Messaggi e commenti per Lilli Gruber - pagina 89

Messaggi presenti: 3.041

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Lilli Gruber.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Lilli Gruber

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Lilli Gruber. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Lilli Gruber.

Lunedì 14 settembre 2020 10:26:10

Gentile dott. ssa Gruber, scrivo a livello personale e a nome del coordinamento "Il femminile è politico, potere alle donne". Siamo parte di altri numerosi coordinamenti e gruppi che, nel silenzio mediatico, si muovono nel progetto di un soggetto politico femminile al potere. Siamo donne che dedicano a questo progetto parte del loro tempo, con fatica ma instancabilmente, viste le nostre attività private e lavorative. Siamo donne che da una vita si impegnano per mettere al mondo il soggetto femminile e difenderne la dignità e la irriducibile differenza. Le abbiamo già scritto, senza esito, sottoponendole un piano su cui ragionare in merito alla costituzione di una vera politica a voce di donna. Nonostante il numero enorme di donne che si muovono in questo momento di dichiarata misoginia il mezzo mediatico ci aiuterebbe molto. Questa mail comunque si riferisce ad una delle tante gravissime "offese" simboliche di cui siamo oggetto: Il FESTIVAL DELLA BELLEZZA di Verona. E' una significativa esposizione di maschi. Merita, come tutte le altre esposizioni di se stessi, una riflessione. Lo fanno per dimenticanza: grave. Lo fanno perché ritengono che le donne non siano all'altezza di un pensiero creativo, teorico, politico da meritare la parola: gravissimo. Lo fanno per supponenza e ignoranza: certo. Lo fanno per consapevole o inconscia misoginia: mostruoso.
La bellezza deve avere solo i loro occhi e ne fanno uso e abuso. Persino il logo del festival di quest'anno è un furto. Hanno derubato una immagine dell'artista americana Maggie Taylor coperta da copyright. Per tutto quanto detto sono da mettere alla gogna e perseguire. Quando finirà questa vergogna?
Nell'augurio di un fattivo suo riscontro e almeno nella speranza che ne voglia parlare, accennare nella sua trasmissione la saluto cordialmente. Se poi volesse dedicare una puntata o parte di una puntata a questi grossi movimenti di cui ho detto sopra sarebbe veramente un' azione mediatica importante e potrebbe muovere di più l'opinione pubblica a conoscerci e a farci sentire, così come lei stessa ha fatto con il movimento delle "sardine". Mi permetta i movimenti delle donne, i più antichi e soprattutto recenti che da lì prendono vita, per la loro storia e l'effetto prodotto nella società occidentale e non, meritano l'attenzione dei mezzi di comunicazione dai quali ci viene invece un silenzio inquietante. Sarà un caso? A lei e alla sua bravura di giornalista e "studiosa" dei fenomeni sociale una risposta.
Pina Mandolfo per Il femminile è politico, potere alle donne".

Domenica 13 settembre 2020 13:15:26

Ma quel Salvini puo' insultare la ministra della P. I ?.. se si, anche io cittadino posso insultare chi voglio senza nessuna conseguenza.. ?.. Potrebbe parlarne nelle sue Trasmissioni?. Caputo E. 86

Domenica 13 settembre 2020 12:10:44

Buongiorno Dott. ssa Gruber La seguo da tempo e La stimo molto. Lei è una giornalista famosa e quindi ha il potere di influenzare le coscienze. Le chiedo di utilizzare questo suo potere per fare in modo che ai bambini uccisi dagli adulti (genitori o meno che essi siano) venga riconosciuto un premio al valore civile affinché non vengano dimenticati mai e restino nelle nostre coscienze. Perché in questi casi siamo tutti colpevoli e dobbiamo farcene carico. Le suggerirei di iniziare a proporre il piccolo Evan quale primo bambino che non venga dimenticato e quale piccolo eroe nella sua breve vita. Lei sa meglio di me quanto valore può avere parlare e confrontarsi sulle questioni umane e se una istituzione del genere servisse a salvare anche solo un altro bambino penso che dovrebbe essere istituita subito! La ringrazio della Sua attenzione e Le auguro ogni bene Daria Rissotto

Sabato 12 settembre 2020 20:56:23

Mi pare che sarebbe utile RICORDARE LA GENESI DI QUESTO REFERENDUM
Nessuno ha raccolto le 500. 000 firme necessarie
Solo iniziativa di cinque consigli regionali a guida Lega
Vorrà dire qualcosa???
Saluti

Sabato 12 settembre 2020 03:35:51

Ma quanti sedicenti democratici e antifascisti si comportano proprio con l'intolleranza e la prepotenza dei fascisti del passato, che probabilmente mai hanno conosciuto direttamente, ma la loro ignoranza intollerante e' tipica del fascismo che sappi. s amo, li porta a considerare fascisti e prepotenti i "diversi" che ragionano diversamente da loro e che. li qualificano appunto fascisti e prepotenti. Cio' che ignorano di essere! -- -Domandina: ma si puo' sapere quanti sono i contagiati totali, fino ad oggi, in Svezia? Lo scrivente e' un capo del Parco Buoi d'Italia, che nella confusione si sono dimenticati di castrare.

Venerdì 11 settembre 2020 21:22:55

Buonasera e chiedo scusa per la richiesta di precisazione, ma questa sera, 11 settembre 2020, nella sua intervista a tale Gratteri ho sentito che non condivideva l'opinione della segre... non è che è stato scoperto un altro fascista?

