Messaggi e commenti per Fabio Fazio - pagina 37
Messaggi presenti: 510
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Fabio Fazio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Fabio Fazio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Fabio Fazio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Fabio Fazio.
Lunedì 30 marzo 2020 12:15:17
Lunedì 30 marzo 2020 10:40:32
Gentilissimo sig. Fazio, inutile dirle che sono una sua appassionata da quando è in onda sulla Rai con il programma "Che Tempo... "La situazione che stiamo vivendo è dolorosa e anche stressante. Ho pensato la prima domenica "questa sera ci distraiamo un poco" - Ma così non è stato. Chiusi in casa mi sono detta: è perchè è appena cominciato. Poi di settimana in settimana la trasmissione ha continuato ad essere una ripetizione dei telegiornali e di tutte le trasmissioni basate nella spettacolarizzazione della pandemia. Non le nascondo la mi delusione per come la trasmissione viene proposta perchè non credo che gli italiani abbiano bisogno di ascoltare ulteriori bollettini di guerra, ma di un aiuto psicologico a credere nel futuro che già si prospetta impegnativo. Non mi preoccupo di essere fuori dal coro e penso di non essere la sola a desiderare dei segnali positivi in questo momento. Cordiali saluti. Daniela
Lunedì 30 marzo 2020 10:35:55
Buongiorno signor Fazio,
in tema di contagio da COVID 19 come affronteremo l'arrivo ormai prossimo delle zanzare? Può essere contagiosa la puntura di tale insetto da una persona positiva all'altra?
Grazie.
Da Imola Gabriella Spoglianti
Lunedì 30 marzo 2020 10:06:59
Stimatissimo Fabio,
è da qualche giorno che invio a politici di vari partiti la lettera che stamane ho inviato anche alla ministra Catalfo e che le giro perchè lei è l'unico che ha citato in televisione un argomento che sembra essere lontano dall'agenda politica del Governo, l'alibi è l'emergenza coronavirus. Ma proprio per questo è giusto riprenderlo con forza!
Caro Fabio, mi scuso se la importuno ho 63 anni e la seguo da sempre, ma non le ho mai scritto.
Penso che oggi sia arrivato il momento di parlare dell'evasione fiscale e di trattare gli evasori come "criminali", non è una esagerazione, lo sono! (nella mail in calce lo spiego)
Grazie.
Massimo Sansone
massimo sansone -------
06:58 (2 ore fa)
a nunzia. catalfo
gentile senatrice,
la tempesta che ci ha colpito e' un monito per l'umanita', si deve da oggi cambiare registro in tutti gli ambiti (sociale, ambientale, economico, politico, finanziario, ecc.).
ma, visto che nessuno ne parla, e' ora che lo stato attui interventi drastici per gli evasori fiscali, fino ad oggi le azioni "ordinarie" intraprese non sono state sufficienti per ostacolare il fenomeno (una certa politica ha da sempre blandito i potentati economici e "protetto" i "capitalisti" - parola desueta ma sempre attuale).
oggi che la nazione ha bisogno di risorse straordinarie, dovra' far fronte ricorrendo ad un rilevantissimo incremento dell'indebitamento che le future generazioni erediteranno.
a nome di tutti i cittadini onesti, bastaaa!
lo stato ha il dovere di recuperare il gettito fiscale che perde ogni anno (stimato in 100 miliardi di euro all’anno) a causa dell'evasione fiscale, si facciano leggi straordinarie per colpire questi "ladri" di futuro (paragonabili ai criminali, oggi piu' che mai, se fossero state destinate piu' risorse alla sanita', non si sarebbero avuti tutti i morti ed i contagi che stiamo registrando, vedi le carenze di d. p. i., autorespiratori, ecc.) :
tolgono risorse allo stato,
beneficiano di servizi (sanita', educazione, ecc.) che pagano e pagheranno i soliti noti, i cittadini onesti.
ricordo ancora il prelievo forzoso sui c/c degli italiani onesti di 27 anni fa, che il governo amato fu costretto dalla profonda crisi economico-monetaria.
in dieci anni sono state tagliate risorse alla sanita' pubblica per 35 miliardi (la colpa e' dei governi e delle leggi europee: i famosi parametri di maastricht da rispettare) ; perche’ non si riducevano le spese militari? perche’ non si colpivano adeguatamente gli evasori? perche' non si abolivano i privilegi?
lo stato e' persecutore con chi paga le tasse (sanzioni, penali, interessi di mora non appena hai una dimenticanza, un ritardo nei pagamenti) e consente ai ricchi di accrescere i loro patrimoni.
forte con i deboli, debole con i "poteri" forti.
