Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 39

Messaggi presenti: 510

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.

Domenica 29 marzo 2020 20:17:53

Io sono a Bergamo caro Fazio io credo che basta con questa farsa è ora di dire basta a questa ipocrisia, siamo qui fare i medici non possiamo sentire queste cose.
Questa affermazione che lei ora ha fatto sulla sanita privata l'ha detto ai suoi amici Burioni e Zangrillo.

la prego faccia qualcosa di meglio faccia intrattenimento

Domenica 29 marzo 2020 15:09:44

Ho 70 anni, sono pensionato, vivo da solo con mia moglie, pensionata anche lei, non abbiamo accusato sintomi, Già i nostri contatti erano scarsi e comunque limitati ad una cerchia ristretta e ben identificabile di persone, e nessuno, al momento ha manifestato sintomi; in questi ultimi 21 giorni, abbiamo limitato le uscite ed eliminato totalmente contatti ravvicinati con altri, ad esclusione di personale medico infermieristico in ospedale (per motivi diversi dalla respirazione) e con le debite distanze, personale di negozi alimentari e farmacie, comunque indossando mascherine (Fatte in casa) e guanti in lattice monouso. Premesso ciò, ed essendo passati 21 g. g. possiamo escludere di essere soggetti asintomatici?
La asintomatia ha un tempo limite di permanenza, può essere legata alla c. d. quarantena?
Perché chiedo ciò, seguo da sempre la sua trasmissione, e ho appreso dal Prof. Burioni, che se è vero che la mascherina non difende dal virus, impedisce, a chi è affetto di poterlo trasmettere. Ora è evidente che noi sentiamo la necessità di avere una risposta, se non altro, visto che a noi il tampone è precluso, per sapere se saremo asintomatici a vita.
in questa ottica ho accettato di indossarla senza esitazioni.

Domenica 29 marzo 2020 10:15:54

Buongiorno indirizzo questa mail al signor Fabio Fazio che è stato uno dei pochi a mettere in evidenza il fatto che tanti evasori fiscali sono stati curati gratuitamente, a volte sottraendo i respiratori a qualche cittadino onesto che ha sempre versato le tasse. Vorrei che Fabio, quando lo riterrà opportuno, visto che è in contatto nella sua trasmissione con tanti politici, chiedesse a nome di milioni di italiani onesti, che finita questa emergenza, i governanti mettessero in campo tutte le forze possibili perché si possa finalmente fare pagare a quei signori quello che hanno sempre sottratto all'Italia onesta. Grazie

Domenica 29 marzo 2020 09:27:22

Sig. Fabio Fazio perché nessuno ci ascolta e ci aiuta?
A Brescia non sappiamo più a che santo votarci. Di settimane in settimane ci promettono medici e infermieri che però non arrivano... al nostro grido di aiuto la regione Veneto si gira dall’altra parte
Io non so perché neppure Gallera e Fontana accolgono le nostre richieste... alla vicesindaco è stato detto di placare i toni... qui se hai più di 70 non ti intubato... perché non ci sono più letti... eppure i numeri parlano chiaro, abbiamo aumentato in modo considerevole i posti di terapia intensiva con gli aiuti dei Bresciani, ma muoiono a grappoli... non c’è posto per tutti...
da noi la bare non vanno sui camion perché le teniamo nei saloni delle nostre chiese...
non abbiamo più medici di famiglia perché sono ammalati
Nelle farmacie non ci sono bombole di ossigeno ne saturimetri... neanche per mio papà che è morto lunedì il compleanno di mia mamma...
siamo soli...
il nostro sindaco è stato invitato due settimane fa da Vespa, lo hanno fatto parlale forse 5 minuti... come se non fosse un’emergenza nazionale quello che stiamo vivendo
I bresciani e gli alpini bresciani sono sempre stati in prima linea ad aiutare tutti gli italiani nel momento del bisogno. Ognuno di noi in famiglia ha almeno una persona che ha aiutato il resto d’Italia per terremoti o alluvioni... uno di questi era anche mio papà...

Domenica 29 marzo 2020 08:58:10

Buongiorno e grazie per la sua presenza in tv in questo periodo difficile. lei ha giustamente fatto emergere il problema dell'evasione fiscale che inguaia il ns paese specie nei momenti come questo ; ora lo stato per evitare rivoluzioni sociali decide di dare soldi ai lavoratori in nero al sud (ma la cosa vale per il nord o centro intendiamoci) bene durante l'emergenza ma non e' giusto. ora chi paga le tasse paga due volte anche per chi evade (non per colpa sua). perche' dunque non creare una circolo virtuoso ? siamo tutti capaci di cantare inno dai balconi facile... ma chi fa lavorare in nero stona molto... dunque lo stato dia una indulgenza fiscale di 3 giorni-a borse chiuse- per quelle aziende che fanno lavoro nero, se si autodenunciano avranno abbuonati i loro malefatti passati ma dal 1 aprile mettono in regola i lavoratori cosi con i soldi dei contributi paghiamo l'emergenza e finanziamo la ricostruzione post virus. cosa ne pensa? coni 50-0 miliardi anno del lavoro nero non abbiamo bisogno di bond o altre imposte. italia se dimezza il nero da 120 a 60 mld puo' ripartire alla grande anche senza europa (che si dimostra ridicola e inadeguata credo sia fallita con il virus). la rivolta la dovrebbero fare le persone perbene che pagano per tutti le tasse alla fonte e le tasse per emergenza a tutela di chi evade. basta. e' scandaloso. salviamo le vite umane subito ma leghiamo il tutto ad un patto finanziario fiduciario appunto. chi si autodenuncia si obbliga a mettere in regola i lavoratori visto che per anni ha guadagnato e lucrato sullo stato del quale ora canta l'inno dal balcone. se i fondatori della patria lo sentono si rivoltano nella tomba. grazie per quello che lei fa per tutto il paese. saluti lorenzo

