Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 51

Messaggi presenti: 646

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.

Venerdì 17 aprile 2020 18:23:25

20/03/2020 leggo sul "Tempo" Incremento di stipendio al segretario della Giunta di Zingaretti: da 90 a 120 mila euro l'anno.
16/04/2020 leggo su "Il fatto quotidiano" Virus, in Abruzzo il governatore Marsilio (fdi) aumento la stipendio a 53 dirigenti.
15/04/2020 leggo su il "Messaggero" In Nuova Zelanda taglio del 20% su stipendi governo, l'annuncio della premier Ardern.
Ogni commento, caro Gianluigi, è perfettamente superfluo.
Silvio Manfredi

Venerdì 17 aprile 2020 09:17:32

Caro Paragone ho avuto modo di abbracciarla qui a Pescara durante una manifestazione qui a Pescara prima delle ultime elezioni. facendo con lei anche una foto. che terro' nei miei ricordi.
Ebbene io le dissi adi lottare perche avevo indoviduato gia' in quel momento la sua sincerita ed onesta intellettuale e lei porto la sua mano sul suo cuore per dirmi con il gesto che mai avrebbe tradito.
Ebbene questo gesto mi e' rimasto. sul e me lo porto ancora oggi sul cuore
Le dico e le rinnovo di farsi forza e non scoraggiarsi.
La prego con tutto il cuore di lanciare per il 25 aprile festa della Liberazione una grande campagna non di canzonette e roba varia ma di far affacciare tutti sui balconi con la foto di un grande Presidente Sandro Pertini e festeggiare in suo nome come simbolo della Liberazione.
Lo faccia per favore in suo ricordo ed in nome della liberta'.
Mauro Nuccitelli

Venerdì 17 aprile 2020 01:29:26

Buonasera sig. Paragone
sto seguendo Porta a Porta di giovedi 16. 4. Circa all'una (di venerdi) il ministro Patuanelli ha fatto un'affermazione poco chiara.
Parlando di strumenti europei, ha detto (più o meno - vado a memoria) che servono a condividere il debito emesso.
Questa affermazione può essere interpretata in 2 modi:

1) l'Italia emette (es. :) 300 miliardi di bond che poi verranno rimborsati in modo condiviso (cioè gli altri stati, non so con che criterio), restituiranno parte del debito.
2) l'Italia emette 300 miliardi e poi li rimborsa tutti (credo riemettendone altri a scadenza). Solo se non pagasse (cioè in caso di default) interverrebbero gli altri stati.

Io non sono un economista e questo è un punto di cui non si parla mai nelle inchieste televisive (anzi La invito a chiarire). Ma senza dubbio l'ipotesi giusta è la seconda. Se così è, e se per caso Patuanelli invece intendeva la prima ipotesi, sarebbe un dramma. Un ministro economico che non sa di cosa parla e fa un errore madornale.

Mi piacerebbe che Lei mi confermasse quale sia l'ipotesi giusta; nel caso sia la seconda e Patuanelli invece intendesse la prima (è la mia impressione), se fossi in lei proverei a chiederglielo in una diretta televisiva, per mostrare da che gente siamo governati.
cordiali saluti.

Giovedì 16 aprile 2020 23:30:29

Buonasera, la sto vedendo su Dritto E rovescio, vorrei tanto dicesse che i sacrifici andrebbero fatti anche dalla Politica, ridimensionando i loro stipendi e togliere tutti quei benefici che pagano gli Italiani con il loro lavoro e tasse al 60 e passa %

Giovedì 16 aprile 2020 23:29:58

Se ti Interessa visto che sei su rete quattro ti posso dare la ricetta per uscire da euro ed Europa a costo zero.
Debito pubblico 2490 K di euro
Risparmi su conti correnti dei cittadini italiani 4300k di euro di cui 93% moneta elettronica e 7% cash.
Se coni una nuova moneta esempio Ducato cambio 1 a 1 converti i 4300k di euro in Ducati e per legge siccome l’euro non va’ fuori corso perché utilizzato in Europa da altri stati devono essere accantonati presso il ministero delle finanze su un conto che può essere utilizzato per pagare il debito di 2490k e restano circa 2000k di euro per pagare eventuali interessi.
Costo per emissione nuova moneta vicino allo zero perché come sopra descritto la maggior parte del denaro è virtuale e ricordo che le banche sono obbligate a cambiare gli Euro in Ducati e depositare i primi presso il fondo sopra descritto.
Io se fossi in te prenderei in considerazione questa idea e la divulgherei e se necessario posso spiegarla carta e pennarello alla mano al popolo italiano.
Possiamo tornare sovrani del nostro paese e del nostro denaro e ricominciare a fare business e diventare la Cina dell’Europa ed esportare i nostri prodotti che sono i migliori al mondo senza sottostare a regole di quote di produzione ridicole che oltretutto ci portano a dover acquistare prodotti esteri di dubbia qualità.
Distinti saluti Marco Censi uno che si interessa al proprio popolo studiando tutti i giorni varie materie per il benessere di tutti!!!

Giovedì 16 aprile 2020 23:29:37

Buona sera io vorrei sapere perché no parlano mai dei finanziamenti che la gente a in corso presepio io come faccio a pagare 683. 50 € al mese se sto in ferie forzate la finanziaria se no pago entro il 15 del mese mi tempestato di telefonate il recupero credito i 683. 50 li devo pagare per 10 anni poi se volete altre informazioni sono a vostra disposizione lo stato no blocca niente grazie mille per lo sfogo

Giovedì 16 aprile 2020 23:27:55

Buonasera hai ragione io sono un tecnico e precisamente un geometra privato cioè significa che lavoro con cittadini quindi da due mesi zero guadagni e il signor romano e la signora gli date i miei 600 euro e loro daranno il proprio stipendio ad altri grazie e fate qualcosa per noi

Giovedì 16 aprile 2020 23:22:34

Buonasera, la sto guardando su RETE 4, sono rappresentante legale di una società SAS di consulenze commerciali e in merito al decreto liquidità ho avuto la conferma, proprio oggi, che non funziona o che funzionerà solo per pochi "eletti" perché, la banca a cui avevo inviato la richiesta di finanziamento per 25. 000 euro me l'ha immediatamente respinta perché non sono meritevole di credito. Riferendosi ad una segnalazione che ho in CR in merito al fallimento di una società SRL. Quello che é ancora più strano é che con questa banca ho un rapporto aperto di conto corrente con anche la carta di credito con fido di 3. 600 euro. Il giro di affari della società che rappresento é superiore ai 150. 000 euro. Detto questo, Lei cosa ne pensa di quello che mi ha risposto la banca?

Giovedì 16 aprile 2020 23:19:44

Ciao Gianluigi, ti sto seguendo su Rete 4, sei un grande, abbiamo idee uguali. Forza mai mollare.
Mauro Rossi

Giovedì 16 aprile 2020 23:10:38

Salve
Dott. Paragone, sono una mediatrice linguistica di 58 anni, ho la partita IVA da ottobre, purtroppo non pagato le tasse al'Inps, non ricevo manco un centesimo, ma le pare giusto, visto con sono stata obbligata a stare a casa, la ringrazio

Commenti Facebook