l'emergenza coronavirus lo impone!
c'e' in gioco la pace sociale.
basta con i paradisi fiscali (l'europa non dovrebbe consentire questa vergogna), soprattutto per quelli appartenenti alla u. e., come l' olanda dove si trasferiscono i capitali per pagare meno tasse e che, con il suo premier sta ostacolando, insieme alla germania (nefasta da sempre per l’europa, dai lanzichenecchi che diffusero la peste nel 1. 500, alle due guerre mondiali del ‘900, al genocidio degli ebrei ed oggi ancora mostrano l’egoismo arrogante da devianza genetica), gli interventi per sostenere la grave crisi economica degli stati membri più bisognosi.
cordialita’
Lunedì 30 marzo 2020 10:04:57
Gentile Dr. Fazio, sono una sua (forse ex) “fan”, ho sempre seguito con attenzione e dedizione la sua trasmissione che definivo di maggior spessore rispetto a molte altre simili. Qualcosa da ieri (29 marzo 2020) è cambiato... Sono una cittadina bresciana, orgogliosa di esserlo perché, a differenza di quanto affermato da un suo collega poco informato, durante un Tg un paio di giorni fa: “Brescia è una provincia medio-piccola”... Brescia, oltre ad essere città ricca di storia, vantando personaggi che hanno contribuito con estremo spessore a rendere preziosa la storia d’Italia ed a possedere un patrimonio artistico dal valore incommensurabile... tra i più preziosi al mondo... è un città che si posiziona al quinto posto in Italia, come numero di abitanti, al terzo posto come impatto sul PIL ed al primo posto, in Europa, come produzione industriale! Detto ciò, vorrei porle qualche domanda a seguito della testimonianza del nostro Sindaco Emilio Del Bono, durante la trasmissione di ieri 29 marzo 2020. Lei sa perfettamente (a questo punto lo spero...) la gravissima situazione che stiamo vivendo a Brescia in questo periodo di emergenza COVID19, sa che abbiamo bisogno di supporto, di aiuti e di risposte e sa anche che se Brescia dovesse perdere il posizionamento di cui le ho accennato prima, ciò impatterebbe su tutta l’economia italiana ed in parte anche su quella europea! Mi spiega cortesemente perché è stata posta così poca enfasi all’intervento del nostro Sindaco? Perché sono state banalizzate/stoppate molte sue affermazioni e non gli è stata data alcuna opportunità di ottenere risposte o la garanzia di aver preso a cuore ciò che è stato detto, con l’impegno di attivarsi per fornire risposte? Mi spiega perché ha fatto parlare il ministro Speranza, prima del Sindaco? Se lo avesse fatto parlare dopo avreste potuto affrontare alcune tematiche sollevate dal nostro Sindaco... Per esempio mi chiedo anche perché lei abbia dedicato molto più tempo e molta più dedizione nell’interazione con Federica Pellegrini (che peraltro io stimo) la quale dovrà affrontare un evento importantissimo... che però si svolgerà nel 2021... quando il nostro Sindaco ha sollevato problematiche gravissime che vanno risolte SUBITO il cui effetto è quello di vedere i nostri concittadini morire come mosche... per l’inefficienza della nostra sanità! Il nostro Sindaco non è venuto per fare uno show, per esprimere una lamentela o per fare un piantino davanti a milioni di italiani: i suoi fans... non è nel suo stile e non è nello stile bresciano! Il nostro Sindaco è venuto per avere ascolto e, dove possibile, risposte... così come avete fatto più con il Sindaco Gori, che peraltro stimo moltissimo... Qual’è la differenza? Dottor Fazio, per concludere, ho bisogno di chiarezza perché probabilmente per anni ho compreso poco e mi sono fatta un’idea sbagliata: qual’è il vero ruolo della sua trasmissione? La ringrazio delle sue risposte e mi scuso, fin da ora, per averla tediata. Paola
Lunedì 30 marzo 2020 00:39:29
Gent. redazione buongiorno. Ho molti complimenti da fare alla trasmissione e in primis al Sig. Fazio oltre che professionalmente alla persona... ma cerco di non dilungarmi per rispetto e comprensione al Vostro lavoro. Sono cassiera in un importante Ipermercato e se dovessi raccontarle tutte!!! Sia da parte dei clienti, dei dipendenti ma anche dalla direzione...
