Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 175

Messaggi presenti: 3.028

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Venerdì 8 novembre 2019 21:17:27

Gentile dottoressa Gruber, lo scudo penale Non può essere oggetto di alcun contratto perché la titolarità della legge che lo ha promulgato è del Parlamento. E il Parlamento è sovrano e non può essere assoggettato ad alcun accordo di terzi

Venerdì 8 novembre 2019 18:00:55

Cara Gruber
seguo da tempo la trasmissione che lei conduce, ma anche altre dello stesso tipo e sono sempre più
perplessa nel constatare che i vari opinionisti e giornalisti ospitati da lei stessa, nonché da altre trasmissioni simili, sembrano ossessionati dal voler distruggere il governo in carica.
Hanno iniziato l'opera di demolizione dal primo giorno di governo e continuano con la stessa determinazione. Possibile che siano tutti simpatizzanti di Salvini ? Chi potrebbe resistere a tale
logorio psicologico ? Chi potrebbe dedicarsi al difficile compito che è stato loro affidato se si sente dire continuamente che tanto è inutile provarci ? Io mai prima d'ora, avevo assistito a tale accanimento distruttivo su forze di governo. E' un delirio epocale? ! Buon lavoro.
Maria Teresa.

Venerdì 8 novembre 2019 12:05:19

Cara lilli gruber,
ho letto il tuo libro 'basta', e mi è piaciuto molto.
hai messo a fuoco la situazione delle donne non solo in italia, e ci hai dimostrato che c'è tanto da lavorare, se vogliamo arrivare a una parità vera.
ti posso fare però una osservazione, che spero non ti offenda.
hai scritto più volte 'presidentessa' al posto di presidente. perchè?
dal punto di vista grammaticale 'presidente' vuol dire 'che presiede', è participio presente, indeclinabile. come 'dirigente' o altre parole.
tra l'altro noto con piacere che anche nel linguaggio comune ormai è assimilata la parola 'presidente' al femminile. (la presidente del senato, ecc)
allora ho pensato che da parte tua sia stata una svista.

tu più di tutti sai che nel linguaggio c'è nascosta l'ideologia. ora che le donne hanno acquisito posti 'alti', una volta impensabili, il linguaggio si deve adeguare, come già sta accadendo, non senza resistenze (avvocata, sindaca, ecc).
io credo in te e nella tua correttezza politica.
ti saluto caramente. e complimenti per il libro

maria clara dominici

Venerdì 8 novembre 2019 00:57:56

Ciao Lilli... Sono una ragazza pugliese E francese, e a Parigi una mia collega avvocatessa organizza una tavola rotonda con diversi interventi previsti...
Ho visto l'ultima. intervista da Fazio(non ho la tv e abito in Francia, e sono perennemente per strada a lavorare o manifestare... Non facile di seguire la tv)

l'evento sulla disparità di salari uomo donna è il 6 gennaio... possiamo ancora inserire un intervento se si tratta di una donna... per rispondere

Giovedì 7 novembre 2019 20:35:42

Buonasera, a proposito di poltrone come mai la Lega F. Italia e Fratelli d'Italia continuano ad occupare le "LE POLTRONE CHE SCHIFANO TANTO" la coerenza vorrebbe questa scelta e poi puoi anche criticare!!! buona serata Mario Gianni

Giovedì 7 novembre 2019 17:49:19

Per ribadire il mio intervento di ieri, secondo lei ogni volta che io parlo dovrei verificare che i termini che io uso non siano
Stati almeno una volta espressi anche da Hitler! ! Ma lei Gruber si rende conto di quanto sia scaduta nell'opinione della gente anche di sinistra dopo questa accusa assolutamente strumentale e priva di fondamento nei confronti di Salvini e di chiunque altro non la pensi come lei su infiniti argomenti! ! Nel suo programma utilizzi le sue decantate da lei risorse mentali almeno per dare spunti significativi al nuovo governo!

Giovedì 7 novembre 2019 17:34:34

Gentilissima Dottoressa Gruber, continui a fare il suo lavoro con dedizione e correttezza come ha sempre fatto. Grazie

Giovedì 7 novembre 2019 14:20:36

Cara Lilli oggi, in concomitanza con la tua bella intervista sul Corriere dell'Alto Adige, compare in città a Bolzano un volantino della Lega con un attacco personale all‘assessora alla mobilità che sta lavorando da anni in collaborazione con la Provincia per organizzare a più livelli infrastrutture nuove per dare risposte risolutive nel tempo al traffico sempre più alto che grava sulla città.
Le critiche non sono sulle iniziative, ma, secondo il solito schema, viene attaccata la persona, la donna.
Come si può fare una discussione politica se si sminuisce la persona sul piano personale ?
La risposta ad un problema complesso come quello del traffico non si può individuare in uno o due facili interventi lineari. Essa va cercata in una serie di interventi, anche infrastrutturali, che richiedono tempo e risorse. Questo sta facendo con convinzione e passione la nostra assessora. Certo, l‘attacco personale é più diretto, ma non risolve i problemi né crea le condizioni per affrontarli in modo condiviso e proficuo.
Cosa proponi ?

Giovedì 7 novembre 2019 12:19:39

Considerato che nel caso ILVA è stata eliminata la tutela penale, per quale motivo il titolare ed i dirigenti della società che ha acquisito l'impianto non sono stati arrestati ? I morti non hanno alcuna tutela. Lo Stato riceve schiaffi, i cittadini di Taranto e dintorni si ammalano e muoiono, ma la magistratura non si muove. I responsabili "devono essere arrestati". Credo che, se fossero in carcere, i responsabili non si comporterebbero con il disprezzo tenuto sino ad oggi.

Giovedì 7 novembre 2019 12:14:44

Cara dott. ssa Lilli Gruber, è obbligatorio al suo programma ci sia sempre TRAVAGLIO!!! Basta si è costretti di cambiare canale. Mi piaceva moltissimo il suo programma otto e mezzo adesso comincia stancare. Travaglio sentire le sue dicerie non vere. Gli Italiani hanno capito che il M. 5/S ha comprato il fatto cuotidiano un giornale che non scrive sempre la verità anziii.
Travaglio porti più rispetto, ci sono giornalisti di eccellenza da FLORIS BARISONTE GIANNINI FORMILGI ed altri sono corretti. Buon lavoro dott. ssa Gruber e auguri per la sua trasmissione.

Commenti Facebook