Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 25
Messaggi presenti: 292
Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.
Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio
Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.
Venerdì 20 marzo 2020 11:39:26
Venerdì 20 marzo 2020 11:36:10
Salve
vorrei segnalare la situazione dell'ospedale di Lanciano. Mio fratello vi lavora come OSS, nel reparto di Ortopedia. Diversi giorni fa sono stati trovati 5 pazienti positivi al Coronavirus, erano ospitati come normali pazienti. Il personale non era dotato neppure di mascherine. Hanno fatto i tamponi a chi aveva avuto contatti con i pazienti contagiati, ma i risultati di questi tamponi non sono mai arrivati, e' passata più di una settimana. Nel frattempo alcuni colleghi di mio fratello hanno febbre e tosse, mio fratello ha perso l'olfatto. Non sono state date loro disposizioni, se non quella di mettersi in ferie, non in malattia. Forse rifaranno i tamponi lunedì. Io vivo a Caserta, mio fratello vive da solo, ha vinto il concorso per questo posto di lavoro, dopo tanti lavoretti mal pagati. Mi chiedo se ha senso chiederci di stare a casa e nel contempo non intervenire in casi del genere, Potrei anche pensare che i tamponi sono stati fatti sparire per nascondere gravi negligenze, per questa stessa ragione chiedere che si mettessero in ferie. Non ho idea. Vorrei solo che la salute di mio fratello fosse trattata con il rispetto che merita. Grazie
Giovedì 19 marzo 2020 11:30:25
Gentile Direttore,
sono un suo assiduo lettore da anni ma questa è la prima volta che Le scrivO per manifestarLe il mio apprezzamento e la mia solidarietà.
Apprezzamento perchè, a prescindere dall'essere o meno d'accordo su quello che scrive, Lei è un giornalista sincero e affidabile, dice quello che pensa e non risponde a dettami provenienti dall'alto, e tutto ciò ovviamente La rende, al pari di pochissimi altri giornalisti, credibile, qualità essenziale per un giornalista.
Solidarietà per tutti gli attacchi che riceve, spesso dettati solo da invidia ma anche da cattiveria. Lei non è un pavido, Lei si espone con la forza delle sue idee e con la grandezza del suo archivio, che sicuramente Le è costato lavoro e sacrificio. Lei sarà sempre il primo giornalista che leggerò ogni mattina, sarà sempre una guida che ispirerà le mie convinzioni politiche e non. Complimenti Direttore e, mi consenta il tu, NON MOLLARE MAI.
Mercoledì 18 marzo 2020 21:02:25
Caro Travaglio,
ogni giorno Zaia chiede ai veneti di rimanere a casa al fine di non diffondere il virus. Ora leggo che ha risposto ai sindaci dei paesi delle Dolomiti che lui non caccerà mai i turisti. I sindaci stanno chiedendo ai proprietari di seconde case di non venire ad abitare nei paesi. Le ragioni sono semplici:
1) gli arrivi contrastano con la legge che prevede di rimanere a casa... e, tra l'altro, le auto arrivano di notte;
2) gli ospedali di quei luoghi non bastano neppure a chi la montagna la abita tutto l'anno. L'ospedale di Pieve di Cadore ha solo due posti in terapia intensiva.
Il messaggio che ora Zaia fa passare è che se hai una seconda casa in provincia di Belluno e sei un turista allora puoi spostarti e, quindi, uscire di casa.
Noi "montanari" figli di un dio minore anche al tempo della pandemia.
Martedì 17 marzo 2020 16:27:05
Caro marco il giornalista per eccellenza solo di te mi fido. con questa pandemia la direttrice del ospedale bassini cinisello non fa indossare le mascherine agli infermieri (dice lei per non procuratore panico) 12 giorni fa arriva un malato con febbre non messo in isolamento ma curato come un caso normale oggi si scopre che è infetto... tutti gli infermi che sono stati a contatto con lui saranno esaminati con tampone. ma è possibile che succede questo in un ospedale.. e la direttrice ingnorante (chi la fatta direttrice una stupida così) il paziente è stato avvicinato da infermieri senza mascherine.. quello che dico è la pura verità uno degli infermieri e mio fratello che amo tanto.. aiutami aiutami fai sapere cosa succede in un ospedale.. dove non si osserva lordinanza nazzionale... con questi ignoranti (direttore di ospedale) saremo morti tutti.. ciao marco travaglio manda dei giornalisti al bassini... un grande abbraccio
Martedì 17 marzo 2020 16:16:26
Sto facendo girare il messaggio di un operatore sanotario dell'ospedale di Legnano che indica il "vecchio monoblocco" come una struttura ospedaliera composta da due padiglioni conpletamente attrazzettati e realizzati 10 anni fa.
Spero che il Fatto Quotidiano vorrà approfondire e dare spazio a questa importante notizia.
