Messaggi e commenti per Luca Zaia - pagina 4

Messaggi presenti: 1.832

Lascia un messaggio o un commento per Luca Zaia utilizzando il pulsante seguente, oppure il sistema di commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Giovedì 8 ottobre 2020 22:23:00

I trasporti pubblici non sono ancora adeguati alle esigenze della popolazione. a padova gli autobus ed il trenino sono gremiti di studenti che vanno ed escono da scuola. ritengo sia un'urgenza adeguare i trasporti alle nuove esigenze anche perchè dobbiamo portare le mascherine sempre anche all'aperto.

Giovedì 8 ottobre 2020 21:06:31

Buongiorno presidente
Noi tutti siamo d'accordo sull'utilità dei dispositivi di sicurezza a fronte del grave aumento dei contagi per covid 19. Quello che non capiamo, io e molti altri genitori, è il perché i nostri figli, alle superiori, non debbano indossare la mascherina in classe. Non ha senso aver l'obbligo di indossare la mascherina all'esterno e non doverla indossare in una classe di 30 ragazzi di 16 anni. Questo è quello che succede per esempio al Liceo Stefanini di Mestre_Venezia, dove oltre 1100 studenti sono ammassati per molte ore in aule con 29/30 alunni, poco arieggiate, e spesso senza rispettare un distanziamento efficace.
Grazie.

Giovedì 8 ottobre 2020 20:17:45

Buona sera Presidente.
Delusione!!!
Mi aspetto ben altro da te che un semplice "Buona lettura... ", Faccio riferimento al post su Facebook riguardante l'Rdc...
Qui stiamo parlando di cittadini Veneti ridotti alla povertà, gli stessi cittadini che ti hanno rinnovato fiducia, e questa fiducia va ben oltre ai post da te pubblicati riguardanti paesaggi, tramonti, prosecco e quant'altro...
Qua si parla di POVERTÀ!!!
Non so se questo msg verrà preso in tua considerazione, né tantomeno se avrò una risposta, mi auguro di sì.
Non tradirla questa fiducia, sei il nostro Presidente, e noi Veneti contiamo su di te, abbiamo bisogno del tuo aiuto. Grazie
Antonella 66

Giovedì 8 ottobre 2020 08:04:53

Buongiorno presidente, ho appena letto le nuove regole dettate dal governo per via del uso delle mascherine, ma siete mai andati davanti alle scuole, o saliti alla mattina sui pulman vedere quanti sono i ragazzi. io sono d'accordo per la sicurezza di tutti ma stiamo esagerato su certi punti, le dobbiamo usarle in casa propria che sia mai, poi hanno tolto i decreti di sicurezza degli sbarchi clandestini, cosa hanno paura che non ricevano i soldi dalla UE, allora vediamo gente senza dimora in giro per strada con aria di sovranità. Nel nostro paese non siamo più tutelati da quelle persone che dicono che stanno facendo tutto questo per noi italiani.. Siamo un paese stremato in tutti i sensi, leggi assurde contro di noi, come governatori di tutte le regioni italiane aiutate noi cittadini. Grazie mille. Buona giornata

Giovedì 8 ottobre 2020 01:46:52

Salve non sapendo se veramente questo è un contatto reale.. Chiedo modo di poterle parlare.. Mi rivolgo a lei sperando in un aiuto da parte sua

Mercoledì 7 ottobre 2020 11:59:36

Buongiorno Presidente, Le scrivo per farle promemoria della mia e-mail che ho girato a Lei per capire se puo essere un idea interessante un impianto di sanificazione dell'aria esterna che respiriamo ogni giorno. Non è una cosa semplice, ma per me potrebbe, visto i periodi, essere interessante.
Un saluto e un virtuale abbraccio... sempre in gamba Luca...

