Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 174

Messaggi presenti: 3.030

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Domenica 10 novembre 2019 01:53:54

Sig. ra Lilly g. da simpattizante della sua trasmisione le chiedo gentimente di non fare piu puntate sul fascismo o altro in quanto non ritengo l'italiano medio un razzista me compreso... pergiunta anche io da elettore moderato senza parte ma con un voto certo! ! Mi sto convincendo che se devo fare una scelta alle prossime elezioni io scelgo la filosofia di destra! ! "SALVINI" Vede Sig. ra quando un cittadino si incavola e non tollera piu il sistema puo fare solo una scelta... distruggere il sistema e sedersi su una poltrona e vedere il mondo che va a fuoco! Italia compresa.

Sabato 9 novembre 2019 23:00:38

Spettabile dottoressa,
Premetto che non sono persona studiata e di perdonare quello che scrivo perchè sbagliato nella forma, sintassi, grammatica e resto. Le dico subito che non mi piace il suo modo di far giornalismo nella trasmissione 8 e mezzo. Queste rimangono opinioni. Quello che invece voglio dirle che mai come stasera vedendola su un canale rai ho apprezzato il discorso sulle donne. Ho sentito molto bene e compreso con molta chiarezza quando ha citato la Signora Giorgia Meloni. Non parlo di colori o bandiere. Parlo di quello che la Signora da lei citata ha potuto fare e continua a fare come donna. Qui destra sinistra e compagnia bella, forse con qualche piccola, purtroppo eccezione non hanno ancora capito quello che è Donna e quello che è uomo. Eppure, come lei ben sa è la storia che parla. Parla, parla, parla e continua a rompere le scatole all'umanità. Ho scritto umanità perchè di questo si tratta. Io personalmente porto le ferite per una donna completamente circuita e rimessa al marito. So benissimo cosa significa quello che lei definisce femminismo. Ma lo so perchè lo vedo ancora di piu ora che mia madre anziana e invalida combatte ancora con astuzia e ferocia contro le insidie di questa umanità. Le insidie non hanno sesso. Mia madre me lo sta insegnando ancora. Ma per non divagare rimango sul punto. La donna va tutelata, protetta e educata. Certamente non puo farlo un Maschio, un uomo credo di si. Lei capisce. Uomini? si ci sono ancora uomini e forse piu di prima. Il processo evolutivo però è ancora lento e distratto. I compromessi sono sempre la peggior cosa. Ma perchè è cosi difficile da capire che c'è tutto già scritto e riscritto i mille salse. Per me c'è la costituzione. Nulla contro la fede, intesa come professione al vangelo. Non serve, tanto anche li qualcuno circa duemila anni fa racconto di Maria, quelli che i signori chiamavano "puttana", prese anche le sue difese ma purtroppo sappiamo come ando a finire. Non è natura ma un pasticcio di qualcuno, Di chi? libero arbitrio? e no troppo comodo cavarsela cosi. Poi non ci azzecca tanto. La colpa di tutta la faccenda è sempre del pollo. Se la ricorda la storia? parlo del pollo di Trilussa. Finche prevale l'interesse personale ci sarà un potere di parte. Potere. Cosa difficile da manipolare. E cosi per ragioni incomprensibili per l'uomo e per la donna si sono inventati per le ragioni che le ho detto, i Maschi e le Femmine. Non è la stessa cosa di uomini e donne. Sono stanco e malato vado a ninna sperando di sognar bene. Almeno i sogni non te li ruba nessuno, diversamente non sarebbero tali. Dimenticavo una cosa la Donna di cui ho parlato per conoscenza personale è... mia sorella. Se poi vuole quando me la sentirò le racconterò un classico come la storia di mia sorella a detta di suo marito la "mantenuta".
Cordiali Saluti Fabio