Cordiali saluti
Maura Bertoli
Lunedì 16 marzo 2020 20:20:58
Egr Marco travaglio, lei bravo lo è il suo lavoro di giornalista lo fa molto bene con grande professionalità Le scrivo a dirgli che si devono Vergoniarsi i due MATTEI. REnzi non lo credono più nessuno gli Italiani hanno capito che è di DESTRA. circa dieci giorni fa ha detto che ci voleva Bertolaso per sconfiggere il coronavis. Dott. Travaglio di dicerie tra SALVINI e Renzi fanno gara chi ne dice di più. Dicerie contro il premier CONTE fanno gara chi ne dice di più. I due Mattei hanno paura Renzi ha finito chi lo vota! Dott. Travaglio continui lei a scrivere sul suo giornale dei due MATTEI ATTENDO DI LEGGERE grazie. Le faccio i miei sinceri saluti e auguri per tutto. ANNA DI RIMINI.
Lunedì 16 marzo 2020 18:34:44
Come spiegare a Benedetta 2 anni che non possiamo uscire.
" Tesoro mio, purtroppo oggi come ieri e come domani io e te staremo a casa. Inventeremo mille giochi e mille storie per non pensare alle belle giornate di sole, sembra quasi che qualcuno voglia punirci. Più tardi, dopo la merenda inventeremo canzoni nuove per non pensare alla voglia di uscire, di passeggiare e di andare semplicemente dalla nonna. Giocheremo, canteremo, cucineremo e faremo di tutto pur di distrarci dalla continua voglia di ritornare alla nostra normalità. Ma oggi sai cosa faremo Benedetta? Ringrazieremo chi combatte in prima fila, i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario. Ma in particolare diciamo grazie ai colleghi della mamma i farmacisti. La mamma vorrebbe star con loro, ma tu sei più importante. I farmacisti sono uno dei punti fondamentale su tutto il territorio. Impegnati in prima fila, ad ascoltare e rassicurare i pazienti. Sono silenziosi e sempre presenti. Preziosi in questa guerra silenziosa. Diciamo grazie anche ai colleghi del nostro papà, ai carabinieri e a tutte le forze dell'ordine. Lo sai anche loro sono impegnati in trincea. Anche loro sono sempre pronti ad aiutare e proteggere tutti noi! E poi amore mio diciamo grazie alla nostra bella Italia, composta da tutte queste splendide persone, che amano il loro lavoro ed ogni giorno vincono qualche piccola battaglia in questa guerra contro il Covid 19. Tutti stiamo perdendo qualcosa, tutti vorremo essere piú liberi, ma purtroppo il sacrificio è indispensabile per la vittoria finale. Presto sarà finita e finalmente, Benedetta mia, usciremo e andremo al parco. Prenderemo il gelato e correremo nel giardino della nonna e raccoglieremo tutti i fiori più belli. E saremo forti e più uniti di prima! Ed anche tu come me amerai la libertà. "
La tua mamma
Martedì 10 marzo 2020 17:00:17
Caro Marco, ti do una notizia che secondo me e' una bomba! La fregata Virginio Fasan sarebbe in partenza il giorno 12/03 da La Spezia, destinazione Georgia (mar Nero)
Ma non e' soggetta la ns. Marina militare alle leggi e/o decreti italiani? Non vale il dcpm di ieri notte che vieta gli spostamenti? O le navi italiane non fanno parte del territorio nazionale! Certo se ci fosse una specifica necessita' e/o urgenza potrebbe essere ovviamente ammissibile ma che c... va a fare in Georgia? Premesso che la stessa nave avrebbe dovuto fermarsi in arsenale per manutenzione motori che non e' stata eseguita, cosa potrebbe succedere se qualcuno a bordo dovesse risultare positivo in mezzo al mare considerando anche il fatto che molti porti non farebbero sbarcare eventuali contagiati con le immaginabili drammatiche conseguenze?
Una simile decisione, a mio parere, e' contraria al dcpm, determina una enorme spesa assolutamente inutile e potrebbe risultare avventata e pericolosa per la salute del personale imbarcato!!!
Ti ringrazio per l' attenzione, un bravooo! per la tua attivita' e un cordiale saluto, Willy
Lunedì 9 marzo 2020 19:27:04
Per contenere il virus, dovrebbero per almeno le piccole imprese che non se lo possono permettere di stare protetti in casa, la revoca di almeno due mesi le scadenze inerenti alle utenze e alle scadenze del saldo e stralcio e rottamazione. Io artigiano di 56anni sono uno di quelli che deve lavorare tutti i giorni anche con la febbre per poter onorare le scadenze. Questa non solo nelle zone rosse ma come prevenzione per non diffondere ulteriormente il virus. Se avessi le stesse possibilità e serenità di Fiorello anche io starei in casa a giocare a monopoli. Grazie Dott. Travaglio un suo fan.