Messaggi e commenti per Marco Travaglio - pagina 26

Messaggi presenti: 292

Lascia un messaggio, un suggerimento o un commento per Marco Travaglio.
Utilizza il pulsante, oppure i commenti di Facebook, più in basso.

Scrivi un messaggio

Leggi anche:
Frasi di Marco Travaglio

Nota bene
Biografieonline non ha contatti diretti con Marco Travaglio. Tuttavia pubblicando il messaggio come commento al testo biografico, c'è la possibilità che giunga a destinazione, magari riportato da qualche persona dello staff di Marco Travaglio.

Venerdì 28 febbraio 2020 23:19:03

Tutte le comunicazioni ufficiali passano il vaglio dell'esame da parte degli esperti di Scienza della comunicazione, pubblicità, politica, economia, giornalismo, ecc.
A monte dell'analisi dello stile comunicativo c'è l'obiettivo di chi la richiede.
In riferimento a questo mi chiedo:
1) quali sono gli obiettivi dietro la scelta di proporre il problema del coronavirus nel modo adottato in Italia?
2) come è possibile che nessuno abbia previsto il blocco economico che tale modalità avrebbe prodotto?
3) come mai questo aspetto del problema non viene esaminato nei numerosi programmi e servizi proposti da settimane sull'emergenza  covid 19?

Gradirei ricevere qualche risposta da esperti del settore.
Cordiali saluti,
Carla Cazzola

Venerdì 28 febbraio 2020 12:20:08

Non avrei mai pensato di poter essere d'accordo con Travaglio e Scanzi, direttore e giornalista del Fatto Quotidiano. L'analisi dei due giornalisti sul comportamento, in occasione del diffondersi del coronavirus, del senatore Matteo Renzi è assolutamente condivisibile. Il titolo di qualche giorno fa del Fatto "chiamate l'ambulanza" a proposto di Renzi è addirittura insufficiente a definire l'attuale atteggiamento del leader di Italia Viva. Pur di far cadere il governo del Conte 2 è disposto a concordare con Salvini la migliore strategia per abbatterlo. Così dopo aver inventato il "sindaco d'Italia" ed altre amenità del genere prova a far cadere il governo con la solita levità che lo contraddistingue. Se questo è un leader! Verrebbe da dire, ma ormai credo sia chiaro a tutti la dirompente fragilità dell'uomo prima che del politico e dunque attendiamo solo una ferma e decisa presa di posizione dei suoi sodali, almeno quelli che appaiono più autentici, Bellanova, Marattin, Boschi. Restiamo fiduciosi

Giovedì 27 febbraio 2020 09:45:56

Vi leggo tutti i giorni.. Ma come siete intelligenti e divertenti. Ieri ad esempio ho riso tanto che avevo le lacrime. Siete una equipe meravigliosa.
Ma quanto è brava la Lucarelli, e Scanzi, la Ranieri, la Truzzi.
Ma quanto è bravo, divertente, ma quanto scrive bene Travaglio!
Restate così, preparati e incazzosi

Lunedì 17 febbraio 2020 15:10:26

Ho notizie importanti sul suicidio del maresciallo Lombardo. Se è interessato mi contatti. Sono un ex poliziotto e gradirei l'anonimato, grazie. So che sarà in grado di identificarmi e, quindi, capirà che non sto millantando. Desidererei essere trattato come fonte anonima... Saluti

Mercoledì 15 gennaio 2020 21:02:35

Egregio Direttore Travaglio, avrei se possibile bisogno di un suo cortese aiuto, Consiglio, intervento per un Problema assurdo, inesistente, e senza precedenti creato appositamente dallo Stato Italiano nei miei confronti per negarmi i miei diritti e non riesco da 13 Mesi ad uscirne.
Quando mai e dove è esistito che un Militare di Leva in servizio d'obbligho imposto dalla Costituzione Italiana eseguendo ordini consegne disposizioni mansioni in servizi pericolosi abusivi ed illegali contraendo infermità Psichiatrica certificata di servizio e per servizio rimanga incolpato... ???
Questa pagliacciata è stata espressa da una Commissione dello Stato Italiano.
Colgo l'occasione per porgere cordiali saluti sperando in una sua cortese risposta.
Cordialmente
Silvio Vita

