Messaggi e commenti per Enrico Mentana - pagina 22

Messaggi presenti: 871

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Enrico Mentana.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Enrico Mentana

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Enrico Mentana. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Enrico Mentana.

Domenica 30 maggio 2021 18:58:16

Il mondo che vorrei è senza etichette


Prendo spunto da un articolo apparso sull'Espresso del 30 maggio firmato da Gaia Van Der Esch. Nell'articolo, l'autrice parla del Paese e del mondo che vorrebbe, declinandolo in 4 punti.

All'ultimo punto l'autrice afferma che vorrebbe (cito testualmente) "un mondo con le etichette rovesciate, un mondo in cui le etichette vengano riservate ai misogini, agli omofobi, ai razzisti".

Esprimo la mia idea di mondo.

Vorrei un mondo dove a nessuno vengano attribuite etichette di alcun tipo. Vorrei un mondo abitato da persone consapevoli, libere da cliché, autentiche.

Un mondo dove puoi mandare a quel paese anche una persona di colore, un omosessuale o un disabile, se è quello che si merita, senza sollevare le alzate di scudi, che francamente puzzano di buonismo, di moralismo, di perbenismo, il cui fetore rende il mondo una discarica abusiva di plastica bruciata. Ipocrisia. Questa è la parola che vorrei eliminare dal vocabolario esistenziale di questo mondo. Ipocrita, questo è l'atteggiamento di molti politici, intellettuali, opinion leaders. Sollevano scudi, gridano allo scandalo per la durata di 5 minuti, si vestono da paladini dei diritti dei più fragili, e poi restano indifferenti ad un grido di aiuto. A costoro suggerisco di fare per una settimana il lavoro che faccio io: la bidella. Perché pulire bene la merda degli altri farebbe di voi persone autentiche e sensibili alla vita degli altri.

Cordiali saluti

Giovanna Galasso

Sabato 29 maggio 2021 12:47:04

La ricerca della felicità. Ognuno di noi combatte per quell'istante magico


Le storie umane della vita quotidiana delle persone comuni non fanno notizia, a meno che non si tratti di fatti di cronaca che suscitano scalpore, diventando così appetibili per i giornali, i TG e i programmi di approfondimento. Eppure, ogni giorno, noi comuni mortali, compiamo dei veri e propri miracoli per attraversare questa vita, cercando di risolvere i tanti problemi che ci assalgono ed uscirne il meno sgangherati possibile. Considero di per sé eroica la vita di ogni singola persona, per il solo fatto che vive in uno spazio di tempo determinato, finito, tempo che ognuno cerca di riempire di senso.

Credo nella straordinarietà e nell'unicità di ogni singola persona, nel suo valore, nelle sue infinite possibilità. Perché se si va a scavare in ogni vita ne esce fuori un romanzo, magari di genere diverso, ma di sicuro una storia degna di essere raccontata. Per questo, quando leggo notizie sulle imprese di quelle persone che vengono definite "eccellenze italiane" resto pressoché indifferente. Mi basta osservare una vicina di casa, o una collega di lavoro, per cogliere dentro quel volto tutte le sfumature cromatiche dell'esistenza, i sacrifici, le battaglie, le sconfitte, le faticosissime vittorie. Quanto deve lottare ognuno di noi, destreggiandosi tra angosce, esitazioni, speranze, preghiere, sgomento e fiducia. Ognuno di noi lotta, in fondo, per trovare la felicità. Ognuno di noi combatte per quell'istante magico in cui il dolore si trasforma in gioia e un sogno tanto immaginato e perseguito diviene realtà.

Giovanna Galasso

-------

(Nel caso pubblicasse questa lettera, se è previsto, può pubblicare anche il mio indirizzo mail).

