Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 9
Messaggi presenti: 2.125
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.
Giovedì 8 luglio 2021 17:17:08
Venerdì 2 luglio 2021 10:07:12
Uffici imps
Sono madre di due ragazzi gravemente disabili e avrei bisogno di cambiare l'iban di mio figlio. Sono 15 giorni che cerco di venirne a capo, perché ogni ente da cui sono andata non si prende le proprie responsabilità. Gli uffici Imps di San Bonifacio (VR) sono chiusi e conttattabili previa telefonata, al quale non rispondono mai. Secondo lei é possibile che non ci sia un ufficio aperto al pubblico, e che bisogna fare tutto via chiamata, ma quest'ultima come servizio é quasi inesistente? Penso che ci siano altre famiglie nella mia stessa situazione, ma questo secondo lei é semplificare le cose?
Martedì 29 giugno 2021 15:45:46
Buona sera presidente Zaia... mi congratulo x il suo operato e la ringrazio. Ma visto che tutti dicono che la sanità nel Veneto funziona, perché da marzo che provo avere appuntamento x ecocolordopler sia legnago che s. bonifacio mi sento dire tutti i gg che non hanno disponibilità? Devo arrangiarmi e farlo a pagamento? Grazie e congratulazioni ancora
Martedì 29 giugno 2021 14:57:28
Venezia e Mestre divise
Egregio Sig. ZAIA,. Innanzitutto la ringrazio per il suo lavoro e interessamento per il popolo Veneto.. Le confermo la mia ammirazione e simpatia per la sua spiccata dote umana.
Posso capire tutti i motivi di interesse politico, che ci stanno dietro ad ogni scelta da parte della politica, ma le scrivo per mettere anche una mano nel cuore eroicamente per questa città di Venezia.
Le chiedo di dividere Venezia da Mestre, indipendentemente dal referendum popolare, poiché in quel modo si è verificato più volte l'impossibilità di ottenere un risultato degno e giusto, data la netta minoranza di superstiti veneziani..
A Venezia abbiamo bisogno di un sindaco che si occupi esclusivamente di questa città! È una città unica, con problematiche uniche, è talmente ovvio questo, che dovrebbero essere divise politicamente di fatto..
Caro ZAIA, con il referendum popolare non possiamo raggiungere questo obbiettivo, perché non c'è la popolazione veneziana nel territorio lagunare., per poter vincere una votazione del genere. Ha visto cosa avviene togliendo il turismo, non possiamo avere un sistema economico di autosopravvivenza. Abbiamo bisogno di un sindaco che rafforzi il tessuto sociale di questa città, così importante culturalmente; ricordando che la cultura non è fatta solo di opere d'arte ed espressioni artistiche, ma anche di storia e tradizioni popolari.
La prego di fare qualcosa in questo senso, la prego di aiutarci! Dateci un sindaco solo per Venezia! Trovi il modo! Trovate il modo, agendo sopra le parti, per amore della giustizia e di questa storica e importante città di Venezia almeno in quanto capoluogo della sua regione..
La ringrazio! Vi ringrazio chiunque siate a leggere per conto del governatore. Ho bisogno di sapere cosa si può fare! È troppo triste la situazione.
Michela Padoan
Castello di Venezia
Sabato 19 giugno 2021 23:13:03
I pediatri non visitano i bimbi senza tampone
Gentile Luca Zaia,
Mi rivolgo a lei perché tentare non costa nulla.
Sono una mamma di due bambini, di uno e di tre anni, e fortunatamente da quando c'é il covid i miei bimbi non si sono mai ammalati e non ho mai avuto bisogno di rivolgermi a un dottore.
Purtroppo due giorni fa il piccolo ha avuto febbre 38, e siccome non parla potrebbe essere qualsiasi cosa (colpo di calore, mal di gola, ecc)
Io immaginavo che, esistendo i vaccini, la mia pediatra di base mi guardasse il bimbo, e poi se la febbre non avesse avuto spiegazioni plausibili mi mandasse a fare il tampone.
Invece ho scoperto che, se non vai a pagamento, i pediatri senza tampone molecolare non visitano. PER TUTTO. Il bimbo ha solo tosse? Tampone. Raffreddore? Tampone. Mal di pancia? Tampone.
Quindi io per qualsiasi cosa dovrei fare un tampone molecolare, aspettare minimo un giorno e poi far vedere un bimbo piccolo per scoprire che ha le placche in gola e non il covid.
Oppure vai a pagamento, se te lo puoi permettere, oppure vai in pronto soccorso, e lì o te lo visitano oppure ti fanno il tampone rapido.
