Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 170

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 15 novembre 2019 14:40:39

Lilli buongiorno dopo aver ascoltato la presentazione del suo libro a quante storie... basta io l'ho detto nel 1965 e ora che sono "antica" ho raccontato quello che ho cercato trovato e realizzato in un testo "cosi' e' stato" che non era il potere ma il sapere capire e saper valutare... e sono soddisfatta... recentemente ho ascoltato un racconto di stefano massini sul potere (che è ridicolo.. il potere su sè stessi è il solo validi) e condivido...
termino dicendo che la psicoanalisi mi ha insegnato che se un uomo non integra il modo di essere di una donna e' "paume'" (conosce il francese sapra' cosa vuol dire e significa...) grazie della sua emissione che seguo interessata. ciao mgs

Venerdì 15 novembre 2019 13:36:01

Signora Gruber, buongiorno. Ho appena finito di vedere su Rai 3 "Quante Storie" in cui Lei ha parlato dei dati raccolti sui rapporti di genere sul Suo libro "BASTA". A proposito di uomini che odiano le donne, avrei da raccontarLe una storia - la mia personale - su ciò che da circa 5 anni, da quando sono stata eletta in un Consiglio Comunale di un piccolo paese del Centro Italia, sto subendo sui social, da parte di due uomini - con i quali non ho mai avuto alcun tipo di rapporto, residenti peraltro in un paese limitrofo -. Le dico solo che mi sono determinata a presentare una querela nella quale ho allegato 73 pagine contenenti post e commenti contro la sottoscritta. Se la cosa può interessarLa, Le racconterei la mia storia di donna, avvocato, amministratore, sola. Le dico solo che, grazie al clima d'odio che qualcuno ha creato intorno alla mia persona, sono arrivati anche a vandalizzare la tomba di mio padre! Il gesto più infame di cui un individuo può macchiarsi. Buona giornata e grazie per quello che fa per le donna. Silvia Tusei

Venerdì 15 novembre 2019 13:23:50

Cara Lilly,

ho seguito con piacere la puntata di "quante storie". Forse perchè verso la fine degl'anni '70
ho frequentato (a 20 anni) una femminista dell'UDI di TO trentenne che m'ha fatto un po' di scuola,
ma guardi che io sono almeno 30 anni che vado propalando la presa del potere da parte delle donne!
Una tra le poche possibilità di salvare il genere umano, le donne FANNO i figli e poi sono un
po' più restie del maschio nel mandarli a far le guerre. Le donne sono naturalmente + legate alla
Natura e quindi "verso la salvezza" che non i maschi... e gli esempi ed i campi sono molteplici
in cui la donna è SUPERIORE all'uomo, non è mica tutta colpa nostra eh! sono gli ormoni e
l'educazione ed i giochi che si fanno da piccoli che fanno di noi quello che siamo (ahimé! !). ..
ma allora cosa aspetta a creare il Partito delle Donne o fare la Rivoluzione, o "la serrata delle
gambe" io vi appoggio in qualsiasi iniziativa! hasta la victoria! Saluti ed auguri.
gianfranco romero

Venerdì 15 novembre 2019 08:32:21

PER ROSA GUARINO e per il suo "Gruppo di lettura" di donne di sinistra.
Scrivi: "parlare di salvini... non reggiamo più questa violenza! ! ". Hai ragione! Dedicare un'intera trasmissione al fatto che Salvini ha salutato la figlia in collegamento con NON E' L'ARENA e che Giletti l'abbia salutata anche lui usando ZIO è di una gravità che va approfondita e discussa per trenta minuti oltraggiando l'intelligenza dei telespettatori. Visto i paraocchi che dimostri di portare e che ti impediscono di vedere in che condizioni la TUA sinistra ha messo il paese in quasi sei anni di governi farlocchi frutti di inciuci di ogni tipo, ma costituzionalmente corretti, immagino che vi riuniate per arricchire la vostra cultura leggendo... LA REPUBBLICA, il vostro Vangelo.
Chiusi nella vostra autorefenzialità avete perso ogni rapporto con la realtà del paese e la complessità dei problemi che lo affliggono.
Continuate cosi' e, grazie a voi e a quelli come voi, di ILVA ce ne saranno altre cento.

