Messaggi e commenti per Gianluigi Paragone - pagina 55
Messaggi presenti: 646
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Gianluigi Paragone.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Gianluigi Paragone
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Gianluigi Paragone. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Gianluigi Paragone.
Lunedì 6 aprile 2020 20:43:39
Lunedì 6 aprile 2020 16:56:03
Buonasera Gianluigi, comprendo che quando una catastrofe accade per la prima volta ci coglie totalmente impreparati e a singhiozzo si prendano provvedimenti per aiutare la popolazione anche economicamente ma ad oggi nessuno ha pensato a coloro che hanno terminato la Naspi e non hanno alcun reddito, dato che il reddito di cittadinanza richiede requisiti particolari. Chi non ha lavoro non potrà trovarne uno per chissà quanto tempo. Oltretutto l'importo della Naspi diminuisce di mese in mese, come fosse colpa del disoccupato (magari in età avanzata) se nessuno lo vuole assumere. Questa è la fascia di persone più in difficoltà e non è accettabile che il governo non se ne sia ancora fatto carico. Grazie e buon lavoro.
Lunedì 6 aprile 2020 14:19:54
Buongiorno, sono uno dei tanti gestori di impianti sportivi, chiusi alla fine di febbraio
(una delle prime attività e probabilmente una delle ultime a riaprire con problemi di distanza che comporterà problemi di non facile soluzione, e con azzeramento del fatturato) oggi i tg parlano che il governo garantirà le aziende che chiederanno prestiti. Dicono tassi bassi ma tempi di rientro brevi... 6 anni??? Pazzesco, questo vuol dire ammazzare chiudere un settore che a livello Lombardo da solo muove 1 milione di persone spostando il Pil di 1/5%.
Per rimanere in piedi e pagare nuovo finanziamento questo dovrebbe essere spalmato in 15-20 anni. Se non addirittura il 50% a fondo perso.
Grazie per l’attenazione
Marcello
Lunedì 6 aprile 2020 13:26:52
Gentilmente le chiedo chi ha la seconda casa e non si può recare mare o montagna che sia che paga tasse altissime è regolare tutto questo? Imu al massimo bollette luce senza consumo più di 50 euro poi ancora gas rifiuti e altro. Non si potrebbe avere chiedo una riduzione almeno dell I M U chiedo a lei che sta facendo una battaglia delle bollette che ingrassano solo qualcuno e il sig Renzi con il suo governo che inserì per questa ingiustizia. Confido in lei perché la reputo una persona giusta la ringrazio e la saluto
Lunedì 6 aprile 2020 13:26:37
Come oggetto: LIBERATECI DA QUESTI INCOMPETENTI:
Ho apprezzato il tuo intervento di ieri sera alla TV però avrei preferito che avresti detto quanto da me osservato ;
in merito a questo caos che hanno combinato di come fare la richiesta del contributo Covid-19 per le partite Iva:
VI PROSPETTO UNA SOLUZIONE DA POTER PROPORRE A CHI CI GOVERNA
visto che il 90% dei possessori di partite IVA hanno in C/C
visto che chi possiede un c/c è conosciuto dalla banca sua filiale
non sarebbe più semplice far presentare ai soggetti partite iva beneficiari del contributo una autocertificazione ad oc
alla banca, la quale che conosce il cliente ed ha già la sua partita iva quindi può fare subito un primo controllo (salvo la verifica successiva da parte dello stato)
istantaneamente mette a disposizione la somma, senza che possa essere utilizzata per altri scopi dalla banca
nel caso il soggetto abbia qualche pendenze, l'autocertificazione può essere presentata anche via Mail,
in questo modo si snellisce, si evita l'ingorgo, il soggetto può subito utilizzare la somma o prelevando o con carta di credito ecc. ecc.
potrebbe essere questa una soluzione di rapida effettuazione ?
allora penso che il tutto sia stato ben organizzato per creare caos e rimandare l'erogazione dei soldi,
penso più a una campagna elettorale e a una ancora presa in giro degli italiani.
tu come la vedi ?
un tuo simpatizzante
Cesare D'Ambrosio
Domenica 5 aprile 2020 23:48:54
Buonasera senatore, le dica cortesemente a David Parenzo che io tra 2 mesi non so cosa mettere sul tavolo a cada mia a pranzo e a cena perchè mi finisce la disoccupazione e nessuno mi prendetâ a lavorare perché giá in tempo di pace non so trova figuriamoci in questa gierra.