Sabato 9 novembre 2019 22:39:21

Cara Lilli,

Sono una studentessa italiana espatriata a New York. Ho 24 anni e faccio un master in Women's and Gender Studies. Sono venuta a sapere del suo libro perché seguo abbastanza da vicino la politica italiana e sono una grande fan del suo talento giornalistico. Purtroppo però, riguardo al suo libro, non nutro la stessa ammirazione. Sono consapevole del fatto che non sia colpa sua, perché in Italia non è mai arrivata la traduzione di tutta la letteratura femminista -lunga almeno 50 anni- successiva alla terribile e bianca "second wave", ma il femminismo che sta arrivando alla gente dai suoi discorsi è un femminismo che stiamo cercando di sradicare a livello mondiale, e che è facilmente utilizzabile dalle politiche machiste di supremazia sul più debole.
Il vero femminismo è intersezionale (in inglese, si chiama "intersectionality"), anti-colonialista, e ormai segue in tutto e per tutto la teoria sul gender di Judith Butler.
È molto importante, secondo me, che lei non mandi messaggi sbagliati sul genere, soprattutto in questo momento storico, soprattutto in Italia, dove donne e queerness sono sotto attacco. Da femminista convinta, le posso dire che Giorgia Meloni è tanto maschilista e omofoba quanto lo è Matteo Salvini. Mi ha ferita che il messaggio passato ieri da parte sua, durante PropagandaLive, sia un altro.
La "toxic masculinity" che emana Meloni non c'entra niente con quello che lei ha nelle mutande. L'oppresso si può rivelare oppressore!
È importante per noi che donne di spicco mandino il messaggio giusto rispetto a quello che tutte noi vogliamo. Altrimenti, si trasforma in un femminismo d'elite che non rappresenta nessun'altra donna che lei e poche altre privilegiate.
Se ha bisogno di una selezione dei testi più fondamentali della immensa letteratura femminista non esiti a contattarmi. Davvero, è fondamentale che la legga, se vuole rappresentarci (sarebbe fantastico!).
Con ammirazione ma anche affetto,

Michela

Sabato 9 novembre 2019 21:30:09

Buonasera, ho appena finito di seguire la puntata di stasera sabato 9 novembre con il prof. Canfora. Insegno da più di venti anni al Liceo, soprattutto storia negli ultimi anni. Sono un docente dichiarato di estrema destra, simpatizzo per l'Hellas Verona, Casa Pound e Luca Castellini. Non accetto la legge Scelba e la legge Mancino, sono nostalgico del ventennio. Ho la tessera di Fratelli d'Italia, devo riconoscere in silenzio, senza mostrare segni di dissenso e partecipare alle ricorrenze del 26 gennaio e il 25 aprile (soprattutto questa la avverto come un pugno nello stomaco) anche se partecipo emotivamente molto più alle ricorrenze del 10 febbraio e del 4 novembre e nelle visite personali a Predappio. In base ai ragionamenti della conduttrice, di molti ospiti e del prof. Canfora io non dovrei più insegnare? Strano che nessuno mi abbia mai denunciato, fatto rimostranze ai vari Dirigenti Scolastici che ho incontrato lungo il mio cammino proprio perchè non sono così babbeo da fare apologia e proselitismo durante le ore di lezione. Tuttavia, se posso e ho tempo partecipo volentieri nei giorni festivi ai banchetti di FdI e Casa Pound, come farò in occasione delle prossime regionali visto che, in base all'art 21, esiste la massima libertà di espressione, soprattutto fuori dalle mura scolastiche. E nessun regolamento d'Istituto si permette di interferire nelle ideologie dei singoli docenti. Quindi ritenere che i docenti debbano essere inquadrati verso determinati concetti o valori, è un peccato di generalizzazione.

