Messaggi e commenti per Flavio Insinna - pagina 8

Messaggi presenti: 543

Lascia un messaggio o un commento per Flavio Insinna utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Flavio Insinna

Martedì 23 febbraio 2021 19:27:39

Può servire un barbiere?


Apprezzato l’acuto spirito d’osservazione della signora Maria che, con messaggio del 22 FEB 21 rilevava disparità di difficoltà per le domande poste negli spareggi, al punto che è prevedibile l’esisto della tenzone tra i due contendenti e, valutato che effettivamente esistono diversi gradi di difficoltà, mi interessa conoscere quale sia il criterio adottato per procedere alla eliminazione di uno dei due giocatori.

Ovvero su quale base e con quale vantaggio (e per chi) si pongono domande facili a un concorrente, mentre l’altro è tempestato da quesiti ostici?

In assenza di un criterio oggettivamente valido e, fermo restando lo scetticismo per la suddetta improbabile ripartizione statistica dei quesiti, in alternativa si potrebbe considerare quanto proponeva il frate francescano Guglielmo da Occam (1288-1347) ?

Geo

Martedì 23 febbraio 2021 11:42:23

Siamo arrivati al punto che Insinna dica dica" no " ad una risposta giusta del concorrente dicendogli che voleva fare uno scherzo... aggiungi urla, gridolini
e tanti commenti inutili e spiritosi (cosi crede lui) che cominciano a stancare. Pagliacciate...
Tante cose da rivedere compreso il presentatore che forte di un contratto RAI... si e' appropriato della trasmissione fregandosi degli spettatori.
Imbarazzante.

Martedì 23 febbraio 2021 07:29:33

Basta ora basta i dirigenti RAI ma si rendono conto che una conduzione talmente scarsa di questo programma porta a gravi critiche? Io resto basito, basta.

Lunedì 22 febbraio 2021 23:19:56

[Imbarazzante e vergognoso]

Mi domando ma non vi rendete conto che è un pensiero unanime di tutti i telespettatori che il gioco è pilotato in maniera vergognosa? Quando inizia lo spareggio fra i due concorrenti si capisce fin dalle prime domande chi volete eliminare. Non si può più guardare io mi vedo il gioco su canale 5 e penso che lo faranno in tanti, molto più serio

Lunedì 22 febbraio 2021 23:15:58

La ghigliottina del 22 febbraio 2021
È la prima volta che le tre lettere finali della soluzione “adagio” sono le stesse tre della risposta del concorrente: “giornale”.
In enigmistica, la cerniera, è un gioco per ricavare una parola dall’unione delle finali e le iniziali di due altre diverse parole. Esempio. Super + lavoro = perla
Oppure il gioco, la «lucerna», che è connubio tra il “lucchetto” e la “cerniera”, consiste nell’eliminare le lettere iniziali e finali (tra loro uguali) di due parole per formarne una terza. Esempio. Da carena e catena, eliminando “ca” e “na” si ottiene la parola “rete”
Anche una figura retorica, la simploche, combinazione di “anafora” ed “epifora”, ricorda un simile concetto di ripetizione all’inizio e alla fine di frasi.
Giogio è poi uno pseudonimo molto usato nei social ed è stato il soprannome del primo clochard di Grosseto, al secolo Angiolo Innipotenti nato nel 1902 a Cortona e Giò Giò é pure usato dalla doppiatrice Giovanna Rapattoni nata a Roma nel 1967 e madre della doppiatrice Margherita De Risi: creando così una uguale ripetizione generazionale.
Se vi è altro in merito, gradirei venirne edotto. Grazie anche per assenza di risposta.
Geo Geo

Lunedì 22 febbraio 2021 22:05:43

Caro Falvio, cara famiglia dell'eredità

Saluto la mia cara Nonna Bertilla in Svizzera. Ci manca l'Italia. È difficile per tutti, ma ogni sera non vediamo l'ora di vedervi. Grazie. Stammi bene e a presto... Samuele

Lunedì 22 febbraio 2021 19:32:51

[Gioco pilotato]

Oggi 22 febbraio ho appena assistito all'ennesima truffa, vi dovreste solo vergognare e chiedere scusa ai vostri telespettatori, le domande sono di una disparità imbarazzante. Vergogna!

Domenica 21 febbraio 2021 19:53:25

Ma cosa continui a ciarlare inutilmente tra una domanda e l' altra? non riesci a risparmiare il fiato per quando sarai piu' anziano? oltrettutto non sei nemmeno cosi simpatico.. Cambia lavoro per carita!

Domenica 21 febbraio 2021 11:25:14

[Richiesta di smentita]

Nella trasmissione del 20 febbraio c. a. è stato detto che Sant'Antonio è il Patrono dei Vigili del Fuoco.
Si rammenta che la Santa protettrice dei Vigili del Fuoco è SANTA BARBARA che viene commemorata il 4 dicembre.
Come ex VVF e a nome di tutti i VVF italiani, chiedo che venga fatta questa retifica.
Nel ringraziare dell'attenzione e della cortesia, si colgie l'occasione di porgere distinti saluti.

Sabato 20 febbraio 2021 16:34:14

Puoi fare ballare alle professoresse una canzone di fred de palma perfavore tu sei il migliore sei unico! ciao, puoi salutarmi ciao!

Commenti Facebook