Messaggi e commenti per Francesco Borgonovo - pagina 9
Messaggi presenti: 142
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Francesco Borgonovo.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Francesco Borgonovo
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Francesco Borgonovo. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Francesco Borgonovo.
Giovedì 6 gennaio 2022 12:05:27
Le persone dai 50 anni in poi sono 2.800.ooo di cui molti già hanno avuto la malattia, altri sono asintomatici per cui la platea si riduce a poche centinaia di migliaia di persone e si credono che così fermano i contagi? Senza dire che proprio questa fascia d'età è quella meno contagiosa perché la maggior parte sono persone che stanno a casa e che comunque usano più precauzioni e certamente contagiano molto meno, da un mio punto di vista credo che chi sta trasmettendo di più il virus sono i giovani e soprattutto i vaccinati che pensano di essere diventati superman e non usano nessuna precauzione, da oggi in poi i nostri grandi competenti (per modo di dire) si renderanno conto che la maggior parte degli infetti saranno tutti vaccinati, tra qualche giorno omlcron sarà predominante al 100% ed essendo poco più di una influenza non darà complicazioni ai non vaccinati forse di più ai vaccinati, mia figlia di 41 anni ha avuto febbre a 37'5 due giorni di mal di gola e nient'altro, mia suocera 92 anni due giorni di mal di gola e nient'altro e tanti altri parenti pochissimi sintomi e nessuno è andato in ospedale, tutti non vaccinati, mentre ho amici e altre persone che hanno due e tre dosi di vaccino (scusa siero) ma qualcuno è stato ricoverato e altri hanno avuto patologie più complicate, ma i dati reali li sanno o si inventano le cose, senza dire che in tutti gli altri paesi senza o con poche restrizioni stanno meglio dell'Italia, ma cosa studiano i nostri grandi competenti, io ricevo i dati aggiornati reali tutti i giorni e esamino paese per paese, devo dire che noi siamo i peggiori su tutto, e non siamo certamente un paese che possa dire di essere da esempio per gli altri, grazie dell'attenzione e saluti a tutte le persone di buon senso
Giovedì 6 gennaio 2022 10:16:06
Lasciati dallo stato nel momento del “bisogno”
Gentile direttore,
le invio dopo che l’ho fatto anche con Travaglio la mia odissea perché penso che più si condividono queste esperienze più forse ci rendiamo conto verso quale deriva stiamo andando.
Conto su di lei... tenga conto che sono anche una docente che sta perdendo il lavoro ma sento che solo perdendolo posso insegnare
qualcosa.
Ieri ho vissuto un'odissea che mi ha fatto vergognare per tanti aspetti di vivere in Italia.. L'odissea inizia all'ora di pranzo a Terracina quando insieme a mio marito e due amici ci presentiamo ad un take away del pesce e troviamo alla porta un ragazzo che, chiedendoci il green pass, constata che solo uno è fornito di vaccino e senza neanche appurare se volessimo solo comprare o consumare naturalmente ai tavoli all'aperto ci allontana applicando quindi anticipatamente la normativa in vigore dal 10 gennaio!!! Ci tengo a descrivere l'eterogeneità del nostro gruppetto: mio marito vaccinato e NON TAMPONATO da più di un mese, io tampone negativo da poche ore (non sono vaccinata) e i nostri amici guariti da covid ma green pass ancora non pervenuto. Ebbene con aria mesta e avendo riletto le disposizioni di legge che evidenziavano l'eccessivo e inopportuno zelo del ragazzo ci siamo recati in un altro take away e siamo riusciti a mangiare naturalmente all'aperto.
Dopo ci siamo recati a Gaeta dove abbiamo dovuto questionare in un bar-pasticceria dove abbiamo chiesto 4 bombe e ci siamo sentiti chiedere di esibire il green pass, al chè io ho tuonato: "ma non ci chiede dove vogliamo mangiarle? !!! " … il barista con tanto di mascherina sotto il naso mi risponde seccato e ci incarta le bombe.
Qui inizia la vera odissea del"bisogno": ci rendiamo conto che l'unico che può chiedere di andare al bagno in quel bar è mio marito vaccinato mentre a noialtri con tanto di mascherina FFP2 ci viene vietato: ma casomai ho il covid non la salmonella!!!. Nonostante che siamo tutti ultrasessantenni ce ne facciamo una ragione e continuiamo la visita della bella cittadina addobbata dalle stupende luminarie e vediamo un mercatino dove troviamo dei bagni allestiti per l'occasione ma. … peccato… chiusi perché rotti! Al limite della pazienza comincio a chiedere dove sia un commissariato o la centrale dei vigili urbani … vagando ho la fortuna di incontrare due poliziotti che sentendo il nostro problema e quasi ridicolizzandolo ci dicono candidamente che non è di loro competenza e ci indicano la sede dei vigili urbani dove arriviamo con la vescica e altri attributi pieni fini ad esplodere (anche noi donne che non li possediamo!!!) qui un soggetto mezzo addormentato trasecola e giura che in un altro luogo, che ci descrive, avremmo sicuramente trovato i bagni pubblici. Speranzosi usciamo, ci rechiamo sul posto ma troviamo solo un anfratto buio e con vegetazione: : lì si è conclusa la nostra odissea perché in barba ad ogni senso del pudore abbiamo PISCIATO (Il termine un po' trash e d'uopo!!!) Francamente se avessi potuto resistere sarei rientrata a Roma e avrei pisciato davanti al Parlamento: forse si sarebbe capito quanto sia sdegnata non solo delle discriminazioni messe in atto dal governo con la scusa del covid ma anche dalle carenze strutturali di un paese che già arrancava prima della pandemia (specie al sud) ma ora è alla frutta… mi vergogno di essere italiana !!!