Martedì 14 gennaio 2020 17:51:19

Carissimo Marco,

sono Gian Luca Bellisario di Lanciano (CH).
Ricorderai certamente i nostri incontri nella storica cornice del Teatri Fenaroli di Lanciano quando, alcuni anni or sono, ero Dirigente Regionale di Italia dei Valori in Abruzzo.
Da quel momento in poi non ho più svolto alcun ruolo in politica pur mantenendo la passione per il senso civico e l'impegno sociale.
Attualmente sono Presidente Nazionale dell'aniped - associazione Nazionale Italiana dei pedagogisti (senza scopo di Lucro ed apolitica) e svolgo la libera professione nella mia città.
Una dirigente Scolastica, Prof. ssa Mirella Spinelli di Lanciano, ha fondato un'associazione culturale denominata "il caffè letterario… e non solo" che organizza eventi di un certo rilievo per poter proseguire, in qualche modo, un discorso di sensibilizzazione culturale particolarmente rivolta ai giovani.
Quest'anno è già intervenuto Antonio Di Pietro e prossimamente interverranno Paolo mieli e Nicola Piovani, in date diverse.
La preside mi ha nominato Consigliere Nazionale dell'associazione contando su un mio personale contributo e, in questa veste, mi permetto di sondare la tua disponibilità ad intervenire a Lanciano, anche per presentare un tuo libro se lo credi opportuno, sempre presso il teatro Fedele Fenaroli, in una qualsiasi data del 2020 a tua scelta.
Sarebbe per noi e per la città davvero un grande privilegio se tu volessi accettare con ogni spesa a nostro carico, ovviamente.
Saresti così cortese da darmi un riscontro in qualsiasi senso?
Intanto auguri per il tuo lavoro e per tutto quelle che egregiamente dai e continui a fare per questo Paese.
Lanciano, 14 Gennaio 2020
Un caro saluto,

Gian Luca Bellisario

Domenica 12 gennaio 2020 04:30:02

Credere all'errore nell'abbattimento dell'aereo a teheran è lo stesso dell'uccisione di kashoggi. l'aereo partito dall'areoporto di teheran molto più grande di un aereo militare ostile statunitense con i radar e la tecnologia è impossibile l'errore. l'abbattimento è stato ordinato e il fine giustifica i mezzi. poi si può credere alla favola ma mi rifiuto di credere che uno così intelligente come te possa caderci. ciao ti saluto sei sempre un grande.

Domenica 5 gennaio 2020 16:24:30

Spett. le Dott. Marco Travaglio, ho visto la trasmissione del giorno 3/01/2020 del TG Post, con il Dott. Sabelli e il Dott. Siga.
Dott. Travaglio è vero che i processi sono lunghi, perchè sono pieni di cause di sciocchezze, e cito la mia nel 2016 per difendere mio figlio da una società di navigazione, solo perchè aveva aderito a un sciopero fu tolto dal suo incarico di lavoro, io come padre il giorno dopo sono andato da questo Signore Amministratore per dire che non era giusto che un lavoratore non aveva il diritto di scioperare per licenziamento, lui mi disse che poteva fare quello che voleva, la mia reazione fu quella di dire che tutte le persone che venivano licenziate li portavo a casa sua, se questa è una minaccia, sono stato denunziato dicendo lui che io avevo detto che gli bruciavo la casa falso.
Sono 4 anni sono andato in tribunale 3 volte e loro non si sono presentati, la 4 udienza è il 30 marzo. Dott. Travaglio un Giudice che vede che in 4 anni non è successo niente chiudi questa causa, questo è il motivo che i tribunali sono pieni di cause penali per reati di galline.
Saluti di Buon Anno Ernesto Garzia

Domenica 15 dicembre 2019 18:19:13

Ho subito una aggressione da parte di presunti carabinieri in borghese perche' chiedevo il rispetto delle regole del codice della strada. Ho scritto diverse mail a --- e ---

Lunedì 4 novembre 2019 21:28:08

Salve Dottor M. Travaglio
ho 65 anni e da pochi mesi pensionato della sanità.
La disturbo perchè vorrei un parere a proposito di.
- l'attuale situazione Italiana, che ritengo sempre più instabile e cadente, sia la conseguenza della politica della sinistra, in particolare dall'avvento di Prodi l'inizio del disfacimento politico;
- il leader del movimento 5 stelle non lo ritengo all'altezza del ruolo che ricopre, e, comunque, vista la caduta del movimento, le dimissioni sarebbero state d'obbligo. Io personalmente oggi non vedo statisti come la prima repubblica, solo per citarne alcuni Fanfani, Craxi, Andreotti, Moro etc.
Ma Lei, dottor Travaglio, che ne pensa?
Grazie se vorrà essere cosi gentile da rispondermi.
antonio alonzi

Commenti Facebook