La mia pediatra mi dice che questo è il PROTOCOLLO, lei non può visitare senza tampone.
Ma come è possibile che sia il protocollo se invece pagando i dottori visitano i bambini? Perché per avere diritto alla sanità devo torturare un bimbo, senza che un dottore, prima visitandolo, mi dica che sospetta sia covid?
Tenga conto che mio figlio non va nemmeno al nido.
Qui nella provincia di Padova siamo messi così. Io abito vicino a Montagnana.
Ho sentito le mie amiche e loro curano i figli "a caso" senza sentire il pediatra. Oppure se non passa cedono al tampone o vanno a pagamento.
Fortunatamente, la pediatra di una mia amica, è una delle poche che visita i bimbi senza tampone, e pur essendo della provincia di Verona e nonostante non fossi una sua paziente, mi ha visto il bambino (gratis, perché non è in libera professione). Il bimbo non ha il covid, ma solo broncospasmo, che si sente tranquillamente ascoltando i bronchi. E quindi non mi ha prescritto il tampone ma solo la cura per la sua malattia.
Io per ora ho solo rimandato il problema,
perché ho trovato una persona onesta e gentile, che però non può diventare la mia pediatra di riferimento perché non è Dell ulss di Padova, ma è della provincia di Verona.
Mi chiedo, è possibile che sia fatta luce su questa situazione? Perché un pediatra si può rifiutare di visitare un bimbo se prima non fa il tampone? I Bimbi non dovrebbero essere tutelati, avere il diritto di essere visitati prima e essere tamponati solo dopo con ragione di causa?
Io sono molto preoccupata perché mi rendo conto che di fatto non ho un pediatra a cui rivolgermi, se non a pagamento, ma per la nostra famiglia la cosa diventa onerosa e non sostenibile.
Spero lei possa fare chiarezza su questo punto e fare un modo che i pediatri visitino i bambini come era prima del covid.
La ringrazio
Silvia
Giovedì 17 giugno 2021 14:22:41
Informazione
Buon giorno,
chiedo una informazione è possibile anticipare la seconda dose di PFIZER?
Dato il mio stato di cassa integrazione che dura ormai da un anno, finalmente ho la possibilità da fare tre mesi di prova in un altra azienda.
La prova inizia a Luglio dove non ho permessi ne ferie, quindi vi chiedo se è possibile fare la dose i giorni 28 o 29 Giugno così da chiedere nulla alla nuova azienda..
Grazie e buona giornata.
Sabato 12 giugno 2021 12:56:25
Presidente lei ha detto che tutto il litorale è stato sanificato ma sotto gli ombrelloni c’è un via vai continuo di venditori abusivi senza mascherina che ti molestano a tutte le ore e per allontanarli bisogna continuare a litigare, considerando che sicuramente vivono in promiscuità se uno di loro è positivo cosa succede? I controlli qui dove sono al Cavallino sono zero, in una settimana mai visto nessuno. La ringrazio per l’attenzione e la saluto.
Sabato 12 giugno 2021 12:14:43
Richiesta di aiuto x richiamo astrazeneca
Treviso12/06/2021. Buongiorno Governatore, chiedo scusa x il disturbo. Sono corazza cod fisc crzgpt57m07d286d. Ho fatto la prima dose il 30 03 2021, come congiunto paziente ematologico.. Sono giorni che chiedo di fare il ruchiamo. Ho scritto e telefonato a tutti Le chiedo se gentilmente riesce a farmi dare prenotazione x richiamo 2 dose astra zeneca. Mi risulta che ultimo gg valido x me è il 22 giugno 2021. grazie. Con stima 348-------
Corazza Giampietro
Mercoledì 9 giugno 2021 10:34:56
Al presidente e i suoi collaboratori
Non sono una persona che lascia comenti, perche mi piacciono più i fatti, però devo dirle a te Luca e i tuoi collaboratori che siete persone bravissime, non aggiungo altro. W il veneto
Martedì 8 giugno 2021 20:30:24
Muoversi in vettura
Buonasera Presidente,
Le pongo un problema che accomuna molti cittadini e riguarda il numero delle persone che possono viaggiare nella stessa vettura.
Due coppie di amici, in zona bianca, vaccinati e con mascherina, secondo il DPCM attuale non possono viaggiare insieme. Le sembra giusto?
Penso che questa norma debba essere modificata al più presto perché non ha
senso.
A cosa serve il green pass che permette di andare ovunque ma non di viaggiare nella stessa vettura?
La ringrazio e attendo risposta.
Franco Campostrini,.