Venerdì 11 settembre 2020 10:13:21

ELEZIONI
Ecco che puntualmente la politica perdente cerca di confondere le idee agli italiani con il risultato che gli invertebrati, senza carattere e senza idee precise e decise, non sapendo cosa fare se ne staranno a casa. BRAVOSSIMI! E' proprio quello che NON si deve fare se si VUOLE recuperare un paese in declino come mai nella sua storia. Gli inetti che se ne staranno a casa, a cose fatte continueranno a piangersi addosso e a cercare di inventarsi ogni genere di trucchetti pur di TIRARE A CAMPARE. QUESTO E' IL CARATTERE ITALIANO. Con un pizzico di spina dorsale in piu', bisognerebbe PRECIPITARSI TUTTI ALLE URNE per spedire a casa chi dimostra di non avere un'idea nemmeno lontana di cosa significhi governare. I nuovi eletti subiranno la stessa sorte se si dimostreranno altrettanto incapaci. Se gli uni o gli altri si inventeranno governi "tecnici" o di "transizione" le proteste del popolo dovrebbero farsi sentire alte e forti con fischi e pomodori marci ad ogni loro apparizione. DESTRA o SINISTRA NON HA PIU' NESSUNA IMPORTANZA: IL POPOLO DEVE VOLERE POLITICI CAPACI DI RADDRIZZARE UN PAESE IN DISSESTO TOTALE. DEVE MANDARNE A CASA TANTI FINO A QUANDO FINALMENTE TROVERA' LE PERLE RARE IN GRADO DI GOVERNARE CON COGNIZIONE DI CAUSA. Soltanto un popolo PRESENTE, PREPARATO, CONSAPEVOLE, E DURAMENTE REATTIVO FARA' USCIRE LA POLITICA DAL LETARGO ATTUALE NEI RIGUARDI DELLE SORTI DEL PAESE E DALLO SFRUTTAMENTO AD OLTRANZA DEL POPOLO ITAIANO. Gli italiani dovrebbero capire che SOLO PRETENDENDO LA BUONA POLITICA riusciranno a risolvere i problemi personali perchè vivranno meglio, ridurranno vistosamente la loro lotta quotidiana per la sopravvivenza, i ritardi, le file d'attesa, la miseria generalizzata. Destra, Sinistra, Centro, Centro-Destra, Centro-Sinistra TUTTI A CASA CON LE BUONE O CON LE CATTIVE SE SI DIMOSTRANO INCAPACI DI MANTENERE LE RPOMESSE. La ricerca del Vello d'Oro sarà lunga e faticosa, ma porterà il POPOLO AD EDUCARE LA POLITICA e L'ITALIA A RISORGERE e A RITROVARE LA DIGNITA' PERDUTA.

Giovedì 10 settembre 2020 21:18:36

Gentile signora Gruber,
seguo ogni sera la trasmissione che lei conduce perché ci sono spesso ospiti che hanno opinioni illuminanti e che mi aiutano a farmi un’idea sui problemi. Con questi ospiti si vola alto poi però arrivano le sue domande che ci riportano drammaticamente a terra. Quasi sempre sono domande sulla vita privata di questo o di quel personaggio e poi, immancabile, la domanda sulla premier Conte: ” secondo lei è’ all’altezza del compito? Oppure “Secondo lei Conte reggerà ? ” Da una giornalista mi aspetterei domande meno pregiudiziali (e non simpatia per Conte) e più profonde. Le consiglierei di curare meno il suo aspetto e dedicare più tempo a prepararsi sugli argomenti oggetto del dibattito della trasmissione. Cordiali saluti
Francesca Ghizzo

Giovedì 10 settembre 2020 15:11:17

Gentile Signora Gruber,
lunedì ha ripreso la sua trasmissione che io guardo sempre con interesse e con grande stima per la conduttrice.
Nonostante ciò fin da lunedì sono tornati i soliti osservatori politici di cui conosciamo il pensiero e le risposte ancora prima che aprano bocca. E sono sempre gli stessi. Io capisco la necessità di assicurarsi degli opinionisti che siano disponibili per l'intera stagione, e credo che invitare persone diverse richieda uno sforzo organizzativo notevole. Tuttavia, Lei sa bene che in Italia esistono fior di esperti di politica e di altre materie di interesse pubblico che possono dare opinioni più interessanti e meno ovvie di quelle che siamo costretti a sentire ogni sera da personaggi che passano da una rete all'altra, da una trasmissione all'altra - quando non hanno trasmissioni proprie in cui ribadiscono gli stessi concetti e le stesse prese di posizione. Costituiscono un vero e proprio circo mediatico (e mi scusi per l'espressione comune e forse poco gentile nei confronti di quei signori. Sarebbe un'innovazione interessante e molto apprezzata da parte dei telespettatori. Da questa richiesta escludo Cacciari, il quale interviene un po' più raramente e che ha una cultura talmente ampia da dire sempre cose originali e interessanti.
La ringrazio per la sua attenzione e la saluto cordialmente..

Mercoledì 9 settembre 2020 21:57:37

Gent. sig. ra Gruber
Ottoemezzo: nuova stagione ma vecchio vizio ! Da quando gli elettori premiano la destra, cosa che vi rifiutate di metabolizzare, non fate che parlare di razzismo e fascismo, poi con una faccia di bronzo incredibile, accusate Salvini e alleati di seminare odio. Sentire poi Scanzi che spesso invitato, volentieri partecipa al gioco, dopo aver scritto un libro dal titolo “il cazzaro” è davvero ridicolo ! Suvvia Gruber !
giovanni

Commenti Facebook