexander Rendall, cittadina americana e italiana, economista e finanziera laureata a Princeton (Fullbright Fellow) e alla Columbia negli anni ’80, una carriera in investment banking a Wall Street con Lehman Brothers e UBS, e poi nella finanza delle grandi infrastrutture (World Bank/IFC, Parsons, Bechtel).

Le invio qui in calce i link delle trasmissioni di Porta a Porta a cui ho partecipato in passato commentando le elezioni presidenziali USA (2008 e 2012).

Quelle del prossimo Novembre saranno elezioni di importanza epocale per gli Stati Uniti e dunque per il mondo intero. Tutti i benpensanti, americani e non, credono che il ruolo del “Most Powerful Man on Earth” non possa rimanere a un personaggio come Trump, non importa quanto incerta la figura del suo opponente. Sono Repubblicana ma voto per Biden. Ma il risultato non è affatto sicuro, e questo è causa di grande apprensione circa il futuro delle democrazie occidentali.. Sono Repubblicana ma ho votato per Biden.

Mi piacerebbe partecipare ad una sua trasmissione e dare il mio contributo di professionista americana naturalizzata italiana. Offrirei commenti e “insights” da un doppio punto di vista, forse più interessanti ed esplicativi delle informazioni che stanno andando in onda correntemente sui vari telegiornali italiani e talk shows. A proposito di questi ultimi, anzi, mi permetto di rimarcare che nella maggior parte di essi si parla sempre e soltanto di corona virus, come se il rischio che la leadership mondiale rimanga nelle mani di un uomo incolto, squilibrato ed imprevedibile sia una cosa da poco.

Un cordiale saluto.
Margot Alexander Rendall

Roma, ------- 6/3B
+39 347 -------
-------

Attachments area
Preview YouTube video Margot Alexander Rendall - RAI (Italian Television) Clips

Margot Alexander Rendall - RAI (Italian Television) Clips
Preview YouTube video Margot Rendall parla di Modern Money Theory e Paolo Barnard sulla tv pubblica italiana

Margot Rendall parla di Modern Money Theory e Paolo Barnard sulla tv pubblica italiana

Giovedì 22 ottobre 2020 19:06:22

Caro Mentana, sei bravo (come si sa), sei spiritoso (come si sa), sei logorroico (come sappiamo). Le espressioni fra parentesi sono spesso usate da te nella conduzione del Tg. Sono insopportabili. Non puoi evitarle? Grazie

Martedì 20 ottobre 2020 09:34:13

Buongiorno Enrico
Complimenti a parte per la conduzione del TG ti vorrei chiedere perché non parli della guerra nel nogorno karabak? È forse meno attuale del covid?
Grazie per l attenzione

Commenti Facebook