Messaggi e commenti per Francesco Borgonovo - pagina 11

Messaggi presenti: 142

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Francesco Borgonovo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Francesco Borgonovo

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Francesco Borgonovo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Francesco Borgonovo.

Sabato 27 novembre 2021 21:58:36

Proposta indecente per il governo


Buonasera vorrei porre questo pensiero alla Sua attenzione. Pongo questo quesito considerato che io non verrei mai ascoltato come singolo cittadino mentre Lei potrebbe farsi da portavoce e chiedere ai suoi interlocutori una risposta a tale domanda: "considerato che, nonostante le innumerevoli incongruenze e illogicità a cui il governo ci ha obbligato sino ad oggi, la situazione dei contagiati e dei deceduti non tende ad un miglioramento, perché il sig. Draghi ed i suoi sudditi ministri invece di obbligarci ad una terza/quarta/quinta e così via, dose di vaccino, non limitano la possibilità di circolazione del virus favorendo lo smart working (nel pubblico lo possono fare tranquillamente, nel privato possono favorire le aziende con degli incentivi) ? Sembra invece che la gente debba comunque andare nei posti di lavoro e quindi essere soggetta a rischio contagio". Ringrazio per la sua attenzione. Distinti saluti. Tarantino Renzo.

Giovedì 25 novembre 2021 17:39:44

Sbertucciare


Gentile BORGONOVO,
Ho da poco assistito a un suo ennesimo intervento in un programma televisivo di "informazione" (sarebbe più corretto intrattenimento) da parte di indefinibili "conducenti" (non conduttrici, secondo la corretta nomenclatura alpina).
Di tutto questo periodo di pandemia la cosa che comprendo meno è la capacità sua e di pochi altri che condividono le sue idee di farsi sbertucciare con sovra-interventi, tagli per pubblicità, problemi con l'audio e, mi perdoni il francesismo, e farsi prendere per il c**o da queste megere.
Spero almeno che la paghino bene perché altrimenti non ne comprendo i vantaggi per il suo giornale.
Cordiali saluti
Ernesto Frassinelli

Mercoledì 24 novembre 2021 10:56:47

Lo fanno per il nostro bene


Hanno adeguato il tariffario per i ricoveri " COVID" a 9075 € al gg mi pare evidente che il numero di contagi sarà destinato a SALIRE..
La prego li sbugiardi... grazir

Venerdì 12 novembre 2021 21:38:40

Buonasera Direttore,

Con questa e-mail volevo ringraziarLa per la sua professionalità e sopratutto trasmetterci l'appoggio morale di cui abbiamo tanto bisogno in questo momento ancora più buio di prima... potere leggere iinformazioni veritiere e rispettosa della sofferenza della gente ė più che lodevole.
Visionando un suo collegamento video su YouTube di oggi, Lei parlava della difficoltà delle persone ad informarsi e leggere di più, purtroppo tante di loro non hanno il tempo materiale per farlo perciò volevo solo proporre se fosse fattibile economicamente per il vostro giornale, poterlo distribuire gratuitamente in edicola o con abbonamento gratis online alla fascia di età 16 / 25 anni.
Permetterebbe loro di accedere agevolmente all'informazione e fare accrescere l'interesse alle notizie.
Mi azzardo chiedendoLe se gli studenti interessati al giornalismo potessero partecipare all'editoria con temi che li toccano da vicino?
Sono proprio loro a subbire da tutti i punti di vista questa situazione anormale...
Dare loro voce con degli scritti sarebbe una bella opportunità, visto che da oggi non si può neanche più manifestare.
Con Stima e purtroppo tristezza, porgo cordiali saluti a Lei e tutto lo staff.