Lunedì 5 ottobre 2020 22:46:37

Buonasera presidente, io e mia figlia siamo in quarantena precauzionale per essere state a contatto con un positivo, abbiamo fatto il primo tampone ed è risultato negativo, venerdì scorso abbiamo fatto il secondo tampone ma ad oggi non abbiamo ancora il risultato, morale della favola siamo a casa dal 21 settembre pur essendo, come spero anche con il secondo tampone, negative... Non le sembra un po' troppo? Mia figlia è in prima superiore ed è riuscita a frequentare solo una settimana la nuova scuola deve praticamente ancora conoscere i professori e i compagni oltre che le nuove materie che dovrà recuperare... Non so più cosa dirle per placare le sue crisi nervose... Se non si trova al più presto una soluzione, oltre i tamponi rapidi, nelle scuole si dovrà dare anche assistenza psicologica ai ragazzi che, non bisogna dimenticare escono da un anno scolastico disastroso e, pur affrontando con entusiasmo il nuovo anno si trovano a fare i conti con burocrazia e ritardi. Non era sufficiente fare un tampone dopo i 7 gg di incubazione e se negativo tornare a scuola?. .. Intanto aspettiamo ancora... Grazie per il suo tempo e per tutto quello che sta facendo. La saluto cordialmente

Lunedì 5 ottobre 2020 20:28:19

Gentile Governatore,
mi rivolgo a Lei, anche se la immagino impegnato come sempre nei problemi della nostra Regione, che sta amministrando così egregiamente.
La disturbo per un problema che non rientra nelle Sue responsabilità, ma vorrei che mi suggerisse il nome di una persona oppure un numero di riferimento al quale rivolgermi.
Io vivo a Conegliano in un grande condominio dell'edilizia pubblica Ater, con 47 appartamenti.
Sono venuta a vivere qui 50 anni fa', quando era appena stato costruito.
Mi ricordo che era bellissimo, c'era un grande cortile interno e un giardino attorno.
Col tempo siamo riusciti ad acquistare il nostro appartamento e speravamo che tutto quello che ci circondava sarebbe sempre rimasto pulito ed accogliente, ma così non e' stato.
Gli amministratori che si sono avvicendati non hanno fatto un buon lavoro e l'ambiente si e' degradato un poco alla volta.
Non sono mai state rifatte le facciate, abbiamo delle buche enormi sul selciato e gli ultimi condomini che si sono succeduti a quelli che si sono trasferiti non si comportano molto bene.
Adesso le nostre case, anche se all'interno sono state curate e mantenute in modo eccellente, non hanno più valore.
Ci piacerebbe poter accedere agli sgravi fiscali del 110% per la manutenzione straordinaria, ma il nostro ultimo amministratore (non ci consegna nè preventivo, nè consuntivo da più di 2 anni) non ci convoca con la scusa del Covid e non risponde nemmeno alle nostre mail o alle nostre telefonate.
L'ingresso del nostro condominio è invaso dalla spazzatura e nemmeno la savno (la società che si occupa della raccolta) pare accorgersene ed è tutto molto squallido e sporco.
Ci raccomandano di indossare le mascherine, ma questi comportamenti sbagliati non sono altrettanto pericolosi?
Abbiamo provato a rivolgerci al Sunia, il Sindacato dei condomini, ma abbiamo ricevuto solo il consiglio di dare mandato ad un avvocato e non ce lo possiamo permettere.
Io gentilmente vorrei solo sapere a chi mi posso rivolgere per avere delle risposte precise o anche solo delle informazioni.
La ringrazio tantissimo e le auguro buon lavoro.
emma massaro

Lunedì 5 ottobre 2020 13:16:02

GENTILE PRESIDENTE,
mi permetto di segnalare un caso avvenuto presso il punto prelievi Covid di Borgo Ruga a Feltre: una signora proveniente dalla Croazia ha richiesto di fare il tampone ma non è stata accettata; è pur vero che la signora in questione risiede in Primiero ma non siamo noi convenzionati con Feltre?
Grazie se vorrà rispondere, ha comunque tutta la mia stima come persona e come governatore.
Renata Braus

Lunedì 5 ottobre 2020 10:26:57

Gentile Presidente,
volevo chiederLe come è possibile accedere agli aiuti della Regione per le famiglie monoparentali.
Forse con il mio isee dell'anno scorso non rientro nelle categorie, ma il problema grande sorge ora.
Sono una mamma single con un figlio adolescente, in cassa integrazione per la crisi causata dal Covid19, e lo stipendio super ridotto.
Ho sempre provveduto a tutto per la mia piccola famiglia, ma ora tolta la rata del mutuo, le bollette ed il minimo necessario per sopravvivere, non riesco spessissimo nemmeno più a fare la spesa.
Non so davvero più come fare.
Grazie se gentilmente mi risponderà.
Sara

Commenti Facebook