Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 7

Messaggi presenti: 2.124

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Luca Zaia.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Luca Zaia

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Luca Zaia. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Luca Zaia.

Lunedì 6 settembre 2021 09:56:24

Egregio Governatore
Obbligo vaccinale??? Ma di cosa stiamo parlando, adesso a causa de sto virus c' è chi si crede così importante da poter decidere per gli altri. Ma stiamo scherzando?
Secondo l OMS "Normalmente, il tempo impiegato a sviluppare un vaccino è molto lungo e prevede un alto tasso di insuccessi. Il periodo di ricerca preliminare, infatti, può andare dai due ai cinque anni e, per arrivare allo sviluppo completo del prodotto, possono passare anche dieci anni"
Come si fa a dare x sicuro un vaccino che é stato prodotto in pochi mesi?
Di giorno in giorno saltano fuori, comprensibilmente, nuovi effetti collaterali e chissà fra qualche anno cosa produrranno.
Non sono contraria ai vaccini ma sono dell idea che questi prima di venire somministrati debbano essere a lungo testati.
Prima bastava 1 dose, poi siamo passati a 2, adesso si sta pensando alla terza ???
Era stato detto che bastava raggiungere l immunità di gregge, l 80%, percentuale che é previsto si raggiungerà a fine settembre. Perché allora pretendere l obbligo vaccinale?
Anche la Cina mira a questa percentuale, xché l Italia no? Nel mondo ci sono solo Kazakistan, gli Stati federati di Micronesia, Indonesia e Turkmenistan ad imporre la vaccinazione obbligatoria ! ! ? ? ! ! Gli altri Paesi non ci pensano neanche...
Leggo come si vorrebbe " castigare" i non vaccinati ; " con multe, con un accordo con le aziende (piccole, medie o grandi), la sanzione potrebbe essere quella della decurtazione dello stipendio e del taglio dei contributi previdenziali (almeno la metà) nel caso in cui non si vaccinino contro il Coronavirus.
Per i pensionati, infine, l'ipotesi sarebbe quella della riduzione anche del 50% dell'assegno Inps per chi si ostina a non vaccinarsi
qualcuno spinge anche per la sospensione del servizio sanitario nazionale per non vaccinati. In sostanza, chi rifiuta il siero potrebbe essere costretto a pagarsi tutte le spese mediche (anche per problemi non legati al Covid) ".
Ma stiamo scherzando???
Secondo altri studi il vaccino non immunizza al 100%. Di conseguenza, anche tra i vaccinati c’è una percentuale ridotta che potrebbe sviluppare una forma grave a causa del Covid (e succede).
I vaccinati si possono contagiare e possono trasmettere il virus, non si fa tanta propaganda su questa cosa. Tanti si credono immuni, non adottano le giuste precauzioni contro il contagio, dove richiesto, girano senza mascherina ovvero la portano sul mento, non si igienizzano le mani, hanno rapporti ravvicinati con gli altri, tutte cose che i non vaccinati stanno ben attenti a non fare.
Non sono i non vaccinati a trasmettere il virus ma TUTTI lo possono fare solo che chi è vaccinato in teoria ha meno probabilità di incorrere in complicazioni, basta demonizzare i non vaccinati.
Questo è dimostrato anche dal fatto che, dati alla mano, l anno scorso i contagiati erano un decimo di quelli odierni, altro che paradosso di Simpson.
Sto leggendo adesso che" l'autorità del farmaco europea darà l'autorizzazione completa per il commercio tra un paio d'anni.
e che l'obbligatorietà del vaccino, ventilata dal premier Mario Draghi, auspicata da molti esperti ma condizionata dal via libera delle agenzie regolatorie, c'è da aspettare. Non settimane, se va bene mesi, se va peggio anni".
Il vaccino è considerato ancora un farmaco sperimentale dall EMA chi ce lo vuole imporre si ritiene superiore? E se fra qualche anno il vaccino provocherà effetti collaterali che ci condizioneranno il resto della nostra vita il governo ci risarcirà? E sarà consolatorio?
E poi adesso ad ottobre ci saranno 2 farmaci efficaci x curare il virus ed altri sono in fase di sperimentazione... xché imporre la vaccinazione? Che cosa c è sotto?
Ministro della salute Speranza laurea in scienze politiche
Letta laurea in scienze politiche
Draghi laurea in economia
Davvero loro dovrebbero sentenziare sulla ns salute?
I malati incidono sul sistema sanitario?
Dal quotidianosanità. it "Spesa sanitaria: Italia in fondo classifica in Europa anche perché siamo tra i pochi ad aver tagliato la sanità negli anni della crisi economica". Sotto il profilo economico con tutti gli sprechi (miliardi di euro) che il governo fa in ogni ambito come messo in evidenza da tante trasmissioni televisive, opere incompiute, pubblica amministrazione, pensioni d'oro, vitalizi, indennità e privilegi parlamentari, commissioni e consulenze etc etc, davvero il malato covid incide così tanto o si sta solo gettando polvere negli occhi?
Immaginiamo uno stato protetto, x mantenerlo tale che farebbe il governo? Controlla tutte le frontiere, aeroporti etc x assicurarsi che chi entra sia vaccinato? E i clandestini come fa a scovarli? Perché poi se entrano i non vaccinati che cosa cambia x noi.
Non si può imporre un vaccino d' emergenza, un vaccino che consente di contagiarsi e di contagiare, ok ci sono meno possibilità (non zero) di contrarre forme gravi, ma ognuno ha il diritto di decidere x se stesso.
Chi voleva proteggersi col vaccino l ha fatto, chi non vuole ne conosce e accetta le conseguenze, mi sembra che si tema che i non vaccinati possano contagiare i vaccinati... ma allora a che servono i vaccini??? Visto il nr di richiami...
Come si può anche solo pensare di sospendere una persona dal sistema sanitario nazionale, come si può negare il diritto alla salute, non sarebbe opportuno amministrare meglio il denaro pubblico? Basta con sto delirio di onnipotenza, ognuno deliberi nel suo campo. Chi vuole l obbligo del vaccino anche senza l ok dell' EMA, (Agenzia Europea per i Medicinali che protegge e promuove la salute dei cittadini) che credenziali ha? Credo che nessuno si possa arrogare il diritto di decidere della vita degli altri, credo nella libertà dell individuo e in uno stato che la garantisce. Saluti.

