Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 38

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 29 marzo 2020 23:26:06

Si continua a parlare purtroppo della mancanza di mascherine... io sono un artigiano a riposo forzato per evidenti motivi, la mia domanda e provocazione allo stesso tempo è: può essere possibile dare ad ogni famiglia un macchinario e il materiale adatto a produrre mascherine in casa?
Grazie

Domenica 29 marzo 2020 22:17:44

Buona sera
sono un professore ordinario dell'università di Brescia e responsabile dell'unità di Patologia Orale dell'ASST_Spedali Civili di Brescia. ed esperta di patologia orale
Vi scrivo perchè sempre più pazienti COVID 19 presentano disgeusia (alterazione del gusto) e alterazione dell'olfatto in modo molto marcato.
l'incapacità di distinguere i normali sapori: acido, salato, dolce e amaro. e di sentire gli odori impatta molto negativamente

Infatti oltre a non capire cosa si mangia non si sentono nemmeno gli odori (es il gas eccc)
. associazione rara normalmente e mai così frequentemente riportata.
Questo dato dovrà sicuramente essere indagato e commentato dalla comunità scientifica per cercare di spiegarlo
è presto per dire se questi sintomi si correlano costantemente all'infezione da COVID19 certo è che ormai ci sono sempre più pazienti che riferiscono questo insieme di sintomi durante il periodo della febbre a volte quando non è ancora certa la diagnosi ed altri verso la guarigione.
La maggior parte dei pazienti COVID a brescia sia ricoverati che domiciliati (come riportano dai medici di base) hanno denunciato questo insieme di sintomi
.
sarebbe forse utile spendere 2 minuti per spiegare di cosa si tratta dandone notizia
Seguiamo spesso la vostra trasmissione soprattutto le puntate dedicate all'emergenza covid
e questa potrebbe essere l'occasione per spiegare divulgare questi particolari sintomi in corso di COVID 19.
Anche molti medici di base si sono rivolti a noi per avere dei chiarimenti sulla natura di questa alterazione.

se vi interessa come notizia per spiegare alle persone di cosa si tratta mi metto a disposizione per chiarimenti sul tema
contattatemi se vi interessa grazie
Alessandra Majorana

Domenica 29 marzo 2020 22:08:46

Buonasera
Scrivo dalla provincia di Brescia, la ringrazio per aver dato spazio al nostro sindaco ma noto che non avete dato. peso al suo drammatico appello.. Noi a Brescia non vediamo nessuna luce e siamo abbandonati dallo stato e dalle altre regioni. Solo l'Albania ci ha aiutato.
Per favore diffondete la nostra richiesta di aiuto senza minimizzarla

Grazie
Donatella Mossoni

Domenica 29 marzo 2020 22:07:46

Siamo un azienda di abiti da sposa, 30 anni di attività, un rapporto molto umano con le nostre sarte ed insieme a loro abbiamo deciso di convertire la produzione per le mascherine. La scelta è stata di produrre una mascherine con TNT idrorepellente, traspirante, lavabile, con trattamento antibatterico, quindi una mascherina che oggi possiamo proporre solo come “ capo d’abbigliamento”, La certificazione per protezione individuale e’ quello che noi vorremmo raggiungere, saremmo felici di mandare le nostre mascherine al politecnico di Milano ma ci chiedono di autocertificare cose che noi come sartoria non abbiamo le conoscenze per certificare, non sarebbe più semplice allegare la scheda tecnica del materiale scelto e mandare materiale e campione della mascherina e poi attendere la loro risposta positiva o negativa? ?
Grazie per l’attenzione
Cordiali saluti
Stefania Vaccari
GALVAN SPOSA SRL

Domenica 29 marzo 2020 21:55:53

Caro Fazio oggi è domenica 29 marzo e prima ha intervistato il ministro Speranza e poi il medico di Brescia il quale ha lamentato mancanza totale di medici. Perche' non hai fatto intervenire questo ottimo medico durante la intervista con il Ministro in modo che Speranza non si nascondesse dietro ai protocolli e alla burocrazia. Massimo da Treviso

Domenica 29 marzo 2020 21:50:08

Buona sera. Tutti dicono che se una persona ha solo un sintomo deve considerarsi malata di Covit19. Allora mi chiedo: avendo solo una certa disponibilità per fare i tamponi cosa serve farli a questi ipotetici malati? Non sarebbe più furbo farli a chi è vicino a queste persone e che sono magari asintomatiche?

Domenica 29 marzo 2020 21:45:17

Sono in cura da anni con Plaquenil per artrite reumatoide, da una settimana il farmaco non si trova più nelle farmacie.
Visto che lo stanno utilizzando per la cura del Coronavirus, noi malati cronici non avremo più la possibilità di curarci?

Domenica 29 marzo 2020 21:10:02

Sarebbe bene specificare che i tg Rai (TG2 in particolare) riportano affermazioni di politici, riguardanti la ripartizione ai cittadini dei soldi stanziati dal governo per le necessità quotidiane, false. Un po’ di serietà farebbe bene. L’ordine dei giornalisti non dice nulla. Siamo a livello di puri. leccaculo.

Domenica 29 marzo 2020 20:47:51

Al prof. Burioni,
Vorrei sapere se le mascherine che stanno producendo in Lombardia, o quelle provenienti da altri paesi, come la Cina, sono sterilizzate e possiamo ritenerle sicure dal punto di vista igienico.
Siccome le vediamo lavorare con le mani e posate su diverse superfici...
Grazie
Luisa Girini

Domenica 29 marzo 2020 20:38:14

Buonasera, gentile Fazio, come ho visto dalle anticipazioni anche stasera sarà ospite l'esimio Dott. Burioni. Chi più esperto di lui per spiegare il coronavirus e soprattutto l'infallibilita' della Scienza! Meno esperto di democrazia e di libertà di espressione, come mi auguro anche lei saprà, viste le posizioni e le azioni messe in pratica dal suo "Patto trasversale per la scienza" contro le orribili fake news che fanno tanto male a noi Italiani. Contro dottori e virologi di fama anche superiore alla sua, colpevoli solo di avere posizioni diverse ma soprattutto contro chi fa la sua stessa professione, caro Fazio, e che in un paese libero ha diritto di esprimere pareri, dubbi, idee, fino a prova contraria. Si sono mobilitati giornalisti in difesa di questa libertà che oggi sembra così precaria per chi non la vede in modo 'ufficiale', ma non credo che toccherà minimamente questo argomento, e di contraddittorio nemmeno a parlarne, visto che la Verità ce l'avrà seduta di fronte. Sono triste per la piega che sta prendendo la nostra società e per il silenzio assordante che sta dirompendo in TV su quello che fuori sta accadendo a diritti fondamentali. Anche Sgarbi, che non ho mai sopportato, al contrario di Lei che apprezzava, è caduto tra le grinfie del nostro Burioni, denunciato per aver affermato di affidarsi a immunogi e virologi diversi. Mi auguro di cuore che la sua sia buona fede e non allineamento all'autocensura che incombe. La saluto invitandola a rimettere su qualche disco del suo amato De André. Tante cose.

Commenti Facebook