Venerdì 15 novembre 2019 02:13:37

Seguo da tempo il suo programma e mi piace sopratutto il fatto che sia multitematico. A questo proposito mi permetto di riferirle che un mio romanzo distopico pubblicato nel 2017 sta diventando progressivamente di forte attualità, purtroppo. Si tratta di: "2084. Il silenzio e il rumore", pubblicato da Bacchilega Editore, una casa editrice locale di Imola la quale, pur essendo il libro quasi esaurito, non ha la possibilità economica di farne una ristampa. È stato pubblicato dopo una valutazione molto precisa, forse eccessiva: è un libro di formazione e di attenzione ai futuri problemi globali.
Probabilmente l'attualità delle problematiche trattate dipende in gran parte dal riferimento del titolo al 1984 di Orwell, che volutamente ho inteso mettere in relazione di continuità. Infatti un silenzio
comunque imposto conduce fatalmente all'autoritarismo e l'esercizio della parola al rumore democratico. L'attenzione è pertanto d'obbligo in tutti i casi.
Mi sono permesso questa segnalazione anche se non so bene che cosa chiederle: so di preciso che vorrei far sapere a tutti che oggi non è più possibile scrivere delle eutopie credibili, ovvero descrivere un luogo buono che non c'è ma che potrebbe ancora esserci. Grazie comunque.

Roberto Ramoscelli, Milano, 15/11.

Giovedì 14 novembre 2019 23:27:40

Cara Lilly, siamo un gruppo di lettura nato nel 2005, a Napoli. Siamo circa una ventina di donne di sinistra e tutte ci siamo confrontate sulla tua trasmissione, che seguiamo con interesse. Conveniamo sul fatto che anche nella tua trasmissione serale, gira e volta, si arriva sempre, e ancora, a parlare di salvini. Anche nella tua trasmissione, gli viene riservato tanto spazio immeritato.
Questa sera si è parlato dell'Ilva. Poi, prendendo a pretesto la presenza di Giletti, subito si è passati a parlare di salvini... non reggiamo più questa violenza! ! Allora abbiamo deciso di cambiare canale non appena si parlera' di lui. ti facciamo tanti auguri per il nuovo libro...
Rosaq

Giovedì 14 novembre 2019 22:12:00

8 e Mezzo del 14 Novembre, ovvero il nulla assoluto. Un'intera trasmissione dedicata al saluto di Salvini alla figlia e a quello di Giletti alla figlia di Salvini, all'eco (fasulla) che questi saluti avrebbero avuto sui socials, alla strumentalizzazione dei bambini e ad altre banalità del genere mentre un paese intero affonda. Bastano queste due righe per valutare il livello al quale è scesa l'"eccezionale, bravissima" Gruber", spalleggiata dal nulla di Pagliaro che ha dedicato il suo "Punto" alla misera pubblicità degli appuntamenti elettorali del PD in Emilia e Romagna. Quanto alla Concita De Gregorio, farebbe meglio a tacere perchè non è in grado neppure di reclamizzare CORRETTAMENTE il suo libro sul disagio dei trentenni italiani dei quali, a suo dire, NESSUNO parlerebbe. Sbaglio, o da anni si fa della disoccupazione giovanile un punto focale visto da tutti come il vero dramma dell'Italia? Ci voleva il libro della De Gregorio per aprire le nostre menti al problema? Applausi all De Gregoio che ha di certo scoperto l'acqua calda. La sinistra priva di idee e di iniziative scende a meschinità classificabili solo al di sotto del livello zero!

Giovedì 14 novembre 2019 21:50:12

Sono d'accordo che il cittadino ci rimette non possiamo solo più assistere e incazzarci. Uniamoci e mettiamo insieme idee e forze. Noi a Caserta abbiamo un' associazione con un'accogliente location nel centro della città. Saremmo onorati se Lei volesse intervenire ad una tavola rotonda sul tema da Lei nelle settimane scorse sollevato. A presto.

Giovedì 14 novembre 2019 20:51:25

E ci risiamo. Anche stasera la Gruber ha chiamato rinforzi come Telese e la De Gregorio. Comunisti duri e puri. Ma qualcuno ci vuole spiegare perché questo governo è il meno peggio? Ma perché se la maggioranza degli italiani non la pensa come la De Gregorio, Telese, Gruber e company è il caos il pericolo. Alla faccia della Democrazia. Ma sanno cosa significa veramente democrazia?
Sarebbe bene che qualcuno provveda ad insegnarglielo. Siamo stufi di finti democratici, finti buonisti, finti di tutto

Giovedì 14 novembre 2019 11:25:36

PER GIANNA BASSO
Hai perfettamente ragione. Purtroppo la Gruber potrebbe ascoltare il tuo consiglio se non fosse... "la Gruber"... "Questa" Gruber, continuerà imperterrita sulla SUA strada che prevede SOLO curve a sinistra e ovviamente la porta a girare in tondo sempre sugli stessi argomenti.

Commenti Facebook