Sabato 9 novembre 2019 17:15:32

Gent. ma D. ssa Lilli Gruber
Sono Egidio Gulizia, residente in Roma, via ---
Ho letto il suo libro "BASTA" tutto d'un fiato. Complimenti. Ca va sans dire, che sottoscrivo quanto da lei esposto, parola per parola.
Ma… c'è un Ma grande quanto una casa. Sintetizzo molto succintamente il mio modesto punto di vista.
Fin da bambini, dai tre anni in su, il maschietto incomincia ad essere più prepotentello e forzuto delle bambine. A 5-6 anni il bambino, con una palla tra i piedi è già una piccola furia mentre la bambina ripiega sulle bambole. A 8-9 anni il bambino è in grado di ammollare un pugno o un calcio alla propria sorellina da stenderla a terra. A 18 anni il giovanottello ti solleva un sacco di cemento di 30 kg come se fosse un giocattolo mentre la giovanetta gioca col suo specchietto a rincorrere la bellezza. Per farla breve il nostro giovane scala i suoi anni con la consapevolezza di essere un Maciste davanti al quale la sua dirimpettaia è una piuma al vento. Cioè…non esiste. Sto parlando esclusivissimamente della parte fisica dell'essere umano E' da millenni e millenni che il quadro non cambia.
A una che non "esiste", lei, D. ssa Gruber, pensa che il maschio nei momenti più importanti, più scomodi della sua vita ceda il passo?
Vengo alla conclusione: se la donna non supera questo handicap sul piano fisico, tutto il resto sono puri gemiti al vento. Soluzone: una piccola riforma culturale: In tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, per tutto il percorso scolastico, dall'asilo al liceo, PER LE SCOLARE, tutti i giorni (o pressappoco) UN'ORA di KARATE', jUDO o qualsiasi altra disciplina che concorra alla formazione della loro massa muscolare.
Certo un così vasto e sconvolgente programma non può essere realizzato dalla sera alla mattina, ma sarebbe positivo se già oggi si dicesse: entro cinque-dieci anni realizzeremo questo programma. Quando tutto ciò sarà una realtà voglio vedere, e concludo, gentile dottoressa, se un giovanottello ventenne metterà ancora le mani al collo della sua amata con la facilità e scontatezza che registriamo tragicamente tutti i giorni. Sarà la donna, allora, che con un gesto fulmineo gli insegnerà come si vive a questo mondo. Conseguentemente la parità di genere, in tutti i campi, sarà rispettata e realizzata.
Se invece vogliamo arrivare allo stesso risultato con le buone maniere, con l'educazione, con i valori e giù favoleggiando, bisognerà aspettare ancora un bel po', forse fino alla soglia del terzo millennio…
Mi scusi se l'ho disturbata. Ancora complimenti. Ci vediamo tutte le sere alle otto e mezzo in punto.
Cordialità
Egidio Gulizia

Sabato 9 novembre 2019 14:45:11

Salve sono una donna del sud. Deve smetterla di attaccare Matteo Salvini. Sta veramente esagerando lei usa toni minacciosi verso colui che ha rispetto per la dignità degli italiano

Sabato 9 novembre 2019 14:42:50

Dott. ssa Gruber ci faccia capire per quale motivo lei invita spesso Marco Travaglio solo a otto e mezzo^ Travaglio in altre trasmissione si vede quasi mai. Basta ascoltare le sue dicerie che racconta di continuo. Ha smesso con BERLUSCONI ha cominciato con Renzi e il PD. Gli Italiani hanno capito che Travaglio è costretto farlo dal "m. 5/S PER IL SUO GIORNALE" Si è costretti cambiare canale, adoravo il suo programma di otto e mezzo comincia stancare. Dott. ssa Gruber perchè non invita certi personaggi giornalisti seri bravi corretti da Floris Barisone Giannini Formigli, il rettore di Assisi Padre Enzo Fortunato molto interessante ascoltarlo con piacere. Buon lavoro dott. ssa Gruber e in bocca al lupo per la sua trasmissione di otto e mezzo. Anna di Rimini.

Sabato 9 novembre 2019 10:07:50

Gentile Lilli Gruber,
la seguo da tanto tempo e condivido pienamente le sue riflessioni sull'importanza del potere da dare alle donne viste le pesanti fragilità nella nostra società a tutti i livelli. Mi occupo di Cura e di Sociale anche attraverso la mia Associazione " a cura di sé" (soci onorari Eugenio Borgna e Massimo Recalcati. Sono scrittrice (15 libri pubblicati) e docente di scrittura terapeutica. La scrittura intesa come lavoro interiore e conoscenza di sé e dell'altro, anche attraverso Master di Formazione. Mi piacerebbe conoscerla anche per poco così in questa occasione le lascerei un paio dei miei libri. Spero in cosa gradita, cordiali saluti Sonia Scarpante Presidente Associazione " La cura di sé" www. lacuradise. it www. soniascarpante. it www. scritturaterapeutica. eu.