Mercoledì 5 gennaio 2022 23:52:36
No grreen pass. no obigo vaccinale
La ascolto costantemente in quanto c è chi come me ha bisogno di manifestare in maniera più incisa il dissenso contro gli abusi di questa politica e di questo governo... troppe bugie troppe menzogne che hanno depistare chi come me, è abituato a farsi domande...
sono un avvocato. incontro ogni giorno gente che condivide la mia rabbia e vive le contraddizioni assurde di uno stato indeciso e titubante che guida per tentativi..
Se il problema riguardasse i no vax, a questo punto non dovrebbero esserci cosi tanti contagi il quanto il numero dei positivi sembra di gran lunga superiore ai no vax... allora qualcosa non va...
E la mia libertà di temere il cosiddetto vaccino non può essere repressa soprattutto perché per una vita, fino ad oggi ho cercato di rifuggire da farmaci e con presunte allergie a farmaci, io non mi azzardo ad affidarmi ad un esperimento.
La. contraddizone assurda... ad esempio nel mio ambito un avvocato non ha l obbligo vaccinale perché è una partita Iva, pur girando tra tribunali cancellerie e clienti..
Un giudice dietro al suo plexiglass viene invece sospeso dal lavoro se non vaccinato... e poi sospeso da chi ? ?
Il suo datore di lavoro è il ministero di grazia e giustizia, non il presidente del consiglio dell ordine in difetto di ogni autorizzazione in tal senso..
Noi siamo piccole voci... che contano di unirsi per emergere in questa battaglia... ma abbiamo bisogno di chi ci raporeswnti, prestando tutto il nostro supporto.
Mercoledì 5 gennaio 2022 22:38:22
Hanno appena detto che i non vaccinati in verso intensità sono circa 1200, e che quelli vaccinati circa 500, ma i vaccinati sono 80% contro i no vax che sono 5, M. Dati che già denunciano che quel che dicono e menzogna
Mercoledì 5 gennaio 2022 19:04:27
Obbligo vaccinale
Buonasera Dott Borgonovo, ma a questo governo è conconsentito tutto? Anche togliere la dignità personale. Dopo mesi di tamponi a nostre spese per poter lavorare, ora si parla di obbligo... non mi sento più rappresentato. Dovrò pensare a espatriare, chiuderemo tre attività. Come mai non la sentiamo più alla tele???
Mercoledì 5 gennaio 2022 17:10:54
Ciao Borgonovo scusami volevo dirti che io sono vaccinato con seconda dose eppure adesso sono positivo con sintomi più di una influenza, allora ho fatto il tampone rapido risultato negativo poi il mio medico mi ha mandato a fare il molecolare risulta ti positivo, ecco a questo punto mi chiedo quante persone vanno in giro positivi con i tamponi della farmacia? Diglielo a quei sapientoni di zona bianca, anche se io la chiamerei zona rossa. Ciao scusami per il disturbo.
Giovedì 30 dicembre 2021 09:16:15
Quanto succede
Buongiorno dottor. Borgonovo sono Monica Mattana e le scrivo da PArma ove abito con il mio papà!!! Brevemente le scrivo x dirle che sono pienamente d'accordo con Lei, su quanto succede con la Pandemia!!! Premetto che sono anzi ero del Partito democratico: trovandomi pienamente in disaccordo su quanto stanno facendo!!! Non capisco da che parte stia l'onorevole Letta, mi sembra l'uomo dello sbaraglio del governo Draghi, più che altro mi sembra insistente come persona, io. Certamente non sarei mai tornata dopo quello che gli hanno fatto... ma il potete logora proprio nel caso suo come diceva il Presidente Andreotti.. detto ciò mi piacerebbe incontrarla se fosse possibile dato che non siamo distanti come città.. x continuare i a battaglia che ritengo
Più che giusta!!! ecco i/ mio recapito telefonico: 347-------: sempre accesso: e. Soprattutto FORZA!!! Buone feste Monica Mattana
Mercoledì 29 dicembre 2021 23:32:23
Borgonovo noi vaccinati o la terza dose che potevamo andare con il green pas da tutte le zone ci danno la restrizione come quelli non vaccinati, che bella presa in giro, vul dire. Che il vaccino non serve.
Sabato 25 dicembre 2021 13:53:33
Perchè nessuno dice che i governi hanno finanziato con miliardi le ricerche sui vaccini e poi la pfizer ce li fa pagare a peso d' oro?
Sempre peggio