Giovedì 27 maggio 2021 19:11:57

Ciro Grillo


I maligni pensano che l'azione legale per lo stupro di gruppo sia stata frenata dalla presenza di Bonafede al ministero della giustizia, che sarebbe in puro stile mafioso, ma che dire della stampa che ha taciuto per anni?
e la sua professionalità, sig. Mentana dove sta?
dire che La7 sia asservita al M5S comincia a non essere più solo una favola

Giovedì 27 maggio 2021 14:24:59

Michele santoro grande


Sig mentana, finalmente il grande michele santoro, da floris ha dato lezione d giornalismo a tutti.
finalmente qualcuno che in televisione dice di essere stati schiavi di una televisione generale di regime.
a voi giornalisti che avete sempre gridato alla democrazia e ad ascoltare gli altri, tutte palle.
televisioni e radio che da un anno e mezzo, vivono di virologi strapagati in contrasto tra di loro e nessun contraddittorio dalla gente che se cercava di dire qualcosa, venivano tracciati di negazionisti o no vax.
la sua rete la7 è stata qualcosa di vergognoso nel fare terrorismo psicologico su anziani terrorizzati e voi la chiamate informazione? io la stimavo come stimavo floris e giletti, ma non vi riconosco, siete diventati l'ombra di voi stessi. nel dissociarmi da lei è tutti quelli della 7, la saluto.
rosario gallo

Giovedì 27 maggio 2021 14:21:52

C'è sempre di peggio


Mi domando se sia giusto paragonare le storie drammatiche delle persone. È troppo il dolore che travolge la vita. Se racconti il tuo dramma, c'è sempre qualcuno che ti "batte".
Ma allora cosa può smuovere davvero le coscienze?
Io credo che conti molto la dignità con cui le persone vivono il proprio dramma personale. Solo che la dignità viene anche riconosciuta ed apprezzata, ma raramente premiata.
Alla fine vince l'indifferenza.
Siamo talmente assuefatti alle notizie tragiche che si rincorrono, che non riusciamo neppure a metabolizzare un dolore che ne arriva subito un altro. Lo sapete bene voi giornalisti, che definite le notizie "pezzi". Appunto, pezzi, frammenti, schegge impazzite, che inghiottono in un vortice qualsiasi minima intenzione di soffermarsi sulle sfumature di un accadimento, di una storia.
Questa è solo una riflessione; così come è nata così la racconto. Ciao

Giovedì 27 maggio 2021 12:53:18

Inter: Azionariato Popolare


Ottima idea

proviamociii, qualcuno indichi la strada

Lunedì 17 maggio 2021 20:18:20

Egregio direttore da me stimato ma stasera deluso non avendo citato nella scaletta del suo telegiornale la notizia riguardante Silvio Berlusconi per la nota riguardante la giustizia europea che invita quella italiana a dare risposte circa la sua condanna. Non ha giustificazione se non un rododendro perchè la notizia nel panorama italiano è senza discussione di primaria importanza. Cordiali saluti... mi piacerebbe sapere cosa potrebbe rispondermi..

Mercoledì 5 maggio 2021 22:48:27

Come mai i giornalisti si danno sempre del tu? Anche quando non si conoscono?

Mercoledì 5 maggio 2021 17:54:01

Seconda dose vaccino Astra Zeneca


Ma visto che l’intervallo per la somministrazione della seconda dose di vaccino Astra Zeneca è 4 - 12 settimane dalla prima dose (Fonte EPAR - PI) e visto che nei frigo abbiamo 2 milioni di dosi vaccino AZ perché alcuni hanno rifiutato di farsi vaccinare con AZ, ma perché non si somministra la seconda dose dopo 40 giorni invece che dopo 3 mesi e così anche chi riceve questo vaccino può ricevere il certificato di avvenuta vaccinazione come chi fa il vaccino di Pfeizer o Moderna? Io non ho alcun problema a farmi vaccinare con AZ ma mi sento svantaggiato rispetto a chi ricevo altri vaccini e in 40 giorni sarà in grado di avere il passaporto vaccinale

Giovedì 29 aprile 2021 14:09:14

Da una famiglia di ascoltari la7


Ieri sera ci ha propinato due ore di sproloquio di Santoro (forse siolo a scopo publicitario libro) su una vicenda gravissima ma già oggetto di 200 dibattiti tv in 25 anni. Assai più interessante e attuale la vicenda terroristi dalla Framcia

Commenti Facebook