Venerdì 12 novembre 2021 10:20:59

Femminicidio


Gentilissimo Dott. Borgonovo,
sono Righi Riva, consigliere comunale a Formigine, vittima di un'imboscata de Le Iene a proposito della questione spinosa del femminicidio sulla quale si potrebbe fare un bell'articolo prendendo spunto dalla vicenda che mio malgrado mi ha visto protagonista. Se la cosa le interessa potremmo sentirci al telefono per i dettagli. Può contattarmi al 338-------. La ringrazio sin d'ora. Saluti. Costantino Righi Riva

Lunedì 8 novembre 2021 14:06:59

Come arginare la diffusione del covid


Buongiorno Dott. Borgonovo, premetto che Lei e pochi altri suoi colleghi, sono i giornalisti che stimo per il loro comportamento nel commentare questa pandemia. Una cosa però che non riesco a capire perché anche voi non andate fino in fondo a dire la verità su come fare per arginare praticamente completamente la diffusione del virus. Capisco che è un problema delicato da affrontare perché vorrebbe dire praticamente basta vaccini che da soli per tutti i motivi che sappiamo non riescono a fermare il virus, ma la salute degli italiani italiani penso che sia più importante di quei governanti che tra un p0 non riuscendo a risolvere il problema (dato che la protezione il vaccino dura meno dello yogurt in frigorifero) arriveranno a volerci vaccinare ogni tre mesi. Veniamo alla soluzione: basta dare 30 tamponi salivari fai da te ad ogni persona (il costo di produzione per trenta giorni sarebbe poco più di un pacchetto di sigarette). Tutte le mattine prime di uscire di casa ci facciamo il tampone, se siamo positivi restiamo a casa, invece se siamo negativi possiamo uscire. Con questo sistema anche al netto di quella percentuale di falsi negativi in circolazione troviamo solo persone che non possono infettare e nel giro di 30 giorni la pericolosità del virus sarebbe solo un ricordo. Confido in Lei per poter divulgare l'unica soluzione che abbiamo al momento per salvare nel prossimo inverno migliaia di persone.

Lunedì 8 novembre 2021 10:21:53

Green-Pass e contagi


Egregio Dr. Borgonovo,
non entro nel merito degli aspetti giuridico-costituzionali sugli obblighi vaccinali ma voglio esprimere lo stupore e l’incredulità nel constatare come fra tutte le polemiche montate sul “Green-Pass” nessuno si sia ancora reso conto del fatto che questo strumento può essere annoverato, proprio lui, fra le cause di diffusione del virus.
È ormai confermato da TUTTI gli esperti e dai produttori stessi che il vaccino NON IMMUNIZZA (dato che il termine “Immunità” ha un significato univoco) e che anche i vaccinati possono infettarsi e trasmettere a loro volta il virus, magari inconsapevolmente, poiché i vaccinati si considerano “PROTETTI” e non faranno certamente tamponi di tanto in tanto. Di fronte a questa semplicissima constatazione viene da chiedersi:

- a cosa serve vaccinarsi se non vengo IMMUNIZZATO? Il vaccino a questo deve servire! Per
curare esistono terapie e farmaci alternativi molto efficaci e meno rischiosi.
- a cosa serve il “Green Pass” se non quale salvacondotto per veicolare il virus?

Da parte sua il virus, che non è scemo, non si lascia certo sfuggire l’occasione per viaggiare indisturbato, legalmente protetto (LUI), da un lasciapassare rilasciato nientemeno da chi dovrebbe combatterlo ovvero l’Autorità sanitaria. Autorità rappresentata da pontificatori inetti schiavi di una demenza burocratica che se non fosse tale bisognerebbe parlare di malcelata malafede.
Ce la prendiamo, forse anche giustamente, con gli assembramenti, i cortei e quant’altro che costituiscono avvenimenti occasionali e interessano un numero limitato di individui mentre lasciamo la gran parte della popolazione vaccinata, 45 milioni di persone, libera di muoversi quotidianamente e potenziale veicolo, a loro insaputa, di diffusione dell’ospite che ringrazia; il tutto avallato da un pezzo di carta o da un simbolo sullo smartphone.

Oggi 8 novembre 2021, dopo alcuni mesi di vita del Green-Pass, i contagi sono in aumento e assistiamo al carosello mediatico che, ovviamente, punta il dito contro i No-Vax, i No Green-Pass, i cortei, le libere manifestazioni e gli assembramenti non autorizzati (esclusi, sempre ovviamente, i raduni per musica e droga) e via dicendo... Roba buona per spingere l’obbligo vaccinale.