Domenica 5 aprile 2020 10:12:15
Buongiorno Onorevole Paragone,
ciò che lei ha comunicato via email mi allarma. Può avere un solo significato. E cioè che i paesi dissidenti da un piano comune europeo, proposto dall'Italia, abbiano compreso che il predominio dei barbari stia giungendo al termine, per cui questo è l’ultimo tentativo di rapina che è possibile mettere in atto per implementare le loro finanze.
Quello che mi fa specie è il comportamento del Presidente della Repubblica: anziché vigilare sull’andamento corretto del Parlamento, tace, è assente e, forse, assentisce..
Questo pone alcuni problemi.
1. Il serissimo dubbio, anzi la quasi certezza, che coloro che vogliono sottoscrivere il MES siano al soldo di Germania, Francia, Olanda, ecc.
2. La necessità di rifondare l’Europa con i Paesi del Sud Europa (Francia esclusa). in modo di opporre un’altra visione più umana e solidale di questa Pseudo Europa.
3. La ricerca di Alleati che possano aiutarci ad opporci a questa rapina. Per Alleati io intendo la Cina, la Russia ed altri Paesi che abbiano la volontà e l’intento di presenza più “civile”.
4. La necessità di proporre un referendum telematico, sull’eventuale uscita da questa tipologia di Europa (anche se non ufficiale) che sia comunicata al Presidente della Repubblica, in modo che Egli abbia la necessaria giustificazione a procedere nel ridimensionamento del rapporto di forze parlamentari.
5. La revisione dei rapporti di forza tra l’inesistente maggioranza e la prevalente opposizione tramite un Governo di Necessità Nazionale che infici le delinquenziali iniziative dell’attuale Governo (dimostratosi incapace nella gestione del presente con sceneggiate volte, soprattutto, ad assicurarsi una futura sperata presenza sulla scena politica italiana e europea, ma pronto a tradire la propria Patria).
6. Prevedere e attuare un modo per svuotare [in sicurezza di esclusiva proprietà (dei titolari) dei denari giacenti nelle varie Banche] i conti correnti in modo che, qualora non sia tempisticamente possibile impedire questo tradimento, almeno non si trovino denari da rapinare.
Forse questo è un programma complesso e di difficile attuazione, ma se nulla si fa, nulla si ottiene. Forse potrebbe essere utile coinvolgere le opposizioni in modo da avere più forza.
Con un caro rispettoso abbraccio,
dott. Stefano Bertone
via -------, 2
25015 Desenzano del Garda
Domenica 5 aprile 2020 09:16:31
Gianluigi, Buongiorno ti ringrazio per quello che stai facendo per salvare questo paese dai danni
che potrebbe fare e che purtroppo ha già fatto l'Europa.
Volevo chiederti una cortesia puoi indicarmi qualche indirizzo e-mail di politici a cui scrivere che nella maniera più assoluta non VOGLIO che venga firmata alcuna tipologia di MES o di PRESTITO dall'EUROPA! !
Ti ringrazio, un saluto.
Gabriele Parente
Sabato 4 aprile 2020 18:45:41
Ciao gianluigi, condivido le tue opinioni, c'è un modo di aggregarsi e fare numero e azioni? non so se sei ancora parlamentare o no, ma credo che la parte più consapevole della società non sarà quella che voterà alle prossime elezioni, se e quando ci saranno. perciò sarebbe importante avere un gruppo di lavoro costituito per proseguire e inasprire la lotta all'altezza dei tempi. fammi sapere. grazie. marina
Sabato 4 aprile 2020 18:37:25
Cosa pensa di questo articolo comparso Ieri su un quotidiano economico, ITALIA OGGI "MUOIA LA PATRIA, MA VINCA LA NOSTRA PARTE: IL PD VUOLE IN MES IN FUNZIONE ANTI-LEGA"