Sabato 28 marzo 2020 23:05:32

E' una vergogna che in una situazione in cui molte famiglie sono costrette a rimanere a casa con la conseguenza che alcune di loro  non hanno i soldi per fare la spesa, nessuno dei politici e dei sindalalisti parla di perequazione dei redditi per tutte le categorie sia lavoratori pubblici che privati in un periodo in cui tutto è sospeso. E' comunque è anche giusto che soprattutto i dipendenti pubblici ci rimettono anche loro qualcosa..

Reddito uguale per tutti i capifamiglia italiani, attraverso l'imposizione ai datori di lavoro, sia pubblici che privati di non pagare stipendi oltre 2000, 00 euro a famiglia, versando l'importo eccedente in un conto a disposizione dello stato che lo utilizzerà, unito ad altre risorse dello stato, per pagare quest'ammortizzatore sociale temporaneo a tutti, senza produzione di alcun documento, senza recarsi presso, CAAF etc. cioè senza burocrazia, comunicando solo l'IBAN. (una carta ricaricabile la possiede chiunque).  
Se vogliamo evitare una rivolta devastante si deve dare un serio segnale in questo senso perché, le persone meno abbienti non sopportano il fatto che, un dipendente pubblico, stando a casa, ordinando la spesa on line, lavorando tramite lo smart working in totale sicurezza, ha un entrata mensile pubblica, magari due stipendi, di 5. 000 euro e oltre mensili...  

Siamo in tempo per evitare una rivolta popolare che scoppierà con certezza se non interveniamo in tempo utile a dare un segnale di giustizia sociale..

Sabato 28 marzo 2020 21:09:48

Egregio Fazio, sarebbe il caso che Lei rivedesse con Burioni e Speranza una puntata di poco tempo fa, nella quale i due facevano dichiarazioni rassicuranti, senza dare spazio a dubbi, con la più fastidiosa arrogante sicumera e perentorietà.
Lì inviti a chiedere scusa, senza possibilità di replica, che non meritano, e a dimettersi da tutti i ruoli che sicuramente usurpano (iniziativa che per "dignità" avrebbero dovuto tempestivamente autonomamente prendere).
Inoltre, ricordi al sig. Grande Scienziato Borioso Burioni un principio cardine del pensiero scientifico -che il nostro eroe dimentica, ma più probabilmente non ha mai fatto proprio - che stabilisce la necessità per ogni "vero scienziato" di alimentare sempre in sé il dubbio come antidoto contro le stupide infondate certezze.
"Il dubbio è scomodo, ma solo gli imbecilli non ne hanno" Voltaire

Venerdì 27 marzo 2020 20:38:37

Gentilissimo Fabio, chiedo, attraverso la sua trasmissione, di chiarire una volta per tutto chi deve usare, durante la presente epidemia di coronavirus, le mascherine. Fatto salvo tutti gli operatori sanitari, il personale in continuo contatto con il pubblico e chi si sospetta di essere infetto, le informazioni che ci giungono, attraverso i media, sui comportamenti da seguire durante l’epidemia, non accennano all’utilizzo delle stesse. Si arriva fino alla esagerazione di vedere persone in automobili da sole con la mascherina. Grazie e cordiali saluti.

Venerdì 27 marzo 2020 19:33:16

Gent. mo Fabio mai come in questo momento i programmi tv sono importanti per le informazioni che tramite loro ci arrivano. Tuttavia tali programmi informativi sono totalitari e manca una programmazione distensiva ed evasiva.
Manca un po' di leggerezza che farebbe tanto bene allo spirito. Vi è stato un tentativo con la messa in onda del meglio di Rai play condotto da Fiorello - tra l'altro interrotto per urgenze comunicative - e basta. Non possono essere mandate in onda repliche di programmi storici (mille luci, lascia o raddoppia, canzonissima... o bei film?
Questa sera è stato impossibile seguire la benedizione del Papa su Rai 1 dove un conduttore ed un ospite incalzavano in commenti quando doveva essere un momento di preghiera collettiva.
Mi sono sintonizzata su tv 2000 dove tra l'altro, come sulla Rai, le immagini erano inquinate dal traduttore per non udenti.
Possibile che la regia nn sia in grado di non sovrapporre all'immagine del Pontefice quella del traduttore?
Grazie se potrà dar voce a questa mia.
Porgo vivi complimenti per la conduzione di Che tempo che fa di cui sono fedele spettatrice.

Mercoledì 25 marzo 2020 20:11:34

Vorrei che mi spiegasse meglio quello che hanno fatto Chiara Ferragni e Fedez. Perché la terapia intensiva che hanno contribuito a fare è in ospedale privato anche se convenzionato penso e non un ospedale pubblico?

Commenti Facebook