Siamo giunti al “dagli all’untore”! Si ma l’untore chi è?

E di fronte ad una temuta nuova ondata ecco che si fa strada, oltre alla vaccinazione obbligatoria, alla terza dose, la possibilità di prorogare il Green-Pass fino a giugno 2022. Bene ragazzi, avanti così!

Chissà cosa risponderebbe una "autorità" qualsiasi di fronte alla succitata constatazione!

Distinti saluti.
Claudio Negri

Giovedì 4 novembre 2021 11:24:39

Fatto grave


Chiedo venga diffuso il discorso in parlmaento europeo di CRISTIAN TERHEȘ, in tema di trasparenza sui contratti stipulati per l'acquisto dei vaccini

ht t / w. ----- -- = z9J8HUvKawk

Domenica 31 ottobre 2021 19:34:23

A proposito dei numeri che non tornano sui morti di covi


Riferirsi a un docente per rendere credibile lette affermazioni, o meglio le, tue insinuazioni, ti rende per nulla credibile.
Con tutti i numeri che hai dati non sei capace di concludere ma fai credere che c'è una sola conclusione.
Ossia: che qualcuno, am non dici chi, abbia manipolato i dati.
Esponiti a dire chi ha manipolato i dati.
Non è da meno il professorone che pone i dubbi nella speranza che i lettori li pensino come certezze.
Quale squallore comunicativo.
con affetto gmb

Giovedì 28 ottobre 2021 23:57:26

D’accordo su tutto


… quello che dice nei suoi interventi nelle varie pseudo-trasmissioni televisive. Potrebbe citare alcuni numeri che Le indico qui di seguito. Sono numeri mai comunicati alla popolazione italiana perché avrebbero in parte relativizzato il problema Covid.

Dai numeri nudi e crudi. Sono dati reali ed empirici.

- Si t registrato nel 2020 il 12 percento in più di morti rispetto agli ultimissimi anni ma cifre simili ad esempio al 2015 (non al 1818!!!).

- Nei primi mesi di quest'anno si è registrata una forte sottomortalità, visto anche che non abbiamo nemmeno avuto l'influenza stagionale.

- Nel 2016 in soli tre mesi in Italia l'influenza stagionale ha provocato circa 35. 000 morti!

- Nel 2019 in Italia si sono contati 647. 000 (SEICENTOQUARATESETTEMILA! !) morti per malattia! Inoltre molte stime ufficiali indicano nell'itero quadriennio 2015-2019 più di 600. 000 morti all'anno per problemi di salute! Perché al popolo italiano non sono mai state comunicate queste cifre?

- La percentuale di morti per Covid rispetto al totale di vittime nei periodi di picco dei contagi è stata all'incirca dell'8-10 percento. Vuol dire che oltre il 90 percento dei malati moria per altre patologie e non per il Covid, ma nessuno ne ha più parlato.

- I contagi all'aperto sono rarissimi, si calcola meno di 1 ogni 2000 contatti prolungati. Per cui aver obbligato per mesi la gente a portare le mascherine all'aperto costringendola a respirarsi la propria aria e mandando a puttane i polmoni è un sopruso ingiustificato! E ne dovranno pagare le conseguenze!

- I contagi per contatto con superfici sono addirittura minori di 1 su 10. 000. Vuol dire che toccando 10. 000 volte una superficie "infetta", c'è una sola eventualità (nemmeno sicurezza) di essere contagiati. Per cui è assolutamente inutile il consumo di ettolitri di disinfettanti che abbiamo fatto per oltre un anno e mezzo

- Qui mi riallaccio al punto precedente. Tutti i prodotti sanitari, i farmaci, i disinfettanti, le mascherine e i medicinali vengono prodotti con materie prime provenienti dalla Cina, che guarda caso è il Paese che ha "diffuso" il Covid, facendolo credere la nuova peste. La Cina ha guadagnato e sta guadagnando miliardi di miliardi da questa pseudopandemia, e anche la produzione dei vaccini fa entrare miliardi nelle casse di Pechino. SARS, aviaria, suina, influenze stagionali e ora il Covid, tutti provenienti dalla Cina. Con il beneplacito dell'OMS. Un'associazione a delinquere sulle nostre spalle e sulla nostra salute. Con il sostegno interessato dei vari governi.