Venerdì 8 novembre 2019 23:50:34

Cara Maria Teresa, com'è ingenua lei!
La Gruber dirige una trasmissione specifica di sinistra, sponsorizzata dagli ascolti degli spettatori, e obbedisce a certi paradigmi e non ad altri. Più riesce a far indignare alcuni e soddisfare altri, più fa ascolto e accontenta il suo editore per via dell'aumento degli introiti della pubblicità.
La Gruber politicamente è di sinistra o centro-sinistra, inviterebbe solo esponenti della sua parte, ma non può per non dare l'impressione che le sue esecuzioni siano comizi, perciò, suo malgrado, invita anche interlocutori dell'altra parte politica, il cui intervento interrompe quando comincia a "scottare".
Veniamo al governo: Questo, studiato dal sottoscritto e alla luce delle proprie acquisizioni, supera in inefficienza e insipienza tutti i precedenti: i politici sono quasi tutti non laureati in scienze politiche (per quel che vale...) e quindi non professionali nel compito assunto e hanno ridotto l'Italia al punto, descritto da tutti i giornali, in cui ci hanno fatto arrivare. Tutti, o quasi, sanno che quando dovesse finire l'attuale legislatura, non saranno rieletti e dovranno tornare ai loro posti di lavoro precedenti, se fortunati, oppure a non far nulla, in questa Italia la cui economia hanno ridotto all'osso facendone allontanare o chiudere o imbalsamare le aziende con la prospettiva di tassazione crescente (espropriazione proletaria), ulteriore migrazione e criminalizzazione e rovina ambientale (in Africa il 60% della fauna sembra già essere andato distrutto e ancora figliano a ritmi pazzeschi...). L'attuale forma politica si chiama non più Democrazia, ma Oclocrazia e a questa, non potendone più sopportare, la maggioranza silenziosa farà seguire..., mi fermo qui, ma lei avrà capito che non bisogna essere superficiali, o bambini, quando si parla di argomenti non conosciuti. Tuttavia le consiglio, per approfondire tutto questo, il mio volume "Natura e Cultura - La Teoria dei Quattro Istinti Primari", che ha avuto un successi eclatante di TV e Media e avrà un'altra e più matura visione del mondo. Se non lo trova, vada in www. fidaitalia. com oppure mi telefoni al 338 ------- o per mail a ---. Salve Prof. Flavio A. Formelli

Venerdì 8 novembre 2019 23:34:48

PER MARIA TERESA
Ti consiglierei una curetta di fosforo perchè mostri di avere pessima memoria. Per l'intera durata del governo Berlusconi la sinistra ha fatto di tutto e di piu' fin quando è riuscita a farlo cadere. Altro che lavorio psicologico! Con Salvini hanno fatto e stanno facendo l'identica cosa, solo che questa volta non lo hanno fatto fuori loro, si è fatto fuori da solo. Il vostro disco si è incantato sul Papete, sui fondi della Lega e sul Russia Gate e continua ininterrottamente a ripetere la stessa musica. Togliti il prosciutto PD dagli occhi e cerca di vedere chi fa cosa e di capire che questo governo è nato SOLO perchè "altrimenti vinceva Salvini", i tuoi amici lo hanno dichiarato senza giri di parole. Proprio come continuano a ripetere che devono durare fino all'elezione del Presidente della Repubblica perchè "non si puo' eleggere un populista (fascista). E' politica seria questa? Chi fa dittatura, Salvini o chi si impone e decide tutto infischiandosene del volere del popolo? E' serio un paese che permette a una minoranza di dominare sulla maggioranza? Certo, PER VOI scorciatoie, giravolte, intrighi piccoli e grandi sono minestra di tutti i giorni DA ANNI. TI RICORDO CHE SIETE RIUSCITI AD INSTALLARVI SULLE POLTRONE ININTERROTTAMENTE DALLA CADUTA DI BERLUSCONI NEL 2011 CON IL SOLO, BREVE INTERVALLO DEI 14 MESI DI SALVINI. Poniti la domanda: CHI ha portato l'Italia allo sfacelo attuale, Salvini o i tuoi amici che continui a votare SOLO perchè sei come loro.

Commenti Facebook