Sabato 28 agosto 2021 23:56:39

Buona sera governatore,
Fra poco iniziano le scuole, alla TV non si parla di mezzi di trasporto, c'è ne saranno abbastanza???
Già che si aprono con presenza in classe al 100/100.
O siamo sempre, dopo 2 anni con lo stesso problema???, il tempo l avete avuto per organizzarli. Spero ci siano controlli x le mascherine, visto che la maggioranza di ragazzi non sono vaccinati.
Saluti

Mercoledì 18 agosto 2021 18:24:17

Anticipo 2 dose vaccino


Egregio Presidente Zaia,
dopo aver ascoltato la sua comunicazione in merito al l'anticipo per la 2 dose del vaccino Moderna, in questo caso, Le faccio presente che i miei ragazzi hanno provato oggi 18 agosto a prenotare l'anticipo a sabato 21 agosto, ma gli hanno risposto dal call center della regione veneto che fino a fine agosto è tutto esaurito. Mi sembra tutto ciò una grande pagliacciata.
Cordialmente Patrizia

Lunedì 16 agosto 2021 01:16:48

Servizio religioso per case di riposo


Egregio signor presidente,
Le chiedo perché nelle case di riposo non si è ancora ripreso con il servizio religioso molto desiderato da tanti anziani. Sarebbe anche un modo per scandire il tempo dando loro la possibilità di mantenere vive alcune attività che facevano prima del covid. Non mi sembra così difficile gestire una Messa una volta alla settimana rispettando le norme come si fa in chiesa e nelle visite dei parenti.
Le chiedo di farsi portavoce presso i direttori delle strutture residenziali per anziani perché si attivino anche per questo servizio non meno importante di altri.
La ringrazio sentitamente e Le porgo cordiali saluti. Umbertina Zorzanello

Venerdì 13 agosto 2021 01:45:07

Volevo ringraziare tramite LeieiEgregio

Egregio signor Presidente sono invalido civile al 100% grave ho subito in 2 anni 4 operazioni 2 alle ernie una aneurisma addominale già rotto presso l'ospedale di Negrar dalla equipe del Prof Ianello e è andato tutto bene la seconda per un infarto con 2 bay pas e questo all'ospedale di borgo Trento e anche questa volta mi hanno salvato poi 2 ictus nel 1992 e per questo vado in carrozzella e prendo 690 euro al mese e niente di invalidità e non arrivo alla fine del mese questo è il mio stato le ho scritto perché tramite Lei voglio ringraziare la sanità Veneto mi scusi se sono stato lungo e La ringrazio se tramite Suo può ringraziare tutte e 2 le equipe e tutto il personale che mi ha assistito La ringrazio e Le porgo i più cordiali saluti Mario Bortoletto

Giovedì 12 agosto 2021 11:13:22

Buongiorno governatore io sono dì Conegliano e sto andando a cortina e tra San Vito e cortina stanno facendo le strisce sulla strada con code interminabili di auto. Mi domando ma proprio questa settimana? Spero che lei mi dia una risposta

Giovedì 12 agosto 2021 07:53:55

Buongiorno Egregio Presidente.
Intanto complimenti per tutto il suo operato.
Volevo, dirle da cittadina rispottosa, quale mi ritengo, che sono fortemente indignata del comportamento di molte persone, che continuano a fare assembramento.
Mi riferisco in questo caso, a molti appasionati di tango argentino come la sottoscritta.
Seguono questa modalità: all aperto organizzano eventi, classificati come "allenamenti "... il tutto poi tracima in milonghe a notte fonda, con scambio chiaramente di dame, come prevede il ballo stesso.
Ora mi chiedo, io e il mio compagno, ce ne stiamo a casa, attenti come molte altre persone, onde evitare il peggio.
E invece, zona Padova e Vicenza, ballano in milonge clandestine sotto le stelle, o mitigate da "prove corsi base o altro".
Un applauso a tutti coloro che sanno rinunciare e hanno rispetto per le regole.
Plauso per i tamponi a cinque euro.
Cordilai saluti e grazie
Cordialmente
Susanna Grisolia

Venerdì 6 agosto 2021 10:53:06

Informazioni che deve sapere


Buongiorno questa è la situazione ASL 9 Bussolengo centro tamponi 4 ore in fila sotto il sole

Lunedì 2 agosto 2021 18:04:37

Informazione per il Green Pass


Buongiorno Luca volevo chiedere un informazione io non posso fare il vaccino per problemi di salute ho già parlato con il mio medico e mi ha detto che basta che mi faccia fare un tampone e con quello posso circolare. Vorrei sapere se in realtà posso fare così grazie mille per la sua disponibilità.

Domenica 1 agosto 2021 13:30:43

Zaia, cosa aspetta a fare restrizioni, bravo a parlare, ma passi ai fatti, o aspetta che ci siamo morti a volontà, guardi quanti giovani non rispettano le regole, vada in giro, fuori dai bar, ristoranti, ovunque, c é uno schifo e lei tace!!! ??? Solo i soldi vi interessano, no la salute, complimenti... Chiuda tutto alle 24, faccia il piacere!!!

Commenti Facebook