- Il vaccino andrà ripetuto ogni anno. Questo è infatti il periodo di protezione che le ditte farmaceutiche teoricamente prevedono per questi vaccini. Una gran bella mossa per gli introiti finanziari dei prossimi decenni, sia per le ditte farmaceutiche stesse sia per la Cina che fornisce le materie prime. Ci hanno provato da decenni e finalmente ci sono riusciti. Con il sostegno interessato dei vari governi

- I guariti dal Covid in fondo non avrebbero assolutamente bisogno di alcun vaccino. Si calcola che solo lo 0, 003 percento dei guariti potrebbe reinfettarsi e sono comunque cifre per eccesso. È stato calcolato che i guariti dal Covid dopo soltanto una vaccinazione sviluppano un numero sei volte maggiore di anticorpi rispetto a chi non è mai stato contagiato. Ma è una cosa che nessun governo ammetterà mai. Pensate se tutti i guariti dal Covid non si vaccinassero, sa che perdita finanziaria per le ditte farmaceutiche che hanno in pugno le sorti della "pandemia", con l'avallo dei governi collusi?

- Gli pseudo"esperti" che ci hanno costretti in casa per mesi e che ci vogliono vaccinare a tutti i costi siete sponsorizzati dalle ditte farmaceutiche. Per ogni vaccino guadagnano la parcella.

- Si è mai posto la domanda su chi ci guadagna, perché si sta facendo tutto questo e se le misure a cui ci hanno costretto per mesi hanno un senso? I Paesi con i lockdown più rigidi (Italia, Francia ecc.) sono quelli che hanno presentato la più elevata mortalità per milione di abitanti rispetto ai Paesi con lockdown più blandi o addirittura senza lockdown (Svezia, Giappone, addirittura il Brasile ne ha avuti meno per milione di abitanti). Chiaro, un virus non si fa bloccare da un muro o da un metro e mezzo di distanza, ma dall'immunità, acquisita innanzi tutto dopo un contagio superato e in secondo luogo dopo una vaccinazione. Maggiore è il numero di contagiati (e vaccinati) e maggiore sarà la famosa immunità di gregge. Se avessero lasciato fare alla natura, ora molti sarebbero immuni per un contagio superato e le varianti del virus non si sarebbero sviluppate!

- Le misure di segregazione e isolamento sono state del tutto incostituzionali. Nessun governo è autorizzato a costringere i propri cittadini in casa nel nome di una vagheggiata sicurezza! Tanto più che la letalità del Covid è di poco superiore a quella di una pesante influenza, e si situa tra lo 0, 15 e lo 0, 23 percento. La Spagnola era al 10%, l'ebola e la febbre gialla al 50%! Per cui il loro lockdown sa dove possono metterselo?

- Le immagini provenienti dall'India erano terribili. Ma sappiamo per caso cosa accadeva in India negli anni passati, in periodi di forte impatto di influenze o altre malattie? L'attenzione non è mai stata così alta e così insistente. Non bisogna dimenticare che l'India ha una popolazione di 1 miliardo e 360 milioni di persone. Sono altre le dimensioni e i numeri rispetto ai Paesi che conosciamo noi. Anche in fatto di vittime per malattia.

- Ultimo punto, ma importante: io (55 anni), mia moglie, mio figlio di 16 anni e contemporaneamente mia madre di 85 anni, la sua badante di 60 anni con il marito e la migliore amica di mia madre di circa 70 anni, ebbene, tutti abbiamo avuto il Covid. Siamo vivi, vegeti e ancora più incazzati di prima per quello che ci hanno costretti a fare per un anno. Dal Covid guarisce oltre il 99, 8 percento dei contagiati!

Cordiali saluti

Commenti Facebook