Vi disturbo per poter sottoporre alcune domande al Prof. Burione nella speranza che le risposte possano essere utili a molti. La prima riguarda le tanto ricercate e preziose mascherine. Ho visto un servizio TV che era ormai al termine e non sono quindi riuscita a raccogliere più dettagli, nel quale però mostravano un laboratorio di ricercatori che indossano come dpi oltre alle tute, dei copricapo di un pezzo unico simile a quello che utilizzano gli apicultori che funge quindi anche da maschera, occhiale, e in più si infila nella tuta isolando totalmente dalle spalle in su. Loro NON hanno UN solo contagiato tra gli operatori!!! E poi SONO RIUTILIZZABILI... La prima domanda quindi è: perché non dare quel tipo di "copricapo"agli operatori sanitari? ? La seconda domanda è: si parla tutto il giorno di mascherine e in tantissimi ormai le indossiamo, dalle fai da te alle chirurgiche fino alle ffp3, ma purtroppo nessuno ci parla del corretto uso e perlomeno delle più basilari regole per farsì che non soltanto non ci proteggano ma che addirittura siano proprio veicolo di contagio. Così come nessuno sa' quali siano quelle che ci proteggono e quanto sia fondamentale l'aderenza al viso. Ne vedo di tutti i colori. Da chi con i guanti potenzialmente infetti tocca spesso la mascherina, a chi la sposta sul collo o sotto al mento infettati e sporchi più volte e poi se la rimette sempre con i guanti sporchi... toccandola anche all'interno, a chi usa la stessa "monouso"da più di un mese che ormai è diventata quasi color nero dallo sporco... senza mai almeno tentare di "sanificarle" e appoggiandola poi ovunque in macchina, in tasca, in casa per poi indossarla nuovamente così più volte e tutti i giorni... È vero che mi fa' rabbia sapere che stiamo tutto il giorno sui telefonini, sui social ecc... a scrivere e leggere un mucchio di "STUPIDATE"... ma non siamo capaci di andarci per informarci su queste importantissime norme, ognuno di noi dovrebbe farlo!!! semplicemente ci infiliamo le mascherine così... e ancor peggio pensiamo di essere così tranquilli tutti...
Termino con: Tutti insieme fuori sui balconi a ballare e cantare a squarciagola... (personalmente lo trovo molto insensibile ed irrispettoso nei confronti di chi in casa sta' male, sta' soffocando, o di chi ha perso qualcuno nel modo che purtroppo conosciamo... )
Ma la domanda è: così tanti, così insieme, a squarciagola da un terrazzino all'altro, dai piani sopra a quelli sotto con l'aria che si sposta velocemente specie se c'è un po' di vento... ma non è grande occasione di circolo per il virus così aggressivo replicante e nanometrico??? !
Vi ringrazio con tutto il cuore per la pazienza e l'attenzione dedicatami
eee PER ESSERCI...
Vi abbraccio con la mia di frase: Andrà tutto bene SOLO se tutti facciamo quello che DOBBIAMO...
Nives
Lunedì 30 marzo 2020 00:34:36
Buonasera Sig. Fazio
Se tutto andrà bene diventerò papà il prossimo 8 Aprile, quindi siamo alle visite finali, e vivendo in un momento particolare, chiediamo ad ogni visita se saranno effettuati almeno i tamponi a me e a mia moglie. Ma alla domanda i dottori non hanno una risposta, noi siamo in Piemonte ma penso che questa cosa riguardi a tutti i genitori che in questo periodo avranno dei figli. Io le chiedo se può approfondire il discorso nella sua trasmissione.
La ringrazio per la sua cortese attenzione
Domenica 29 marzo 2020 23:44:23
Attenzione a Marzullo si è tolto i guanti come fossero per sciare, così da un pessimo esempio,
PS
Lei è veramente Bravo grazie per il suo contributo in questa situazione
Domenica 29 marzo 2020 23:43:20
Buonasera. Sono Roberto Gambino, un ingegnere che lavora per una azienda nel campo sanitario. Cercando un metodo di sterilizzazione per le nostre mascherine abbiamo individuato una potenziale soluzione l'irraggiamento con MICROONDE. Questa soluzione è stata precedentenente testata in studi del 2003-2004 su virus del tipo coronavirus. Sono solo studi di laboratorio ma molto promettenti in quanto inattivano il virus mantenendone intatto in genoma. Vorremmo che l'idea fosse presa in considerazione x una veloce pre-verifica. Possiamo inviare tutti i riferimenti degli studi e le nostre poche esperienze sulla resistenza dei materiali sanitari irraggiati. Restiamo a disposizione. Cordiali saluti.
Domenica 29 marzo 2020 23:36:31
Buonasera, credo sarebbe opportuno per raccogliere fondi per le attrezzature e i dispositivi per il coronavirus istituire un numero telefonico a cui mandare sms con donazioni, l'iban e' difficoltoso x coloro che non hanno home banking e non possono uscire, il cellulare e' il mezzo piu' facile e popolare.